Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

E mica servono due Alonso per vincere i titoli costruttori? Quelli li abbiamo vinti pure con Barrichello e anche in anni in cui la Ferrari se la giocava con gli altri. Considerando l'orbita Ferrari, io ci vedrei alla grande Perez, adesso.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma il paragone non mi pare sia molto calzante. In quegli anni l? c'eravamo noi e la McLaren (nel 2000) e noi e la Williams (nel 2003) e in quei team non vedevo campionissimi. Noi avevamo Schumacher, scusate se ? poco. Poi nel 2001, 2002 e 2004 si vinceva pure con due ruote invece che con quattro.

Ad oggi con la politica che hanno messo su McLaren e Red Bull non va pi? bene il vecchio schema del campione affiancato dal gregario. Ci vogliono due in grado di vincere e soprattutto due intercambiabili e che levino i punti agli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

le cose cambiano per? che hamilton vada in ferrari con alonso non ci credo nemmeno se lo vedo:

1)non ? nella filosofia di maranello avere 2 piloti al top. giustamente.

2)dubito che alonso accetti di avere hamilton suo compagno di squadra, non tanto per i precedenti, ma perch? non riuscirebbe a lavorare con serenit?, lo ha gi? dimostrato. fra l'altro sarebbe per lui un dispetto, dopo 3 anni a portare fieno in cascina. anzi, si aspetta una leadership assoluta.

3)anche per il dopo-alonso, imho ? vettel l'indiziato.

idem la red bull. anche perch? non credo che hamilton si prenda questo rischio di lasciare la mclaren per andare in un team che imho non ha grande futuro, non tanto come qualit?, ma come tempistiche.

rimane la mercedes, imho la pi? probabile in caso di abbandono alla mclaren. perch? c'? pure haugh con cui ha lavorato da tempo e anche a livello di management, strutture e marketing si tratterebbe per lewis di un passo importante ma non nel vuoto assoluto.

certo, la mia speranza ? che rimanga. perch? questo hamilton 2012 se si conferma tale, veloce ma finalmente anche consistente, pu? diventare il pilota definitivo.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

le cose cambiano per? che hamilton vada in ferrari con alonso non ci credo nemmeno se lo vedo:

1)non ? nella filosofia di maranello avere 2 piloti al top. giustamente.

2)dubito che alonso accetti di avere hamilton suo compagno di squadra, non tanto per i precedenti, ma perch? non riuscirebbe a lavorare con serenit?, lo ha gi? dimostrato. fra l'altro sarebbe per lui un dispetto, dopo 3 anni a portare fieno in cascina. anzi, si aspetta una leadership assoluta.

3)anche per il dopo-alonso, imho ? vettel l'indiziato.

idem la red bull. anche perch? non credo che hamilton si prenda questo rischio di lasciare la mclaren per andare in un team che imho non ha grande futuro, non tanto come qualit?, ma come tempistiche.

rimane la mercedes, imho la pi? probabile in caso di abbandono alla mclaren. perch? c'? pure haugh con cui ha lavorato da tempo e anche a livello di management, strutture e marketing si trattere per lewis di un passo importante ma non nel vuoto assoluto.

certo, la mia speranza ? che rimanga. perch? questo hamilton 2012 se si conferma tale, veloce ma finalmente anche consistente, pu? diventare il pilota definitivo.

Sono d'accordo. Ma infatti il mio discorso era un po' diverso, forse anche un po' OT, cio? l'invito alla Ferrari di prendere insieme ad Alonso uno forte come lui perch? al giorno d'oggi, come ho gi? detto, la politica del campione e del gregario non paga pi?.

Penso sinceramente che Hamilton resti alla McLaren, dopo tutto non vedo perch? dovrebbe andarsene. La McLaren ? un team solido e che offre garanzie anche per il futuro cose che sinceramente non vedo alla Red Bull (per i motivi da te addotti) e men che meno vedo alla Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma il paragone non mi pare sia molto calzante. In quegli anni l? c'eravamo noi e la McLaren (nel 2000) e noi e la Williams (nel 2003) e in quei team non vedevo campionissimi. Noi avevamo Schumacher, scusate se ? poco. Poi nel 2001, 2002 e 2004 si vinceva pure con due ruote invece che con quattro.

Ad oggi con la politica che hanno messo su McLaren e Red Bull non va pi? bene il vecchio schema del campione affiancato dal gregario. Ci vogliono due in grado di vincere e soprattutto due intercambiabili e che levino i punti agli altri.

mclaren e williams hanno filosofie diverse storicamente rispetto alla ferrari che salvo due stagioni (1979, 90), non senza polemiche, non ha mai avuto 2 campioni e soprattutto due personalit? forti in squadra. non avrebbero mai preso alonso altrimenti. apparte che imho non ? cambiato nulla. anzi, la stagione 2011 dimostra che anche con un fantasma come 2?, avendo l'auto dominante, ti porti a casa piloti in carrozza e pure il costruttori.

Link al post
Condividi su altri siti

Il costruttori come lo vinci con un brocco come secondo pilota? Non so se c'avete fatto caso, ma ? vero che Alonso ? secondo nel mondiale a tre punti da Lewis, ma la Ferrari ? quarta (manco terza) nel mondiale costruttori.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

come ho gi? detto, la politica del campione e del gregario non paga pi?.

dipende sempre chi ? il gregario. se il gregario ? il massa delle ultime 2 stagioni ti quoto, se il gregario ? un onesto barrichello paga eccome.

Link al post
Condividi su altri siti

Visto il 2011, non mi pare che la RB abbia due piloti alla pari. Poi ripeto che per vincere i titoli costruttori non servono due Alonso in squadra, ma basta uno che, quando Alonso va a podio, lui non vada oltre il quinto posto...

Link al post
Condividi su altri siti

Il costruttori come lo vinci con un brocco come secondo pilota? Non so se c'avete fatto caso, ma ? vero che Alonso ? secondo nel mondiale a tre punti da Lewis, ma la Ferrari ? quarta (manco terza) nel mondiale costruttori.

il mondiale costruttori lo vinci quando hai la macchina che te lo permette. magari tu mi puoi asserire che la situazione particolarissima di quest'anno in cui un cesso diventa un bolide da gara a gara, avere due piloti vicini sia redditizio (che poi e poi, button per dire ? caduto in depressione inspiegabilmente), ma imho ? appunto un'eccezione. lo scorso anno webber ha fatto stracacare eppure il mondiale lo hanno vinto comodamente.

Link al post
Condividi su altri siti

dipende sempre chi ? il gregario. se il gregario ? il massa delle ultime 2 stagioni ti quoto, se il gregario ? un onesto barrichello paga eccome.

Eh appunto. Ma dove sta questo onesto Barrichello? Io non lo vedo. Forse c'? solo Webber, che cmq ritengo pi? forte di Barrichello. Perch? Barrichello era s? un onesto pilota, buon secondo e qualche volta anche in grado di vincere, ma aveva pure esperienza. Io ad oggi a parte i supercampioni, vedo solo ragazzini che ancora devono crescere, seppur gi? molto promettenti.

il mondiale costruttori lo vinci quando hai la macchina che te lo permette. magari tu mi puoi asserire che la situazione particolarissima di quest'anno in cui un cesso diventa un bolide da gara a gara, avere due piloti vicini sia redditizio (che poi e poi, button per dire ? caduto in depressione inspiegabilmente), ma imho ? appunto un'eccezione. lo scorso anno webber ha fatto stracacare eppure il mondiale lo hanno vinto comodamente.

Grazie, l'anno scorso la Red Bull aveva un missile.

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo OT, ma comunque di piloti al livello di Barrichello degli anni d'oro ce ne sono, e uno l'ho citato.

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo OT, ma comunque di piloti al livello di Barrichello degli anni d'oro ce ne sono, e uno l'ho citato.

E chi

Link al post
Condividi su altri siti

Eh appunto. Ma dove sta questo onesto Barrichello? Io non lo vedo. Forse c'? solo Webber, che cmq ritengo pi? forte di Barrichello. Perch? Barrichello era s? un onesto pilota, buon secondo e qualche volta anche in grado di vincere, ma aveva pure esperienza. Io ad oggi a parte i supercampioni, vedo solo ragazzini che ancora devono crescere, seppur gi? molto promettenti.

mah...un grojean, tanto per dire (un po' pasticcione eh, ma cmq prestazionalmente all'altezza)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Grosjean fa un sacco di casini. Deve ancora maturare moltissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie, l'anno scorso la Red Bull aveva un missile.

vettel era un missile, se avessimo valutato la rb dalle prestazioni di webber mica tanto

Link al post
Condividi su altri siti

E chi ??

Oh l'ho scritto pochi post fa. Considerando l'orbita Ferrari, uno potrebbe essere Perez.

Link al post
Condividi su altri siti

Tu hai parlato di piloti a livello di Barrichello, e Perez non lo ?. ? solo per ora un giovane con talento che per? deve maturare tantissimo e non ha esperienza. Io poi ci andrei cauto con questi giovani, come ha scritto un utente che ci ha aperto pure un topic, si vedono troppi campioni di giornata.

Link al post
Condividi su altri siti

vva in mercedes vedrete :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Tu hai parlato di piloti a livello di Barrichello, e Perez non lo ?. ? solo per ora un giovane con talento che per? deve maturare tantissimo e non ha esperienza. Io poi ci andrei cauto con questi giovani, come ha scritto un utente che ci ha aperto pure un topic, si vedono troppi campioni di giornata.

Sarebbe peggio di Massa, non ho capito? :asd: Comunque Perez potrbbe fare il suo ottimo lavoro in Ferrari finendo giusto alle spalle di Alonso, altroch?...e anche tutto il 2011 lo mostra.

Link al post
Condividi su altri siti

e allora il pilota che corrisponde alle caratteristiche che hai elencato ? quello che hai gi?. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti