Baboden 240 Inviato 14 Giugno, 2016 Il paragone Rosberg-Webber secondo me calza a pennello. Soltanto che ritengo Nico un pelo più forte dell'australiano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 14 Giugno, 2016 Giusto un pelo. Anzi, un filino. Un millesimo a giro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 14 Giugno, 2016 Giusto un pelo. Anzi, un filino. Un millesimo a giro No a essere sincero devo dare atto a Nico di avere ricreato una rivalità in Formula Uno che mancava dai tempi del bel duello anche se breve tra Shumacher e Haikkenen. Hakkinen volevo dire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzarossa 4 Inviato 14 Giugno, 2016 penso che Rosberg sia più forte di Webber, sicuramente si sono scontrati con due campioni come Hamilton (velocissimo ma con dei cali) e Vettel (altrettanto veloce e molto costante) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 14 Giugno, 2016 (modificato) i grandi cali di Hamilton, che ha più del 50% di partenze in prima fila, il 25% di pole position, il 25% di vittorie, 100% di stagioni con una pole position (10, record), 100% di stagioni con almeno una vittoria (10, record)16 podi consecutivi, 20 partenze consecutive in prima fila, 7 pole di fila, 19 gare consecutive con un giro al comando e a fine anno ben oltre 100 podi Modificato 14 Giugno, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Giugno, 2016 è proprio un Campionissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 14 Giugno, 2016 Webber si è giocato un mondiale all'ultima gara come Rosberg nel 2014, e non ha mai goduto dei favori della squadra. La redbull era fatta su misura per Vettel e Webber era sacrificabilissimo, mentre Rosberg mi sembra ben supportato dalla Mercedes. A Webber ho visto fare delle cose, sopratutto in bagarre, che Rosberg si sogna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 14 Giugno, 2016 Webber ha fatto un anno decente, per il resto era imbarazzante. Hamilton contro un Webber versione 2013 vince 21 gare l'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Giugno, 2016 si vede proprio che hai iniziato a seguire dal 2014. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 14 Giugno, 2016 Ormai è il tuo argomento fisso, per contraddirmi. Veloce e difficilmente confutabile, ma molto banale e superficiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Giugno, 2016 per forza, se dici che in uno qualunque degli anni 2010-2013 si potevano vincere tutte le gare, significa che quegli anni non li hai seguiti. Webber probabilmente non aveva la velocità pura di Rosberg, ma aveva 10 volte tanto le palle che ha Rosberg; guardati gare come Belgio 2011 o Malesia 2013, poi ne riparliamo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 14 Giugno, 2016 Webber era un ottimo pilota, il suo problema, oltre ad un compagno piu forte di lui ed una squadra che, ovviamente, dava retta a Vettel, è stato quello di incappare negli scarichi soffiati, che erano il grande punto di forza della Redbull, ma che richiedevano una guida molto partcolare in frenata e percorrenza (così hanno sempre spiegato gli stessi uomini redbull). Tecnica nella quale Vettel era diventato maestro, riuscebndo a sfruttare al massimo quel vantaggio della macchina. Webber non ci riusciva, tutto lì. Webber è arrivato dal nulla senza una lira e facendosi da solo, se non sei forte non arrivi, e sopratutto, non rimani. Rosberg ha avuto la carriera spianata e tutto il tempo per costruirsi. Ora, non è che perchè, causa macchina fortissima e facile da portare al limite, siccome gli capita di stare davanti a Lewis debba per forza essere un fenomeno. Sono stra convinto che se la macchina fosse peggiore, piu difficile da portare al limite, piu vicina agli avversari, la differenza con Hamilton raddoppierebbe. Button, altro campione che tu sottovaluti, come Hamilton quando erano in squadra assieme riusciva a cavarci belle cose da una macchina che stentava. Rosberg mi sono accorto che esisteva dopo 8 anni che era in f1... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 14 Giugno, 2016 Di Webber ricordo prestazioni notevoli già ai tempi della Jaguar, che a volte portava in prima fila. Soprattutto, duelli e sorpassi con le palle, tipo il sorpasso su Alonso all' Eau Rouge. Per fare una cosa del genere ti servono tante palle e fiducia nell' altro pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 14 Giugno, 2016 Per quanto ricordo io, sarà anche un pilota che ha delle belle prestazioni, ma Nico è nettamente superiore. Lui non ha mai vinto gare se non su una RB che è sempre stata tendenzialmente la monoposto migliore. L'ha guidata per 4 anni e ha vinto 9 gare. Nel 2011 e 2013 la RB era dominante quanto la Mercedes, ma non è nemmeno riuscito a finire al secondo posto. Rosberg è sempre finito 2° con relativa facilità ed è troppo facile dire che era per la macchina... perché io le gare le ho riguardate (non dico tutte, ma diverse) ed era imbarazzante come la RB, anche quando non faceva la pole, vinceva facilmente le gare grazie a un'incredibile superiorità a livello di passo gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 14 Giugno, 2016 Per quanto ricordo io, sarà anche un pilota che ha delle belle prestazioni, ma Nico è nettamente superiore. Lui non ha mai vinto gare se non su una RB che è sempre stata tendenzialmente la monoposto migliore. L'ha guidata per 4 anni e ha vinto 9 gare. Nel 2011 e 2013 la RB era dominante quanto la Mercedes, ma non è nemmeno riuscito a finire al secondo posto. Rosberg è sempre finito 2° con relativa facilità ed è troppo facile dire che era per la macchina... perché io le gare le ho riguardate (non dico tutte, ma diverse) ed era imbarazzante come la RB, anche quando non faceva la pole, vinceva facilmente le gare grazie a un'incredibile superiorità a livello di passo gara smetti di dire cose false perfavore http://www.circus/2016/04/noiso-dominio-vettel-hamilton-i-dati-dicono.php Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 14 Giugno, 2016 E grazie al ca**o, se Webber fa pena e Rosberg è forte è naturale che risulti un dominio mercedes superiore a quello red bull Se mettiamo due bionde qualsiasi al volante della mercedes potremmo dire che la Ferrari è la macchina dominante di questo periodo, però bisogna andare oltre quegli insignificanti dati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 14 Giugno, 2016 se cerchi sul web trovi anche articoli dettagliati che dimostrano che il dominio mercedes è al livello (se non superiore) della mp4/4 che aveva due more dal nome di prost e senna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 14 Giugno, 2016 (modificato) Altri tempi, quelle macchine erano molto meno affidabili. Non sono troppo ferrato con le ricerche su google, se lasci un qualche link leggo volentieri Modificato 14 Giugno, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 14 Giugno, 2016 Rosberg è un bel ragazzo, come pure CR7. Però il portoghese è più forte. Tutto il resto è fuffa. () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzarossa 4 Inviato 14 Giugno, 2016 Anche io penso che Rosberg sia più forte di Webber risultati alla mano, però quel Vettel era praticamente perfetto non sbagliava quasi mai al contrario di Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti