Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

E quindi? Che c'entra questo? :asd:

Poi mi pare che alcuni anni pi? tardi quella stessa manovra sia stata sanzionata tenendo conto del fatto che il pilota era anche recidivo (riferendosi proprio a quella gara)...quindi non l'ho deciso io che era scorretta, ma i commissari...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E quindi? Che c'entra questo? :asd:

Poi mi pare che alcuni anni pi? tardi quella stessa manovra sia stata sanzionata tenendo conto del fatto che il pilota era anche recidivo (riferendosi proprio a quella gara)...quindi non l'ho deciso io che era scorretta, ma i commissari...

Ma che stai dicendo? Innanzitutto i commissari a Budapest non citarono in alcun modo quella gara della GP2, chi te l'ha detto che ne hanno tenuto conto? Eri nel collegio? Lo stai dicendo tu.

E poi io ho detto un'altra cosa che te hai bellamente ignorato:

Non c'entra un ca**o quella manovra in s? col resto della gara visto che non ? stata certo quella manovra a fargli fare tutti i sorpassi che ha fatto come te stai tentando di far credere. Se non avesse fatto quella manovra non avrebbe rimontato ROTFL.

Ragionando in questo modo dovrei dire che la gara di Schumacher a Jerez 97, e tutta la stagione, non valgono niente di ch? perch? quella speronata dovrebbe farmi dimenticare che fino a quel momento si era tenuto dietro con una carriola una Williams nettamente pi? forte?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che stai dicendo? Innanzitutto i commissari a Budapest non citarono in alcun modo quella gara della GP2, chi te l'ha detto che ne hanno tenuto conto? Eri nel collegio? Lo stai dicendo tu.

E poi io ho detto un'altra cosa che te hai bellamente ignorato:

Hai editato dopo, non avevo letto la seconda parte. Riguardo a quella, mi pare che a Schumacher siano stati tolti TUTTI I PUNTI totalizzati nella stagione 1997...quindi vedi che addivieni al mio discorso? :rolleyes:

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi l'ha quasi vinta Hamilton quella gara..

Se non e' una gara epica quella...

Link al post
Condividi su altri siti

oh ma me lo sono sognato che per riprendere la pista ha fatto un 180 gradi in piena traiettoria? Senza quello, lo passavano almeno altri 3 o 4 avversari...ergo altri 3 o 4 sorpassi da fare...e non mi pare poco, considerando che il podio l'ha agguantato giusto alla fine...poi se dico che siete in malafede, sono un troll provocatore...ma per favore, su...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma per curiosit? voi per? non vi siete scandalizzati quando Rosberg a SPA 2008 rientra in pista e per poco non tocca HAM e/o RAI, no?

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti l? Rosberg era da fare testa e muro...ti arrivano dietro i due che si giocano la gara e ti metti a fare il ballerino davanti a loro con la pista bagnata...quella pure fu una azione molto brutta, ma comunque dettata dal fatto che aveva poco controllo dell'auto. Un 180 gradi in traiettoria ? una cosa molto pi? pericolosa (e infatti a Budapest 2011, una Force India fu costretta ad andare per prati per scansarlo).

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha detto che non ha fatto una manovra pericolosa? Ma la gara rimane epica per i strepitosi sorpassi che ha fatto

Link al post
Condividi su altri siti

Hai editato dopo, non avevo letto la seconda parte. Riguardo a quella, mi pare che a Schumacher siano stati tolti TUTTI I PUNTI totalizzati nella stagione 1997...quindi vedi che addivieni al mio discorso? :rolleyes:

Ma che significa che gli hanno tolto i punti? Ma rispondi alle domande invece di schivarle? Sto dicendo che nonostante quello che ? accaduto dovremmo forse scordarci di che stagione incredibile Schumacher fece?

Tu questo stai facendo: prendi quella manovra e ti dimentichi di tutto il resto.

Io avevo aggiunto la parte su Schumacher, ma questa c'era: non c'entra un ca**o quella manovra in s? col resto della gara visto che non ? stata certo quella manovra a fargli fare tutti i sorpassi che ha fatto come te stai tentando di far credere. Se non avesse fatto quella manovra non avrebbe rimontato ROTFL.

Che c'entra quella manovra col resto della gara che ha fatto? E' stata forse quella manovra ha fargli fare tutti i sorpassi che ha fatto? Ora te ne esci col fatto che c'erano altri sorpassi ancora da fare. Emb?? Forse non l'hai capito che non si parla del podio (che tra l'altro neanche Schumacher raggiunse) ma dei sorpassi che fece, tra l'altro con una macchina uguale alle altre e con le stesse gomme degli altri.

Sei totalmente prevenuto, basta rileggersi il topic all'indietro, e quelli in malafede saremmo noi?

E la voglio chiudere qua perch? onestamente questa discussione sta diventando noiosa.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

? semplice, a me hamilton piace e anche molto come pilota. il fatto che non mi piacciano certi suoi atteggiamenti in pista e che li critichi apertamente, non implica che mi stia sulle palle o altro. l'ho detto tante volte.

mi d? fastidio invece che chi ? suo tifoso cerchi sempre di coprirlo. che ci vuole a dire "s? ? vero ha fatto una cagata"? invece no, si cerca di nascondere o sminuire la cosa attaccando chi l'ha fatto notare.

sbagliato, non ? vero che copriamo sempre, o almeno non io. Per dirne una, mi sono arrabbiato per l'incidente di valencia, perch? anche se la cappella fu tutta di maldonado e per me lewis non c'entrava nulla, l'incidente era nell'aria e avrei preferito che che avesse provato a passare altrove (mi pare che anche tu sostenesti una cosa del genere). Magari su questo episodio altri hamiltoniani non saranno d'accordo, ma il punto ? che cmq qualche volta anche noi ce la prendiamo col "nostro" pilota. Poi arriva ferrarista a parlare di tentati omicidi e a gridare alla squalifica e tocca difenderlo per forza :asd:

del resto sono il primo che critica quando schumacher fa qualche cagata come a singapore, quindi simpatie o antipatie non c'entrano.

E infatti io sono garantista anche coi piloti altrui: non sono convintissimo dell'errore. O meglio bisogna capire cosa si intende per errore: non credo abbia frenato 5 metri pi? tardi come sembravano far capire in rai; se poi gli si vuol dar la colpa di non aver tenuto sotto controllo la temperatura delle gomme e quindi la pressione...boh, non so.

per quanto riguarda il fatto che scriverei solo per criticare, non ? affatto vero. tuttavia ? scontato che un topic su un pilota quando c'? da commentare una prestazione sia in primo luogo frequentato dai suoi tifosi, pi? che dire ha fatto bene o male un altro non fa, questo in qualunque topic, se vai in quello di raikkonen scrivono maggiormente kingofspa e altri, in quello di alonso mongo ecc.

boh, a me pare di si,ma forse sono distratto. Diciamo che appena leggero? un tuo messaggio lusinghiero su hamilton rivaluter? tutti i post di critiche passati e futuri :asd:

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti

ferrarista ha la fissa di hamilton, ha i paraocchi nei suoi confronti oltre che la presunzione di colpevolezza! :D

chiss? se pensa le stesse cose delle manovre fatta da schumacher quando era in ferrari...e ce ne sarebbero tante visto che ad ogni partenza era gi? a chiudere la porta al secondo!

Link al post
Condividi su altri siti

Io avevo aggiunto la parte su Schumacher, ma questa c'era: non c'entra un ca**o quella manovra in s? col resto della gara visto che non ? stata certo quella manovra a fargli fare tutti i sorpassi che ha fatto come te stai tentando di far credere. Se non avesse fatto quella manovra non avrebbe rimontato ROTFL.

Che c'entra quella manovra col resto della gara che ha fatto? E' stata forse quella manovra ha fargli fare tutti i sorpassi che ha fatto? Ora te ne esci col fatto che c'erano altri sorpassi ancora da fare. Emb?? Forse non l'hai capito che non si parla del podio (che tra l'altro neanche Schumacher raggiunse) ma dei sorpassi che fece, tra l'altro con una macchina uguale alle altre e con le stesse gomme degli altri.

E a quello ti ho risposto dicendoti che non c'entra niente. Se non avesse fatto quella manovra, non avrebbe rimontato...e quindi? Non vedo il nesso logico con quello che dico io. Gara spettacolare ma segnata da una scorrettezza grande come una casa...un po' come la stagione 1997 di Schumacher (che tanto sbandieri): stagione strepitosa ma segnata da una scorrettezza che pesa come un macigno sull'intera prestazione stagionale. Ti ripeto che cos? non fai altro che avvalorare la mia tesi...

Poi ho detto un'altra cosa che tu hai ignorato: attendere il passaggio degli altri avrebbe implicato perdere ALMENO altre 3 o 4 posizioni. Contando che ha agguantato il terzo posto con 3 giri da fare ancora e il secondo posto all'ultimo giro, non vedo niente di pi? facile che neanche sarebbe arrivato a podio se si fosse comportato in modo leale e corretto.

? inutile che in questo topic si tenti di far passare per cosucce ogni sua manovra...addirittura ho dovuto leggere che quel 180 gradi ? un PELO NELL'UOVO...a me questo sembra un tentativo da azzeccagarbugli di rivoltare la frittata, altroch?. Poi sarei io quello che fa i post irritanti...ma la vera cosa irritante ? un post falso scritto sapendo di mentire.

chiss? se pensa le stesse cose delle manovre fatta da schumacher quando era in ferrari...e ce ne sarebbero tante visto che ad ogni partenza era gi? a chiudere la porta al secondo!

Il taglio alla partenza non ? mai stato considerato da penalizzare...se vuoi parlare di scorrettezze di schumacher, c'? ben altro, a mio avviso...

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Se non avesse fatto quella manovra non avrebbe rimontato? ROTFL Ma che stai a dire? :rotfl:

Su Schumacher ho detto che nessuno sano di mente pu? giudicare la sua intera stagione 97 da quel singolo episodio con Villeneuve come tu stai facendo in questo caso. Abbiamo scoperto che l'intera stagione 97 di Schumacher si riduce al contatto con Villeneuve al Dry Sac, si imparano sempre cose nuove.

Altro che avvalorare la tua tesi, sono cinque post che dico l'esatto contrario. Io porto un esempio e te continui a parlare di altro, fai come ti pare.

E vedo che non leggi neanche quello che scrivo perch? mi accusi di aver ignorato un tuo passaggio quando invece c'ho cosrtuito la seconda parte del post sul fatto del podio e degli altri sorpassi da fare. Continui a parlare a sproposito del podio che non c'entra una mazza, poteva finire pure quarto, il podio non c'entra un tubo con i sorpassi che fece perch? di questo si sta parlando non della posizione finale di arrivo.

Tutti i tuoi post qua dentro sono unidirezionali e fatti con una precisa intenzione di attaccare a testa bassa. E con questa la chiudo veramente perch? di continuare questo flame assurdo non mi va.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Se non avesse fatto quella manovra non avrebbe rimontato? ROTFL Ma che stai a dire? :rotfl:

Su Schumacher ho detto che nessuno sano di mente pu? giudicare la sua intera stagione 97 da quel singolo episodio con Villeneuve come tu stai facendo in questo caso. Abbiamo scoperto che l'intera stagione 97 di Schumacher si riduce al contatto con Villeneuve al Dry Sac, si imparano sempre cose nuove.

Ma sai leggere o lo fai apposta? Ti stavo citando ed ho detto "se non avesse fatto quella manovra, non avrebbe rimontato...e quindi?" In italiano vuol dire che la rimonta e la scorrettezza non hanno alcuna correlazione.

Su Schumacher neanche voglio continuare perch? traduci dalla mia lingua (che, dicono, sia l'italiano) alla tua. La stagione 1997 non si riduce al contatto con Villeneuve, ma ne ? PESANTEMENTE segnata...tanto che una singola manovra ha fatto decidere alla FIA di togliere TUTTI I PUNTI TOTALIZZATI nell'intera stagione, guarda caso. Poi a me pare che la rimonta voi la definiate epica proprio perch? per poco non l'ha portato a vincere. E comunque questo ? un fatto secondario, se anche fosse arrivato quarto, la rimonta sarebbe stata sempre segnata da una grave scorrettezza. Di' quello che ti pare ma non ? un pelo nell'uovo, si tratta di una scorrettezza grave, che inficia tutta la rimonta.

Link al post
Condividi su altri siti

Riposto e chiudo l'OT

Pole: 7-1 per Hamilton

Vittorie: 9-7 per Hamilton

Podi: 23-21 per Button

Punti: 609-604 per Hamilton

Ritiri tecnici: 5-4 per Button

Pole e vittorie contano relativamente.

Io guarderei pi? ai confronti in qualifica e ai punti in gara. E' con quelli che si determina, tra due compagni, la maggior velocit? sul giro secco e una certa maggior "consistenza" in gara (ho detto "una certa" perch? ? sempre al netto degli eventuali guasti).

Atrimenti, io faccio due pole e tu zero, ma tu mi batti 17-3 in qualifica, per? sul forum sembra che contino solo il 2-0 delle pole.... Non mi pare per niente sensato.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Quando citi qualcuno, metti le virgolette.

La "La rimonta e la scorrettezza non hanno alcuna correlazione"? Amen. Questo si sta dicendo, sono due cose diverse e quindi non si pu? giudicare tutta la gara da quell'episodio, n? tantomeno la rimonta che fece.

Sei tu che hai detto che la stagione 97 ? "segnata da una scorrettezza che pesa come un macigno sull'intera prestazione stagionale". Scusami ma mi metto a ridere. Sarebbe come giudicare l'intero 89 di Prost dall'episodio di Suzuka o come giudicare l'intero 90 di Senna dall'episodio di Suzuka.

"Poi a me pare che la rimonta voi la definiate epica proprio perch? per poco non l'ha portato a vincere."

Voi chi? Trovami un post dove ho detto questo. Ho scritto fin dall'inizio che il podio raggiunto non c'entra una mazza. Raikkonen a Suzuka 2005 per quanto mi riguarda poteva anche finire terzo o quarto, sempre rimonta epica sarebbe stata.

In che modo quella manovra "inficia tutta la rimonta"? L'ha dopato? L'ha aiutato a sorpassare meglio? Gli ha messo il turbo? Qual ? la relazione tra quella manovra e la rimonta? Nessuna! E quindi in che modo la inficerebbe? Moralmente? E sai quanto ce ne frega? La moralit? tua non ? la mia, la mia non ? la tua e quella di un altro non ? la nostra.

Buonanotte!

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Ha guadagnato delle posizioni con quella manovra scorretta :rotfl:

Sono piegato in 2 a leggere certe cose non ci credo dai :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Quando citi qualcuno, metti le virgolette.

La "La rimonta e la scorrettezza non hanno alcuna correlazione"? Amen. Questo si sta dicendo, sono due cose diverse e quindi non si pu? giudicare tutta la gara da quell'episodio, n? tantomeno la rimonta che fece.

Sei tu che hai detto che la stagione 97 ? "segnata da una scorrettezza che pesa come un macigno sull'intera prestazione stagionale". Scusami ma mi metto a ridere. Sarebbe come giudicare l'intero 89 di Prost dall'episodio di Suzuka o come giudicare l'intero 90 di Senna dall'episodio di Suzuka.

"Poi a me pare che la rimonta voi la definiate epica proprio perch? per poco non l'ha portato a vincere."

Voi chi? Trovami un post dove ho detto questo. Ho scritto fin dall'inizio che il podio raggiunto non c'entra una mazza. Raikkonen a Suzuka 2005 per quanto mi riguarda poteva anche finire terzo o quarto, sempre rimonta epica sarebbe stata.

In che modo quella manovra "inficia tutta la rimonta"? L'ha dopato? L'ha aiutato a sorpassare meglio? Gli ha messo il turbo? Qual ? la relazione tra quella manovra e la rimonta? Nessuna! E quindi in che modo la inficerebbe? Moralmente? E sai quanto ce ne frega? La moralit? tua non ? la mia, la mia non ? la tua e quella di un altro non ? la nostra.

Buonanotte!

La morale conta talmente poco che esistono dei commissari che giudicano le azioni antisportive...pensa tu...chi l'avrebbe mai detto...

La correlazione non esiste tra il sorpasso singolo e la scorrettezza, ma va da s? che Hamilton, in quella gara, ha commesso un'azione altamente antisportiva nei confronti dei suoi colleghi, guadagnando posizioni su di loro in modo illecito e commettendo un'azione che li ha messi a serio rischio (pensa se uno di quelli era in battaglia con quello davanti, non lo vedeva, e lo centrava in pieno). La gara ? stata dopata? Certo che lo ? stata! Degli avversari hanno perso posizioni su Hamilton che le ha guadagnate girandosi in pista in modo illecito (e gi? questo basterebbe), ma non solo...ha mostrato totale mancanza di rispetto per i suoi avversari credendo di giocare alla play station.

Guardati il video di Alesi un paio di pagine fa e poi vedi cosa vuol dire avere rispetto degli avversari...e qui non c'? morale che tenga, il rispetto del lavoro altrui non ? un fatto soggettivo (e appunto per questo esistono commissari e regolamenti).

Link al post
Condividi su altri siti

Pole e vittorie contano relativamente.

Io guarderei pi? ai confronti in qualifica e ai punti in gara. E' con quelli che si determina, tra due compagni, la maggior velocit? sul giro secco e una certa maggior "consistenza" in gara (ho detto "una certa" perch? ? sempre al netto degli eventuali guasti).

Atrimenti, io faccio due pole e tu zero, ma tu mi batti 17-3 in qualifica, per? sul forum sembra che contino solo il 2-0 delle pole.... Non mi pare per niente sensato.

non ? sempre cos?...

hamilton in questa stagione ha surclassato button se si escludono l'australia e spa (e non ce la dovrei mettere visto non ha visto il traguardo) in termini di prestazioni...i punti di distacco sarebbero molti di pi? se non ci fossero stati i guai alla macchina e le sciocchezze ai box e se anche button non ne ? stato immune c'? cmq da dire che lewis ne ha sofferto di pi?!

se si guardano i punti di questo campionato non si equiparano di certo le prestazioni di jenson e lewis secondo me...lewis ha semplicemente fatto 2 volte meglio e son convinto che senza noie meccaniche e errori avrebbe potuto avere quasi due volte i punti di button!

Link al post
Condividi su altri siti

Ha guadagnato delle posizioni con quella manovra scorretta :rotfl:

Sono piegato in 2 a leggere certe cose non ci credo dai :rotfl: :rotfl:

Segnalato, cos? impari a fare il brillante.

Secondo: le varie posizioni che non ha dato ai piloti che sopraggiungevano tu come le chiami? Non sono posizioni guadagnate illecitamente?

Link al post
Condividi su altri siti