Vai al contenuto
Fede

Sci alpino 2011/2012

Post raccomandati

che ha battuto per un solo centesimo Bode Miller.

 

:incazzato::verymad::angry2::incazzato::verymad::angry2:

 

( :D )

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:verymad::incazzato::verymad::angry2: :suicide: :suicide2: Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avete sentito un bestemmione alle 12 40 echeggiare nell'aria?

 

non preoccupatevi ero io :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete incazzati belli miei??? :asd:

 

Beh dai, ho urlato un bel "nooooooo!" anch'io, mi sarebbe piaciuto tantissimo vederlo vincere ancora... Comunque c'? anche domani per rifarsi, speriamo! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti io sto scherzando, bravo Kroell ma quando Bode ha tagliato il traguardo ho gridato anch'io "nooooooo!"

 

 

lui fa una bella gara su 15 domani arriva ventesimo :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fiducia... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vittoria per Jan Hudec nella seconda Discesa di Chamonix, l'ottava della stagione. Il canadese ha ritrovato il successo (l'ultimo a Lake Louise nella Stagione 2007-2008) dopo una lunga serie di infortuni, precedendo Romed Baumann ed Erik Guay, giunti entrambi al quarto posto ieri, quarto Feuz, quinto un altro canadese, Benjamin Thomsen, sceso con il numero 50. Male ancora l'Italia: 15? Paris, 24? Fill, davanti ad Innerhofer e a Klotz, 42? Heel, 46? Casse, 52? Marsaglia. Un altro 48? posto per Kostelic, che rimane stabile a 905 punti in classifica. Unica particolare variazione ? Feuz che sale a 733, rimanendo per? terzo.

 

Altra vittoria invece per Lindsey Vonn a Garmisch, con 41 centesimi sulla rientrante svizzera Nadja Kamer, mentre al terzo posto si conferma Tina Weirather, che ha preceduto Maria Riesch. Enorme passo falso per Tina Maze, oggi solamente 26?. Dalle nostre azzurre arriva il quinto posto di Daniela Merighetti, il 16? della Schnarf e una manciata di punti dalla Fanchini e dalla Borsotti, 25? e 29?. Fuori dai punti invece Stuffer, Cipriani, Agerer, Curtoni e Recchia. Vonn che con questi altri 100 punti si porta a 1350, avvicinandosi sempre pi? ai 1788 del 2009, contro gli 868 della Maze. Terza sempre la Riesch a 746.

 

Domani Super-G femminile e Super Combinata maschile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Super-G molto selettivo quello di Garmisch: vittime illustri Lindsey Vonn e Tina Maze che entrambe non hanno concluso la gara. Vittoria per Julia Mancuso davanti ad Anna Fenninger e a Tina Weirather, ora a podio anche in questa specialit?. Quinta una smagliante Elena Curtoni, ottava Johanna Schnarf davanti a Daniela Merighetti. 23? Francesca Marsaglia davanti a Camilla Borsotti, 27? Verena Stuffer. Fuori dai punti la Agerer, Elena Fanchini ? uscita, Lucia Recchia non ha preso il via. Classifica sostanzialmente invariata, con Maria Riesch che col quarto posto sale a 796 punti.

La prossima settimana ci sar? il debutto della pista di Soldeu, Andorra, con due Giganti ed uno Slalom.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'antidoping com'? nello sci alpino in questi anni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non fa nemmeno l'1% delle vittime che il ciclismo fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bello il Super-G di Garmisch, con quella parte centrale estremamente selettiva.

Dalla Mancuso non mi aspettavo una tale prestazione, in un'annata complessivamente opaca. Nulla da dire, ha sciato meglio di tutte.

 

La Vonn secondo me avrebbe comunque vinto senza quel contraccolpo che l'ha buttata fuori, se passava un metro pi? in l? avrebbe fatto la 51-esima vittoria. Questo per dire che non stava sciando male ed il ritardo era del tutto recuperabile (se ben ricordo all'ultimo intermedio aveva circa 20 centesimi), soprattutto per una in grado di spingere dall'inizio alla fine.

 

Chi invece mi sta sconcertando ? la Maze, ormai pienamente nel mirino di una Riesch che invece sembra aver ritrovato una buona forma ed una buona costanza.

La slovena ieri aveva sciato malissimo e ci dicono che era stata condensa sugli occhiali a causa delle protezioni anti-freddo. Ma oggi a quanto pare non ha scuse, quindi anche per ieri credo che non fosse solo condensa.

Tra l'altro l'ho vista non solo poco reattiva ma pure senza alcuna grinta, anche in occasione dell'uscita non ha fatto il bench? minimo tentativo di stare dentro (e lo poteva fare senza troppi rischi, in quel punto, avrebbe perso ancora ma forse qualche punticino alla fine lo poteva raggranellare).

Coppa alla Vonn, ma per il secondo posto adesso per Tina si fa dura. :(

 

Sono contentissimo per l'altra Tina, la Weirather, e per la Fenninger. Largo alle giovani! ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Preoccupante allora.

 

 

Se non hanno beccato nessuno dello squadrone austriaco dei tempi di Herman Maier dubito che possano beccare qualcuno ora.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impressionato dalla Super Combinata di Baumann, veloce in una Discesa che ha dimostrato di apprezzare, ma soprattutto grande nella manche di Slalom. Sono invece rimasto basito dalla reazione nulla del professor Astor sulla deludente prestazione di Kostelic che per la prima volta ha toppato in una gara che poteva, doveva anzi, portarsi a casa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono invece rimasto basito dalla reazione nulla del professor Astor sulla deludente prestazione di Kostelic che per la prima volta ha toppato in una gara che poteva, doveva anzi, portarsi a casa...

 

Ti dir?, dopo i "numeri" di Hirscher l'idea che la Coppa generale vada a Kostelic non mi fa pi? n? molto caldo n? molto freddo.

Anche perch? devo riconoscere che se dal punto di vista umano uno che ammira le SS per me rimane la ..... che ?, dal punto di vista sportivo devo riconoscere che ? un grande, uno dei pochi che in campo maschile si pu? avvicinare (senza esagerare) ad alcuni grandi del recente passato.

Sono infatti d'accordo con chi ha scritto che in campo maschile oggi c'? carenza di campioni (non cos? in campo femminile!) e il nazista croato ? uno dei pochi "talenti globali" pluridisciplinari.

 

Quindi in questo momento non esulto se sbaglia e non mi abbatto se vince.

Spero solo che arrivi presto qualcuno a lottare per la Coppa che sia contemporaneamente bravo, simpatico e corretto.

Ci vorrebbe un Cologna dello sci alpino ... :rolleyes:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo, simpatico e corretto dici?

 

Miller forever :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo, simpatico e corretto dici?

 

Miller forever :asd:

 

Miller mi piace moltissimo, a parte due cose:

1) le sue dichiarazioni a favore della legalizzazione, almeno parziale, del doping (unite, in modo credo non molto coerente, alle accuse di doping contro Armstrong!)

2) il fatto che non segua uno stile di vita da atleta professionista, in pratica ha buttato via il suo talento. Che di base ? enorme, se ha ottenuto ci? che ha ottenuto allenandosi pochissimo ed ubriacandosi prima, dopo e durante le gare ... :asd:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente dopo la prima Coppa del Mondo vinta si ? un po' rilassato, ha iniziato a correre con meno interesse, con meno concentrazione, e alla fine i suoi molti errori derivano da l?... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2) il fatto che non segua uno stile di vita da atleta professionista, in pratica ha buttato via il suo talento. Che di base ? enorme, se ha ottenuto ci? che ha ottenuto allenandosi pochissimo ed ubriacandosi prima, dopo e durante le gare ... :asd:

 

Io lo aprezzo tantissimo proprio per questo aspetto. :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perfettamente daccordo con Astor (lo sono sempre ma stavolta parla di Bode Miller perci?..) col suo talento e con una testa "da austriaco" poteva diventare il piu grande di tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×