Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

cambiato in che senso? non credo che dica che ora bisogna lasciare aperta i portoni o che chi ? davanti non abbia il diritto di fare la propria traiettoria

E cambiato il regolamento ( o il criterio DALLA FIA / en non da alonso/ ) da Barhein

Giusto durante la review della la manovra nella trasmissione lo ha detto Gen? come roba CHIARISSIMA DA PUNIRE

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dalla foto postata da Rops non si direbbe. Ne si deduce dagli innumerevoli video, anche al rallentatore, che gli ineffabili partigiani di casa RAI han fatto vedere e rivedere. Alo l'anno scorso era pi? all'interno, secondo me ( magari ha sbagliato lui :asd: ). Quest'anno una situazione simile era poi chiaramente sanzionabile da regolamento. Che non abbiano usato lo stesso metro nei confronti di Senna-Di Resta ?, ovviamente, una pura porcata.

perch? quella foto li riprende in momenti diversi, poi anche Vettel rientra pi? a dx, e cmq c'? anche da dire che l'anno scorso Vettel rimase pi? attaccato allo spagnolo proprio perch? impost? prima il sorpasso, Alonso quest'anno s'? buttato dentro all'ultimo, quindi era anche pi? in velocit?, ed ? rimasto pi? lontano da Vettel, buttandosi sulla ghiaia.

Link al post
Condividi su altri siti

Cerchi di confondere ai poveri bimbi o rosiki alla grande, o tutti due? :asd:

la differenza ? che questa manovra l'anno scorso non era punibile e questo anno il regolamento parla diverso

La punizione ci sta eccome ...e il pianto lo farei anch'io. Non sono oggi i tempi per farsi prendere per il c*lo (:asd:)

illuminami sul cambio di regolamento, citami proprio dove ? cambiato

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto durante la review della la manovra nella trasmissione lo ha detto Gen? come roba CHIARISSIMA DA PUNIRE

il cui parere vale pi? o meno quanto quello di Marko...chiediamo a lui cosa ne pensa?

Link al post
Condividi su altri siti

E cambiato il regolamento ( o il criterio DALLA FIA / en non da alonso/ ) da Barhein

ah se l'ha detto Gen? allora me ne sto zitto... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il cui parere vale pi? o meno quanto quello di Marko...chiediamo a lui cosa ne pensa?

Io credo che la opinione dovresti chiederla ai commissari, che hanno deciso punirlo. Forse avevano il regolamento in mano, alcun video in pi? ... o la Santander ha pagato.

Sceglie tu :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vacca boia, vi sta proprio sulle balle Nando eh... :asd:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

ah se l'ha detto Gen? allora me ne sto zitto... :asd:

e se l'opinione la dici tu?

Cosa dobbiamo fare?

-----

(:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Certi post anti-Alonso sono davvero infantili, lasciatemelo dire. C'? proprio gente che lo odia sinceramente e vuole convincere Mongo ad odiarlo anche lui :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma avete visto come nel replay come Vettel continua a chiudere la curva? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che Vettel quest'anno abbia portato fuori Alonso leggermente prima di quanto l'asturiano fece nel 2011, quindi pi? in curva, e lasciando all'avversario qualche centimetro in meno. Su questo sono d'accordo con Lotus, non sono esattamente uguali.

Ci? non cambia il mio pensiero: non si pu? penalizzare per una cosa simile, ? fuori dal mondo. Non andava penalizzato Alonso nel 2011, non va penalizzato Vettel nel 2012, come non fu penalizzato Hamilton nel 2008. Ma vedo che stanno dando sempre meno modi ai piloti di difendersi: prima il DRS, poi il divieto di spostarsi per impostare la traiettoria, adesso anche quello di allargare per portare l'avversario sull'esterno. E questo mi fa abbastanza pena.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Vacca boia, vi sta proprio sulle balle Nando eh... :asd:

Sono sicuramente gli stessi che a Monza 2006 dicevano che Alonso meritava la punizione per disturbare il giro di Massa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

e se l'opinione la dici tu?

Cosa dobbiamo fare?

-----

(:asd:)

ancora stavo aspettando il fantomatico cambio di regolamento di Gen? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Certi post anti-Alonso sono davvero infantili, lasciatemelo dire. C'? proprio gente che lo odia sinceramente e vuole convincere Mongo ad odiarlo anche lui :rotfl:

io non odio le persone con cui ho rapporti, figuriamoci quelle che vedo solo in televisione.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono sicuramente gli stessi che a Monza 2006 dicevano che Alonso meritava la punizione per disturbare il giro di Massa :asd:

mah, quelli a quanto mi risulta sono esattamente gli avvocati d'ufficio dell'asturiano di adesso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti lo odio e la sua persona non mi fa pi? felice nella mia mortale vita, ma non posso pensare che non sia il pilota pi? forte del circus. Pensare il contrario sarebbe farmi passare x deficiente, cosa che non vorrei, ovviamente

Vabbeh, alcuni se ne andranno in tomba senza avere ancora capito niente (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ripeto quanto ho gi? detto nel topic di Vettel.

Per me la manovra ? simile, anche se non del tutto.

Ci? che ? cambiato ? la regola sportiva: non si pu? chiudere la traiettoria ad un avversario se questo ha una parte della sua vettura che ? gi? affiancata.

Se fosse accaduto l'anno scorso, Vettel l'avrebbe passata liscia.

Viceversa, se Alonso faceva quella manovra quest'anno, avrebbe sub?to la penalit?.

Fatto sta che comunque Alonso un minimo di spazio per Vettel lo aveva concesso, mentre il tedesco ? stato pi? malizioso, chiudendogli completamente la traiettoria.

Si trattano di due "bastardate", comunque, e come tali secondo me vanno punite.

Le penalit? che non hanno senso sono quelle scaturite da errori involontari (tipo quella a MSC per il tamponamento a Senna a Barcellona).

Ma le bastardate volontarie vanno punite eccome, senn? finisce che c'? l'anarchia in pista, e a quel punto tutti fanno quello che vogliono pur di impedire agli altri di passare.

E con queste velocit? non si scherza, si rischia che qualcuno si fa male.

Link al post
Condividi su altri siti

perch? quella foto li riprende in momenti diversi, poi anche Vettel rientra pi? a dx, e cmq c'? anche da dire che l'anno scorso Vettel rimase pi? attaccato allo spagnolo proprio perch? impost? prima il sorpasso, Alonso quest'anno s'? buttato dentro all'ultimo, quindi era anche pi? in velocit?, ed ? rimasto pi? lontano da Vettel, buttandosi sulla ghiaia.

Infatti. Mi pare evidente.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che Vettel quest'anno abbia portato fuori Alonso leggermente prima di quanto l'asturiano fece nel 2011, quindi pi? in curva, e lasciando all'avversario qualche centimetro in pi?. Su questo sono d'accordo con Lotus, non sono esattamente uguali.

Ci? non cambia il mio pensiero: non si pu? penalizzare per una cosa simile, ? fuori dal mondo. Ma vedo che stanno dando sempre meno modi ai piloti di difendersi: prima il DRS, poi il divieto di spostarsi del impostare la traiettoria, adesso anche quello di allargare per portare l'avversario sull'esterno. E questo mi fa abbastanza pena.

Su questo siam d'accordo e ne possiamo tranquillamente discutere... anche a me non piace tutta 'sta ingerenza... ma ricordo cosa succedeva quando col pretesto degli "incidenti di gara" si regolavano in pista torti e scazzi o presunti tali. Penso pure che ? da 'mo ( come dicono vicino a Maranello :asd: ) che si dovrebbe, come minimo, applicare il regolamento in maniera identica, per tutti . Ogni volta invece si comminano rossi e gialli-arancio a seconda dell'importanza o della "simpatia" dei protagonisti in ballo... A me Maldonando non piace eccessivamente ma quel che gli han combinato per questa gara ? ridicolo, idem dicasi per Grosjean, se volevano catechizzarlo potevan far diversamente. Ad esempio minacciare di punizione esemplare il team, vero responsabile del modo di correre a "briglia sciolta" del giovane francese secondo me. Ma ahim?, questa ? la F1 di Bernie, di Charlie e del buon Todt.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.