Beyond 6914 Inviato 7 Settembre, 2011 che non avesse manico ? ovviamente impossibile. non ? che puoi arrivare a quello che ha fatto lui senza avere grandi capacit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Settembre, 2011 che non avesse manico ? ovviamente impossibile. non ? che puoi arrivare a quello che ha fatto lui senza avere grandi capacit? Beh per? ne aveva molto meno rispetto ad altri campioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 7 Settembre, 2011 No, dai, per favore non tocchiamo il fondo. Luke ha usato un paragone: pi? o meno rispetto ad altri. Ma non venitemi a dire che Prost non fosse un talento naturale. Ha vinto subito in TUTTE le categorie in cui ha corso, tutte. Vincendo sempre titolo nazionale e titolo europeo. Nella F. Renault, nella F.3 ecc. ecc. ecc. In F1 debutta con un catenaccio e va subito meglio di Watson che non era certo un fermo (vedere i GP del '76 e del '77) ma era anche molto esperto, va subito a punti in entrambe le prime due gare in cui corre. Passa alla Renault e va subito pi? forte di Arnoux, lottando per il titolo praticamente dalla seconda stagione in poi per tutto il resto della carriera. Subito velocissimo, capace di sorpassi maiuscoli (vedere, tra le varie dozzine, Castellet '85 su un certo Rosberg e Castellet '88 su un certo Senna), dotato di una visione di gara completissima e perfezionata nel tempo oltre che una conoscenza tecnica enorme. Venti pole nei primi 10 anni di carriera sono tante (pi? altre 13 nel 1993), specialmente se si considera che per anni ha vinto addirittura i titoli con una squadra che non aveva motori da qualifica (McLaren-Porsche '84-'87), mentre ad esempio Senna col Renault turbo e Piquet col BMW turbo aveva motori da qualifica potenti il doppio, che duravano solo 3 giri. Anche cos? (ovviamente non solo) si spiegano la pioggia di pole di Piquet '84 e di Senna '85-'86. Per favore, io ho visto Prost correre, non era veloce in qualifica come Senna, non era flamboyant come Peterson e Villeneuve (due tra i miei preferiti). MA ERA UN TALENTO PURO. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 7 Settembre, 2011 Beh per? ne aveva molto meno rispetto ad altri campioni. se mi citi 20 piloti superiori a prost potrei concordare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 7 Settembre, 2011 se mi citi 20 piloti superiori a prost potrei concordare Dal '50 a oggi, non arriverebbero alle dita di una mano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Settembre, 2011 se mi citi 20 piloti superiori a prost potrei concordare 20 no io ne ho contati 5 come Francesco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 7 Settembre, 2011 ma poi ? lollosa la frase "non era un talento naturale si ? fatto con l'allenamento". porc doveva essere un allenamento stile dragonball per essere riuscito a vincere tutto quello che a vinto avendo cos? poco talento 20 no io ne ho contati 5 come Francesco. il che significa che nella storia della f1 solo 5 piloti hanno avuto talento naturale? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 7 Settembre, 2011 20 no io ne ho contati 5 come Francesco. S?, ma Prost non era affatto costruito. In questa ottica, Lauda lo era molto di pi?. Ma ovviamente anche lui aveva un talento di base. Non si scappa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Settembre, 2011 ma poi ? lollosa la frase "non era un talento naturale si ? fatto con l'allenamento". porc doveva essere un allenamento stile dragonball per essere riuscito a vincere tutto quello che a vinto avendo cos? poco talento il che significa che nella storia della f1 solo 5 piloti hanno avuto talento naturale? Uno che alla mia eta ha scoperto di avere talento per correre e per altri 13 non ha fatto altro che giocare a calcio con gli amici si ha talento e su questo nn c'? dubbio ma secondo me quelli naturali si scoprono subito mentre ci sono altri talenti "tardivi" come quello di Prost. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 7 Settembre, 2011 (modificato) la tengo in firma da quando Chiara l'ha postata nel thread delle dichiarazioni: "Perch? io, se la macchina non ? pi? che perfetta, non riesco ad esprimermi nel mio stile di guida, Prost invece guida veloce anche la me..." Lauda Lotta per il titolo anche nelle gare sul ghiaccio. Modificato 7 Settembre, 2011 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Settembre, 2011 il che significa che nella storia della f1 solo 5 piloti hanno avuto talento naturale? Si. S?, ma Prost non era affatto costruito. In questa ottica, Lauda lo era molto di pi?. Ma ovviamente anche lui aveva un talento di base. Non si scappa. Questo ? sicuro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 7 Settembre, 2011 Prost ha debuttato in F1 a 25 anni. Senna a 24. Dov'? questo tardivo talento? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Settembre, 2011 Prost ha debuttato in F1 a 25 anni. Senna a 24. Dov'? questo tardivo talento? Intendevo dire tardivo per quando ? stato scoperto il talento di Alain. Quello di Ayrton ? stato scoperto a 4 anni mentre il suo a 14. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 7 Settembre, 2011 Con tutto il rispetto the magic, almeno io come molti altri utenti abbiamo la decenza di non parlare di cose di cui non abbiamo la pi? pallida idea e che non abbiamo mai visto o vissuto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 7 Settembre, 2011 Apro questa discussione ispirata da uno scambio di opinioni con un mio amico pilota che diceva che, secondo lui, almeno il 75% della bravura di qualsiasi pilota ? frutto dell'allenamento e del fatto di aver avuto a disposizione i mezzi giusti per potersi allenare senza problemi (leggi: un budget che consentiva senza problemi di coprire le spese per ogni singola giornata di test, e chi conosce un minimo l'ambiente sa che per i "piccoli" anche pagare l'affitto della pista diventa problematico) e che, oggi, non esiste pi? nessuno in grado di prendere una macchina e di punto in bianco piazzarla davanti a tutti. Ora, volevo discutere con voi su questo fatto, e cio?: i talenti presenti, passati e futuri del mondo del motorsport, sono "baciati dalla sorte" di avere un talento fuori dal comune o sono diventati pi? o meno bravi grazie a tanto, tantissimo allenamento? Chiunque, avendo potuto fare il loro percorso di crescita motoristica, sarebbe arrivato ai loro livelli? Nel mio discorso c'entra poco la competitivit? delle auto che hanno potuto guidare, in quanto credo che un briciolo di talento lo si possa far vedere sempre e comunque, a prescindere dai risultati. Si molto comunque si impara anche dalle serie inferiori, Al Unser Junior diceva, "Al Unser mi ha insegnato tutto quello che so, non tutto quello che conosce lui" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Settembre, 2011 Con tutto il rispetto the magic, almeno io come molti altri utenti abbiamo la decenza di non parlare di cose di cui non abbiamo la pi? pallida idea e che non abbiamo mai visto o vissuto. Concordo con te ma fidati so molto sulla F1! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 7 Settembre, 2011 Intendevo dire tardivo per quando ? stato scoperto il talento di Alain. Quello di Ayrton ? stato scoperto a 4 anni mentre il suo a 14. Non so. Potrebbe essere letto che Ayrton ci ha messo vent'anni a debuttare in F1 da quando ha cominciato a fare il pilota, mentre Prost ci ha messo met? tempo. No, dai, Prost era super-fortissimo. Non mi ? mai interessato sapere se Ayrton fosse pi? o meno forte di Alain, ma di sicuro entrambi erano talenti puri, fuoriclasse autentici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 7 Settembre, 2011 Io sono tra quelli che ha detto che (opinione personale, chiaramente) Prost non avesse talento naturale, spiegando anche cosa intendessi per talento. E lo ribadisco. Poi, l'ho visto correre solo nel '93, a fine carriera e con una macchina decisamente superiore rispetto a tutte le altre, e pu? darsi che questo condizioni -parzialmente- il mio giudizio, e sicuramente chi l'ha visto correre per tutta la carriera dar? un giudizio pi? competente (fermo restando che, con tutto il rispetto, non posso prenderlo per oro colato). Detto ci?, dico anche che Prost aveva 1000 altre qualit? che lo rendevano un campione con la C maiuscola, a mio modesto parere non inferiore a Senna. PS: a quanto pare anche chi lo ha visto correre per tutta la carriera, gente del calibro di Luke, ha un opinione simile. Alonso ? Mi pare pi? un pilota costruito. Di talento non ne vedo tantissimo. Ovviamente MS, Senna negli anni '90. Prost ? stesso discorso di Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Settembre, 2011 Con tutto il rispetto the magic, almeno io come molti altri utenti abbiamo la decenza di non parlare di cose di cui non abbiamo la pi? pallida idea e che non abbiamo mai visto o vissuto. Secondo me nn c'entra perch? ci sono quelli che s'informano sui piloti degli anni 30 e invece loro sono nati negli anni 70 quindi nn c'entra niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 7 Settembre, 2011 (modificato) si vab? ho capito il discorso di the magic,? una cavolata.. lui intende dire che prost ? "costruito" solo perch? si ? avvicinato all'automobilismo in tarda et? rispetto alla media. Secondo me nn c'entra perch? ci sono quelli che s'informano sui piloti degli anni 30 e invece loro sono nati negli anni 70 quindi nn c'entra niente. dai su il tuo discorso non regge,mi pare che *** ti abbia gi? risposto in merito.. Modificato 7 Settembre, 2011 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti