Vai al contenuto
Jack Tanner

Viaggio negli States per vedere la Nascar

Post raccomandati

Signori, ho appena acquistato i biglietti per la AAA Texas 500 che si correra' in ottobre, terz'ultima gara di campionato! e cosi' ho completato il trittico, in tre anni. primo un superspeedway a Talladega nel 2011, lo scorso anno uno short track in Arizona a Phoenix e quest'anno un intermedio! non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a essere pignoli, Phoenix non è uno short track, è un ovale in piena regola in quanto il classico miglio da sempre è la lunghezza canonica degli ovali. I short track sono tutti quelli sotto il miglio. Comunque mi fai tanta invidia, quando finisco il mutuo nel 2033 inizierò a risparmiare per andarci, forse. =(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se vuoi essere pignolo del tutto dovresti dirmi che manca anche un circuito "normale". bene... metto in lista Bristol e il Glen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perchè hai scelto proprio Texas? così non c'è gusto, si sa che vincerà Biff! :D

Bah non andrei mai a vedere uno stradale dal vivo, o meglio, andrei dopo aver visto tutti gli altri. Cmq beato te Zodiac! io aspetto ancora qualcuno che si unisca a me nel viaggio, o magari se mi decido partirò da solo fregandomene delle spese, in quel caso farò sicuramente il viaggio sulla route66!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

145 dollari il biglietto. posizione fantastica in corrispondenza dell'uscita dei box e non in basso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo il prezzo! vedo che tanti posti sono già stati prenotati nella tua posizione http://www.stubhub.com/dickies-500-tickets/aaa-texas-500-11-3-2013-4174584/

 

Fammi un piacere Zodiac, se Junior farà qualche giro in testa almeno te non urlare a squarciagola.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e' il 4 settore partendo da dove piega dopo il traguardo in corrispondenza dell'uscita box, ma quanto e' grande sta tribuna?!!? si io ho visto quella di Talladega che sembra una portaerei inclinata con tante seggioline, ma questa mi pare piu' grossa!

ahahahahahahahhaa Jack... ti diro' una cosa, quando fanno la presentazione dei piloti all'arrico di junior mi metto ad insultarlo (in italiano ovviamente) sperando che nessuno capisca o mi squoiano li sul posto!! non hai idea di quanto siano orbi gli americani. tutti, e sottolineo TUTTI lo tifano: quando lo presentano, quando passa in testa lui, quando esce la sua macchina dai box... e' una cosa schifosa!! ne ho conosciuti tanti dei suoi tifosi, ma se appena cominci a mettere in dubbio Junior cominciano a guardarti con diffidenza! (sara' anche perche' sono li con cappello e maglietta di Kyle? ahahahahahah).

in definitiva: Jack, tu non immagini nemmeno lontanamente che cos'e' il mondo Nascar... ha ragione Papis quando lo descrive. prenditi qualche giorno il prossimo anno e vai la!! io la prima volta l'ho fatto solo per quello: Talladega in 5 giorni! 2 di viaggio, uno per vedere qualcosa in giro e due giorni al superspeedway! dalla matttina alle 7 fin dopo il tramonto, e siccome da buon italiano sono riuscito ad infilarmi dappertutto (riuscivo anche a monza, li mi sembrava di fregare dei bambini) ho visto chiunque. ricordo che la domenica sera, quasi al tramonto, ho incontrato Keselowski che era li con i suoi meccanici intorno alla sua macchina perche' era in dubbio la regolarita' della sua macchina e nonostante tutto sono andato la in mezzo a loro e ai commissari e mi ha dato la mano tranquillamente. che ricordi... ne potrei raccontare molti altri!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uppo questo topic perchè sto pianificando un viaggio anche se ho paura che il progetto sarà abortito prima di arrivare ancora alla fase preliminare. Causa Miami, spiaggia e Disney, credevo la cosa logica fosse andare in Florida per un bel viaggio in famiglia con tanto di Firecracker 400. Purtroppo il volo (della fantasia) è stato colpito da un bazooka in fase di decollo. Non trovo niente per meno di 800 euro per il mese di Luglio, il che (moltiplicato per i 4 individui della famiglia) implica 2400 euro solo di viaggio. E' vero che tra albergo/appartamento, cibo, macchina e spese varie si viaggia a ritmo di 200 euro a giorno? In tal caso, prevedendo 20 giorni di vacanza dovrei aggiungere altri 4000 euro. Sono cifre assure o relativamente accurate?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vai Chat... faccio il tifo per te!!

ti dico che io come voli non sono mai salito sopra i 600 euro! vero e' che non sono mai andato a luglio, pero' a settembre si con partenze da linate. per quanto riguarda le spese la dipende da te! sappi che costa tutto di meno, un esempio e' la benzina che costa la circa la meta' (poi dipende da stato a stato). i motel ce ne sono una svalangata e anche di prezzi strabassi e il cibo se ti accontenti delle innumevevoli catene americane vai via con poco (subway per esempio). chiaro che se vuoi dormire in centro Miami sulla spiaggia e mangiare filetto di bisonte ogni giorno con un super suv come mezzo di trasporto spendi una cifra! dipende da te..............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la macchina, ho notato che noleggiare un'"utilitaria" come la Dodge Charger (che è grande il doppio della mia Cee'd) non costa tanto. Come catene americane, Subway mi piace un sacco, almeno quello che ho frequentato in Perù (infatti il panino lungo un piede è il mio preferito). KFC invece credo che accorci la vita. Taco Bell mi ha deluso un sacco, ma forse era quella succursale in Spagna che mi ha servito il taco semicongelato, ma in ogni caso era piccolo e costoso. Domino's Pizza invece (almeno quello spagnolo) mi ha saziato ottimamente. Per il dormire dovrei pensare effettivamente ai motel che sono fuori dal giro turistico, magari quelli in cui si trovano persone galleggiando sulla piscina di prima mattina (dai, schezo). IL problema resta il viaggio: la mia ragazza (insegnante) ha ferie tutto Luglio e Agosto, quindi è impossibile prendere ferie a Settembre (forse è possibile ma moralmente inammissibile). Poi c'è un dettaglio...siamo in quattro (al momento). OK, vado a fotocopiare banconote da 10 euro e poi vi aggiorno.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'importante è ricordarsi di fotocopiarle fonte/retro. a colori, possibilmente, altrimenti la possibilità di smercio si riduce a guerci e daltonici assortiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi sto mettendo giu' il piano ferie per il prossimo anno e questa volta sono dubbioso!! come sapete adoro la Nascar e non mi attira molto la F. Indy, pero' il prossimo anno ci sara' la gara del centenario a Indianapolis, una della gare piu' antiche del mondo, e sono fortemente tentato!! consigli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Resto dell'idea che la Indy 500 resti sempre un evento storico anche in tempi di magra, come quelli attuali o quelli della primissima IRL.

Se dovessi scegliere per chi non è mai andato a vedere una gara in America, attualmente andrei a vedere la NASCAR (Daytona 500, Volunteer 500 o Southern 500), nella speranza che più avanti la Indycar torni ai tempi degli anni '80/'90.

Per chi invece si dedica alla prostituzione e in USA è andato diverse volte, credo che la centesima Indy 500 sia un'occasione da non perdere. Da segnalare che in USA si corre anche la Coppa America staordinaria del Centenario ma si gioca a Luglio, quindi risulta impossibile combinare i due eventi, a meno di non aumentare il numero di clienti e fare ferie lunghe.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chat... starai mica parlando di me?!?! hi hi hi pero' non sono ancora arrivato a tanto... semplicemente non devo rendere conto a nessuno e cerco di non lasciare indietro nulla! tu, avendo una famiglia, sei piu' ricco di me... credimi.

tornando alla scelta si, se fosse la indy degli anni 90 non avrei dubbi!! e' che adesso mi butta proprio indietro... pero' effettivamente dopo Talladega 2011, Phoenix 2012, Texas 2013, la partita NFL San Diego Chargers vs New York Jets nel 2014 e Bristol 2015......... la indy 500 ci sta', soprattutto per il fatto che sia il centenario!! e quando ricapita?!?!?! il ballottaggio e' con il Monster mile che e' sempre in quel periodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, dai, scherzo. So bene quanto fortunato sono. Visto che siamo in tema, credo che al pari della Indy 500 e della Daytona 500, non possa mancare una bella partita al Lambeau Field, magari nei playoff, ma almeno nelle ultime due giornate di stagione regolare. Infatti la cosa più bella del footbal sono gli Ice Bowl di fine stagione a Green Bay, Buffalo, Chicago, Cincinnati, Boston, Pittsburgh, East Rutherdord e Minneapolis.

Per la NASCAR, io gradirei tanti anche Martinsville e Richmond. Dipende tutto dalle possibilità. Ad esempio io ho un debole per la 600 miglia di Charlotte.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti diro'... dopo essere stato a Fort Worth in Texas ti dico che e' probabilmente la gara che mi ha lasciato meno, e quindi credo che Charlotte sia molto simile come tutti quelli da 1.5 miglia, vuoi perché essendo grande ( e dal vivo e' proprio grande!) non vivi tutto. Direi che Bristol in Notturna e' inarrivabile per ora. tra l'altro dopo la gara di aprile in Tennessee ho fatto un salto qualche centinaia di miglia piu' a est per vedere l'ovale di Richmond e non mi ha dato una grossa emozione, al contrario Martinsville mi affascina molto come Dover.

penso che saranno le prossime sulla lista. per quanto riguarda Daytona aspetto che per i superspeedway inventino qualcosa di piu' emozionante. diciamo che me la tengo per ultima.

Chat, non sapevo ti piacesse il football americano. comunque, essendoci andato, ti dico che costa molto di piu' vedere una partita NFL che vedere una gara Nascar.

a me sarebbe piaciuto andare nel vecchio stadio dei 49ers

a Talladega con 49 dollari andavi in tribuna, quella opposta al traguardo; a San Diego per i Chargers ho speso 90 dollari per l'ultimo anello... ed era una partita della regular season di una squadra non di prima fascia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, lo so. E nonostante ciò, la NASCAR fa la metà del pubblico di una volta mentre gli stadi sono pieni. Credo che la differenza la fa la trasferta. Per andare a vedere il football, ci arriva la gente con i mezzi pubblici. Andare a vedere una corsa, ci vuole la trasferta, con tanto di dormire e cibo. Un po' come me la differenza tra andare a vedere l'Udinese o andare a Monza o Mugello.

 

Sono tifosissimo dei 49ers ma mi affascinano tanto le partite che ci giocano col freddo mortale del nord.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

signori, visto che la Nascar continua con la Stupid Chase or Idiot Chase io la boicotto!!

quest'anno e' l'anno del centenario, e anche se le auto di oggi fanno pena come il livello dei piloti, ho preso il biglietto per la 500 miglia di Indiapolils il 29 maggio!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei cominciare a indagare su un viaggio nel 2017 per andare a vedere la Firecracker 400. Sapreste dirmi come cominciare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

skyscanner :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×