Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

Toefl :lol:

ridi ma per entrare nelle uni in usa c'? bisogno di quello e non ? mica un esame scemo scemo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ridi ma per entrare nelle uni in usa c'? bisogno di quello e non ? mica un esame scemo scemo :asd:

gi? fatto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai fatto il toefl? e perch? se non sei in usa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai fatto il toefl? e perch? se non sei in usa?

per divertimento? :asd:

sai magari nelle universit? serie ti chiedono un esame di lingua se vuoi studiare pure in inglese :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

azz per divertimento :asd:

boh sapevo che il toefl ? richiesto in usa

 

che punteggio hai preso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

azz per divertimento :asd:

boh sapevo che il toefl ? richiesto in usa

 

che punteggio hai preso?

87 avendolo fatto veramente alla cacchio :asd: mi serviva 80 tanto :zizi: (c?era una che lo stava rifacendo perch? aveva preso 79 nel precedente :lol: )

ma poi l?uni ? stata idiota .. vede il diploma di liceo tutte le materie tranne 3 in inglese e mi fanno fare pure l?esame bha :asd:

bhe i crucchi sono rompi ca**o.. vogliono controllare tutto.. ma vedendo quante sedi di toefl ci sono giro sia per la germania che l?italia pensavo fosse normale che lo chiedesser? pure le uni italiane :asd:

Modificato da Davide2606

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh forse per entrare a scuola ? diverso. Chi ? stato nelle universit? all'estero, mi ha detto che in Europa si basano praticamente solo sul colloquio che fai e da l? capiscono il tuo grado di conoscenza della lingua. Invece negli USA richiedono espressamente il toefl (ovviamente per fottersi soldi...questa del toefl mi sa tanto della storia del visto lavorativo per gli usa).

 

Comunque mi sa che me lo faccio questo corso di livello B1, non pu? che farmi bene. Alla fine me ne sono accorto anche nella settimana a Madrid: io la lingua la riesco a gestire abbastanza bene, ? un po' di vocabolario che mi manda. Se poi dovr? fare il toefl, mi faccio qualche settimana con serie tv o altro a palla per cercare di assimilare quanto pi? possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:lol: auguri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece mi dichiaro ufficialmente in 3? superiore!!! :thumbsup:

Confermo che il livello B1 ? quello del liceo, quello che sto affrontando io... :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.britishinstitutes.it/aversa/test-online/

 

Questo qui, sono 60 (o gi? di l?) frasi da completare con risposte multiple. Ammetto che il mio grosso limite ? il vocabolario. Su alcune frasi ho sicuramente sbagliato perch? non sapevo il significato di alcune parole.

ok, non so quanto faccia testo.

a parte che erano 101 (:asd:), gi? se ne sbagli 8 ti piazzano nel B2 e lo trovo abbastanza insensato.

anche perch? avendo gi? fatto il C1 l'anno scorso dubito di essere regredita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando studiavo io era obbligatorio un test di lingua straniera per potersi iscrivere al quarto anno. La scelta era tra Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo. Una volta determinata quale delle quattro l'esame corrispondente era definito: per l'Inglese era proprio il TOEFL mentre se sceglievi il Francese era il DELF e cos? via. Questo test non faceva media con gli esami universitari ma dovevi conseguire un puneggio minimo pena rimanere bloccati al terzo anno anche se, per ipotesi, avevi fatto tutti gli esami con 30 e lode.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma stai dicendo in italia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si. Se non avevi un minimo di conoscenza di almeno una lingua straniera non potevi proseguire negli studi. Per? credo che la scelta fosse soggettiva e ciascuna Universit? impostava la cosa a suo modo. Altre magari pretendevano 2 lingue straniere per? potevi fare i rispettivi test anche una settimana prima di laurearti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh mi pare strano sar? stata una cosa della tua universit?, mai sentito che si deve per forza presentare un certificato di lingua.

 

da noi a fisica a napoli per esempio c'? solo una idoneit? che consiste nel farti leggere 2 righe a caso di un libro. una cosa tanto per.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, pensandoci, alla fine il mio livello ? proporzionato ai miei studi, considerando che non ho mai studiato l'inglese dopo il liceo e che non sono mai stato in vacanze studio se non i viaggi all'estero in cui si ? costretti a parlare inglese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da noi a Milano a Scienze MFN invece c'? proprio un esame di inglese che bisogna fare per laurearsi (vale 3 cfu)...a meno che non si porti un certificato (credo del First, ma di tutti gli esami inglesi non capisco molto perch? non mi sono mai interessato seriamente) grazie al quale te lo abbonano, cmq niente di impossibile ovviamente, se non ricordo male l'ho passato con il livello B2.

 

questo alla triennale, poi alla magistrale devi passarne un altro di livello superiore.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un esame dove potevo andare bene non me lo fanno valere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspettiamo che li guadagni tu :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×