Leno 2546 Inviato 31 Agosto, 2011 (modificato) Vista la discussione su Jarno che si sta sviluppando sul tread di Bruno Senna apro questo topic di discussione sul pilota abbruzzese. La mia opinione su di lui la riporto dalla discussione precedente: "Un buon pilota anche se alcune sue uscite recenti me lo hanno fatto calare parecchio a livello di stima. A livello velocistico gli preferisco Fisichella, lui lo vedo pi? o meno sullo stesso piano del suo attuale compagno di squadra". A voi la parola. Modificato 31 Agosto, 2011 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 31 Agosto, 2011 Buon pilota, veloce sul giro singolo ma meno costante in gara, dove fisicamente ha spesso patito. Per me ha un p? tirato a campare sulle delle buone performance ottenute nel corso della sua carriera, tipo austria '97, e ci ha mangiato sopra. Ora mi pare abbastanza plafonato, anche alcune sue uscite sul fatto che i piloti non possano pi? rischiare mi hanno lasciato un p? di stucco, forse ? tempo di ritirarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 31 Agosto, 2011 secondo me adesso non vale niente, per? a suo tempo era pi? che un buon pilota! non ha mai avuto una vera macchina vincente, per? in renault ha fatto vedere belle cose, mettendosi dietro spesso e volentieri anche alonso! secondo me si meritava la guida di un top team almeno per un anno, magari come secondo pilota, ma ? stato sfortunato...adesso ? il capirossi della f1! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 31 Agosto, 2011 Diciamo che si ? anche giocato male le sue carte. Io comunque non l'ho mai visto come un pilota con le qualit? per fare la prima guida. In Toyota anche quando partiva abbastanza davanti poi in gara si perdeva con partenze sbagliate o incidenti evitabili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 31 Agosto, 2011 Ritengo tuttora Jarno un ottimo pilota capace di regalare qualche exploit anche se inevitabilmente nella fase calante della sua carriera al contrario di Kovalainen ragion per cui un paragone ? un po' forzato. Jarno rimane il pilota che tra il 2000 e il 2004 in qualifica mi ha emozionato di pi? perch? spesso mi ? sembrato andare oltre il limite della macchina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 31 Agosto, 2011 (modificato) Tra l'altro se ? vero che Briatore nel 2004 lo allontan? polemicamente dalla Renault bisogna anche ricordare che 2 anni prima lo stesso Briatore lo riconferm? nonostante Button avesse fatto pi? punti di lui. E vorrei ricordare che nel 2003-04 contrariamente a quanto si cerca di far credere le prese sonoramente da un giovanissimo e quasi debuttante Fernando Alonso. Modificato 31 Agosto, 2011 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 31 Agosto, 2011 (modificato) Ritengo tuttora Jarno un ottimo pilota capace di regalare qualche exploit anche se inevitabilmente nella fase calante della sua carriera al contrario di Kovalainen ragion per cui un paragone ? un po' forzato. Jarno rimane il pilota che tra il 2000 e il 2004 in qualifica mi ha emozionato di pi? perch? spesso mi ? sembrato andare oltre il limite della macchina Nel 2003/4 Alonso in prova fece meglio di lui riuscendo a portarsi a casa anche 3 pole contro 1, quindi direi che non era il solo ad andare oltre il limite della macchina. Il confronto con il Kova non si basa sugli utimi due anni di convivenza ma su quello che hanno fatto vedere in carriera. Forse Jarno in totale ? stato un pelo migliore ma per me come qualit? siamo l Modificato 31 Agosto, 2011 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 31 Agosto, 2011 ecco la sua iniziativa per il giappone http://www.jarnotrul...pan/home_e.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 31 Agosto, 2011 (modificato) Un buon pilota e un ragazzo veramente a posto fine imho, lo ritengo infeririore e neppure di poco a Fisichella, nel 2003 ottenne la riconferma in Renault solo perch? il manager era il capo (flavione) in quanto fu inferiore a Button. Nel 2003 fu sonoramente suonato da Alonso senza mezzi termini e partiva prima guida in teoria. Al contrario di Fisichella che Alonso a parte ha sempre preso a calci nel sedere tutti i compagni di squadra e ci sono nomi altisonanti Ralf, Button, Massa sempre e ripetutamente suonati, Jarno ? stato sui livelli dei compagni se non inferiore e al contrario di Fisico dove in gara era uno schiacciasassi (ma secondo me era pure superiore a Jarno anche sul giro secco infatti ottenne pi? pole e non guidava auto migliori, sul bagnato non ne parliamo poi), Jarno spariva, faceva il gambero o faceva stupidi incidenti al via... Modificato 31 Agosto, 2011 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 31 Agosto, 2011 Anch'io ritengo il Fisico superiore, anche l'ultimo anno con la ForceIndia oltre a legnare sonoramente Sutil fece alcune gare strepitose. A Giancarlo purtroppo mancava il carattere, lo ha dimostrato accettando la scandalosa proposta di sostituire Badoer in Ferrari e ponendo praticamente fine alla sua carriera ma come velocit? pura era uno che ci sapeva fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 31 Agosto, 2011 Fisichella ha corso per due stagioni con l'auto che poi ha vinto il campionato per?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 31 Agosto, 2011 Fisichella ha corso per due stagioni con l'auto che poi ha vinto il campionato per?... Anche questo ? vero. Non penso che Truli avrebbe fatto meglio per? effettivamente il Fisico ha avuto sicuramente una grossa opportunit?, cotrariamente a Jarno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 31 Agosto, 2011 Ritengo tuttora Jarno un ottimo pilota capace di regalare qualche exploit anche se inevitabilmente nella fase calante della sua carriera al contrario di Kovalainen ragion per cui un paragone ? un po' forzato. Jarno rimane il pilota che tra il 2000 e il 2004 in qualifica mi ha emozionato di pi? perch? spesso mi ? sembrato andare oltre il limite della macchina QUOTO! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 31 Agosto, 2011 vedere Fisico guidare a Spa 2009 era puro spettacolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 31 Agosto, 2011 Ritengo tuttora Jarno un ottimo pilota capace di regalare qualche exploit anche se inevitabilmente nella fase calante della sua carriera al contrario di Kovalainen ragion per cui un paragone ? un po' forzato. Jarno rimane il pilota che tra il 2000 e il 2004 in qualifica mi ha emozionato di pi? perch? spesso mi ? sembrato andare oltre il limite della macchina Quoto, poi dopo la beffa di esser cacciato dal Tribula proprio mentre la Renault si apprestava a diventare la miglior macchina e il miglior team del mondiale, si ? perso nella mediocrit? Toyota, prendendole anche da piloti che prima avrebbe surclassato con una mano. Il resto lo ha fatto l'et Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 31 Agosto, 2011 (modificato) Quoto, poi dopo la beffa di esser cacciato dal Tribula proprio mentre la Renault si apprestava a diventare la miglior macchina e il miglior team del mondiale, si ? perso nella mediocrit? Toyota, prendendole anche da piloti che prima avrebbe surclassato con una mano. Il resto lo ha fatto l'et?. Ricordiamo comunque che da Alonso che era giovanissimo e quasi esordiente le prese sonoramente altrimenti dubito che il Tribula lo avrebbe cacciato. Poi il discorso successivo lascia il tempo che trova: se poteva surclassarli con una mano non capisco cosa gli abbia impedito di farlo. Qui siamo al "potrei ma non voglio e vorrei ma non posso". Modificato 31 Agosto, 2011 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 31 Agosto, 2011 (modificato) Trulli nel 2004 ha avuto lo stesso trattamento di Button nel 2002 che nonostante fosse superiore al pescarese fu silurato in quanto non aveva il tribula dalla sua parte, quindi c'? poco da lamentarsi. Ricordiamoci che Fisichella fu fatto fuori sempre dal tribula per far posto a Trulli, nonostante desse sonoramente la paga a Button, cosa che Trulli non ? riuscito a fare per trulli ? stata una fortuna essere licenziato dalal Renault si ? risparmiato due anni di massacri da parte di Alonso. Modificato 31 Agosto, 2011 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 31 Agosto, 2011 Per me Jarno ? superiore a Fisichella e non di poco. Se prendete come paragone Spa 2009, andate a controllare Liuzzi dov'era a Monza due settimane dopo con la stessa Force India, prima di ritirarsi. Nel 2004 stava mantenendo e bene il passo di Alonso in campionato e poi tutti sappiamo com'? andata a finire. Con la vettura del 2005/2006 secondo me avrebbe fatto ben meglio del romano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 31 Agosto, 2011 Per me Jarno ? superiore a Fisichella e non di poco. Se prendete come paragone Spa 2009, andate a controllare Liuzzi dov'era a Monza due settimane dopo con la stessa Force India, prima di ritirarsi. Nel 2004 stava mantenendo e bene il passo di Alonso in campionato e poi tutti sappiamo com'? andata a finire. Con la vettura del 2005/2006 secondo me avrebbe fatto ben meglio del romano. infatti penso che a Monza 2009 Fisichella fose rimasto sulla FI avrebbe vinto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 31 Agosto, 2011 (modificato) Ricordiamo comunque che da Alonso che era giovanissimo e quasi esordiente le prese sonoramente altrimenti dubito che il Tribula lo avrebbe cacciato. Poi il discorso successivo lascia il tempo che trova: se poteva surclassarli con una mano non capisco cosa gli abbia impedito di farlo. Qui siamo al "potrei ma non voglio e vorrei ma non posso". Io ricordo che quando ? stato cacciato era ancora davanti ad Alonso in campionato. Il confronto fra i due ? quantomeno alla pari in poco meno di 2 stagioni corse insieme. 2003 Alonso davanti a Trulli e 2004 il contrario, e 1 vittoria a testa. Poi essere battuti da Alonso, anche se debuttante, non ? certo una vergogna. Basta pensare allo stesso Alonso che le ha prese da Hamilton debuttante qualche anno dopo... Il confronto con Fisichella, che pure ha avuto la fortuna di arrivare nel momento migliore, non ? neanche ? presentabile. Modificato 31 Agosto, 2011 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti