Vai al contenuto
mp4/18

tifosi e appassionati: uno dei mali della f1

Post raccomandati

ma basterebbe anche fare delle prove in modo da individuare l'esatto punto in cui il drs aiuta e non sorpassa lui! secondo me gi? qualche prova prima del gp con un team a rotazione sarebbe un bel passo avanti!

peggio di spa c'? stata solo la turchia dove veramente si avevano 20km/h di differenza!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Con due zone DRS, a Monza decolleranno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema del DRS ? che lo pu? usare solo chi ? dietro: se il suo uso fosse libero (come il KERS), sarebbe solo una complicazione in pi? per i piloti, ma sportivamente corretta. Cos? invece ? uno stratagemma vergognoso per consentire sorpassi nei circuiti indegni e per rovinare i sorpassi nei circuiti degni. A Monza sar? ancora pi? ridicolo, converr? rimanere secondi fino all'ultimo giro e poi sverniciare il primo.

Ma non importa, perch? la F1 va verso i "nuovi mercati", laddove la poca competenza non permette di distinguere un sorpasso vero dai "cinesi" che vediamo quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che la gara di ieri mi ha fatto aprire gli occhi su questa F1. Non so se la seguir? pi?. Mi dispiace perch? mi ha accompagnato per tutta la vita, ma non ci sto proprio a guardare uno spettacolino dove qualsiasi pilota ne pu? superare un altro senza nessuna fatica... Ogni ridicolaggine ha un limite. E ieri ho trovato sia stato anche peggio del solito...

Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei l'era dei bottoncini mi ha gi? stufato.

Se dobbiamo fare una gara alla PlayStation 3 ok! Ma questa dovrebbe essere F1, la massima serie, il cenacolo di ritrovati tecnologici a livello motore, aerodinamica, tecnica, telaio, materiali...

Tornando alla triste realta trovo assurdo penalizzare questo o quel team perch? gira un secondo pi? lento o pi? veloce con questa o quella gomma.

Ogni riferimento ? puramente casuale.

:)

Link al post
Condividi su altri siti

Con due zone DRS, a Monza decolleranno :asd:

2 zone drs a Monza.. ottimo,la gara raggiunger? un livello di schifo mai visto prima.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che la gara di ieri mi ha fatto aprire gli occhi su questa F1. Non so se la seguir? pi?. Mi dispiace perch? mi ha accompagnato per tutta la vita, ma non ci sto proprio a guardare uno spettacolino dove qualsiasi pilota ne pu? superare un altro senza nessuna fatica... Ogni ridicolaggine ha un limite. E ieri ho trovato sia stato anche peggio del solito...

secondo me il culmine si ? toccato in Turchia,gente che veniva sorpassata e neanche se ne accorgeva da quanto era troppo pi? lenta rispetto al sorpassante;preparatevi per Monza...

Link al post
Condividi su altri siti

2 zone drs a Monza.. ottimo,la gara raggiunger? un livello di schifo mai visto prima.

Cmq considera che il DRS a Monza servir? a poco, almeno questo stanno dicendo un po' tutti. Gi? si corre con un'ala posteriore praticamente invisibile, per cui non vedo quali grandi differenze possa dare il DRS.

Link al post
Condividi su altri siti

Finch? il carico aerodinamico avr? questa importanza, continueranno ad inventarsi cose per creare "spettacolo": una volta i rifornimenti, poi le gomme farlocche, poi il Kers, poi il DRS... l'alternativa sono i trenini da inizio a fine gara.

Se l'importanza del carico aerodinamico diminuisse drasticamente, non servirebbe pi? nessuna di queste invenzioni per avere gare godibili.

Personalmente credo di essere arrivato quasi all'indigestione di sorpassi farlocchi, pensate che Senna nell'89 avrebbe passato Prost col DRS prima della chicane a Suzuka ... oppure nel 2000 Hakkinen avrebbe passato Schumacher prima di arrivare a Zonta ... insomma stiamo assistendo a qualcosa che snatura la realt?.

Per me l'unica alternativa ? ridurre il peso dell'aerodinamica, far s? che la competizione tra le auto sia su altri campi, e solo allora si potranno eliminare tutte ste diavolerie artificiali. Ma non credo lo faranno.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq considera che il DRS a Monza servir? a poco, almeno questo stanno dicendo un po' tutti. Gi? si corre con un'ala posteriore praticamente invisibile, per cui non vedo quali grandi differenze possa dare il DRS.

Allora sarebbe quasi interessante correre a Monza senza DRS, ma ovviamente ? impossibile

Link al post
Condividi su altri siti

Il male della Formula 1 sono le macchine troppo basse.

A seguire vengono i circuiti vomitevoli e il Drs

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema del DRS ? che lo pu? usare solo chi ? dietro: se il suo uso fosse libero (come il KERS), sarebbe solo una complicazione in pi? per i piloti, ma sportivamente corretta.

Se lo pu? usare il pilota che attacca e anche il pilota che si difende tanto vale non usarlo...

Comunque... discorso semplice. Il DRS ? antisportivo, hai due macchine praticamente di due categorie differenti con quello davanti che si ritrova letteralmente impossibilitato ad una qualsiasi forma di difesa della posizione. E non va bene... Un conto ? il Kers, che ti da si un vantaggio ma non elevatissimo, ma l'ala mobile ? davvero improponibile... Si, la gara non ? pi? scontata come poteva esserlo fino a qualche tempo fa. Ma ? uno spettacolo artificiale. Quando sento parlare (i telecronisti in primis) di "grandissimo sorpasso del pilota X" mi viene quasi da ridere... Grandissimo sorpasso? Ma di cosa? Prendiamo l'esempio di ieri, a Spa. Sul Kemmel si ? sempre sorpassato. Uscivi dalla Source, ti piazzavi dietro dietro la tua preda, tenevi gi? all'Eau Rouge e, grazie alla scia, sul Kemmel avevi quella piccola velocit? in pi? che ti permetteva, non sempre ma in molti casi, di attaccare alla fine del rettilineo, in frenata o poco prima... Di contro, il pilota che attaccavi poteva resistere e tentare un'ultima manovra difensiva in staccata. Se sorpassavi, era un sorpasso vero e molto spesso anche piuttosto bello...

Ieri? DRS attivato e a nemmeno 1/3 del Kemmel l'avversario era gi? sverniciato, letteralmente castrato dall'enorme differenza di velocit? tra le vetture...

Tutto questo ? stato divertente? Per qualcuno magari si, ma sinceramente ricordando certe manovre da leggenda fatte proprio in quel punto, vedere mortificato uno dei punti migliori per i sorpassi di tutto il mondiale (oltre che pi? belli) da questa regola discutibile ? stato abbastanza mortificante...

Per questo ieri li ho definiti come "sorpassi made in China"...

Io spero vivamente che la regola venga rivista. Ma, visto che comunque l'obiettivo di creare pi? incertezza alle gare (con la complicit? delle assurde gomme Pirelli, ovviamente) ? stato centrato, le cose rimarranno esattamente cos?...

A me va bene creare delle regole un tantino artificiali per ravvivare le gare. Ma cos? si ? snaturata l'essenza di una competizione e la maestria nel compiere l'azione regina di questo sport...

Modificato da Mind The Gap

Link al post
Condividi su altri siti

Senza nessuno che guarda la F1, la F1 non esisterebbe. Per cui, bisogna prendere atto che la F1 ? un compromesso.

Link al post
Condividi su altri siti

sar?. ? come andare a bagascie e vantarsi con gli altri di essere un gran playboy

Ecco! Il commento che cercavo ? di mp4/18, lo sottoscrivo in pieno.

Link al post
Condividi su altri siti