Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Suoni sospetti dei motori in curva

Post raccomandati

ma non si ? detto che il rumore ? dovuto alla forma degli scarichi?

 

Credo di si, adesso il sistema ? molto pi? spinto di quello passato che beneficiava ancora del profilo estrattore doppio.

 

djm10211.jpg

 

scarichi-redbull.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, ce ne siamo accorti pure noi! Siamo appena tornati dalla qualifiche a Monza e alla variante della Roggia e alle due curve di Lesmo si sentiva MOLTO forte un gracchiare specialmente quando passavano le due Red Bull... Ora mi viene da dire quanto ? "legale" la pole di Vettel, le varie vittorie ed il campionato in generale? E' mai possibile che la FIA non sia in grado di accorgersene eppure ? un rumore assai strano e per sentirlo la mia ragazza che non ? certo un'esperta di motori... Per me sarebbe necessario che la FIA si dotasse di tecnici, ingegneri e piloti che insieme possano analizzare l'effettiva regolarit? della monoposto sia dal punto di vista tecnico/ingegneristico che da quello di pilotaggio.

 

Veramente la FIA ha tecnici(?) e ingegneri che effettuano le verifiche tecniche, e piloti a coadiuvare i commissari nel giudicare le manovre dei driver in pista.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono stato anche io a Monza a seguire le prove libere e specialmente in prima variante si sentiva benissimo questa sorta di "mitraglietta" quando le macchine erano in rilascio quindi durante la frenata e nella percorrenza della variante...Infatti a fare pi? rumore erano Lotus Renault (in questo caso fa un rumore tutto suo dovuto agli scarichi frontali), Team Lotus, Red Bull e Mclaren, un p? meno Mercedes e Force India e quasi nullo per Ferrari, Sauber, Toro Rosso e le squadre con il cosworth...Comunque ? proprio il rumore dovuto al sistema di soffiaggio sui diffusori, in pratica anche se il pilota non accellera dagli scarichi esce comunque gas caldo che investe il diffusore, altro che traction control!!!

Modificato da empirestadium

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che quando qualcuno vince troppo, ? normale che gli altri sentano diavolerie nel motore, annusino dall'odore che la benzina ha troppi ottani ecc..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma leggere commenti come quelli di perollo che si chiede quanto siano legali le vittorie di Vettel quest'anno... ma dai..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma leggere commenti come quelli di perollo che si chiede quanto siano legali le vittorie di Vettel quest'anno... ma dai..

Qua da me (non in Finlandia) direbbero: "ti dighe sempre de si".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non giurerei sulla legalit? di nessuna macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non giurerei sulla legalit? di nessuna macchina.

Esattamente quello che penso io!

Cmq nella mia frase "non so quanto sono legali" e alla proposta di fare dei controlli seri mi riferivo a tutte e 24 le vetture, penso inoltre, che queste verifiche dovrebbero essere fatte gara per gara in modo da rendere pi? controllabile il tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le verifiche vengono fatte ad ogni week end di gara e in pi? circostanze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Montecarlo 1998, al tornantino del Loews la Prost gracchiava clamorosamente, ma visto che era una catorcio a nessuvo fregava niente...

 

fino al 2001 cmq di gracchiate non ne ho mai sentito, poi dal 2002 al 2007, fu una cosa insopportabile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermo che alla prima variante si sentivano renault e rb trombettare allegramente, le altre meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermo che alla prima variante si sentivano renault e rb trombettare allegramente, le altre meno

azz e come facevano? Non ho mica sentito lo squillo di trombe? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla frenata della prima variante le due Red Bull scorreggiavano allegramente, loro e le Renault erano le uniche due che si distinguevano a orecchio, oltre alle HRT che parevano dei cinquantini con lo strozzo alla marmitta :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Nelle prove libere di oggi, le due Red Bull non emettevano lo stesso suono.

 

La vettura di Webber aveva un gracchio fortissimo in scalata, mentre quella di Vettel era quasi una vettura normale.

 

La Lotus nera, con lo stesso motore, faceva un suono simile ma meno pronunciato.

 

La Lotus verde, sempre col Renault, non faceva affatto quel suono, che sentivo invece sulla Mercedes e vagamente sulla McLaren.

 

Le vetture motorizzate Ferrari e Cosworth, pi? la Force India Mercedes, non fanno quel rumore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso il terminale dello scarico era libero.. per questo non si sentiva il gracchiare.. ora gli scarichi sono mandati tramite un condotto nella zona del diffusore e siccome nel rilascio continua a soffiare ? quello il rumore che fa essendo amplificato dal condotto stesso.. basta non premere l'acceleratore al 100% e si sente quel rumore.. il tc tagliava i cilindri in accelerazione.. qui vengono tagliati o meglio lasciati in funzione in rilascio e la FIA dopo Silverstone ha dichiarato ci? legale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Almeno adesso ci sono differenze di suoni tra le varie vetture :asd:

 

Beh se ascolti la Renault, dall'inizio del mondiale, ha un suono caratteristico e unico, bellissimo.

Nessun'altra vettura fa un suono simile.

 

Solo la Mclaren del 2009 aveva un suono simile (basta vedere l'onboard di Hamilton ad Abu Dhabi 2009).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×