lucaf2000 1666 Inviato 8 Agosto, 2011 Mancano dei finanziatori forti come per McLaren, ricordiamo che quest'ultima entit? compete al vertice per via di capitali arabi non credo sia solo per quello, anzi.. sarei curioso di sapere quanto mettono gli arabi.. ad esempio vodafone ? un main sponsor molto grosso e penso che tiri fuori una vagonata di soldi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 8 Agosto, 2011 io penso anche che i piloti di ora non valgono nemmeno la met? di senna prost mansell piquet...oppure mi sbaglio...chiss? come sarebbe stato vettel su una mclaren 1988 o cosi via... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 8 Agosto, 2011 io penso anche che i piloti di ora non valgono nemmeno la met? di senna prost mansell piquet...oppure mi sbaglio...chiss? come sarebbe stato vettel su una mclaren 1988 o cosi via... non capisco cosa centri con l'attuale situazione della williams Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 8 Agosto, 2011 vista la situazione non propriamente rosea sarebbe un successo se si avvicinasse alle prestazioni della Mercedes, ma non credo si ritirer? dalla scena fin quando Frank sar? vivo, poi venderanno il tutto a qualche fenomeno da baraccone tipo la Toyota o simili. Probabilmente qualche riccone del Bangladesh sta gi? pensando all'acquisto. Tra qualche anno, rimarranno probabilmente solo la Mclaren e la Ferrari come team "storici". Ci saranno le varie HRT, India Team, Tailash Team, Bangladesh-spuzzolesh Team, ecc. E ovviamente met? dei piloti e piste saranno di quelle nazioni. Ma del resto, va bene cosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Agosto, 2011 Probabilmente qualche riccone del Bangladesh sta gi? pensando all'acquisto. Tra qualche anno, rimarranno probabilmente solo la Mclaren e la Ferrari come team "storici". Ci saranno le varie HRT, India Team, Tailash Team, Bangladesh-spuzzolesh Team, ecc. E ovviamente met? dei piloti e piste saranno di quelle nazioni. Ma del resto, va bene cosi. e la Copersucar-Barrichello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 8 Agosto, 2011 (modificato) una grande casa disposta ad investire non la trovano, con la crisi che c'? caso mai ? il contrario, le case abbandonano.. spero solo che un giorno non tocchi anche alla mclaren Penso che il destino della McLaren sia simile a quello della Williams, ma molto pi? a lungo termine, a meno che non si affermi sulla strada di costruttore di auto stradali, autofinanziando il team di F1 e producendosi il motore di F1. Dipender? anche dal dopo Dennis, perch? sto parlando di prospettive sui 20/25 anni. Modificato 8 Agosto, 2011 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fede1184 0 Inviato 8 Agosto, 2011 Probabilmente qualche riccone del Bangladesh sta gi? pensando all'acquisto. Tra qualche anno, rimarranno probabilmente solo la Mclaren e la Ferrari come team "storici". Ci saranno le varie HRT, India Team, Tailash Team, Bangladesh-spuzzolesh Team, ecc. E ovviamente met? dei piloti e piste saranno di quelle nazioni. Ma del resto, va bene cosi. va bene cosi perch? nessuno fa niente per "ribellarsi" a questo scempio.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 8 Agosto, 2011 (modificato) Una buona quota della McLaren ? in mano alla holding del Bahrein e la Mercedes GP ? detenuta in parte da un fondo di investimento di Abu Dhabi. La Ferrari ha una partnership strettissima con Abu Dhabi. Penso che non si possa fingere che ci siano i duri e puri da una parte e i puzzoni dall'altra. La verit? ? che non parliamo di Onlus, ma di realt? imprenditoriali dove chi crede e pu? investe, e non capisco chi si dovrebbe ribellare. se non interessa si guarda altro. Non sono "i beni culturali". Modificato 8 Agosto, 2011 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 8 Agosto, 2011 il problema della Williams non ? il budget secondo me. Force india e Sauber con un budget identico li stanno mettendo in imbarazzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 8 Agosto, 2011 Force India ha una partnership con McLaren anche per l'uso della galleria del vento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 8 Agosto, 2011 No Motivo: mancano i $$ A certi livelli ? fondamentale avere il personale migliore ma senza i soldi non si pu? competere con Ferrari RB e McLaren. La Toyota ha fallito a causa di una pessima gestione infatti i soldi sono una condizione necessaria ma non sufficiente, e la cosa pi? difficile da trovare e individuare sono le persone che devono progettare e sviluppare la vettura in fabbrica! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Agosto, 2011 Probabilmente qualche riccone del Bangladesh sta gi? pensando all'acquisto. Tra qualche anno, rimarranno probabilmente solo la Mclaren e la Ferrari come team "storici". Ci saranno le varie HRT, India Team, Tailash Team, Bangladesh-spuzzolesh Team, ecc. E ovviamente met? dei piloti e piste saranno di quelle nazioni. Ma del resto, va bene cosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 9 Agosto, 2011 Una buona quota della McLaren ? in mano alla holding del Bahrein e la Mercedes GP ? detenuta in parte da un fondo di investimento di Abu Dhabi. La Ferrari ha una partnership strettissima con Abu Dhabi. Penso che non si possa fingere che ci siano i duri e puri da una parte e i puzzoni dall'altra. La verit? ? che non parliamo di Onlus, ma di realt? imprenditoriali dove chi crede e pu? investe, e non capisco chi si dovrebbe ribellare. se non interessa si guarda altro. Non sono "i beni culturali". vero ma del resto chi entra in f1 oramai sono i ricchissimi arabi che hanno interi giacimenti di petrolio e non sanno pi? come spendere i propri soldi!! sono gli unici uomini che hanno una ricchezza enorme... le societ? oramai non sono pi? molto interessate ad entrare in f1 dove i costi sono altissimi e spesso la pubblicit? non li compensa...giusto la red bull, che sponsorizza comunque moltissimi eventi sporti, in particolare motoristici; ha deciso di entrare e di puntare parecchi dindarelli fino a raggiungere il livello di top team! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 9 Agosto, 2011 ? dagli anni '80 che gli arabi sono in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 9 Agosto, 2011 un conto ? esserci, un conto ? essere (o diventare) la maggioranza della f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 9 Agosto, 2011 Ojjeh ? stato determinante in relazione a due team come McLaren e Williams, ossia la F1 che conta(va). Ripeto, lo sbocco naturale era questo attuale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 9 Agosto, 2011 il problema della Williams non ? il budget secondo me. Force india e Sauber con un budget identico li stanno mettendo in imbarazzo. si ma la Sauber? Semplicemente in Williams stanno passando una crisi tecnica non indifferente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 9 Agosto, 2011 La williams ha ancora creativit?, pensiamo solo al cambio, ? stratosferico, con addirittura i triangoli superiori ancorati al pilone centrale dell'alettone perch? non c'? pi? spazio. Per? evidentemente non hanno pi? soldi per sviluppare queste tecnologie, o magari hanno una galleria vetusta come la ferrari. Poi ? anche probabile che sto motore cosworth non sia granch?; a livello di potenza sono tutti uguali, cos? come di peso, per? evidentemente per i consumi o altro non ? al livello dei migliori, altrimenti non si capisce perch? prima lotus e adesso williams (dopo appena 2 anni) lo mollano, con solo virgin e hrt (che non sono manco f1) che lo tengono, probabilmente perch? non hanno alternative. Alla fine come il cambio x-trac (mollato da tutte e 3 le new entry, che lo hanno richiesto a rb, williams e nel caso della virgin se lo fa in casa) si tratta probabilmente di soluzioni a basso costo ma anche bassa qualit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 9 Agosto, 2011 Per me no per?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 9 Agosto, 2011 Dispiace ammetterlo ma la Williams ? Williams. Ultimamente l'ho visto veramente stanco e invecchiato. Probabilmente ha dato anche lui. Se non ci sar? qualcuno in grado di prendere il suo posto, soprattutto nello spirito che ha fatto grande Frank Williams, temo che arriver? il fatidico momento della fine. In fondo la Williams ? l'ultimo anello di congiunzione col passato (Ferrari a parte). Vederla sparire mi dispiacerebbe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti