Brian O'Conner 5 Inviato 30 Luglio, 2011 Una new entry di raccomandati ? anche Ricciardo. Bruno Senna alla fine io lo considero della partita, considerando che Chandok, lo stesso che in Germania faceva la passeggiata con la Lotus, in HRT nel 2010 lo mise dietro spesso e volentieri. Ora come ora ci sono troppi piloti mediocri in Formula 1: Glock altalenante e con la Virgin non possiamo valutare bene D'Ambrosio alla sua ultima stagione probabilmente Kovalainen altalenante come Glock, un buon secondo pilota ma in Mclaren non fece grandi cose Liuzzi forse non finisce nemmeno la stagione Maldonado troppo inesperto per la Williams Barrichello vecchietto Trulli vecchietto Schumacher vecchietto Buemi altalenante Algersuari altalenante Sutil indecifrabile e altalenante Heidfeld forse non finisce nemmeno la stagione Webber vecchietto Sono ben 13 posti su 24... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 30 Luglio, 2011 Concordo assolutamente con questo topic. Nel mondo dello sport il rendimento di un atleta peggiora sempre pi? col passare dell'et?. Schumacher, Barrichello, Trulli, Webber e Heidfeld non sono che la conferma di questo fatto. Abbiamo anche degli esempi in altri sport: Capirossi, che oggi in MotoGp non combina pi? nulla; Lance Armstrong, che quando ? tornato per due stagioni ha rimediato solo brutte figure. Per restare alla F1, di casi analoghi citerei Piquet sr (inguardabile negli ultimi anni di carriera), Patrese (anche lui un bollito alla fine) e tanti altri. Vi rendete conto perch? ad esempio una squadra come la Toyota in F1 non ha mai combinato nulla? Che piloti ha avuto negli anni? - Mika Salo (un finlandese esperto, ma che non si era mai distinto per il talento). - Allan McNish (un pilota totalmente inesperto di F1, ma gi? avanti con l'et?) - Cristiano Da Matta (era veloce in Cart, ma la F1 ? un'altra cosa, come dimostrano i casi analoghi di Bourdais e Zanardi) - Olivier Panis (esperto ma a fine carriera) - Ricardo Zonta (un pilota che non ? mai stato velocissimo) - Jarno Trulli (basta vedere cosa combina oggi alla Lotus per capire quanto non andasse gi? da qualche anno) - Ralf Schumacher (era gi? lo Schumacher sbagliato, per di pi? era gi? a fine carriera) - Timo Glock (campione della Gp2... ok... ma non vale certo Hamilton o Rosberg, semmai ? pari a Kovalainen) Lo vedete quanto conta avere piloti giovani, ma soprattutto motivati? Un team come Toyota non ha mai ottenuto nulla non solo per le sue vetture e per la sua pessima gestione, ma anche per colpa dei piloti con cui ha corso. E' bastato far correre il debuttante assoluto Kobayashi alle ultime due gare della sua storia per vedere qualcosa di buono... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 30 Luglio, 2011 - Jarno Trulli (basta vedere cosa combina oggi alla Lotus per capire quanto non andasse gi? da qualche anno) a dirla tutta Trulli in toyota ha fatto cose pi? che egregie per il mezzo che aveva,specialmente in qualifica ? sempre andato veloce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 30 Luglio, 2011 Glock penso necessiti di una vettura... Non ha fatto vedere cose malvagie quando l'aveva... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 30 Luglio, 2011 Glock penso necessiti di una vettura... Non ha fatto vedere cose malvagie quando l'aveva... ma in effetti mi ? sembrato un buon pilota,perch? relegarsi in fondo allo schieramento con la virgin?un posticino in renault,williams o sauber proprio non lo trovava? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 30 Luglio, 2011 ma in effetti mi ? sembrato un buon pilota,perch? relegarsi in fondo allo schieramento con la virgin?un posticino in renault,williams o sauber proprio non lo trovava? Penso non valesse (a livello di valigia) come Petrov, Maldonado o Perez Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 30 Luglio, 2011 (modificato) E' stato fregato dal flop Toyota e successivamente dalla sua valigia... Certo che pi? che Barrichello la Williams potrebbe investire su di lui, che a livello di pilotaggio porterebbe di certo maggiori soddisfazioni, ma solo da questo punto di vista. Barrichello sborsa... Sul fatto che Glock non valga Rosberg non sono sicuro... Timo ha corso meno ma mi sembra abbia mostrato esattamente le stesse cose [qualche podio] e pi? o meno con vetture di ugual livello. O no? Modificato 30 Luglio, 2011 da Eraserhead Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 30 Luglio, 2011 Sul fatto che Glock non valga Rosberg non sono sicuro... Timo ha corso meno ma mi sembra abbia mostrato esattamente le stesse cose [qualche podio] e pi? o meno con vetture di ugual livello. O no? se si vuole un confronto puramente statistico,glock 3 podii-rosberg 5 podii,ma ? anche vero che glock ha corso meno gp di rosberg. da osservatore esterno secondo me i due se la battono a parit? di mezzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 30 Luglio, 2011 Ha corso meno gp e gli ultimi 2 anni se li sta facendo in un catorcio... Diciamo che mi ha mostrato pi? cose rispetto a Rosberg, che mi sta molto simpatico, ma sembra che non riesca mai a metterci qualcosa di suo nella guida, sembra pi? un passeggero molte volte. Non mi convince... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 30 Luglio, 2011 Si ma anche lui cosa gli ? venuto in mente di firmare per 3 anni con virgin. Suicida. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 30 Luglio, 2011 Si ma anche lui cosa gli ? venuto in mente di firmare per 3 anni con virgin. Suicida. ? quel che ho detto anche io... evidentemente lo pagano bene.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 30 Luglio, 2011 Se mandiamo a casa MS mandiamo a casa tutti...non diciamo eresie dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 30 Luglio, 2011 Non basta il nome. Io personalmente l'avrei gi? mandato a casa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Vic Vega 4 Inviato 30 Luglio, 2011 Vorrei ricordare un p? a tutti che i vecchietti sono stati giovinetti anche loro e che di sportellate ne hanno fatte :unsure: Ci vuole solo un p? di coraggio. Ma che dici,erano perfetti gi? cos? al tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 30 Luglio, 2011 a dirla tutta Trulli in toyota ha fatto cose pi? che egregie per il mezzo che aveva,specialmente in qualifica ? sempre andato veloce. Io sono pi? che convinto che la Toyota in realt? valesse molto di pi? di quanto abbia potuto dimostrare per colpa dei piloti che ha avuto. Trulli in Toyota ha fatto solo la prima stagione positiva (la 2005). Da l? in poi ? peggiorato, andava pi? piano anche di Ralf Schumacher e di Glock in qualifica. Secondo me se la Toyota avesse potuto avere un pilota come Vettel, Kubica, Hamilton o Alonso, avrebbe vinto almeno una gara tra il 2005 e il 2009. Purtroppo non conosceremo mai la risposta, ma sono pi? che certo che la monoposto non fosse quel disastro che tutti credono. Tanto per dirvi: cosa avrebbe fatto la Ferrari nel 2010 e nel 2011 se avesse corso col solo Massa? Ve lo dico io: avrebbe vinto solo a Hockenheim. Una sola gara in una stagione e mezza, e tutti parleremmo di Ferrari in crisi come nel 1994/1995. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 30 Luglio, 2011 Tanto per dirvi: cosa avrebbe fatto la Ferrari nel 2010 e nel 2011 se avesse corso col solo Massa? Ve lo dico io: avrebbe vinto solo a Hockenheim. Una sola gara in una stagione e mezza, e tutti parleremmo di Ferrari in crisi come nel 1994/1995. Avrebbe vinto anche Bahrain 2010, Massa arriv? 2? e senza Alonso era 1? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 30 Luglio, 2011 Tanto per dirvi: cosa avrebbe fatto la Ferrari nel 2010 e nel 2011 se avesse corso col solo Massa? Ve lo dico io: avrebbe vinto solo a Hockenheim. Una sola gara in una stagione e mezza, e tutti parleremmo di Ferrari in crisi come nel 1994/1995. Scusami, ma mi sembra un ragionamento un po' forzato gi? partendo dal fatto che la Ferrari non avrebbe mai corso solo con Massa. Oltretutto, a mio modo di vedere, c'? da considerare che il rendimento degli ultimi anni dello stesso Massa ? parecchio condizionato dalla presenza di Alonso. Il brasiliano non ? pi? coccolato e protetto come una volta ed ? trattato da seconda guida (cosa che invece non avveniva ai tempi di Raikkonen). Visto che si parlava di piloti "con la valigia" e raccomandati, riguardo a Felipe, c'? sempre da considerare l'aggancio che lo tiene ancora legato al sedile della Rossa (leggasi Todt e famiglia). Spingendosi al limite ed esagerando, si potrebbe pensare che Felipe sia ancora l? non tanto per meriti suoi.... Al limite si potrebbe ragionare su cosa avrebbe vinto la Ferrari se fosse rimasto anche Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 31 Luglio, 2011 Trulli ahahahahahhhh Non scherziamo Trulli ? stato ed ? un gran pilota... contano i fatti ed i numeri... Certo il Pilota pi? Sfigato di tutti i tempi... ma anche molto bravo... Non un Campione! ... anche se con Alonso nel 2004 se le ? date di santa ragione e si ? ritrovato a 10 punti sopra... poi quando hanno focalizzato Sponsor e vari "GIUSTAMENTE" su Alonso... per Jarno non c'era pi? spazio! In Toyota saranno Giapponesi e "PriCiSini" e magari anche mancanti di mentalit? vincente come magari la Honda pu? vantare... ma non sono stupidi! Se hanno puntato tutti quegli anni su Jarno c'? un motivo... Briatore fino alla rottura non ? uno stupido! Quindi basta palle da Bar! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 31 Luglio, 2011 Vedendo la gp2 questi pseudo fenomeni mi lasciano molto a desiderare.. Erano pi? per prati che per la pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 31 Luglio, 2011 Avrebbe vinto anche Bahrain 2010, Massa arriv? 2? e senza Alonso era 1? E' vero, me lo ero dimenticato, grazie per la correzione. Ma si parla sempre di una gara che pi? che altro ha buttato via la Red Bull. Ad ogni modo restano i numeri: 2 gare su 30, tra il 2010 e il 2011 fino ad ora. Scusami, ma mi sembra un ragionamento un po' forzato gi? partendo dal fatto che la Ferrari non avrebbe mai corso solo con Massa. Oltretutto, a mio modo di vedere, c'? da considerare che il rendimento degli ultimi anni dello stesso Massa ? parecchio condizionato dalla presenza di Alonso. Il brasiliano non ? pi? coccolato e protetto come una volta ed ? trattato da seconda guida (cosa che invece non avveniva ai tempi di Raikkonen). Visto che si parlava di piloti "con la valigia" e raccomandati, riguardo a Felipe, c'? sempre da considerare l'aggancio che lo tiene ancora legato al sedile della Rossa (leggasi Todt e famiglia). Spingendosi al limite ed esagerando, si potrebbe pensare che Felipe sia ancora l? non tanto per meriti suoi.... Al limite si potrebbe ragionare su cosa avrebbe vinto la Ferrari se fosse rimasto anche Raikkonen. Ma che hai capito? Mica intendevo dire che avesse corso con un solo pilota... Intendevo dire logicamente se avesse corso con due piloti di pari livello, ovvero con due Massa (Massa + uno simile) invece che con Massa e Alonso. Secondo me, non me ne voglia chi tifa Felipe, Massa ? stato un po' sopravvalutato nel 2007 e nel 2008. Questo perch? correva con Raikkonen, che non faceva una enorme differenza rispetto a lui. Era pi? lento di lui in qualifica, e questo gli condizionava le gare, perch? era l'epoca dove la gara si decideva al sabato. E per di pi? la vettura era al top, quindi ? per questo che era davanti. Dal 2009, ovvero da quando la vettura non ? pi? al top, guarda caso il suo livello ? sceso tantissimo. In pi? l'incidente lo ha probabilmente cambiato rispetto a prima, perch? ora in ogni caso mi sembra meno incisivo rispetto a prima. Trulli ahahahahahhhh Non scherziamo Trulli ? stato ed ? un gran pilota... contano i fatti ed i numeri... Certo il Pilota pi? Sfigato di tutti i tempi... ma anche molto bravo... Non un Campione! ... anche se con Alonso nel 2004 se le ? date di santa ragione e si ? ritrovato a 10 punti sopra... poi quando hanno focalizzato Sponsor e vari "GIUSTAMENTE" su Alonso... per Jarno non c'era pi? spazio! In Toyota saranno Giapponesi e "PriCiSini" e magari anche mancanti di mentalit? vincente come magari la Honda pu? vantare... ma non sono stupidi! Se hanno puntato tutti quegli anni su Jarno c'? un motivo... Briatore fino alla rottura non ? uno stupido! Quindi basta palle da Bar! Questa ? la tua opinione. Non significa che sia quella corretta, mentre quelle degli altri sono da bar. Non capisco perch? ci trovi tanto da ridere se dico che per me Trulli non ? mai stato un gran pilota. Vediamo un po' la sua carriera: - 1997 A: Esordio in Minardi, ? un esordiente, ma non combina granch? di pi? dell'anzianotto Katayama che si ritira a fine stagione. - 1997 B: sostituisce Panis che si era infortunato in Canada. Tutti lo ricordano per aver condotto la gara a Zeltweg con la Prost-Mugen, che non era certo una Ferrari, n? una Williams, n? una McLaren dell'epoca. Ma tutti si dimenticano anche che quel risultato era merito della superiorit? delle gomme Bridgestone sulle Good Year: anche le Stewart di Barrichello e Magnussen erano in ottima posizione in quella gara, guarda caso, perch? anche le Stewart erano gommate Bridgestone. Nakano aveva la sua stessa vettura... ma Nakano era l? solo per via della Honda, non era un pilota da F1. - 1998: anno fallimentare alla Prost-Peugeot, la vettura si rompe di continuo, fa un solo punto a Spa nel '98, ma solo perch? si ritirano quasi tutti per incidente. In quello stesso anno causa due incidenti con Alesi alla prima curva in Canada. - 1999: la vettura ? un po' pi? competitiva rispetto all'anno prima, ma lui e Panis si equivalgono. Gli arriva davanti in campionato solo grazie al secondo posto nella gara pazza del Nurburgring. In Canada causa un altro incidente con Alesi alla prima curva. - 2000: Passa in Jordan, dove viene sonoramente battuto da Frentzen. - 2001: Fino a quando Frentzen resta in squadra, i loro risultati si equivalgono, ma la squadra era gi? in fase di declino. - 2002: Va in Renault, al fianco di Button. Button ottiene risultati migliori, gli arriva davanti in campionato. Briatore (che ? uno che di F1 non capisce nulla, visto che chiama paracarro Button) a fine stagione per far spazio a Nando scarica Jenson e si tiene Jarno in squadra, perch? lui ? manager di Trulli. - 2003: Nando arriva a podio, conquista la sua prima pole, vince anche la sua prima gara e la prima per la Renault. Trulli viene ancora una volta ridimensionato. - 2004 A: A vincere la gara di Monaco ? Trulli, Alonso va a sbattere per colpa di Ralf Schumacher. Non sapremo mai chi avrebbe vinto quella corsa se Alonso fosse rimasto in gara, per?... Ad ogni modo ricordo anche che in Francia, mentre Alonso lotta con Schumacher per tutta la corsa, Trulli si fa beffare da Barrichello all'ultima curva, facendo infuriare Briatore che coglie il pretesto per cacciarlo via. - 2004 B: per due gare torna a far coppia con Panis in Toyota. I due si equivalgono, esattamente come si equivalevano ai tempi della Prost Peugeot, e rimangono nell'anonimato. - 2005: con Ralf Schumacher alla Toyota la prima parte di stagione ? pi? brillante, arriva 3 volte sul podio. Poi la Toyota cambia sospensione anteriore, Ralf inverte la tendenza, ? meno incisivo ma pi? costante, tant'? che a fine anno lo precede in campionato. - 2006: sempre in Toyota con Ralf. La macchina ? meno competitiva rispetto al 2005. A fine anno Ralf ? ancora davanti a lui in campionato. - 2007: con Ferrari, McLaren e Bmw a far da padrone, agli altri restano solo le briciole. Trulli ? davanti a Ralf a fine campionato grazie a 4 arrivi a punti contro 3. In Toyota decidono che qualcuno ? da epurare, e cacciano Ralf solo perch? Hamashima ha un buon rapporto personale con Trulli. - 2008: sempre in Toyota, ma con Glock come compagno. Fino a met? stagione Glock ? ancora un apprendista, nonostante avesse gi? corso qualche gara nel 2004, quindi Trulli ? pi? incisivo. Ma a fine stagione Glock coglie un secondo posto in Ungheria e in generale sembra pi? veloce di Trulli. A fine stagione li separano pochi punti, Jarno prevale solo per i risultati di inizio anno. - 2009: Glock a fine anno salta 3 gare per l'incidente in Giappone. A fine anno li separano solo 8 punti, guarda caso gli 8 che prende Trulli in quella gara, pur con 3 gare in meno. - 2010: in Lotus ? sistematicamente e sonoramente battuto da Kovalainen in ogni gara. Kovalainen nelle due stagioni precedenti aveva sempre sub?to enormemente Hamilton, quindi questo d? idea di quale sia il valore del Trulli di oggi a fine carriera. - 2011: tendenza 2010 confermata. Riassumendo: dal 1997 a oggi ha vinto una sola gara (come Panis e Kovalainen). Si ? pi? che altro distino in qualifica rispetto ai compagni di team, ma poi in gara perde spunto e competitivit?, soprattutto ? incostante. Segno che sul giro secco sar? anche valido, ma non sulla regolarit? per un'ora e mezza. Se in tutti quegli anni alla Toyota hanno puntato su di lui, ? perch? non avevano capito una mazza i giapponesi! Anche perch? ad Abu Dhabi 2009 (ultima gara della Toyota in F1) il giapponesino esordiente arriva in gara sesto ben davanti all'espertissimo Trulli. La verit? ? che Trulli secondo me ? un pilota che ? stato sopravvalutato rispetto al suo reale potenziale perch? ha sempre corso per team buoni o di media fascia, ma ottenendo meno in proporzione rispetto ai compagni di team. Questi sono i fatti. Altro che chiacchiere da bar. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti