Vai al contenuto
Beyond

2011.10 | Gran Premio di Germania - Nurburgring [Gara - Commenti]

Post raccomandati

ma che problemi dovrebbe avere Vettel dal punto di vista psicologico?

 

non sarebbe la prima volta che anche Alonso o Hamilton con macchine da dominio fanno gare "penose", per cui...

 

ragazzi quanti errori ha fatto nelle prime fasi del campionato?!?

neanche uno...

 

quanti errori ha fatto nelle ultime 4 gare? almeno 3, e gli sarebbero potuti costare molto di pi? se oggi c'era la ghiaia o se c'era in canada...la situazione in classifica non ? cambiata molto ma inizia a sentire il fiato sul collo e chiaramente sta facendo errori..

 

Sar?, ma io con millemila punti di vantaggio in classifica starei abbastanza tranquillo psicologicamente. Di solito, quello messo peggio a nervi ? sempre quello che deve inseguire. Se poi crolla, allora non ? un campione, semplice no?

 

vallo a dire a hamilton nel 07 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel oggi era in giornata no, ha fatto parecchi errori quando ? stato un po' messo sotto pressione. Ma anche la sua vettura oggi non era per niente a posto. Aveva evidenti problemi.

 

mi sembra una spiegazione giusta.

 

io poi potrei anche dire che oggi ha semplicemente guidato male, ma sparare certe sentenze a questo punto del Campionato, dopo tutto quello che abbiamo visto nei mesi precedenti, mi sembra quantomeno un po' prematuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

quanti errori ha fatto nelle ultime 4 gare? almeno 3, e gli sarebbero potuti costare molto di pi? se oggi c'era la ghiaia o se c'era in canada...la situazione in classifica non ? cambiata molto ma inizia a sentire il fiato sul collo e chiaramente sta facendo errori..

 

 

in Canada l'errore all'ultimo giro (su pista umida pressato da Button mille volte pi? veloce), qui il testacoda (errore da pollo)...mi mancano il 3? e gli eventuali altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vale lo stesso per tutti...quanti errori ha fatto alonso nel 2005 senza rivali? nessuno...e nel solo 2007? millemila...

quanti errori ha fatto hamilton quando correva in scioltezza le prime gare del 2007? nessuno...e dopo? millemila con almeno un mondiale perso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra una spiegazione giusta.

 

io poi potrei anche dire che oggi ha semplicemente guidato male, ma sparare certe sentenze a questo punto del Campionato, dopo tutto quello che abbiamo visto nei mesi precedenti, mi sembra quantomeno un po' prematuro.

Esatto. Poi capiamoci, Vettel si pu? permettere questo ed altro, tanto a meno di un cataclisma mondiale il titolo non glielo leva nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vallo a dire a hamilton nel 07 :asd:

Yellow ad occhio non mi ricordo che Hamilton nel 2007 abbia avuto, in proporzione, un vantaggio cos? grande come quello che ha Vettel oggi. Nemmeno i famosi 17 punti su Raikkonen erano cos? tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra una spiegazione giusta.

 

io poi potrei anche dire che oggi ha semplicemente guidato male, ma sparare certe sentenze a questo punto del Campionato, dopo tutto quello che abbiamo visto nei mesi precedenti, mi sembra quantomeno un po' prematuro.

 

 

Nei mesi precedenti abbiamo vista una macchina con cui anche Button, avendo come compagno Webber, avrebbe vinto parecchi gp e sarebbe in testa al mondiale.

Modificato da cascorosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yellow ad occhio non mi ricordo che Hamilton nel 2007 abbia avuto, in proporzione, un vantaggio cos? grande come quello che ha Vettel oggi. Nemmeno i famosi 17 punti su Raikkonen erano cos? tanto.

17 punti su 20 disponibili non erano tanto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yellow ad occhio non mi ricordo che Hamilton nel 2007 abbia avuto, in proporzione, un vantaggio cos? grande come quello che ha Vettel oggi. Nemmeno i famosi 17 punti su Raikkonen erano cos? tanto.

 

in proporzione era sicuramente molto di pi? di quello che ha vettel adesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17 punti su 20 disponibili non erano tanto?

Era un mondiale diverso per?. Non c'era stato il dominio netto e incontrastato di qualcuno. E poi davanti a Kimi, c'era sempre Fernando pi? avanti in classifica.

Questo ? un mondiale dove le qualifiche sono monopolizzate da una sola vettura e il tedeschino ha fatto il bello e il cattivo tempo potendo quasi sempre stare davanti in gara. Quello era un mondiale un po' pi? equilibrato sin dall'inizio, quest'anno l'equilibrio si sta raggiungendo alla decima gara, in quelle precedenti c'era una macchina sempre davanti e due altre che si toglievano i punti a vicenda.

Poi se Hamilton in Cina nel 2007 correva sulle tele non ? certo una questione di punti in classifica

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo: ha fatto una bella partenza ma ai box lo hanno tenuto troppo in pista: infatti in pochi giri ? stato sorpassato da Button, Rosberg e Schumacher. Dopo il pit aveva davanti Maldonado e Perez: il primo ? entrato ai box presto e il secondo lo ha passato (anche se non ? stato inquadrato). Negli ultimi giri ? stato molto vicino a Kobayashi, tanto che al penultimo giro (essendo doppiato non ha fatto l'ultimo) era a tre decimi da Kamui

 

Petrov non ? costante sul giro. Ho visto i suoi tempi in live timing. Soprattutto si perde man mano che va avanti il GP, anche in assenza di problemi in pista. E' sempre piuttosto brillante in partenza e nei primi giri poi .......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere vedere questi piloti presunti fenomeni delle squadre di Newey che si decompongono quando perdono la superiorit? tecnica imbarazzante che hanno. Ed ? sempre un piacere vedere i veri campioni riuscire ad approfittare delle occasioni in cui l'astronave non c'?, dimostrando che il talento conta ancora, a volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che peccato, devo dire a mente fredda che Hamilton ha meritato la vittoria ( durante la gara gli ho detto di tutto :) ) buona Ferrari che dimostra di aver fatto progressi importanti. Vettel semplicemente non ha avuto una macchina competitiva.

Mi faccio una domanda. Ma dobbiamo necessariamente contnuare a sentire Fiorio sparare stupidaggini? Non fa altro che esaltare Alonso e demolire Massa. Oggi Felipe ha fatto un ottimo Gp, e se non ha portato a termine l'opera la colpa ? stata solo della Ferrari. Fiorio ? insopportabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Vettel non sia ancora completamente maturo e che le prestazioni superbe del mezzo gli concedano di mascherare queste piccole debolezze ? un dato di fatto e l'ho sempre sostenuto pure io, ma ci? non toglie che sia meritatamente un campione, il bello e che se ti permetti di dirlo prima o poi arriva qualcuno che ti rimprovera "aah ecco che dice che vince solo perch? ha la macchina pi? veloce" per poi magari inzozzare il forum di teorie di cospirazione quando a vincere meritatamente invece ? una Ferrari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere vedere questi piloti presunti fenomeni delle squadre di Newey che si decompongono quando perdono la superiorit? tecnica imbarazzante che hanno. Ed ? sempre un piacere vedere i veri campioni riuscire ad approfittare delle occasioni in cui l'astronave non c'?, dimostrando che il talento conta ancora, a volte.

 

quotissimo...si ? vista la differenza tra campioni e buoni piloti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Vettel non ? un campione? :asd:

 

Ma guarda quante cose interessanti si imparano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da avversario....CHE PILOTA HAMILTON :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da avversario....CHE PILOTA HAMILTON :sbav:

Quotissimo!

 

Se solo recuperasse la lucidit? e la fredezza del 2007 non ce ne sarebbe veramente per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Vettel non ? un campione? :asd:

 

Ma guarda quante cose interessanti si imparano :asd:

 

non a livello di hamilton e alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quotissimo!

 

Se solo recuperasse la lucidit? e la fredezza del 2007 non ce ne sarebbe veramente per nessuno.

Concordo, ma mi azzardo a dire che anche Alonso quest'anno sta facendo del suo meglio. A prescindere dai risultati, forse ? una tra le sue migliori stagioni. A me da sempre l'idea che ci stia mettendo l'anima. In parole povere, lo vedo quasi meglio del 2010 sebbene fossimo pi? in palla con la vettura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×