Vai al contenuto
Ferrarista

Spam spam spam

Post raccomandati

quello di sylvester STALLONE lo so io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:wub: :wub: :wub: :wub:

un peccato che solo uno ci abbia lasciato. :nope:

ma c'? tutto il tempo per rimediare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello di sylvester STALLONE lo so io

pare che ti ha inculato e ancora te lo ricordi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finisce perch? muore house :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche le formule di Fresnel

banale

 

 

Le leggi di Fresnel, dedotte da Augustin-Jean Fresnel (pronuncia IPA: [fɹeˈnɛl]), descrivono insieme alle leggi di Snell il comportamento della luce quando attraversa una superficie che divide due mezzi con diversi indici di rifrazione.

 

In particolare grazie alle leggi di Fresnel ? possibile calcolare come l'intensit? di un raggio luminoso incidente su una superficie viene ripartita tra il raggio riflesso e il raggio rifratto.

 

La riflessione della luce espressa dalle leggi ? detta riflessione di Fresnel.

Quando la luce si sposta da un mezzo con un dato indice di rifrazione n1 verso un secondo mezzo con indice n2, possono verificarsi sia la riflessione che la rifrazione dell'onda luminosa stessa.

 

Nella figura a destra, un raggio di luce incidente PO colpisce al punto O l'interfaccia tra due mezzi con indici di rifrazione n1 e n2. Parte del raggio viene riflessa come raggio OQ e parte viene rifratta seguendo la traiettoria OS. Gli angoli che l'onda incidente, riflessa e rifratta formano con la normale all'interfaccia sono θi, θr e θt, rispettivamente. Le relazioni tra questi angoli sono date dalla legge della riflessione e dalla legge di Snell.

vado avanti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch?, perch? le zie cagacazzo arrivano alle ore 20.00 mentre mia mamma sta per preparare da mangiare e se ne vanno cinquanta minuti dopo, dopo averci tirato scemi e io devo ancora mangiare e farmi i sacrosanti fatti miei!!?!?!?! Non lo capir? MAI.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma House finisce definitivamente o si chiude solo la serie?

No fanno l'ottava stagione...per? Lisa Edelstein non ha rinnovato il contratto...

 

banale

 

 

Le leggi di Fresnel, dedotte da Augustin-Jean Fresnel (pronuncia IPA: [fɹeˈnɛl]), descrivono insieme alle leggi di Snell il comportamento della luce quando attraversa una superficie che divide due mezzi con diversi indici di rifrazione.

 

In particolare grazie alle leggi di Fresnel ? possibile calcolare come l'intensit? di un raggio luminoso incidente su una superficie viene ripartita tra il raggio riflesso e il raggio rifratto.

 

La riflessione della luce espressa dalle leggi ? detta riflessione di Fresnel.

Quando la luce si sposta da un mezzo con un dato indice di rifrazione n1 verso un secondo mezzo con indice n2, possono verificarsi sia la riflessione che la rifrazione dell'onda luminosa stessa.

 

Nella figura a destra, un raggio di luce incidente PO colpisce al punto O l'interfaccia tra due mezzi con indici di rifrazione n1 e n2. Parte del raggio viene riflessa come raggio OQ e parte viene rifratta seguendo la traiettoria OS. Gli angoli che l'onda incidente, riflessa e rifratta formano con la normale all'interfaccia sono θi, θr e θt, rispettivamente. Le relazioni tra questi angoli sono date dalla legge della riflessione e dalla legge di Snell.

vado avanti?

Intendevo dimostrarle :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mich? ma quando imparerai a non tirartela?!? l'ho dimostrate pure io un mesetto fa ad onde, e non ne faccio gran merito anche perch? ogni corso di laurea ha le sue rogne...

 

e tra l'altro dimostrare ste cose sono delle str****te cubitali, poi scommetto che se devi prendere due misure di diffrazione non sapresti come fare...tutto libri e nulla pratica, come viene insegnata fisica certe volte fa veramente schifo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma tutte ste cose a che servono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mich? ma quando imparerai a non tirartela?!? l'ho dimostrate pure io un mesetto fa ad onde, e non ne faccio gran merito anche perch? ogni corso di laurea ha le sue rogne...

 

e tra l'altro dimostrare ste cose sono delle str****te cubitali, poi scommetto che se devi prendere due misure di diffrazione non sapresti come fare...tutto libri e nulla pratica, come viene insegnata fisica certe volte fa veramente schifo...

Ma se non sai manco perch? le ho citate :asd: Il buon Beyond ha l'esame di Fisica 2 e quello di geometria a giorni :asd:

 

E comunque, giusto per la cronaca, quando ho fatto misure di diffrazione mi sono sentito un uomo felice, perch? non ho mai avuto cos? tanta precisione nelle misure :dirol:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch?, perch? le zie cagacazzo arrivano alle ore 20.00 mentre mia mamma sta per preparare da mangiare e se ne vanno cinquanta minuti dopo, dopo averci tirato scemi e io devo ancora mangiare e farmi i sacrosanti fatti miei!!?!?!?! Non lo capir? MAI.

 

Vuoi mettere con una madre che se non la chiami tu prima regoalrmente ti squilla a met? cena perch?, dopo anni, non ha ancora capito che tu mangi a quell'ora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma tutte ste cose a che servono?

 

a un emerito ca**o!!! basterebbe lavorare nei laboratori con queste leggi per capirle a modino...no studiarle sul libro dove non ci si capisce nulla perch? non sai neanche di che parlano...

 

Ma se non sai manco perch? le ho citate Il buon Beyond ha l'esame di Fisica 2 e quello di geometria a giorni

 

avevo letto prima...ma non c'? bisogno di fa i grandi, voglio ved? se i dottorandi ti prendessero per il c*lo :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti con il reticolo di diffrazione si ha una precisione insolita :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

avevo letto prima...ma non c'? bisogno di fa i grandi, voglio ved? se i dottorandi ti prendessero per il c*lo :whistle:

Dai, un po' di sano cagotto gli fa bene :asd: Anzi, fossi in te darei una mano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E quando arriveranno finalmente i soldi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma House finisce definitivamente o si chiude solo la serie?

Che finale di stagione del piffero...orribile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che finale di stagione del piffero...orribile...

A me ? piaciuto. Ora sono curioso di vedere che si inventano all'inizio della prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×