Vai al contenuto
Ferrarista

Spam spam spam

Post raccomandati

a proposito di cavalli, sta gif mi fa lollare troppo :asd:

 

X32uG.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tranquillo, non sapr? perfettamente tutti i trucchi i segreti gli intrallazzi ma qualcosina del palio la so anche io visto che lo seguo (e non mi limito alle due corsettine l'anno) fin da quando avevo 6 anni. E so anche qualcosa riguardo i cavalli, avendo cavalcato per diverso tempo. E se ti dico che l'unica cosa che innervovisce il cavallo ? il fantino che lo monta fidati che ? cos?... E se dici di vivere a Siena dovresti sapere meglio di me tutte quelle cose che ho scritto e che accadono prima e durante il palio.

 

Comunque, visto che stiamo parlando del palio, questo ? senza ombra di dubbio uno dei migliori della storia (almeno quella recente)...

http://www.youtube.com/watch?v=nbcwM3ox5Hc

 

no ma quello che dicevo io ? semplicemente il fatto che per noi il palio ? la corsetta di 2minuti e al massimo la trasmissione! il palio per i senesi sono mesi interi...di intrallazzi sai quante ce ne sono? che ti credi che nel palio che hai postato il nicchio si ? azzoppato?!? :asd:

ci sono famiglie a siena che danno parecchie decine di migliaia di euro (chiaramente non sono tutte cos?, anche perch? non tutti li guadagnano) alla contrada ogni anno...una contrada (non ricordo quale) ha pagato alle sue contradaiole giovani i vaccini contro il tumore dell'utero per esempio! il valore della contrada e del palio ci sfugge...e sicuramente non tutti corrono il palio per vincerlo, come ha dimostrato il nicchio in sto filmato...

 

per i fantini mi fido di quello che dici...io so che sono mercenari e fanno quello che la loro contrada vuole! se sgarrano se la vedono brutta...e per brutta intendo mazzate pesanti! :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? ovvio che il palio non ? solo la corsetta di un minuto e mezzo ma dura 365 giorni all'anno, per i senesi. Chi guarda, ovviamente conosce marginalmente tutto ci? che c'? dietro. Poi magari c'? chi, come me, ha anche una bella passione per questo evento e allora s'interessa anche ad aspetti pi? nascosti. La contrada fa parte della vita di ogni senese, di esempi come quelli che hai citato tu ce ne sono tantissimi.

Pi? che altro fai un errore quando dici che il fantino fa quello che la contrada vuole. E' vero ma non sempre. Ci sono delle volte in cui il fantino si vende ad altre contrade. E se viene scoperto (e viene sempre scoperto :asd: ) gli fanno passare un brutto quarto d'ora... C'era uno di un paese qui vicino, tale Antonio Trinetti detto Canapetta, che ha corso parecchi pali tra il 1960 e il 1970. Ne vinse 3 ma si fece anche parecchi giorni d'ospedale, dopo appropriato trattamente dei contradaioli (suoi o altrui) che aveva "tradito". Me lo disse lui personalmente. :asd:

Fa parte anche quello del "gioco"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti lui ? quello che non ha dato retta al capo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stasera ho visto una 147 tuning BIANCA (e gi? qui siamo ai limiti del reato di tamarraggine :asd:) che aveva delle lucine blu....sui montanti dei poggiatesta anteriori :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma anche da te ? pieno di albanesi :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si fa quel che si pu? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? mai abbastanza per? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

amazon.it ? sicuro per fare acquisti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicurissimo, comprato tante volte, perfetto e veloce, nessuna spesa di consegna oltre pochi euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti leggevo che oltre i 19? ? gratis la spedizione, ottimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero Mind, Provenzano 2001 ? stato uno dei pali pi? belli che abbia mai visto. Mi viene la pelle d'oca ancora oggi a guardare il filmato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allarme caldo soffocante!

 

Allarme alga tossica!!

 

Allarme meduseeeeeeeeeeeeeeee!!!

 

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che sei all'equatore? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, probabilmente ? sintonizzato su Studio Aperto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

macch?, mica ha parlato di tette e culi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile...a madrid c'? il wi fi sugli autobus :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come va col didietro? fa tanto male?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×