Vai al contenuto
Ferrarista

2011.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

S?, ma tieni presente che Alesi ? molto amato perch? spesso il suo modo di guidare ricordava Gilles Villeneuve. Allo stesso modo, Mansell con le sue imprese su Ferrari nell'89 teneva alta la memoria del n.27 di Gilles.

Insomma, in casa Ferrari, Mansell e Alesi erano degli epigoni del prototipo, e il prototipo era sempre Gilles..

Sono davvero sorpreso come oggi Gilles sia stato dimenticato. Quando io ero adolescente, lui era gi? morto da 10 anni, ma tutti i giovani andavano matti per lui.

Oggi, nessuno pi? si entusiasma per le sue imprese, abbacinati tutti dalle centinaia di vittorie di Schumacher...

Dimenticatooooo????? :fear2:

MAI!

E' che ? difficile capire che cosa volesse dire guidare una Ferrari come la T5 ora che la Ferrari ? comunque forte.

gilles1.jpg

E cmq gli anni 79-80-81 sono lontani, le immagini sono sbiadite.

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se mi citi i numeri di Coulthard con le super macchine allora mi arrendo.

Patrese super babbo? Non ti viene il dubbio vedendo il destino delle seconde guide successive di Briatore che non abbia goduto chiss? di che trattamento?

Button al secondo anno di F1 ... ma scusa se emerse come talento nel primo anno non devo considerare il secondo? Tu non stai valutando quest'anno Koba perch? ? al secondo anno vero di F1?

Herbert non ha avuto macchine vincenti ... come poteva vincere? Non fatemi tornare sul solito esempio ...

Chiediamo a Button se si ? sentito trattato bene in Benetton che ti devo dire.

tutti i piloti da te citati, fisichella compreso (vedi R25 e R26) hanno avuto macchine da mondiale, non solo coulthard

Link al post
Condividi su altri siti

Che fessa che ? stata la McLaren dovevano affidarla a Alesi e Fisichella a met? anni 90, con loro altro che 2 mondiali vinti!

Modificato da Flaviooo

Link al post
Condividi su altri siti

Che fessa che ? stata la McLaren dovevano affidarla a Alesi e Fisichella a met? anni 90, con loro altro che 2 mondiali vinti!

Chiss? come mai, quando Prost e Alesi avevano la stessa vettura, 1991, nessuno dei due ? riuscito a vincere un GP.... Ok, Alesi per te ? un bidone, ma come la mettiamo col re del collaudo quattro volte iridato?

Invece, Fisichella ? stato due anni a fianco di Alonso: due mondiali e 14 vittorie per lo spagnolo contro 2 vittorie di Fisichella.

Alesi, con qualunque compagno, non ? mai stato schiacciato, meno che mai in quel modo....

Poi, ovviamente ? facile fare ironia spicciola...

Link al post
Condividi su altri siti

Va che l'hanno data sia a Nando che a Domenicali come puoi vedere dal mio avatar.

Perch? come tuo avatar vedo Senna? <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda sun non mi nascondo ed ammetto che come pilota Alesi non l'ho mai stimato troppo ? vero, ma non l'ho mai considerato un bidone! Sono solo un po' ironico nei confronti di chi crede che con Schumacher alla Ferrari per la McLaren la miglior scelta non era Hakkinen.

Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna la coppa Santander a Silverstone l'hanno data solo al secondo e al terzo mentre a Fernando stavolta ne hanno data una seria:

gp-di-formul_9.jpg

Immenso. :asd:

Quella ? una signor coppa.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, John Surtees, appena dopo la vittoria al G.P. del Belgio, fu "dimissionato" (cio? dopo due gare di campionato...).

ti pareva se ne imbroccavo una

allora sono 2 gli iridati-licenziati

Link al post
Condividi su altri siti

Quella ? una signor coppa.

coppa bisex?

Link al post
Condividi su altri siti

m'? scomparsa una "a".

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda sun non mi nascondo ed ammetto che come pilota Alesi non l'ho mai stimato troppo ? vero, ma non l'ho mai considerato un bidone! Sono solo un po' ironico nei confronti di chi crede che con Schumacher alla Ferrari per la McLaren la miglior scelta non era Hakkinen.

Beh Hakkinen ha iniziato a vincere alla sua 97? gara, ottenendo fra l'altro le prime due vittorie nel modo che sappiamo (Jerez '97 e Melbourne '98 ).

In quel '97, tra l'altro, Coulthard aveva gi? vinto due gare (Australia e Italia)...

Alesi ha vinto alla 91? gara, e se permetti, fino a quel momento aveva dimostrato ben di pi? rispetto ad Hakkinen.....

Poi non so chi fosse la miglior scelta per la McLaren, non discuto mica la bravura di Hakkinen (certo, dimostrarla con un'auto di Newey, facilita un pochino il compito. Ma va riconosciuto che si dimostr? superiore al compagno Coulthard, e non di poco).

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Chi abbia detto questo non si sa: contestualizzando al periodo 96-97, nessuno avrebbe avuto dubbi nello scegliere tra Schumacher ed Hakkinen, mentre, ad esempio a fine 96, la scelta tra Hakkinen e l'emergente Frentzen della Sauber non era cos? scontata.

Chi dice che Coulthard e Fisichella sono inconfrontabili forse segue la F1 dal 2005 ... ricordo che il Button tanto celebrato oggi buscava da Fisichella in Benetton.

Fisichella ha avuto la macchina da mondiale? Non ha avuto la squadra grazie a Briatore, il che ? altrettanto importante, se ne sbattevano di lui, mentre Coulthard la squadra l'ha avuta sempre.

Perch? Alesi non avrebbe potuto vincere i mondiali 98 e 99 con la super Mclaren? In fondo a fine 97 era un non vincente come Hakkinen ... e poi nel 99 ci stava quasi riuscendo Irvine con una macchina pi? lenta della Mclaren no?

Link al post
Condividi su altri siti

Beh Hakkinen ha iniziato a vincere alla sua 97? gara, ottenendo fra l'altro le prime due vittorie nel modo che sappiamo (Jerez '97 e Melbourne '98 ).

In quel '97, tra l'altro, Coulthard aveva gi? vinto due gare (Australia e Italia)...

Alesi ha vinto alla 91? gara, e se permetti, fino a quel momento aveva dimostrato ben di pi? rispetto ad Hakkinen.....

straquoto vediamo se sbranano te come sbranano me da due settimane ...

Link al post
Condividi su altri siti

Forse perch? Fisichella ha una solidit? mentale pari a un gressino che si spezza con un niente quando c'? da lottare per le posizioni che contano?

Link al post
Condividi su altri siti

ognuno resta convinto dei propri pensieri, a me la campagna contro Hakkinen fa ridere, con quella McLaren dicono che tutti avrebbero vinto.

Per me Alesi vale meno di Hakkinen, e non avrebbe vinto una mazza.

Provate a smentire.

Link al post
Condividi su altri siti

ognuno resta convinto dei propri pensieri, a me la campagna contro Hakkinen fa ridere, con quella McLaren dicono che tutti avrebbero vinto.

Provate a smentire.

Io non devo smentire niente. Che faccio, mi metto a smentire le opinioni personalissime altrui? Non sono mica fatti o bugie? Scusa, allora anche un pazzo andrebbe smentito? E' ovvio di no. Le opinioni sono come gli occhi, ognuno ha i suoi.

Alesi e Hakkinen hanno avuto carriere similari (ma solo per numero di vittorie) fino a un certo punto del rispettivo percorso cronologico. Poi uno ha vinto titoli e l'altro no. Pazienza. Capita spesso.

P.S.

Ma dove sta questa presunta campagna contro Hakkinen? Un pilota bravissimo, non vedo motivi di denigrazione.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte le carriere sono simili a quelle di Hakkinen, Rosberg Alesi......tutti avrebbero vinto con quella McLaren, Rosberg, Alesi.....

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dove sta questa presunta campagna contro Hakkinen? Un pilota bravissimo, non vedo motivi di denigrazione.

'Schumacher ha vinto contro Nessuno' :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Provate a smentire.

quoto

Link al post
Condividi su altri siti

Io non devo smentire niente. Che faccio, mi metto a smentire le opinioni personalissime altrui? Non sono mica fatti o bugie? Scusa, allora anche un pazzo andrebbe smentito? E' ovvio di no. Le opinioni sono come gli occhi, ognuno ha i suoi.

Alesi e Hakkinen hanno avuto carriere similari (ma solo per numero di vittorie) fino a un certo punto del rispettivo percorso cronologico. Poi uno ha vinto titoli e l'altro no. Pazienza. Capita spesso.

P.S.

Ahhhhhhhh ... a me battutine ironiche, sorrisini pietosi da due settimane come fossi scemo ... cos'? l'ironia varia a seconda dell'anzianit? dell'utente? :)

Per Flaviooo ... sai bene cosa combina Briatore nelle sue squadre per favorire i suoi prediletti ... Fisichella fragile? Bene ... quindi Button nel 2001 che stava dietro a Fisichella era fragile mentalmente ed oggi ? un superuomo ... .

Menomale che qua dentro ci sono anche utenti che rispondono senza ironizzare anche se sei appena arrivato va, migliorano la qualit? del forum.

Link al post
Condividi su altri siti