Vai al contenuto
Ferrarista

2011.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

basta prendere le classifiche, 98-99-00-01 era a podio quasi ad ogni gp e guidava la 1 o 2 auto del lotto.

ora prendere i risultati di fisichella 05-06 con la 1-2 auto del lotto... nel 2005 solo 3 podi, quanti ne fece trulli con la toyota... nel 2006 fa 5 podi, raikkonen con il fulmine mclaren ne fece 6...

Ripeto confrontare i risultati di una seconda guida di un team gestito da Briatore con una seconda guida Mclaren non ? corretto per me ... citami una seconda guida di un team di Briatore che ha fatto grandi risultati ... HErbert? Patrese? Button? Wurz? Piquet? Come vedi Fisichella ? in grande compagnia.

Modificato da cascorosso

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma Schumacher non ? mica stato licenziato, se n'? andato lui o sbaglio?

a me risultano licenziati: Arnoux, Prost, Capelli e Kimi (unico iridato-licenziato :asd: )

Beh, John Surtees, appena dopo la vittoria al G.P. del Belgio, fu "dimissionato" (cio? dopo due gare di campionato...).

Link al post
Condividi su altri siti

beh quando hakkinen vinceva, e quindi non c'era problema di prima o seconda guida, coulthard finiva 2 o 3.

quando alonso vinceva fisichella di solito era 4-5

e io penso che questo accadesse perch? nelle squadre di Briatore non si sapeva/voleva trattare bene una seconda guida, al contrario della mclaren, non perch? Fisichella fosse una pippa ... prima ti ho fatto altri nomi celebri ... mentre in Mclaren hanno tradizione di saper sostenere due piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto confrontare i risultati di una seconda guida di un team gestito da Briatore con una seconda guida Mclaren non ? corretto per me ... citami una seconda guida di un team di Briatore che ha fatto grandi risultai ... HErbert? Patrese? Button? Wurz? Piquet? COme vedi Fisichella ? in grande compagnia.

io parto dall'idea che gente come coulthard e fisichella siano un pelo piu bravi di herbert, wurz o piquet.

Link al post
Condividi su altri siti

io parto dall'idea che gente come coulthard e fisichella siano un pelo piu bravi di herbert, wurz o piquet.

siamo li eh.

Link al post
Condividi su altri siti

basta prendere le classifiche, 98-99-00-01 era a podio quasi ad ogni gp e guidava la 1 o 2 auto del lotto.

ora prendere i risultati di fisichella 05-06 con la 1-2 auto del lotto... nel 2005 solo 3 podi, quanti ne fece trulli con la toyota... nel 2006 fa 5 podi, raikkonen con il fulmine mclaren ne fece 6...

addirittura quando era arrivato in williams dopo la tragedia di imola spesso andava pi? forte di hill :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che non hai visto qualche gara di livello di cou e fis allora

Link al post
Condividi su altri siti

E Trulli?

Allora confronta il rendimento di Button nel team di Briatore ed oggi in Mclaren ... ? cambiato Button o il modo di gestirlo? Se ci fossimo fermati a quell'epoca ... anche Button, come Fisichella, sarebbe considerato una pippa peggio di Coulthard ...

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto confrontare i risultati di una seconda guida di un team gestito da Briatore con una seconda guida Mclaren non ? corretto per me ... citami una seconda guida di un team di Briatore che ha fatto grandi risultati ... HErbert? Patrese? Button? Wurz? Piquet? Come vedi Fisichella ? in grande compagnia.

ma briatore ha sempre preso dei maggiordomi, che non avrebbero mai potuto impensierire la prima guida, anche che fossero alla pari o meno..

ben diverso il discorso in mclaren, non per niente coulthard nel 99 ha pure preso a sportellate hakkinen voglio vedere se lo faceva piquet :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma tieni presente che Alesi ? molto amato perch? spesso il suo modo di guidare ricordava Gilles Villeneuve. Allo stesso modo, Mansell con le sue imprese su Ferrari nell'89 teneva alta la memoria del n.27 di Gilles.

Insomma, in casa Ferrari, Mansell e Alesi erano degli epigoni del prototipo, e il prototipo era sempre Gilles..

Sono davvero sorpreso come oggi Gilles sia stato dimenticato. Quando io ero adolescente, lui era gi? morto da 10 anni, ma tutti i giovani andavano matti per lui.

Oggi, nessuno pi? si entusiasma per le sue imprese, abbacinati tutti dalle centinaia di vittorie di Schumacher...

Io mi esalto eccome per quel piccolo pazzo... un mito... ma Alesi secondo me era pi? "ferrarista" anche perch? Gilles la storia la stava facendo, Alesi la stava vivendo :)

Sullo stile di guida siamo perfettamente d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

non ci vedo niente di strano. ? morto 30 anni fa, mi pare ovvio che i giovani di ora si confrontino sui piloti degli ultimi 10 anni, proprio come facevi tu negli anni 80

Avevo detto che era morto da dieci anni, quindi parlavo almeno dal '92, non degli anni '80.......

E negli anni '90, non c'era youtube, dove puoi avere ogni trasmissione tv e ogni gara degli ultimi 50 anni a portata di mano, non c'erano e-book da piratare in download.

Le riviste uscivano ogni settimana, e per sette giorni tu dovevi sopravvivere con un solo TG post-gara, un solo "Grand Prix" su Italia 1 la domenica, e la rivista era l'unico referente.

Se i tuoi amici di paese non erano appassionati di F1, rimanevi tu e la rivista, per sette giorni. Niente forum.

Eppure si sapeva bene chi era Lauda o Villeneuve. Ci si entusiasmava.

Oggi, per fortuna, abbiamo centomila mezzi, possiamo fare tantissime cose, abbiamo tutto a portata di click, dialoghiamo 24 ore su 24, eppure pochissimi sfruttano queste grandi possibilit?. Come si spiega?

Non c'? nessun ostacolo, posso sapere tutto di Gilles come di Montoya o Vettel. Eppure l'unica cosa che importa "? quello che ho visto in diretta".

Non credo proprio che oggi siamo tutti geni proiettati nel futuro mentre negli anni '90 erano tutti deficienti che (chiss? come) sapevano bene chi era Lauda (vent'anni prima) senza pc e senza internet....

Viva il Progresso, e allora sfruttiamolo! Ma non certo rimanendo sempre e solo a parlare dello scandaletto tecnico-sportivo di turno ogni estate...

Fine OT

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che non hai visto qualche gara di livello di cou e fis allora

si ne ho viste parecchie e devo dire che fis e cou come Herbert Wurz e Piquet sono stati seconde guide.

Link al post
Condividi su altri siti

ma briatore ha sempre preso dei maggiordomi, che non avrebbero mai potuto impensierire la prima guida, anche che fossero alla pari o meno..

ben diverso il discorso in mclaren, non per niente coulthard nel 99 ha pure preso a sportellate hakkinen voglio vedere se lo faceva piquet :rotfl:

maggiordomi patrese, trulli, button e fisichella? non credo che lo sapessero loro ... E cosa avrebbero meno di coulthard??? Lo stesso Herbert se la batteva da giovane col fenomeno Hakkinen che tanto celebri ...

Modificato da cascorosso

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco onestamente cosa centri button con quei piloti

Link al post
Condividi su altri siti

E Trulli?

Allora confronta il rendimento di Button nel team di Briatore ed oggi in Mclaren ... ? cambiato Button o il modo di gestirlo? Se ci fossimo fermati a quell'epoca ... anche Button, come Fisichella, sarebbe considerato una pippa peggio di Coulthard ...

non ti seguo qui.

button nel 2001 era al suo secondo anno in f1, contro fisichella che aveva gi? parecchia esperienza. dubito che con quel team e quei piloti briatore facesse favoritismi. in gara button finiva quasi sempre subito dietro a fisichella. considerando che a quei tempi fisico era al top della forma e button appena arrivato, non vedo niente di strano.

l'anno dopo era al fianco di trulli, e mi pare che gli sia finito davanti. chiudeva spesso ai piedi del podio.

quindi non capisco di cosa stai parlando.

Link al post
Condividi su altri siti

ma Schumacher non ? mica stato licenziato, se n'? andato lui o sbaglio?

Hai presente nel calcio quando si dice 'rescissione consensuale' :asd:

A me pare una roba del genere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Avevo detto che era morto da dieci anni, quindi parlavo almeno dal '92, non degli anni '80.......

E negli anni '90, non c'era youtube, dove puoi avere ogni trasmissione tv e ogni gara degli ultimi 50 anni a portata di mano, non c'erano e-book da piratare in download.

Le riviste uscivano ogni settimana, e per sette giorni tu dovevi sopravvivere con un solo TG post-gara, un solo "Grand Prix" su Italia 1 la domenica, e la rivista era l'unico referente.

Se i tuoi amici di paese non erano appassionati di F1, rimanevi tu e la rivista, per sette giorni. Niente forum.

Eppure si sapeva bene chi era Lauda o Villeneuve. Ci si entusiasmava.

Oggi, per fortuna, abbiamo centomila mezzi, possiamo fare tantissime cose, abbiamo tutto a portata di click, dialoghiamo 24 ore su 24, eppure pochissimi sfruttano queste grandi possibilit?. Come si spiega?

Non c'? nessun ostacolo, posso sapere tutto di Gilles come di Montoya o Vettel. Eppure l'unica cosa che importa "? quello che ho visto in diretta".

Non credo proprio che oggi siamo tutti geni proiettati nel futuro mentre negli anni '90 erano tutti deficienti che (chiss? come) sapevano bene chi era Lauda (vent'anni prima) senza pc e senza internet....

Viva il Progresso, e allora sfruttiamolo! Ma non certo rimanendo sempre e solo a parlare dello scandaletto tecnico-sportivo di turno ogni estate...

Fine OT

per me la risposta ? semplice, fino a una ventina di anni fa la f1 era uno sport principalmente per appassionati, oggi ? stata trasformata nel tipico sport di massa. e alle masse di piloti e fatti di decine di anni fa non interessa, vogliono solo vedere lo spettacolo now

Link al post
Condividi su altri siti

non ti seguo qui.

button nel 2001 era al suo secondo anno in f1, contro fisichella che aveva gi? parecchia esperienza. dubito che con quel team e quei piloti briatore facesse favoritismi. in gara button finiva quasi sempre subito dietro a fisichella. considerando che a quei tempi fisico era al top della forma e button appena arrivato, non vedo niente di strano.

l'anno dopo era al fianco di trulli, e mi pare che gli sia finito davanti. chiudeva spesso ai piedi del podio.

quindi non capisco di cosa stai parlando.

Sto dicendo che l'anno prima Button fece un figurone in Williams ... e io non vedo tanto lontani Ralf e Fisichella. Sto dicendo che in Williams Button ? emerso perch? si trattavano alla pari i piloti, mentre in Benetton ? affondato perch? non si trattavano alla pari i piloti, magari non volutamente per carit?, ma nelle squadre di Briatore non c'? mai stata questa capacit?. Poi guarda caso scappato dalle grinfie di Briatore ? risorto.

Sto dicendo che Coulthard ? stato pi? fortunato di Fisichella a finire come seconda guida in una squadra dove sanno sostenere una seconda guida ... in risposta a quello che dici tu che Fisichella era un mediocre e Coulthard un buon pilota. Se io ti dicessi che nel corso del 97 le quotazioni di Fisichella erano pi? vicine ad Hakkinen che a Coulthard? Tanto da essere scelto per risollevare la Benetton post Alesi Berger? Insomma il destino di ogni pilota dipende dalle strade che prende ... e prima di dargli della pippa o fare confronti ? giusto anche analizzare bene le squadre in cui sono capitati.

Link al post
Condividi su altri siti

trattare meglio fisichella? per farlo arrivare dove, con quella chiavica della benetton?

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco onestamente cosa centri button con quei piloti

Ma dobbiamo discutere anche se la si pensa uguale? :asd:

Button probabilmente non c'entra nulla ... era solo un esempio per spiegare che anche lui, finito al posto sbagliato nel momento sbagliato, stava perdendo la sua fama di talento ... e stava poi per uscire dal circus della F1 quasi ... .

Fisichella ha fatto una buona carriera a mio parere prima di finire nel tritatutto Renault da seconda guida ... con sprazzi degni di Coulthard a mio parere considerando le macchine a disposizione ... e non ero d'accordo nel sentirlo molto svalutato rispetto a Coulthard ... anzi sottolineavo, proprio come te, che Coulthard ha beneficiato di un miglior trattamento da seconda guida grazie alla capacit? Mclaren.

Link al post
Condividi su altri siti