Vai al contenuto
Leno

Senna o Schumacher?

Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?  

60 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?

• SENNA (li ho visti correre entrambi)
    • SCHUMACHER (li ho visti correre entrambi)
    • SENNA (ho visto correre solo Schumacher)
    • SCHUMACHER (ho visto correre solo Schumacher)

Post raccomandati

elenchiamo le porcate di Senna e Schumy?

Senna

Suzuka 90 (in reazione a quella di Prost), Estoril 88.

Schummy

Adelaide 94, Jerez 97,GB 98, Montecarlo 06, Ungheria 10, Tutte le partenze delgi anni 90.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

elenchiamo le porcate di Senna e Schumy?

Schumi ne ha fatte tante..

Senna Suzuka 1990

Link al post
Condividi su altri siti

GB 98? ma sei serio, quella per te conta come porcata di schumacher??? semmai genialata del team.

tutte le partenze degli anni 90 poi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

GB 98? ma sei serio, quella per te conta come porcata di schumacher??? semmai genialata del team.

tutte le partenze degli anni 90 poi :asd:

Ho messo quella in rappresentanza delle macchine irregolari e delle interpetrazioni libere del regolamento effettuate in coppia con i vari Briatore, Brawn e Todt.

Le partenze alla Schumacher sono diventate proverbiali in senso negativo se non sbaglio.

Comunque togli pure queste due voci se ti da fastidio, direi che Schummy rimane comunque ben davanti a Senna.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

interpretazioni libere? finch? la fia non punisce ? lecita. macchine irregolari? vogliamo citare tutti i piloti che hanno corso con vetture irregolari per gare o stagioni?

come mai button non ? considerato uno che fa porcate? per? ha guidato per mooolto tempo una bar irregolare...

le partenze certo che sono proverbiali, ma finch? non hanno mai violato nessun regolamento, infatti mi pare che vettel ne abbia gi? fatte varie ma non viene additato come un pilota sporco.

cmq mi piace sempre questo voler giustificare suzuka90 con la storia che era perseguitato o che lo ha fatto in risposta all'anno prima. gran bella giustificazione.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

interpretazioni libere? finch? la fia non punisce ? lecita. macchine irregolari? vogliamo citare tutti i piloti che hanno corso con vetture irregolari per gare o stagioni?

come mai button non ? considerato uno che fa porcate? per? ha guidato per mooolto tempo una bar irregolare...

le partenze certo che sono proverbiali, ma finch? non hanno mai violato nessun regolamento, infatti mi pare che vettel ne abbia gi? fatte varie ma non viene additato come un pilota sporco.

cmq mi piace sempre questo voler giustificare suzuka90 con la storia che era perseguitato o che lo ha fatto in risposta all'anno prima. gran bella giustificazione.

Io non sono mai stato tifoso di Senna ma ? la pura e semplice verit?.

Tra l'altro ricordo bene che la cosa non fu poi questa gran sorpresa, erano in molti a pensare che Ayrton volesse regolare i conti dell'anno prima, certo bisogna dire che scelse il modo pi? pericoloso possibile.

Insomma la porcata di Senna nasce da un clima, una rivalit? e dei precedenti ben precusi, potr? non piacerti ma ? cos?, quelle di Schummy dalla semplice voglia di vincere e probabilmente dal suo modo di intendere lo sport.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Senna

Suzuka 90 (in reazione a quella di Prost), Estoril 88.

Schummy

Adelaide 94, Jerez 97,GB 98, Montecarlo 06, Ungheria 10, Tutte le partenze delgi anni 90.

Senna: hockenheim 1987, Interlagos 1992 in qualifica con Mansell, Belgio 1993,

siamo obiettivi almeno

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond che ci vuoi fare per loro ? cos?, uno santo e l'altro criminale, certo che mettere GB 1998 e le partenze, vabb?...

Link al post
Condividi su altri siti

la porcata di senna fu premeditata, una cosa inaudita. ti rendi conto dell'idea, senna aveva gi? in mente di buttare fuori prost. e alla gravit? della cosa si aggiunge la sconsideratezza di un incidente ad alta velocit? che avrebbe potuto avere brutti risultati.

trovo assurdo che ci sia chi lo difende o ci passa sopra, come lessi qui sul forum una volta "un normale regolamento di conti tra gentiluomini".

per quanto riguarda il modo di intendere lo sport, non sono affatto d'accordo. fu senna ad introdurre quel modo di vedere le cose, vincere ad ogni costo. e infatti soprattutto nei primi anni senna fece nascere moltissime lamentele tra i piloti per il suo atteggiamento in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Senna era abilissimo a farsi vendere e a farsi amare. Secondo me certe volte esagerava un po' ma alle folle piaceva.

Le urla di Interlagos '91 per il cambio bloccato in sesta se le ricordano tutti mentre Schumacher scesa dalla macchina a Barcellona nel '94 con il cambio bloccato in quarta senza tante esaltazioni.

Stesso discorso per certi rallentamenti sul finale fatti ad arte: a Monaco '89 e '90 rallent? per dei finti problemi al cambio, mentre in realt? dava secondi a tutti quanti. Solo che in quel modo, si parl? pi? di Senna che non di Modena ('90) e Alesi ('89) che avevano fatto delle gare grandiose. Stesso discorso per Spa '89: Senna domin? senza problemi ma poi alla fine parl? dei soliti problemi.

Non capisco come Senna sia sempre stato esaltato per aver vinto un mondiale con una manovra premeditata su Prost e Schumacher crocifisso per due falli di reazione improvvisati su Hill e Villeneuve.

Quoto chatruc (al di l? dei singoli episodi citati, che non ricordo e sui quali non dico nulla).

Se Stewart ? stato il primo "pilota moderno", Senna ? stato il primo "pilota mediatico".

Ovviamente non perch? fosse tutta immagine, niente affatto, ma perch? aggiungeva alle sue innegabili grandi doti la capacit? di essere al centro della scena mediatica e questo rende conto del fatto che sia poi diventato un "mito", forse anche al di l? delle indubbie qualit?.

In questo senso, Schumacher ? stato l'opposto. Perfino il freddo Lauda, con le sue polemiche e i suoi "Protokoll", ha avuto un rapporto con i media attivo ed "aggressivo", Schumacher invece ha sempre assorbito tutto, polemiche comprese, come una spugna, da bravo bambinone interessato alle corse e, apparentemente, a ben poco altro (compresa la propria immagine!).

Comunque ho votato Schumi (avendo visto l'intera carriera di entrambi, ahim? ...) perch? lo ritengo pi? completo come uomo squadra (oltre che pi? simpatico, ma questo ? secondario ...) e se fossi il team manager di un team "ideale" sceglierei lui.

In termini di velocit? pura in qualifica credo per? che Senna le potesse prendere solo da Clark, forse anche su qualche giro consecutivo in gara (nonostante che Senna, per tattica di corsa, non abbia mai avuto bisogno di fare i GPV) poteva avere pochi rivali (Mansell, a quel tempo).

Mentre nell'arco di una gara Schumacher (quello vero, il martello, non Nonno Schumi ...) ? l'ultimo che vorrei come avversario a parit? di mezzo.

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Senna: hockenheim 1987, Interlagos 1992 in qualifica con Mansell, Belgio 1993,

siamo obiettivi almeno

Interlagos 92?

Mansell gi? in pole and? a disturbare Senna che stava facendo il suo giro veloce e la colpa sarebbe del brasiliano?

http://www.youtube.com/watch?v=XpTrJ_Ku89k

ma per favore, dai.

Belgio 93 non ricordo scorrettezze sinceramente cos? come a Hocknheim 87, illuminami va.

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond che ci vuoi fare per loro ? cos?, uno santo e l'altro criminale, certo che mettere GB 1998 e le partenze, vabb?...

Ripeto che non ho mai tifato ne Senna ne Schummy, del brasiliano tra l'altro non ho mai sopportato il suo approccio ossessivo a questo sport e il suo atteggiamento lamentoso in diverse occasioni (in particolare quando cerc? di mettere il sedere sulla superwilliams a tutti i costi).

Mi limtio a osservare e tirare le mie conclusioni, opinabili fin che si vuole ma in perfetta buona fede e senza preconcetti.

Link al post
Condividi su altri siti

Interlagos 92?

Mansell gi? in pole and? a disturbare Senna che stava facendo il suo giro veloce e la colpa sarebbe del brasiliano?

http://www.youtube.com/watch?v=XpTrJ_Ku89k

ma per favore, dai.

Belgio 93 non ricordo scorrettezze sinceramente cos? come a Hocknheim 87, illuminami va.

Hocknheim 1987 fece fare tutto il rettilineo sull'erba ad Alboreto impedendogli di rientrare in pista, a Spa 1993 mentre usciva dai box si mise subito in mezzo alla pista costringendo Schumacher a sorpassarlo sull'erba a 300 all'ora...

ma le porcate le fa solo Schumacher, Senna fa le furbate...

w l'obiettivit?!!!

quoto gli interventi di Astor e Beyond

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

Hocknheim 1987 fece fare tutto il rettilineo sull'erba ad Alboreto impedendogli di rientrare in pista, a Spa 1993 mentre usciva dai box si mise subito in mezzo alla pista costringendo Schumacher e sorpassarlo sull'erba a 300 all'ora...

ma le porcate le fa solo Schumacher, Senna furbatine...

w l'obiettivit?!!!

quoto gli interventi di Astor e Beyond

Cose che succedono in pista.

Michele se non sbaglio regol? i conti con Senna a modo suo quindi non vedo alcuno scandalo.

Niente a che fare comunque con i tentativi di speronare l'avversario di Schummy.

Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio negli anni 80 alcuni piloti si lamentavano di Senna in qualifica. Faceva il suo tempo, poi restava in pista per disturbare gli altri.

Ho visto un video di Monaco 1985, dove Senna rallenta il giro veloce di Alboreto.

Nessuno ? un santo, specialmente a quei livelli.

Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio negli anni 80 alcuni piloti si lamentavano di Senna in qualifica. Faceva il suo tempo, poi restava in pista per disturbare gli altri.

Ho visto un video di Monaco 1985, dove Senna rallenta il giro veloce di Alboreto.

Dipende che anni 80 intendi se all'inizio carriera di Ayrton o all'Apice.

Spiegati meglio grazie.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno dice che Senna fosse un santo ci mancherebbe, dico solo che Schummy nella sua carriera ha spesso cercato di vincere in maniera poco ortodossa.

Senna era duro, a volte oltre il limite della correttezza ma non ha mai cercato le furbatine di cui era maestro Schummy (le qualifiche di Montecarlo 06 sono un esempio che mi viene subito in mente oltre agli incidenti con Hill e Villeneuve per il titolo).

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Ho specificato un fatto, monaco 1985. Ricordo di aver sentito un intervista di Alboreto, il quale diceva che Senna faceva spesso quel tipo di azione.

Poi sinceramente non so se abbia continuato a farlo anche negli anni successivi, non ho testimonianza diretta.

Link al post
Condividi su altri siti

Cose che succedono in pista.Michele se non sbaglio regol? i conti con Senna a modo suo quindi non vedo alcuno scandalo.

Niente a che fare comunque con i tentativi di speronare l'avversario di Schummy.

sono cose che succedono in pista e allora deve valere per Senna quanto per Schumacher, nel resto del tuo commento c'? solo faziosit?.

Senna in belgio 1987 venne appeso al muro da Mansell o sbaglio, forse non aveva la fama del corretto...

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno dice che Senna fosse un santo ci mancherebbe, dico solo che Schummy nella sua carriera ha spesso cercato di vincere in maniera poco ortodossa.

Senna era duro, a volte oltre il limite della correttezza ma non ha mai cercato le furbatine di cui era maestro Schummy (le qualifiche di Montecarlo 06 sono un esempio che mi viene subito in mente oltre agli incidenti con Hill e Villeneuve per il titolo).

Beh oddio, rallentare di proposito in qualifica, per impedire agli altri di battere il tuo tempo, non la ritengo una cosa molto corretta.

Questo per? non modifica di una virgola il mio giudizio su Senna.

Link al post
Condividi su altri siti