Vai al contenuto
Leno

Situazione in VAL DI SUSA

Post raccomandati

Certo, quelli sono senza dubbio delinquenti. Ma i celerini starebbero cos? attenti da fracassare i denti solo a quel gruppo di manifestanti violenti oppure, come loro solita tradizione di grandi paladini dell'ordine pubblico, ti piazzano delle belle cariche corali colpendo a manganellate chiunque gli capiti a tiro?

Il problema ? che finch? la gente dar? libero accesso ai teppisti nelle proprie manifestazioni, il rischio che anche qualche povero cristo si becchi una manganellata c'? sempre, ed ? normale che sia cos?. Non ? che possono fermarsi a chiederti se sei un black block o un crocerossino, nel frattempo che schivano sassi e pietre di varie taglie, trappole per cinghiali e quant'altro. Basterebbe che gli stessi manifestanti prendessero le distanze, fisicamente e non solo, dai teppisti, e nessun innocente prenderebbe manganellate.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che anche le guardie ci mettono tanto del loro per "procurar battaglia"... Anzi, molto spesso sono proprio loro a fomentare violenza con atteggiamenti inauditi da chi sa di avere il coltello dalla parte del manico e che qualsiasi sua azione rester? impunita (come alla scuola Diaz a Genova, tanto per fare un esempio). Ho visto tante, troppe azioni "punitive" da parte delle "forze del disordine" senza che ce ne sia stato il minimo bisogno.... Non dimenticare che i celerini sono esaltati e molto spesso sono anche pieni come un uovo.....

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono uno che ha molta simpatia per le forze dell'ordine, per? quando ti arriva addosso di tutto e sei in mezzo a migliaia di manifestanti inferociti (non sar? il caso dei notav ma poco ci manca) ? fisiologico che ti possa scappare la situazione di mano. Del resto se 80 feriti sono trascurabili e se ? normale che ogni manifestazione di massa in Italia si trasformi in guerriglia, bisogna accettare con lo stesso aplomb gli eccessi delle forze dell'ordine, che ricordo, non sarebbero l? in assetto antisommossa se certa gente non permettesse agli invasati di infiltrarsi nelle proprie manifestazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono uno che ha molta simpatia per le forze dell'ordine, per? quando ti arriva addosso di tutto e sei in mezzo a migliaia di manifestanti inferociti (non sar? il caso dei notav ma poco ci manca) ? fisiologico che ti possa scappare la situazione di mano. Del resto se 80 feriti sono trascurabili e se ? normale che ogni manifestazione di massa in Italia si trasformi in guerriglia, bisogna accettare con lo stesso aplomb gli eccessi delle forze dell'ordine, che ricordo, non sarebbero l? in assetto antisommossa se certa gente non permettesse agli invasati di infiltrarsi nelle proprie manifestazioni.

Beh, in teoria la situazione non dovrebbe scappargli di mano, visto che dovrebbero essere addestrati per fronteggiare queste situazioni e che, in quanto forze dell'ordine, dovrebbero cercare di ripristinarlo, quell'ordine, tenendo il manganello come "risorsa ultima"... L'uso di cariche, mangalennate, fumogeni sparati ad altezza uomo e quant'altro, invece, troppe volte vengono usati come prima opzione... E sta cosa non mi va tanto a genio....

Modificato da Mind The Gap

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Caludio la mia ideologia (che brutta parola) la decido io se permetti e per discutere in maniera corretta bsognerebbe magare evitare di appioppare etichette improprie e per me offensive a chi non si conosce bene, io mica ti ho dato del fascista.

Se poi uno perch? ? contro la TAV ? un comunista allora va beh sono un comunista cos? sei contento e puoi incasellare tutto in uno dei tuoi bei compartimenti stagni.

Per quanto riguarda il resto ognuno pu? interpretare le cose come vuole, ma i dati parlano chiaro: su 3500 persone ci sono stati 80 feriti lievi (non 64 e tutti tra i poliziotti come sostenevi su, e magari ammetere di essersi sbagliati su questo dato non sarebbe male) il pi? grave ? un poliziotto con una prognosi di 6 giorni.

Questa ? la realt? poi inizia la propaganda da una parte e dell'altra.

mi sembra che tu la stia mettendo su un terreno che sta diventando un po' troppo difficile per proseguire una discussione pacata e mi dispiace.

NON mi sono MAI permesso di asserire che tu non possa decidere sulla tua ideologia MI PARE !!! e quindi la tua risposta cos? piccata ( cos? almeno sei contento ? un MUST! e non possiedo nemmeno compartimenti stagni ...) mi pare del tutto fuori luogo. mi sono limitato a cercare di spiegarti che se qualcuno scrive certe frasi non ? poi cos? difficile interpretare da che parte sta ... se poi quella parte non ? la tua non ? un mio problema visto che posso non condividerla MA COMUNQUE LA RISPETTO ( fino a che non ricevo pietroni sulla testa naturalmente !) . nemmeno ti ho MAI dato del comunista ( che poi almeno per quanto mi riguarda non sarebbe proprio un'offesa)quello che ti CONTESTO ? invece una scarsa conoscenza della realt? ... i giornali LOCALI che di certo sono quelli pi? informati ( e ti parlo de LA STAMPA ad esempio oltre che delle testate provinciali che hanno numerosi inviati in loco) hanno riportato ESATTAMENTE i numeri CHE HO ASSERITO se poi a te non piacciono ti ripeto che non ? un mio problema e non vedo alcun motivo per doverti dire " mi sono sbagliato". Vivo a Torino, non so dove viva tu, e almeno dalle mie parti la vicenda ? seguita come potrai comprendere molto attentamente.

Quindi ritengo che non dovresti affermare con tanta SICUMERA che quei NUMERI sono falsi !

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che anche le guardie ci mettono tanto del loro per "procurar battaglia"... Anzi, molto spesso sono proprio loro a fomentare violenza con atteggiamenti inauditi da chi sa di avere il coltello dalla parte del manico e che qualsiasi sua azione rester? impunita (come alla scuola Diaz a Genova, tanto per fare un esempio). Ho visto tante, troppe azioni "punitive" da parte delle "forze del disordine" senza che ce ne sia stato il minimo bisogno.... Non dimenticare che i celerini sono esaltati e molto spesso sono anche pieni come un uovo.....

64 feriti tra cui 62 tra le forze dell'ordine ......

FAI TU !

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, in teoria la situazione non dovrebbe scappargli di mano, visto che dovrebbero essere addestrati per fronteggiare queste situazioni e che, in quanto forze dell'ordine, dovrebbero cercare di ripristinarlo, quell'ordine... L'uso di cariche, mangalennate, fumogeni sparati ad altezza uomo e quant'altro, invece, troppe volte vengono usati come prima opzione... E sta cosa non mi va tanto a genio....

Penso che le nostre forze dell'ordine siano tra le meno "invasive" e violente al mondo, in altri paesi, ritenuti anche pi? civili del nostro, non contemplano nemmeno altre opzioni al di fuori di cariche, manganellate e quant'altro. Neanche a me sta bene se ci finisce in mezzo anche qualche innocente, per? il problema ? dall'altra parte. Se non permetti ai teppisti di unirsi alle tue manifestazioni sicuramente non ci sar? bisogno della polizia in assetto antisommossa pronta a farti pelo e contropelo.

Se vai a fare una fiaccolata pacifica non vedrai manco un poliziotto intorno, se vai a mischiarti con chi va l? solo per fare sassaiole e guerriglia ? normale che 9 su 10 ti finisce male.

Link al post
Condividi su altri siti

64 feriti tra cui 62 tra le forze dell'ordine ......

FAI TU !

Siamo il paese della contraddizione: leggiamo '10,100,1000 Nassirya' sui muri, poi chiediamo pi? tutela nelle citt?, soprattutto nelle zone periferiche.

Quando le forze dell'ordine servirebbero, ci lamentiamo perch? non ci sono. Quando invece conviene a noi, sono da prendere a sassate ed estintorate.

Faccio fatica a capire, indipententemente dalla questione Tav, cosa dovrebbero fare le forze dell'Ordine in questo paese.

Poliziotti quando servono, fottuti sbirri quando non servono.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho rispetto delle guardie quando fanno il loro dovere. Ne ho meno quando abusano del loro potere. E accade spesso, e non solo in Italia...

Che poi, tra l'altro, quando lo fanno restano anche impuniti. Quella divisa garantisce una bella immunit?, basta guardare alcune sentenze recenti su fatti di cronaca....

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo in uno Stato ipergarantista...per i delinquenti. Se qualcuno tocca qualche "esagitato" ecco che subito scatta l'indignazione politica; se poi si tratta di un gay o di un immigrato apriti cielo, minimo deve intervenire l'ONU.

Link al post
Condividi su altri siti

non andate off topic, qui si parla della tav in val di susa

Link al post
Condividi su altri siti

Ipergarantista per delunquenti, immigrazi, gay (che non capisco cosa c'entrino... vabb? che in questo paese di m***a l'omofobia raggiunge livelli folli....) ma mi sembra che anche le guardie godano di tanta tanta impunut?... Gabbo, Cucchi e tanti altri chiedono ancora giustizia....

Comunque stiamo sforando dall'argomento del topic....

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra che tu la stia mettendo su un terreno che sta diventando un po' troppo difficile per proseguire una discussione pacata e mi dispiace.

NON mi sono MAI permesso di asserire che tu non possa decidere sulla tua ideologia MI PARE !!! e quindi la tua risposta cos? piccata ( cos? almeno sei contento ? un MUST! e non possiedo nemmeno compartimenti stagni ...) mi pare del tutto fuori luogo. mi sono limitato a cercare di spiegarti che se qualcuno scrive certe frasi non ? poi cos? difficile interpretare da che parte sta ... se poi quella parte non ? la tua non ? un mio problema visto che posso non condividerla MA COMUNQUE LA RISPETTO ( fino a che non ricevo pietroni sulla testa naturalmente !) . nemmeno ti ho MAI dato del comunista ( che poi almeno per quanto mi riguarda non sarebbe proprio un'offesa)quello che ti CONTESTO ? invece una scarsa conoscenza della realt? ... i giornali LOCALI che di certo sono quelli pi? informati ( e ti parlo de LA STAMPA ad esempio oltre che delle testate provinciali che hanno numerosi inviati in loco) hanno riportato ESATTAMENTE i numeri CHE HO ASSERITO se poi a te non piacciono ti ripeto che non ? un mio problema e non vedo alcun motivo per doverti dire " mi sono sbagliato". Vivo a Torino, non so dove viva tu, e almeno dalle mie parti la vicenda ? seguita come potrai comprendere molto attentamente.

Quindi ritengo che non dovresti affermare con tanta SICUMERA che quei NUMERI sono falsi !

Claudio i numeri che cito sono quelli diffusi dalla questura e di conseguenza da tutti i maggiori quotidiani.

A parte questo direi che effettivamente ? inutile continuare la discussione (che era sui 3 quesiti del sondaggio non su Vendola, Berlusconi, Destra, Sinistra, G8 e tutto quello che poi ci avete messo dentro)visto che ? chiaramente un dialogo tra sordi.

Ci si becca sulle sezioni relative all'automobilismo dove siamo pi? in sintonia.

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo in uno Stato ipergarantista...per i delinquenti. Se qualcuno tocca qualche "esagitato" ecco che subito scatta l'indignazione politica; se poi si tratta di un gay o di un immigrato apriti cielo, minimo deve intervenire l'ONU.

se poi si tratta di un parlamentare non ne parliamo. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gabbo

C'? gi? stata una sentenza d'appello che ha riconosciuto l'omicidio volontario.

Cucchi

Il processo non ? neanche cominciato.

Link al post
Condividi su altri siti

9 anni e 4 mesi per omicidio volontario ti sembrano una sentenza giusta? Si ? fatta giustizia? Secondo me no.... E' una sentenza (scandalosa) ma non ? giustizia...

Sul caso Cucchi staremo a vedere.. Ma chiss? perch? ho l'impressione che anche stavolta Madame Giustizia rester? molto distante da quell'aula di tribunale.....

Link al post
Condividi su altri siti

Claudio i numeri che cito sono quelli diffusi dalla questura e di conseguenza da tutti i maggiori quotidiani.

A parte questo direi che effettivamente ? inutile continuare la discussione (che era sui 3 quesiti del sondaggio non su Vendola, Berlusconi, Destra, Sinistra, G8 e tutto quello che poi ci avete messo dentro)visto che ? chiaramente un dialogo tra sordi.

Ci si becca sulle sezioni relative all'automobilismo dove siamo pi? in sintonia.

? proprio la stessa cosa che pensavo anch'io !!!

ciao !!!

Link al post
Condividi su altri siti

chiudete l'ot

Link al post
Condividi su altri siti

Faccio fatica a capire, indipententemente dalla questione Tav, cosa dovrebbero fare le forze dell'Ordine in questo paese.

io lo so' bene cosa dovrebbero fare, soprattutto in queste situazioni..

ma poi preferiamo dire che giuliani era un martire (un delinquente era altroch?) e che se non ti v? bene ? meglio che vai in russia

Link al post
Condividi su altri siti

io lo so' bene cosa dovrebbero fare, soprattutto in queste situazioni..

ma poi preferiamo dire che giuliani era un martire (un delinquente era altroch?) e che se non ti v? bene ? meglio che vai in russia

? come ho detto prima, se la polizia usasse questi metodi, che poi sono gli stessi che usano le polizie di tutta Europa, un po' pi? spesso e se li avessero usati in passato a quest'ora a Napoli non ci sarebbe la monnezza. Sul G8 hai perfettamente ragione, e pensare che c'? gente che ancora difende quel criminale.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti