S. Bellof 1345 Inviato 25 Giugno, 2011 Forse se si rivede qualche sua gara a Spa o Monaco o Suzuka per fare un esempio di signore piste in cui si esaltava pu? far capire il perch? questo pilota sia molto apprezzato.Per me Kimi non ? un buon pilota ? un fuoriclasse, un pilota d'altri tempi che in questa f1 purtroppo non c'azzeccava un bel niente.... Grazie ma le gare di Raikkonen me le ricordo abbastanza bene, senza bisogno di rivederle. Forse sul discorso "emozione", ? difficile trovare il limite tra la sua proverbiale freddezza, che era cos? particolare da emozionare, per certi versi, e l'apparente assenza di emozioni in quello che faceva. gare indimenticabili le ha fatte anche lui (forse Suzuka 2005 e Spa 2004 sono le pi? belle vittorie degli ultimi anni), cos? come ? stato artefice di gare insignificanti. Ma gi? il fatto che con Massa abbia prevalso solo a fasi alterne, e in altre ? stato nettamente inferiore, mi fa venire dei dubbi sulla sua reale velocit? (che in Ferrari, a onor del vero, non ha mai dimostrato pienamente, a differenza del suo periodo in McLaren). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 26 Giugno, 2011 Ma tra tanti piloti che ci sono stati, come fa a mancare proprio Raikkonen? Buon pilota, che non destava alcuna emozione in ci? che faceva. Un giorno capir? perch? in questo forum ci sono cos? tante persone che lo adorano. Parole sante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 26 Giugno, 2011 Capisco le perplessit? di chi si trova di fronte a nomi ricorrenti per lo pi? recenti, come il buon Raikkonen. Per? in effetti la sezione si chiama "amarcord" che in dialetto vuol dire "io mi ricordo". Cio?, per molti, si viene portati a scrivere di quello che si ? visto direttamente, in diretta, in TV. E siccome molti avranno iniziato a seguire la F1 nell'ultimo decennio, il risultato giocoforza ? quello, inutile chiedersi perch?.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 26 Giugno, 2011 (modificato) Emozione, penso sia un ottimo parametro per giudicare un pilota, non parla italiano credo sia anche questo un parametro importante. Non capisco poi il perch? si debba criticare le scelte altrui, manco circolassero Cicchitti e Capezzoni vari, ognuno credo sia libero di pensarla come vuole, ma imporre il proprio giudizio ad altri non lo capisco. Modificato 26 Giugno, 2011 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Giugno, 2011 (modificato) E' lo sport preferito degli ultimi tempi, quello di criticare delle scelte assolutamente soggettive, come questo topic. Non capisco poi cosa ci sia da criticare, essere perplessi, per il fatto che a "mancare" sia uno come R?ikk?nen. Cosa c'entra poi il fatto che manca quello che si ? visto dal vivo negli ultimi tempi? E' un delitto non avere visto la F1 degli anni '60-'70? Modificato 26 Giugno, 2011 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 26 Giugno, 2011 . Cosa c'entra poi il fatto che manca quello che si ? visto dal vivo negli ultimi tempi? Non ho capito questa frase. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 26 Giugno, 2011 Non capisco poi il perch? si debba criticare le scelte altrui, manco circolassero Cicchitti e Capezzoni vari, ognuno credo sia libero di pensarla come vuole, ma imporre il proprio giudizio ad altri non lo capisco. La mia era una domanda. Se tu l'hai vista come una critica o, peggio, un giudizio imposto, mi spiace. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Giugno, 2011 Piloti sicuramente Alesi, Coulthard e Raikkonen, tre (ognuno in modo diverso) fuori di testa , ma che quando erano in giornata di grazia dovevi sparargli per fermarli. Come scuderie direi senza dubbio la Ferrari dei primi anni 2000.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 26 Giugno, 2011 Trovato un sito niente male per meglio ricordare le macchine, i team che ci mancano o i pi? fantasiosi! Iniziando dal passato: DE TOMASO ALFA ROMEO Osca del 1961 ....dal sangue italo/argentino che tanto regalava negli anni precedenti alla F1!!! Poi la famosa DE TOMASO CosworthDFV-V8 poi FORD V8(1970) del Frank Williams Racing Cars Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 26 Giugno, 2011 (modificato) Ligier pi? fica! del 1976 LIGIER JS5 e quella seconda in campionato del 1980 LIGIER JS11 FORD-CosworthDFV-V8 Piloti erano Laffite e Didier Pironi. Modificato 26 Giugno, 2011 da JoeBlack Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 28 Giugno, 2011 A me mancano molto Raikkonen e la Minardi. Le squadre minori di oggi sono chicanes mobili senza un'anima, la Minardi era un piccolo team genuino che promuoveva talenti anzich? scegliere piloti in base al passaporto. Un team che ha saputo sopravvivere per quasi 30 anni nella "povert?": oggi i "poveri" non esistono pi?, e le squadre minori sono tutte comparse frutto del capriccio di qualche riccone... sostanzialmente dei costosi giocattoli. Ma tra tanti piloti che ci sono stati, come fa a mancare proprio Raikkonen? Buon pilota, che non destava alcuna emozione in ci? che faceva. Un giorno capir? perch? in questo forum ci sono cos? tante persone che lo adorano. Raikkonen ha lasciato buoni ricordi sia in Ferrari che in McLaren, questo gi? gli garantisce un buon seguito. Per quanto mi riguarda, adoro il suo carattere sincero e menefreghista, concentrato solo ed esclusivamente sulle cose importanti e non interessato a fronzoli. Rappresenta un pilota d'altri tempi catapultato nella F1 dei bulletti che duellano con i comunicati stampa e che se la prendono con colleghi e/o giudici. Il mondiale 2007 (quello dei furti, del caos, delle chiacchiere, delle bugie ecc...) ? quanto di pi? "raikkoneniano" esista, era un mondiale maledettamente suo e l'ha vinto, in silenzio! Questo per me ? il massimo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 29 Giugno, 2011 Raikkonen? KING, The-Flying-Finn (e vale pure per gli altri), io le loro non le leggo come "critiche", io le leggo come "stupore". Effettivamente se parliamo di "emozioni", questo pilota ? oggettivo che abbia donato ai proprio tifosi e non, emozioni da una parte e dall'altra null'altro che un buon giudizio (ci mancherebbe che alcuni non abbiano l'obbiettivit? di dire almeno questo).... Questo "stupore" mostrato da alcuni, con quelle parole, sembra nascondere un'altra domanda... "CHE TIPO DI EMOZIONI"? Le potete descrivere? Al di l? di questioni alchemiche, ci sono parole per esprimere il vostro grande apprezzamento per questo pilota? Credo sia questo, null'altro... Scusatemi, ma tutte queste critiche non le leggo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 29 Giugno, 2011 anche a me manca Kimi, l'ultimo pilota che ho tifato veramente dopo Alesi (anche se ho sempre ammirato l'enorme classe di Schumacher e gioito per le vittorie con la ferrari) Kimi per me ? un grande pilota al pari di Alonso (non avrebbe guidato le migliori monoposto per tutta la carriera se non fosse cosi) come personaggio (l'uomo non lo conosco e non posso giudicare) mi piace molto perch? ? "vero" se una cosa non gli piace non fa finta del contrario, non si lamenta, non cerca scuse, ecc ecc, in una parola mitico! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 29 Giugno, 2011 Raikkonen? KING, The-Flying-Finn (e vale pure per gli altri), io le loro non le leggo come "critiche", io le leggo come "stupore". Effettivamente se parliamo di "emozioni", questo pilota ? oggettivo che abbia donato ai proprio tifosi e non, emozioni da una parte e dall'altra null'altro che un buon giudizio (ci mancherebbe che alcuni non abbiano l'obbiettivit? di dire almeno questo).... Questo "stupore" mostrato da alcuni, con quelle parole, sembra nascondere un'altra domanda... "CHE TIPO DI EMOZIONI"? Le potete descrivere? Al di l? di questioni alchemiche, ci sono parole per esprimere il vostro grande apprezzamento per questo pilota? Credo sia questo, null'altro... Scusatemi, ma tutte queste critiche non le leggo... ma stiamo parlando di emozioni offerte in pista o fuori? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 29 Giugno, 2011 ma stiamo parlando di emozioni offerte in pista o fuori? Chiedo a voi...voi parlate di Emozioni. Ed io rispetto. Era per giustificare i ragazzi che si stupiscono delle vostre preferenze. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 29 Giugno, 2011 Titolo "Il pilota e la scuderia che vi mancano di pi?" non leggo che vi emoziona, comunque tralasciando questo particolare mi pare si parlasse di quanto fatto vedere dal pilota in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 29 Giugno, 2011 Piloti direi Raikkonen, Montoya, Kubica mentre team non saprei, forse Minardi (il tutto considerando che seguo la F1 solo da circa 12 anni) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 29 Giugno, 2011 Non ho capito questa frase. Sicuramente non ho interpretato bene la tua frase che riguarda la gente che segue la F1 da pochi anni e preferisce R?ikk?nen. E siccome io non sono tra questi e a quanto pare non sono l'unico, non mi sembra corretta questa interpretazione. Come dire che il pilota licenziato dalla Ferrari, manca solo ai bimbiminkia. Ripeto, sicuramente volevi dire altro. Titolo "Il pilota e la scuderia che vi mancano di pi?" non leggo che vi emoziona, comunque tralasciando questo particolare mi pare si parlasse di quanto fatto vedere dal pilota in pista. Quoto. A me non sar? di certo un pilota o una macchina a dare emozioni nella vita ma comprendo che questo ? un fatto soggettivo. Per fortuna ho cose pi? importanti a cui dare peso (non ? una citazione di Licenziato, anche se potrebbe sembrare ). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 29 Giugno, 2011 (modificato) Sicuramente non ho interpretato bene la tua frase che riguarda la gente che segue la F1 da pochi anni e preferisce R?ikk?nen. E siccome io non sono tra questi e a quanto pare non sono l'unico, non mi sembra corretta questa interpretazione. Come dire che il pilota licenziato dalla Ferrari, manca solo ai bimbiminkia. Ripeto, sicuramente volevi dire altro. No, infatti non volevo dire questo. Dico che, tendenzialmente, ognuno resta maggiormente legato ai piloti che ha visto correre nella sua epoca. E ovviamente qui quasi tutti hanno visto correre Raikkonen, e quasi nessuno ha visto correre Clark (esempio). E' un fatto statistico-anagrafico. Quasi tutti fra di noi hanno vissuto in diretta l'ultimo decennio, quindi ? ovvio che vengano fuori molte volte i nomi dei piloti dell'ultimo decennio. Poi ci sono un p? meno persone che hanno vissuto gli anni '90, ancor meno gli anni '80, qualcuno gli anni '70.... Modificato 29 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 29 Giugno, 2011 anche a me manca Kimi, l'ultimo pilota che ho tifato veramente dopo Alesi (anche se ho sempre ammirato l'enorme classe di Schumacher e gioito per le vittorie con la ferrari) Concordo in pieno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti