Vai al contenuto
Purley18

Il pilota e la scuderia che vi mancano di pi?

Post raccomandati

Raikkonen e le scuderie come la Tyrrell, la Arrows, la Stewart

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Stanotte ho fatto un sogno imprevedibile, in cui la Williams vinceva il prossimo GP per via di certi cambiamenti regolamentari. Era cos? realistico, che stamane, nella zona grigia del risveglio, ero davvero convinto la Williams ieri avesse vinto un GP, mah......

io 5 euro alla snai ce li butterei :D

Link al post
Condividi su altri siti

Williams competitiva su tutti

poi Tyrrell-Lotus (Quella vera),-Ligier-Brabham

e perch? no Arrows-Ensign e la mitica ATS.

Fra i piloti Mansell,Montoya,Alesi,Berger,Laffite,Brundle,Alboreto.

E un unico dispiacere che lo Zanardi della Formula 1 non sia mai stato competitivo................

Link al post
Condividi su altri siti

A me manca la Williams competitiva, Jacques Villeneuve e Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra tutti cari signori ho risposto la coppia Mansell-Piquet, uno potrebbe obiettare perch? non Prost-Senna, la risposta ? abbastanza ovvia. Pur essendo essendo sconfinata sui giornali copn dichiarazioni poco felici la loro rivalita non sfocio' mai in vere scorrettezze in pista, ? la rivalita di cui sento piu' la mancanza, inoltre era incredibile leggersi il corriere la domenica mattina dichiarazioni del tipo "A Nigel piacciono le racchie a me le belle donne, Ayrton ? un viados" oppure da parte di Mansell "Senna ? complemante idiota" al giorno d'oggi sarebbero censurate sia dalla stampa che dalla federazione perch? tutto oggi ? standardi9zzato in dichiarazioni di facciata. Gli anbni '80 sono davvero un bel ricordo

Link al post
Condividi su altri siti

I piloti che mi mancano di pi? sono Peterson, Mansell, R?ikk?nen, H?kkinen, Irvine (e le sue gnocche :asd:), Alesi, Piquet Sr e Alboreto.

Per il resto per le squadre mi manca soprattutto la Lotus e poi la Williams degli anni d'oro e la Minardi.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra tutti cari signori ho risposto la coppia Mansell-Piquet, uno potrebbe obiettare perch? non Prost-Senna, la risposta ? abbastanza ovvia. Pur essendo essendo sconfinata sui giornali copn dichiarazioni poco felici la loro rivalita non sfocio' mai in vere scorrettezze in pista, ? la rivalita di cui sento piu' la mancanza, inoltre era incredibile leggersi il corriere la domenica mattina dichiarazioni del tipo "A Nigel piacciono le racchie a me le belle donne, Ayrton ? un viados" oppure da parte di Mansell "Senna ? complemante idiota" al giorno d'oggi sarebbero censurate sia dalla stampa che dalla federazione perch? tutto oggi ? standardi9zzato in dichiarazioni di facciata. Gli anbni '80 sono davvero un bel ricordo

Piquet era certo un grande campione e passava per un simpaticone senza peli sulla lingua, ma credo che sparasse anche un sacco di ca**ate.

Link al post
Condividi su altri siti

A me manca proprio quel concetto di Formula 1 in cui potevano esistere anche i piccoli team con motori clienti che se azzeccavano il progetto davano filo da torcere a tutti... come dimenticarsi della Jordan?

Fra i piloti mi mancano, a parte di grandissimi degli anni 80 inizio 90 che sono gi? stati citati, i vari Alesi, Berger, le follie di Verstappen, la guida di Montoya, le peripezie di Jacques Villeneuve (per quanto lui mi stia antipatico)..

E poi le piste e gli scenari: Imola, la vera Silverstone con i suoi box hold stile, la chicane Bus Stop di Spa, la prima inconfondibile prima variante di Monza ante 2000....

Link al post
Condividi su altri siti

ahahahah iniziamo con le scuderie!!!

- Jordan....Eddi troppo simpatico!!!

- Tyrrell mi ero affezionato e non so il perch?!

- Lotus dei bei tempi!!! Quasi un qualcosa di alchemico-amatoriale

- Arrows per simpatia poi quei colore arancio nero mi piacevano!

- Liger...non per i francesci... ma per la mitica Gauloises, la ballerina in nero...tra i fumi bianco-azzurro... troppo belle!

- BMW perch? amo questo marchio ed il suo logo!

- Porsche perch? almeno qui a Roma nonostante la crisi ce l'anno tutti e non vederla correre da cos? tanti anni mi spiace!

- Minardi e come dimenticarlo!!! Tanti anni l? con noi...

- Brabham storica!

- Cooper storica!

- Gurney Eagle storica 67 guidata spesso in GP Legend

- BRM!!

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher come pilota

la Ferrari come squadra

Link al post
Condividi su altri siti

Come scuderie dico:Minardi(? stata quasi sempre dietro,ma ha lanciato talenti veri e propri)e la mitica Tyrrell(quanto vorrei ritornasse in F1!).

Come piloti:beh...Purley,Senna,Alboreto e in tempi recenti quello che mi manca di pi? ? uno dei miei preferiti,Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

Come scuderie dico Minardi(? stata quasi sempre dietro,ma ha lanciato talenti veri e propri

Tipo? Fisichella e Webber? :asd:

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

Tipo? Fisichella e Webber? :asd:

:asd: ammetto che in Minardi non hanno corso piloti di altissimo livello(come anche Katayama o Morbidelli,bidoni in F1),per? per la Minardi hanno corso piloti quali Alonso,Alboreto ad esempio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tra tanti piloti che ci sono stati, come fa a mancare proprio Raikkonen? Buon pilota, che non destava alcuna emozione in ci? che faceva. Un giorno capir? perch? in questo forum ci sono cos? tante persone che lo adorano.

Link al post
Condividi su altri siti

ahahahah iniziamo con le scuderie!!!

- Jordan....Eddi troppo simpatico!!!

- Tyrrell mi ero affezionato e non so il perch?!

- Lotus dei bei tempi!!! Quasi un qualcosa di alchemico-amatoriale

- Arrows per simpatia poi quei colore arancio nero mi piacevano!

- Liger...non per i francesci... ma per la mitica Gauloises, la ballerina in nero...tra i fumi bianco-azzurro... troppo belle!

- BMW perch? amo questo marchio ed il suo logo!

- Porsche perch? almeno qui a Roma nonostante la crisi ce l'anno tutti e non vederla correre da cos? tanti anni mi spiace!

- Minardi e come dimenticarlo!!! Tanti anni l? con noi...

- Brabham storica!

- Cooper storica!

- Gurney Eagle storica 67 guidata spesso in GP Legend

- BRM!!

sei di roma anche tu? :)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tra tanti piloti che ci sono stati, come fa a mancare proprio Raikkonen? Buon pilota, che non destava alcuna emozione in ci? che faceva. Un giorno capir? perch? in questo forum ci sono cos? tante persone che lo adorano.

Sicuramente perch? era un signore, perch? ha fatto tanti sorpassi e perch? ha vinto un mondiale con la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: ammetto che in Minardi non hanno corso piloti di altissimo livello (come anche Katayama o Morbidelli, bidoni in F1), per? per la Minardi hanno corso piloti quali Alonso,Alboreto ad esempio.

Tu hai detto che la Minardi ha lanciato grandi talenti, con Alboreto c'era poco da lanciare dato che ci ha corso l'ultimo anno :asd: Immenso per? ti ha salvato da un autogol quasi sicuro :up: perch? io alla Minardi oltre ai bidoni che hai citato tu mi ricordo solo gente tipo Badoer, Gene, Albers, Mazzacane quando la macchina era gialla, Verstappen, Yoong etc :D

Dipende da cosa intendi per emozione.

A me Raikkonen manca per un sacco di motivi, non ultimo la sua atipicit?, il suo essere estraneo ai comportamenti robotizzati dei piloti di oggi: interessato a guidare e basta, zero attenzione per il contorno, i giornalisti, gli sponsor, non fa il leccaculo come fanno tutti, non dice in ogni squadra dove va che era la sua preferita fin da bambino, etc. A livello di guida poi difficilmente si pu? negare che sia un ottimo pilota, uno che vince 4 volte a SPA e si fa tutta la carriera in F1 in due team del calibro di Ferrari e McLaren non pu? essere un asino sopravvalutato. Era leale in pista, non ricordo una sua manovra scorretta, giocava pulito. Come Hakkinen.

Kimi aveva limiti umani, perch? era di poche parole, e questo alla fine lo ha pagato, oltre al fatto che lui non aveva n? santi in paradiso n? una lobby spagnola alle spalle che caccia un sacco di soldi.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse se si rivede qualche sua gara a Spa o Monaco o Suzuka per fare un esempio di signore piste in cui si esaltava pu? far capire il perch? questo pilota sia molto apprezzato.Per me Kimi non ? un buon pilota ? un fuoriclasse, un pilota d'altri tempi che in questa f1 purtroppo non c'azzeccava un bel niente....

Link al post
Condividi su altri siti

Tu hai detto che la Minardi ha lanciato grandi talenti, con Alboreto c'era poco da lanciare dato che ci ha corso l'ultimo anno :asd: Immenso per? ti ha salvato da un autogol quasi sicuro :up: perch? io alla Minardi oltre ai bidoni che hai citato tu mi ricordo solo gente tipo Badoer, Gene, Albers, Mazzacane quando la macchina era gialla, Verstappen, Yoong etc :D

All'inizio ho scritto che ha lanciato grandi talenti,nel post successivo mi sono corretto ed ho scritto che hanno corso sia piloti di livello ottimo(come Alboreto o lo stesso Alonso)sia di livello scadente.(come quelli che hai citato tu oppure quelli che ho citato io nel post precedente al medesimo).

Link al post
Condividi su altri siti

Nel bene, direi Senna e la Minardi.

Nel "male", Rosset e la Forti Ford.

Link al post
Condividi su altri siti