Vai al contenuto
Ferrarista

2011.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Peccato davvero per Schumacher, con pista umida volava letteralmente, per qualche giro mi sono emozionato come non mi capitava da 5 anni... poi con l'asciutto si ? tornati alla triste realt? di una bagnarola ignobile, che unita al DRS di sto ca**o ha rovinato la pi? bella prestazione della sua nuova carriera... Peccato soprattutto perch? non penso avr? altre occasioni del genere, visto che anche quando piove praticamente non si corre.

 

si cercano gare con la pioggia e poi quando piove non vengono corse per la troppa acqua.Sicuramente oggi la pista era realmente impraticabile...ma quei 10 giri di sc per la 2? ripartenza...uno scandalo :|

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

A chi sminuisce Vettel per l'errore, oltre a far notare che Button girava 2 secondi pi? veloce e che lui ha guidato impiccato negli ultimi giri, portando la macchina ben oltre il limite (basta vedere Webber che faticava a passare uno Schumacher in carrozzina nonostante il DRS..) vorrei ricordare esempi di campioni illustri del passato, Da Senna a Schumacher, a Prost, tutti hanno sbagliato almeno una volta sotto pressione.

 

 

che girava due secondi pi? veloce non ? assolutamente vero...

guardavo il live timing e appena button si ? liberato di schumi gli ha portato via un secondo abbondante, ma poi hanno detto a vettel di spingere e dopo altri 5-6 decimi ha iniziato a guadagnare 2 decimi scarsi a giro...erano semplicemente al limite, ci poteva stare un errore anche da parte di button...ma assolutamente non aveva la macchina pi? veloce di due secondi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Peccato davvero per Schumacher, con pista umida volava letteralmente, per qualche giro mi sono emozionato come non mi capitava da 5 anni... poi con l'asciutto si ? tornati alla triste realt? di una bagnarola ignobile, che unita al DRS di sto ca**o ha rovinato la pi? bella prestazione della sua nuova carriera... Peccato soprattutto perch? non penso avr? altre occasioni del genere, visto che anche quando piove praticamente non si corre.

 

Non c'? altro da aggiungere. ABOLIRE il parco chiuso Jean Todt per cortesia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La regola del parco chiuso ? da abolire, non se ne pu? pi?. O se proprio non vogliono abolirla, quando piove si rimanda la partenza di una mezz'ora e si d? il tempo alle squadre di settare le macchine per il bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che girava due secondi pi? veloce non ? assolutamente vero...

guardavo il live timing e appena button si ? liberato di schumi gli ha portato via un secondo abbondante, ma poi hanno detto a vettel di spingere e dopo altri 5-6 decimi ha iniziato a guadagnare 2 decimi scarsi a giro...erano semplicemente al limite, ci poteva stare un errore anche da parte di button...ma assolutamente non aveva la macchina pi? veloce di due secondi...

 

Vettel era molto pi? impiccato nel tenere quel ritmo, soprattutto in frenata. Altrimenti quei tempi li avrebbe tirati fuori prima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quando c'erano i detriti di Heidfeld e quei commissari si sono trovati in mezzo alla pista con le macchine che sopraggiungevano voi che avete fatto? :asd: Io mi sono sbellicato dal ridere :rotfl:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton ancora una volta si dimostra per quello che ?, una capa vuota. se ragionasse il 10% in piu invece di andare sempre allo sbando avrebbe dalla sua punti, gare e chiss? forse pure un mondiale in pi?. oggi sembrava tornato indietro di 2 settimana. alla prima curva tampona webber, poi per poco non si tocca con schumacher al tornante e per fortuna largo ci va lui non il tedesco, poi non contento si fa a intruppare con button.

 

davvero deludente, non serve a un cavolo essere veloci se spegni il cervello cos? spesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che dire. Sono felice della vittoria di Jense, ma non riesco a esserlo fino in findo per la st***ta colossale di Lewis e Jense nei primi giri.. la morte definitiva del mondiale. La colpa va condivisa tra i due: Button faceva la sua traiettoria e (credo) non ha visto bene Hamilton, che era pi? veloce.. ma che poteva senz'altro correre meno rischi, soprattutto contro il compagno di casacca.

La vittoria di Button non va comunque sminuita. A un certo punto era 21?, ha fatto 6 pitstop.. la rimonta ? stata assolutamente fantastica. Non lo credevo capace di prestazioni cos?. Davvero bravo, chiude la bocca a chi lo considera ancora un paracarro..

Mi ? spiaciuto per Schumacher.. oggi l'ho visto in pista come non lo vedevo da parecchio tempo. Si sarebbe meritato il podio, ma la Mecedes ? effettivamente una carriola, non poteva resistere a Webber. Spero che questa gara sia per lui un'iniezione di fiducia.

Vettel. Vincer? il mondiale senza problemi. Gli errori capitano a chiunque (vero Lewis? =_=), questo non pregiudica la sua carriera e il suo mondiale (se per? venisse messo seriamente in difficolt? pi? spesso..)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton ancora una volta si dimostra per quello che ?, una capa vuota. se ragionasse il 10% in piu invece di andare sempre allo sbando avrebbe dalla sua punti, gare e chiss? forse pure un mondiale in pi?. oggi sembrava tornato indietro di 2 settimana. alla prima curva tampona webber, poi per poco non si tocca con schumacher al tornante e per fortuna largo ci va lui non il tedesco, poi non contento si fa a intruppare con button.

 

davvero deludente, non serve a un cavolo essere veloci se spegni il cervello cos? spesso

Guarda che Schumacher l'ha spinto di lato prima del tornante e con Button non c'? neanche bisogno di dire di chi sono le colpe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel quando la monoposto non gli permette di scappare via (partendo primo grazie ad una pole ottenuta meritatamente) e si trova a lottare col coltello fra i denti ad armi pari con gli altri spesso rivela la sua natura propensa ad eccedere di grinta ed a commettere errori e questo ? suffragato da dei dati di fatto.

Spesso? Che vuol dire spesso? Quante volte gli ? capitato? :asd:

 

Cmq un paio di piloti che vengono considerati i migliori del Circus questi errori li fanno anche quando non lottano per la vittoria all'ultimo giro, quindi figuriamoci un po'... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo ? anche ridicolo riuscire nell'impresa di dare la colpa ad Hamilton per il contatto con Button come hai fatto te, quando s'? visto chiaramente che Button l'ha spinto contro il muro tale e quale a come fece Schumacher con Barrichello l'anno scorso a Budapest.

Difesa dura ma corretta, secondo me. Pensai lo stesso di Schumacher-Barrichello lo scorso anno: se sei dietro e ti chiudono (con un solo cambio di direzione), puoi sempre frenare per evitare il muro. Questa ? la mia opinione...

 

Comunque con Hamilton fuori gioco ed entrambi sotto investigazione, ? stato pi? comodo dare la colpa a Lewis. Non a caso Don Dennis ha voluto parlare subito con lui, prima che qualche giornalista gli desse l'occasione per dire altre idiozie in mondovisione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel era molto pi? impiccato nel tenere quel ritmo, soprattutto in frenata. Altrimenti quei tempi li avrebbe tirati fuori prima

 

beh non credo button guidasse in scioltezza...

certo magari vettel era nella condizione peggiore, soprattutto a livello mentale: ma aveva mezzo giro da fare...in ogni caso l'errore ci pu? stare per carit?: soprattutto considerando che se non ci fosse stata l'ultima sc avrebbe vinto tranquillamente...ma poteva anche andargli molto peggio (vedi massa)...

non ? un errore grave di per s? ma semplicemente indice di una red bull e di un vettel non imbattibile...

 

ps: sono sicuro che se ci fosse stato hamilton al posto di vettel si sarebbe preso le peggio offese...stessa cosa per alonso di cui molti di noi tifosi di hamilton (me compreso) avrebbero riso per venti anni; ma siccome c'? vettel non possiamo toccarlo e guai a dire qualcosa sul fatto che non ? un campionissimo imbattibile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che Schumacher l'ha spinto di lato prima del tornante e con Button non c'? neanche bisogno di dire di chi sono le colpe.

A quanto sembra il bisogno c'?... Ma sai benissimo che se un pilota gi? odiato di suo fa cose fuori dalla morale comune viene subito demonizzato da fan e dagli altri piloti... E' successo anche ad altri..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne sarebbero di cose da abolire, introdurre o cambiare, lo ripetiamo da anni , ma mi sembra solo che le cose siano peggiorate, godiamoci indignati questa pagliacciata di F1 che poi in futuro potrebbe andare peggio e potremmo arrivare anche a rimpiangere questi tempi:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton ancora una volta si dimostra per quello che ?, una capa vuota. se ragionasse il 10% in piu invece di andare sempre allo sbando avrebbe dalla sua punti, gare e chiss? forse pure un mondiale in pi?. oggi sembrava tornato indietro di 2 settimana. alla prima curva tampona webber, poi per poco non si tocca con schumacher al tornante e per fortuna largo ci va lui non il tedesco, poi non contento si fa a intruppare con button.

 

davvero deludente, non serve a un cavolo essere veloci se spegni il cervello cos? spesso

 

Oggi non lo giustifico, soprattutto la manovra su Webber non aveva senso, in queste gare conta soprattutto rimanere in pista pi? che attaccare al primo giro.

 

Per quanto riguarda il contatto con il compagno per? ? stato Button a chiuderlo, non so se lo avesse visto o meno ma in caso positivo ha decisamente esagerato, soprattutto nei confronti del compagno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosicare ? sano

 

 

Sono pi? pericolosi quelli che fanno finta d'imparzialit? sportiva e senso comune divino ( :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che girava due secondi pi? veloce non ? assolutamente vero...

guardavo il live timing e appena button si ? liberato di schumi gli ha portato via un secondo abbondante, ma poi hanno detto a vettel di spingere e dopo altri 5-6 decimi ha iniziato a guadagnare 2 decimi scarsi a giro...erano semplicemente al limite, ci poteva stare un errore anche da parte di button...ma assolutamente non aveva la macchina pi? veloce di due secondi...

 

Non ho detto che avesse la macchina pi? veloce di 2 secondi, ma che andava 2 secondi pi? forte (con pista libera). Poi una volta ricongiunto ha iniziato a girare uguale ovviamente, ma Vettel era letteralmente impiccato, tagliava i cordoli come un dannato per sopperire ai problemi di trazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difesa dura ma corretta, secondo me. Pensai lo stesso di Schumacher-Barrichello lo scorso anno: se sei dietro e ti chiudono (con un solo cambio di direzione), puoi sempre frenare per evitare il muro. Questa ? la mia opinione...

Forse non abbiamo idea di come funzionano i freni... Una volta che sei in traiettoria per provare e vieni stretto, se anche freni la macchina non si blocca istantaneamente e se anche fosse comunque la colpirebbe lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton ancora una volta si dimostra per quello che ?, una capa vuota. se ragionasse il 10% in piu invece di andare sempre allo sbando avrebbe dalla sua punti, gare e chiss? forse pure un mondiale in pi?. oggi sembrava tornato indietro di 2 settimana. alla prima curva tampona webber, poi per poco non si tocca con schumacher al tornante e per fortuna largo ci va lui non il tedesco, poi non contento si fa a intruppare con button.

 

davvero deludente, non serve a un cavolo essere veloci se spegni il cervello cos? spesso

 

ma solo di hamilton sai parlare?!? tra l'altro solo quando fa queste cappellate :asd:

perch? non parli di quanto alonso fosse veloce nei confronti di massa, o di come la ferrari si sia distrutta una gara con una strategia suicida :asd:

 

sono 60pagine che diciamo che hamilton ha fatto ridere, pi? tutte quelle di monaco e della penalizzazione...cambiamo nastro, anche se non fa comodo per alcuni ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che Schumacher l'ha spinto di lato prima del tornante e con Button non c'? neanche bisogno di dire di chi sono le colpe.

schumacher lo ha spinto di lato e lui invece di frenare come fanno tutti, tenta cmq la staccata. fa sempre cos?.

 

con button per me incidente di gara, button ha fatto la sua traiettoria

 

e webber lo ha buttato intanto fuori

 

io lo dissi dopo monaco, ham non si d? una calmata? prima o poi a perderci sar? lui. e infatti a sto giro lo ha preso nel sedere alla grande, perch? il compagno ha stravinto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×