Vai al contenuto
Patresalboretangelis

Referendum acqua - nucleare - impedimento

Post raccomandati

Oddio, bastava astenersi come ho fatto io, e ne vado orgoglioso. Quando tra 50 anni i miei nipoti mi chiederanno "perch? noi la sera non abbiamo la corrente?" risponder? "eh sai, 50 anni fa hanno detto che dovevamo andare avanti col geotermico .. io ero tra quelli in minoranza che si sono opposti"

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

e se tipo hai pagato piu di quello che hai consumato ti attacchi al ca**o?

no dai stai scherzando :asd:

ovvio. andare a guardarsi " consumo stimato enel " su google.

io ho un consumo stimato di 4400kwh, con il quale bolletta dopo bolletta mi ripartiscono i vari consumi, peccato che se il consumo ? calato, loro se ne fregano.

ho letto di gente con la casa al mare CHIUSA, i quali devono pagare i consumi stimati, mentre altri si sono accorti che se nella bolletta successiva i consumi effettivi sono minori di quelli stimati , ti viene rimborsata la differenza, peccato che l'iva non te la rimborsano.

qualche furbo li chiama ogni 2 mesi per comunicare i consumi effettivi e non pagare di pi?, ma convinci milioni di famiglie a fare altrettanto.

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, bastava astenersi come ho fatto io, e ne vado orgoglioso. Quando tra 50 anni i miei nipoti mi chiederanno "perch? noi la sera non abbiamo la corrente?" risponder? "eh sai, 50 anni fa hanno detto che dovevamo andare avanti col geotermico .. io ero tra quelli in minoranza che si sono opposti"

Anche io mi sono astenuto. Tra 50 anni non credo di dover dare risposte, non conto di lasciare eredi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la ricetta qual ?? Di sole rinnovabili non si campa, assodato questo, che si fa?

fusione nucleare e rinnovabili sono il futuro.

i problemi dell'aver rinunciato al nucleare nell'87, sono stati pesanti fino ad ora, diventeranno ancora pi? pesanti tra qualche anno.

Link al post
Condividi su altri siti

fusione nucleare e rinnovabili sono il futuro.

i problemi dell'aver rinunciato al nucleare nell'87, sono stati pesanti fino ad ora, diventeranno ancora pi? pesanti tra qualche anno.

Ma sono 50 anni che si sente parlare di fusione nucleare e siamo ancora agli esperimenti di laboratorio. Andavo alle elementari e la mia maestra spiegandoci il Sole disse: "Pensate anche noi, quando voi sarete pi? grandi, faremo cos? la corrente".

Link al post
Condividi su altri siti

ovvio. andare a guardarsi " consumo stimato enel " su google.

io ho un consumo stimato di 4400kwh, con il quale bolletta dopo bolletta mi ripartiscono i vari consumi, peccato che se il consumo ? calato, loro se ne fregano.

ho letto di gente con la casa al mare CHIUSA, i quali devono pagare i consumi stimati, mentre altri si sono accorti che se nella bolletta successiva i consumi effettivi sono minori di quelli stimati , ti viene rimborsata la differenza, peccato che l'iva non te la rimborsano.

qualche furbo li chiama ogni 2 mesi per comunicare i consumi effettivi e non pagare di pi?, ma convinci milioni di famiglie a fare altrettanto.

bha qua per esempio ci sono pure i costi stimati .. l?anno scorso 110? al mese da maggio 2010 a maggio 2011 hanno fatto i conti ci hanno dato 250? indietro direttamente sul conto senza fare nulla noi..

Link al post
Condividi su altri siti

S? va beh, la fusione fredda .. e il geotermico. Brega pensaci tu .. "ma de che ... ma de che !!!"

Link al post
Condividi su altri siti

beh si sa che finch? non siamo con l'acqua alla gola non pensiamo all'alternativa, ? stato lo stesso col petrolio.

Link al post
Condividi su altri siti

S? va beh, la fusione fredda .. e il geotermico. Brega pensaci tu .. "ma de che ... ma de che !!!"

scusa ma lavori nel campo/hai studiato roba attinente alla produzione energetica? o parli a vanvera ?

Link al post
Condividi su altri siti

bha qua per esempio ci sono pure i costi stimati .. l?anno scorso 110? al mese da maggio 2010 a maggio 2011 hanno fatto i conti ci hanno dato 250? indietro direttamente sul conto senza fare nulla noi..

ma qua se facessero le cose a modo, probabilmente fallirebbero :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, ma quando uno sente in giro che la risorsa del futuro ? il geotermico in ITALIA, ma che cavolo di geotermico fai in Italia?

La fusione nucleare ad oggi ? fantascienza, non ? che ci puoi pianificare il futuro.

Che schifo fanno anche le feste in piazza .. ma feste di che .. feste di che, che tra 10 anni non avremo neanche pi? la corrente.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

In Italia l'unica fonte rinnovabile effettivamente sfruttabile ? il solare, peccato che non basti.

Link al post
Condividi su altri siti

la toscana sarebbe autosufficiente di geotermico, ma ? un caso a parte

quelli che parlano a vanvera pro geotermico sono sullo stesso piano di quelli che parlano a vanvera di nucleare.

e cmq , tanto per sottolineare il vero problema non sono le nostre bollette, che volenti o nolenti si alzeranno , ma produrre energia a basso costo per far andare le industrie che pagano un'enormit? rispetto all'estero.

altro che il sogno di risparmiare 100 ? in bolletta.. ma chi se frega di quello

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto negli Stati Uniti la costruzione delle centrali non si ferma, anzi continua con Obama (mito, messia, vate di molti, di certo non il mio) che ha deciso per la costruzione di altre quattro centrali. Hai capito com'? cattivo Obama...

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, ma quando uno sente in giro che la risorsa del futuro ? il geotermico in ITALIA, ma che cavolo di geotermico fai in Italia?

La fusione nucleare ad oggi ? fantascienza, non ? che ci puoi pianificare il futuro.

Che schifo fanno anche le feste in piazza .. ma feste di che .. feste di che, che tra 10 anni non avremo neanche pi? la corrente.

invece di parlare a vanvera come tuo solito e fare ste scenette da 4 soldi, evita di commentare no?

l'italia ha un patrimonio geotermale molto elevato, non ? un caso che ? stato il primo paese a inaugurare una centrale geotermica.

la germania che tra 10-15 anni chiuder? tutte le centrali secondo te come far?? si trasforma improvvisamente nel burundi? oppure punta su solare, eolico eccetera?

secondo te il magna magna non c'era sul nucleare?

e il risparmio energetico non si pu? cominciare ad attuarlo, limando gli enormi sprechi in alcune cose?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lol...che devo leggere...la fusione nucleare come fonte alternativa...ma quando? Nel 2050?

Link al post
Condividi su altri siti

invece di parlare a vanvera come tuo solito e fare ste scenette da 4 soldi, evita di commentare no?

l'italia ha un patrimonio geotermale molto elevato, non ? un caso che ? stato il primo paese a inaugurare una centrale geotermica.

la germania che tra 10-15 anni chiuder? tutte le centrali secondo te come far?? si trasforma improvvisamente nel burundi? oppure punta su solare, eolico eccetera?

secondo te il magna magna non c'era sul nucleare?

e il risparmio energetico non si pu? cominciare ad attuarlo, limando gli enormi sprechi in alcune cose?

Ma figurati se la Germania rinuncia al nucleare :rotfl: La Merkel ? alla frutta e si rabbatta tutti i giorni per inventarsi qualcosa che porti su l'asticella dei sondaggi prima che la caccino via dalla cancelleria.

Poi anche se dovessero rinunciarvi hanno sempre molto, moltissimo, carbone e denaro in abbondanza per continuare a comprare petrolio e gas (oltre a quello che hanno gi? nelle riserve).

Link al post
Condividi su altri siti

la germania che tra 10-15 anni chiuder? tutte le centrali secondo te come far??

Il bello ? che c'? chi ci crede...sveglia!!! La Merckel ha le prossime elezioni da vincere!!!

Link al post
Condividi su altri siti

la germania che tra 10-15 anni chiuder? tutte le centrali secondo te come far??

Tu ci credi?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lol...che devo leggere...la fusione nucleare come fonte alternativa...ma quando? Nel 2050?

E se lo dici tu che sei un fisico ci credo. A volte sembra di stare in Star Wars. Tra poco qualcuno dir? che ? ora di usare gli sprinter invece dei motorini :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.