Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

Si ma addirittura i vetri tripli con l'argon :asd:

I vetri doppi bastano e avanzano

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

i tripli s?, sono un'esagerazione. i doppi isolanti per? sono il minimo.

i miei volevano mettere dei doppi vetri normali non basso emissivi da 2,7, che ? molto. gi? quelli basso emissivi a aria stanno su 1.4.

a casa mia nei giorni pi? freddi dell'anno, nelle camere dove ci sono ancora i vecchi vetri sottiletta, senza riscaldamento, si sta sui 15 gradi. spero con i nuovi di stare sui 17, cos? il riscaldamento manco lo accendiamo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

i tripli s?, sono un'esagerazione. i doppi isolanti per? sono il minimo.

i miei volevano mettere dei doppi vetri normali non basso emissivi da 2,7, che ? molto. gi? quelli basso emissivi a aria stanno su 1.4.

a casa mia nei giorni pi? freddi dell'anno, nelle camere dove ci sono ancora i vecchi vetri sottiletta, senza riscaldamento, si sta sui 15 gradi. spero con i nuovi di stare sui 17, cos? il riscaldamento manco lo accendiamo :asd:

Appunto...mi aiuti ancora di pi? a dire che sono inutili...poi chiss? quanto se li fanno pagare. Con la scusa delle cose a norma di legge, sparano prezzi assurdi (e non vale solo per i vetri delle finestre).

Link al post
Condividi su altri siti

per? aspetta.

la zona climatica pi? fredda ? la F, dove il limite ? 1,3 che si raggiungono gi? con un doppio vetro+gas inerte. quindi ancora il triplo non ? di fatto obbligatorio.

sicuramente costeranno un capitale, per? considerando la durata, io credo che alla fine dei giochi non ci rimetti ( nelle zone F ovviamente )

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

In zona F credo che ci sia solo il Trentino :asd:

Comunque scherzi a parte. Penso che quasi in tutta Italia, i doppi vetri normali siano anche oltre le reali necessit? di isolamento termico. Poi va detto che se i vetri isolano e i muri non sono isolati, non serve a una beneamata mazza...

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi in estate con questi vetri non fa un caldo boia?

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti poi credo che quello che si risparmia d'inverso, si consuma d'estate con condizionatori e sistemi di raffreddamento.

Nella casa che stiamo finendo di costruire, credo che ci saranno dei vetri semplici (magari spessi, ma sicuro non vetri doppi) che, uniti al sistema di riscaldamento di pareti e pavimento dovrebbe permettere di stare bene e risparmiare un bel po' di soldi.

Queste soluzioni esagerate vanno bene in luoghi dove si arriva a -10 e oltre e le temperature pi? alte non vanno mai oltre i 10-15 gradi.

Link al post
Condividi su altri siti

Stellarium? Io lo uso da anni :asd:

Comunque ho visto anche io qualcosa (mi sono addormentato davanti al pc in piena eclissi :asd:), bella eclissi effettivamente.

Dilettanti :asd:

Red Shift, quello s? che ? un programma coi fiocchi. Purtroppo l'ultima edizione italiana ? la 3, quando ormai siamo alla 7. Spettacolare, il pi? completo software planetario in circolazione con anche una enciclopedia astronomica inclusa.

Link al post
Condividi su altri siti

in effetti non avevo pensato al problema estate.

sto vedendo che ci sono vetri particolari che superano anche questo problema : vetri a controllo solare, vetri selettivi.

ma non si stava meglio quando non c'era tutta questa scelta ?

marianna cane c? da andare nei matti.. e soprattutto parlare con venditori che non ti espongono neanche quali sono vantaggi e svantaggi delle varie soluzioni

cmq ? un falso problema, 2 finestre danno a nord, 2 danno a ovest ma ci stanno le persiane. e la sera apriamo le finestre. non dovrebbe essere penalizzante quindi. che dite ?

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

falso problema per chi ha le vetrate al riparo dai raggi solari ovviamente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io lavoro nel settore ma di tutte ste novit? non capisco niente (escono novit? in continuazione ed io non produco nemmeno i vetrocamera semplici :asd:)

di solito un vetrocamera che isola dal freddo lo fa anche con il caldo, ma so che ci sono delle tipologie di vetro specifiche (per il freddo, il caldo e tutti e 2)

i gas hanno una durata cio? con il tempo si esauriscono

comunque prima di sciegliere ? bene fare due conti valutando anche serramenti, muri, ecc, ? inutile spendere cifre per bassi emissivi, gas se poi c'? lo spiffero sul serramento

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

i serramenti li rifacciamo tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

l'italia non ? napoli/campania...

provate a salire un po' e andare nell'entro terra e poi mi venite a dire se non servono a niente i vetri termici :asd:

cmq d'estate convengono assai perch? mantengono la casa fresca...non facendo passare il freddo non fanno neanche passare il caldo...sono termici per questo...non a caso ho le vetrate a casa all'elba con doppi vetri isolati con argon...

Link al post
Condividi su altri siti

Red Shift, quello s? che ? un programma coi fiocchi. Purtroppo l'ultima edizione italiana ? la 3, quando ormai siamo alla 7. Spettacolare, il pi? completo software planetario in circolazione con anche una enciclopedia astronomica inclusa.

chiss? perch? nei forum di astrofili non lo usa nessuno :asd:

la maggior parte usano stellarium, poi altri diffusi sono cartes du ciel e starry night

Link al post
Condividi su altri siti

l'italia non ? napoli/campania...

provate a salire un po' e andare nell'entro terra e poi mi venite a dire se non servono a niente i vetri termici :asd:

cmq d'estate convengono assai perch? mantengono la casa fresca...non facendo passare il freddo non fanno neanche passare il caldo...sono termici per questo...non a caso ho le vetrate a casa all'elba con doppi vetri isolati con argon...

A fisica 1 (quella per ingegneri, per la verit? :asd:) insegnano che il calore si diffonde in 3 modi: convezione, conduzione e irraggiamento. Non hai considerato che la radiazione solare pu? entrare sotto forma di onde e.m. e non uscire pi? per effetto dell'isolamento? (chiamasi effetto serra).

C'? poco da fare, tutti questi sistemi sono solo dei modi per fregare la gente. Poi Magic, tu vivi a Firenze, certo non sull'appennino, quindi credo che il risparmio sarebbe davvero esiguo in rapporto a quanto spenderesti per questa roba. Imho i vetri doppi senza troppi fronzoli, sono pi? che sufficienti.

Link al post
Condividi su altri siti

Stellarium me lo consigli? Massimo Capaccioli, il miglior astrofisico del dipartimento di fisica di Napoli, nonch? astrofisico di fama mondiale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A fisica 1 (quella per ingegneri, per la verit? :asd:) insegnano che il calore si diffonde in 3 modi: convezione, conduzione e irraggiamento. Non hai considerato che la radiazione solare pu? entrare sotto forma di onde e.m. e non uscire pi? per effetto dell'isolamento? (chiamasi effetto serra).

C'? poco da fare, tutti questi sistemi sono solo dei modi per fregare la gente. Poi Magic, tu vivi a Firenze, certo non sull'appennino, quindi credo che il risparmio sarebbe davvero esiguo in rapporto a quanto spenderesti per questa roba. Imho i vetri doppi senza troppi fronzoli, sono pi? che sufficienti.

e allora trova un modo per spiegarmi come mai non ho bisogno di condizionatori d'estate visto che l'hai studiata bene la fisica...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Stellarium ? gratis grazie che lo usano tutti. Ma i dati scientifici sono scarissimi, non hai effemeridi, non hai dati sull'orbita, poi il catagolo rispetto a Redshift ? molto limitato. Redshift 3 nonostante abbia pi? di dieci anni ? ancora un ottimo software.

Link al post
Condividi su altri siti

non abito a firenze ma in un paese in provincia di prato, in una valle tra 2 catene montuose :asd:

cmq ripeto, il sole non entra per irraggiamento nelle mie finestre visto che d'estate teniamo le persiane di legno chiuse, e la sera/notte spalanchiamo tutto.

in inverno la differenza ? abissale. e poi la differenza ce la riprendi abbondantemente, certo se prendi i quadrupli vetri come mi ha suggerito un collega, in quel caso bisogna essere fessi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Stellarium ? gratis grazie che lo usano tutti. Ma i dati scientifici sono scarissimi, non hai effemeridi, non hai dati sull'orbita, poi il catagolo rispetto a Redshift ? molto limitato. Redshift 3 nonostante abbia pi? di dieci anni ? ancora un ottimo software.

secondo te un appassionato di astronomia, che ha speso migliaia di euro tra telescopio, attrezzature, ottica, fotocamere, si fa scrupoli per 50 euro o meno di software se fosse davvero cos? superiore come dici?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.