Vai al contenuto
Osrevinu

Problema raffreddamento notebook

Post raccomandati

Concordo

io credo di avere visto pi? di 86 gradi sulla imac core i7 dopo correre software 3D da rendering

 

 

 

 

Sulle gambe con quella Dell *** potrebbe fare una bella frittura Napoletana e postare la ricetta nel topic del food :asd:

 

Col rendering ? ancora peggio, diventa un forno. :asd:

 

 

Ne ho visto uno su eBay a 7 Euro!

 

Occhio che le cineserie possono avere ventole rumorose. Controlla se specificano il rumore in db... se stanno sotto i 25db sono buoni. I coolpad della Cooler Master ad esempio, oscillano tra i 18 e i 23db, e costano 20-30-40? (ci sono mille modelli).

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oddio io ne ho presi due in un negozietto turco :asd: pagati 12? un 10/20 gradi in meno e come rumore si sentono a malapena quando non c?? nessun rumore intorno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ci sono anche cineserie fatte bene, del resto anche le grandi marche producono l? :asd:.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ci sono anche cineserie fatte bene, del resto anche le grandi marche producono l? :asd:.

e hanno pure la tammarrata ehm neon blu :asd: pi? porta in pi? usb e interrutore on/off

nel saturn affianco avevano solo porcate e costavano 2 3 volte tanto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei prima di dare una spolverata soffiando con l'aria compressa nelle varie griglie di espulsione dell'aria. Quello, a me, in genere abbassa la temperatura del portatile anche di 10 gradi (quando non lo ripulisco per molto tempo). Dopo la pulizia, puoi comunque prendere anche il pad con le ventole che migliora ulteriormente la situazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo dici?

 

immaginegqy.png

Si bravo!

Cmq sembrano temperature nella norma...

Oggi sono in ufficio ? appena arrivato uno dei ragazzi che lavora per me...

 

Mi dice sia normale...anche perch? i DELL ultimamente scaldano molto.

 

Dice anche che se vuoi puoi prendere un Logitech o qualcosa di simile con ventole belle grandi...di solito poco rumoroso...al limite se le prendi troppo rumorose le puoi cambiare in seguito...cmq raddoppi la vita del notebook.

 

Scheda tecnica Core i5 480M

Series Intel Core i5

Codename Arrandale

Clock Rate 2666 - 2933 MHz

Front Side Bus 2400 MHz

Level 1 Cache 128 KB

Level 2 Cache 512 KB

Level 3 Cache 3072 KB

Number of Cores / Threads 2 / 4

Max. Power Consumption (TDP = Thermal Design Power) 35 Watt

Transistor Count 382+177 Million

Manufacturing Technology 32 nm

Die Size 81+114 mm2

Max. Temperature 105 ?C

Socket BGA1288, PGA988

Features integrated DDR3 memory controller, GMA HD Graphics (500-766MHz), MMX, SSE (1,2,3,3S, 4.1, 3.2), EM64T, VT-x

64 Bit 64 Bit support

Hardware Virtualization VT-x

 

Se mi mandi il tuo Core i5 esatto ti mando la scheda tecnica con le temperature media e max

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina sono andato al negozio e ne ho preso uno con due ventole consigliato dal venditore (mio amico). L'ho gi? messo all'opera e gi? le temperature sono scese di 10 gradi. Silenziosissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La spolverata come dicono i ragazzi non gli fa MAI MALE!

compra una delle bombolette fatte a posta...o se hai un compressore mettilo al minimo (mi raccomando MINIMO!)

Noi in assistenza c/o vari clienti per manutenzione... utilizziamo una piccola pistola a batteria...non essendo potente non fa mai danni!

 

PS mi dice che a 105c si spegne automaticamente...

 

Ricordati anche che sono notebook per lavorare di solito sono tra i 5c e 35c di temperatura massima consigliata!

Sotto il sole a 40? si spengono tutti o quasi andando in protezione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina sono andato al negozio e ne ho preso uno con due ventole consigliato dal venditore (mio amico). L'ho gi? messo all'opera e gi? le temperature sono scese di 10 gradi. Silenziosissimo.

 

Bravo sono sicuro dura il doppio! Poi d'estate serve sempre!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq sta cosa del raffredamento ? da tenere veramente d'occhi. Ma agli albori dei notebook come si faceva? Si scassavano subito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

agli albori non c'erano questi problemi, i processori non scaldavano una cippa e i portatili erano minimo 20kg di metallo :asd:

 

scherzi a parte dipende da come ? studiato il raffreddamento interno e dalle componenti (sopratutto scheda video). sul mio vecchio dv4000 (con la X700) non ho mai avuto problemi perch? lo tengo in ordine ( e l'ho smontato cambiando la pasta termica), il suo gemello nelle mani di un mio amico dopo un paio di anni andava in protezione continuamente perch? la cpu andava oltre i 105?C.

In generale dopo un po' iniziano a verificarsi errori e problemi strani, si porta il pc in assistenza, colpo di compressore, fattura e via :asd: sinceramente i portatili di adesso son fatti molto meglio ( a parte gli acer & co da supermercato) e non ci montano degli altoforni come i vecchi P4. I notebook business spesso possono farsi il loro ciclo vitale senza essere toccati

 

Il mio netbook invece ? completamente passivo e non ha problemi di polvere :asd: pero' se devo tenerlo acceso a lungo in estate allora uso un piccolo coolpad cinese pieghevole da 4? :asd: ma solo perch? sono apprensivo dato che le temperature sono in ogni caso nei range previsti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi consenta DISSENTO!

Acer ? ormai una marca come tutte le altre che ha fasce di prezzo differenti.

Un p? come fa la HP per COMPAQ.

 

Ci sono stati ultimamente e ci sono degli ottimi ACER che non danno problemi e sono decisamente buoni!

 

Fattelo dire da uno che li vende all'ingrosso dal 2006!

 

Prendi HP ... quelli si che con i primi Pavilion DV6000 hanno avuto un sacco di problemi! Ed ? HP! Almeno di tutta quella serie fine 2008 inizi 2009...tutti quelli NON prodotti a Taiwan, ma in Cina vera e propria la scheda madre bruciava nel vero senso della parole.

 

Sulla roba da Supermercato mi trovi d'accordo... Alcune volte con 20 euro in pi? in un negozio prendi un modello superiore.

 

E parlo di Prodotti con stesso nome e codice... a parte EAN differente!

Un p? come la FIAT BRAVO 1.4 quanti modelli differenti ne hanno fatte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho preso il Dell che ho su consiglio di Magico Schumi, comprato direttamente dal sito internet della Dell. Devo dire che sono molto soddisfatto, ? passato un anno e qualche mese e non ho mai avuto alcun problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me una volta DELL era molto forte!

Ora fa praticamente l'assemblatore di altri.

Sempre buono.... ma una volta erano un altro mondo!!!!!!!

 

Ora ASUS fa belle macchine...senza contare che quelli con Garanzia Italia danno gratis la KASKO...non l'assicurazione...ma la Garanzia Kasko che compre comunque una mareaaaaaaa di cose...

 

Per altre novit? ora Toshiba ha abbassato molto i prezzi con un nuovo C660 decisamente gradevole a vedersi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro Dell ha il miglior servizio di assistenza tecnica, tra i vari produttori, che ? una cosa da considerare quando si acquista un portatile (specialmente per lavoro).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera ho controllato il mio DV6, temperature intorno ai 60 gradi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda gli acer il mio bel acer 3820tg va da favola..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda gli acer il mio bel acer 3820tg va da favola..

 

bel

 

 

looooooooooooooooooooooooooooooooool

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bel

 

 

looooooooooooooooooooooooooooooooool

zitta pensa al tuo hp che gi? tanto che non ? stato ancora mandato in assistenza :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto va pi? del tuo e costa 300 ? in meno,altro che assistenza :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×