Vai al contenuto
Ferrarista

2011.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara - Commenti]

Post raccomandati

"It's just ridiculous. These drivers are absolutely frickin' ridiculous. Just stupid."

rotfl carpiato :rotfl:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero Luigino ? un po' sopra le righe certe volte, ma diciamoci la verit?, ? l'unico che ci prova sempre e comunque ed ha le palle per farlo. Io lo ammiro tantissimo. Se lo vedo dietro ad un'altra vettura so gi? che ci prover? a sorpassare e a me i piloti cos? piacciono. Bisogna essere sinceri. Non ? un calcolatore, vuole stare davanti e, per essere un pilota, ci pu? anche stare. Sull'incidente con Maldonado credo che abbia qualche colpa, ma io stesso ho pensato che il DT datogli per il contatto con Massa fosse eccessivo. Massa ? volato via al tunnel perch? aveva toccato Webber e aveva danneggiato l'ala anteriore.

Chiediamo penalizzazioni e squalifiche per lui. Gilles andava mandato alla ghigliottina allora?

Link al post
Condividi su altri siti

allora che vietino i sorpassi in un circuito come questo!

non ? una scusante.

Link al post
Condividi su altri siti

Altri piloti hanno dimostrato che si possono fare senza rovinare la gara degli altri, lui oggi sembrava uno di quei pilotucoli diciottenni della gp2 con l'ormone impazzito, pronto a ingropparsi l'avversario di turno ad ogni curva senza nemmeno considerare gli spazi e le leggi della fisica...

se guardi prima ho posato due screen di due sorpassi uno nei confronti di schiumi e uno di maldonaldo e mi sembrano molto simili ma schiumi aveva capito che era all'interno mentre maldonaldo l'ha chiuso (penso che non si era accorto che era li)

EDIT nella pagina precedente ci sono i due screen ;)

Modificato da Runner46

Link al post
Condividi su altri siti

Fa bene a provarci sempre ma ci sono delle situazione dove non ? sempre il caso. E magari per azioni simili vai a perdere il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Fa bene a provarci sempre ma ci sono delle situazione dove non ? sempre il caso. E magari per azioni simili vai a perdere il titolo.

tipo l'anno scorso a monza -.-"

Link al post
Condividi su altri siti

Altri piloti hanno dimostrato che si possono fare senza rovinare la gara degli altri, lui oggi sembrava uno di quei pilotucoli diciottenni della gp2 con l'ormone impazzito, pronto a ingropparsi l'avversario di turno ad ogni curva senza nemmeno considerare gli spazi e le leggi della fisica...

di quali piloti parli scusa...io non ne ho visti molti di sorpassi...due di hamilton, altri due incidenti di hamilton, uno di schumacher su hamilton (che guarda caso non ha fatto come massa), uno tra le due mercedes ma sono compagni di squadra, e poi non ne ricordo altri...

? l'unico pilota con le palle che fa il suo mestiere di pilota, ovvero tentare di sorpassare chi ti sta davanti...tutti gli altri guidano la macchina, poi se succede qualcosa vanno a piangere dai commissari, vedi massa...fossero tutti cos? i piloti la f1 sarebbe quella di un tempo...

Link al post
Condividi su altri siti

se guardi prima ho posato due screen di due sorpassi uno nei confronti di schiumi e uno di maldonaldo e mi sembrano molto simili ma schiumi aveva capito che era all'interno mentre maldonaldo l'ha chiuso (penso che non si era accorto che era li)

Maldonado e' palesemente fuori traiettoria in quello screen. Sapeva benissimo che Hamilton stava per attaccarlo ed ha provato ad intimidirlo. Purtroppo per lui, gli e' andata male. Incidente di gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Pooooovero ? piccolo e nero...da oggi lo chiameremo Calimero :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Pooooovero ? piccolo e nero...da oggi lo chiameremo Calimero :asd:

no, calimero ? quello sfigato, ovvero massa...porello 3 gare e manco un punto :asd:

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq non costruiamo un caso sul niente, adesso facciamo passare che fa questo ad ogni gara, che ? falso.

Oggi aveva particolari esigenze di "recupero" :asd: e tanto da recriminare per essere costretto dietro dall'errore strategico in qualifica, ed ha esagerato, ma meglio lui di chi aspetta che si rompa la vettura di quello davanti per fare un sorpasso (ogni riferimento...)

Link al post
Condividi su altri siti

di quali piloti parli scusa...io non ne ho visti molti di sorpassi...due di hamilton, altri due incidenti di hamilton, uno di schumacher su hamilton (che guarda caso non ha fatto come massa), uno tra le due mercedes ma sono compagni di squadra, e poi non ne ricordo altri...

? l'unico pilota con le palle che fa il suo mestiere di pilota, ovvero tentare di sorpassare chi ti sta davanti...tutti gli altri guidano la macchina, poi se succede qualcosa vanno a piangere dai commissari, vedi massa...fossero tutti cos? i piloti la f1 sarebbe quella di un tempo...

A Monaco non si ? corso solo oggi, Schumacher tra il 2005 e il 2006 avr? fatto una dozzina di sorpassi :asd:. Oggi ci sono stati quelli di Massa su Rosberg, quelli di Schumi su Rosberg ed Hamilton, quello di Webber su Koba, e probabile che ne dimentichi altri.. nessuno di questi ? finito in patatrac, casualmente solo quelli di Hamilton son finiti in incidente. Ora una volta pu? essere un caso, ma se su 3 sorpassi che tenti speroni 2 volte il tuo avversario e la terza lo costringi quasi a schiantarsi, vuol dire che c'? qualcosa che non va, e stavolta mi pare che non siano i commissari ma il cervello di Lewis.

Che gli altri ti chiudono la porta ? il minimo, specie in un punto come la prima curva. Schumacher per lasciargli strada stava per ammazzarsi, bisognerebbe capire che non tutti preferiscono lasciarti passare tranquillo facendo il pelo alle barriere. Se devi fare un sorpasso fallo quando sei quantomeno sicuro che ci sia spazio per entrambi, non alla va o la spacca. Ripeto, ha rovinato la gara a due piloti, le penalit? mi sembrano il minimo, la F1 non ? il far west.

Link al post
Condividi su altri siti

ah leggo ora che il sorpasso di schumacher a rosberg, in cui ? salito anche sul marciapiedi, non vale perch? "? tra compagni di squadra".

Link al post
Condividi su altri siti

ah leggo ora che il sorpasso di schumacher a rosberg, in cui ? salito anche sul marciapiedi, non vale perch? "? tra compagni di squadra".

in pi? ? fatto da un traditore, quindi vale ancora di meno :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto e' che il sorpasso di Schumacher non e' stato granche' diverso da quello di Hamilton. La differenza e' che Rosberg ha lasciato strada, mentre Massa ha (giustamente) tenuto la linea.

Ora ti chiedo: e' corretto che due piloti che compiono la stessa esatta manovra vengano penalizzati o meno a seconda che chi li precede gli faccia strada o no? Io penso di no.

Link al post
Condividi su altri siti

Che gli altri ti chiudono la porta ? il minimo, specie in un punto come la prima curva.

non funziona il grassetto quindi mi tocca far cos? per evidenziare la parte del discorso...

in ogni caso se gli altri chiudono la porta e non danno spazio si fa incidente...? quello che ? successo, credo sia normale succeda cos? no...non mi pare che hamilton abbia chiuso la porta a schumacher come massa su hamilton, o mi sbaglio?!? si chiama intelligenza questa...perdo una posizione per non rischiare di distruggere la macchina...

il regolamento dice che bisogna dare spazio al sorpassante, se non lo si da, beh il contatto mi pare il minimo sinceramente...

cmq visto che sei cos? convinto, perch? hamilton non ha chiuso su schumacher, ed era lo stesso identico sorpasso di di hamilton su massa...

ce l'ho io il perch?, perch? massa ? un pilota ridicolo (citazione) che alla ferrari oramai serve solo per bloccare hamilton in qualifica e in gara, e anche per buttarsi nella ghiaia se per caso c'ha alonso dietro...altra utilit? non ce l'ha...per me non ? un pilota come dissi dopo l'australia, per hamilton ? un pilota ridicolo, decidi tu come vederla la cosa...

Link al post
Condividi su altri siti

EDIT nella pagina precedente ci sono i due screen ;)

Appunto, sono identici, semplicemente nel primo caso Schumi ha avuto il riflesso di allargarsi, ma ha rischiato di schiantarsi sulle barriere, anche perch? come abbiamo visto con Massa e Perez, se a Monaco ti sposti mezzo metro fuori traettoria rischi seriamente di finire la gara sul guard rail pi? vicino, per cui non bisogna meravigliarsi se Maldonado ha tenuto la sua traettoria ed Hamilton prima di tentare sorpassi cos? ottimistici avrebbe dovuto pensarci 3 volte, considerato tutto ci?.

Link al post
Condividi su altri siti

20 secondi ad Hamilton, penalita' inutile.

Modificato da Tatteo

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto e' che il sorpasso di Schumacher non e' stato granche' diverso da quello di Hamilton. La differenza e' che Rosberg ha lasciato strada, mentre Massa ha (giustamente) tenuto la linea.

Ora ti chiedo: e' corretto che due piloti che compiono la stessa esatta manovra vengano penalizzati o meno a seconda che chi li precede gli faccia strada o no? Io penso di no.

;) la penso come te ;)

Link al post
Condividi su altri siti