Vai al contenuto
chianese

GP Monza : info biglietti e dubbi vari

Post raccomandati

Ciao a tutti

 

Abito da poco a Milano, a settembre ho deciso di andare a vedere il GP, ed essendo la prima volta vorrei vederlo come si deve, quindi sono disposto a spendere qualche soldino.

 

Mi servirebbe tanto il parere degli appassionati che ci sono stati, anche se nelle scorse settimane nei week-end sono spesso stato a vedere le gare (tipo il WTCC settimana scorsa).

 

Alla fine sono indeciso, volendo spendere al max 230 euro per l'abbonamento (visto che ci sono varie scelte a tale prezzo), ero propenso a scegliere la prima variante B, o in second'ordine l'Ascari tre ( ma se avete consigli per altri posti senza cambiare troppo il prezzo, dite pure la vostra)

 

Voi cosa mi consigliereste? Inoltre vorrei capire se recandomi all'autodromo o da ticketone ad acquistarlo posso scegliere il posto (la fila A o M della prima variante B credo faccia abbastanza differenza anche se il prezzo ? lo stesso); ho provato online sul sito dell'autodromo e non c'? possibilit? di scelta

 

grazie mille a tutti

 

un saluto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'uscita della Ascari ? una tribuna ottima: coperta, ti godi tutta l'Ascari pi? il rettilineo che segue, inoltre hai teleschermo proprio di fronte, io vado sempre l?. E poi l'entrata ? praticamente al centro del "paddock dei poveri" :asd: punto da cui puoi andare dove ti pare in (relativamente) poco tempo.

 

credo sia la 18 e di solito sta sui 200-210?.

 

per la scelta del posto se lo prendi online puoi spoecificare nello spazio delle note credo, io di solito prendo sempre la fila M o gi? di l?, che ? quella pi? in alto, cos? non hai nessuno che ti rompe le balle sopra di te ...di solito cercano di accontentare tutte le richieste.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che vado alla prima variante quest anno :sisi:

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la prima variante ? la migliore, ma i prezzi dovrebbero essere pi? alti...

in ogni caso l'ascari non mi ? mai ispirata molto anche perch? ? dura poi partecipare alla festa sotto il podio...io sono stato una volta alla vedano (uscita dalla parabolica sul lato della tribuna centrale) e una volta sul prato, ma non c'andare che tanto non vedi niente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

all esterno della prima variante i prezzi vanno da 230 a 280 euro per tutto il weekend... all interno della prima variante invece sono sui 330... all' ascari invece i prezzi vanno sui 330 lo stesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vado sempre nel prato, ci sono i gradoni che sono delle specie di tribunette a cui puoi accedere lungo tutto il percorso. ovviamente non sono numerati.

Al giovedi accedo alla pitwalk ai box, il venerdi posso girare tutte le tribune, al sabato battaglia per i gradoni, alla domenica altra battaglia per i gradoni.

Per? con 90 euro mi faccio 4 giorni! (+ 40 euro per il mitico campeggio Esterno Lesmo che gi? di per s? vale il viaggio).

Tra le tribune ti consiglio la prima variante interna settore B (la A costa troppo ma ? + bella), quelle in uscita alla Ascari (ma siao sui 300-350 euro).

Non andare alla parabolica coperta, vanno meglio quelle prima scoperte che costano anche meno. evita come la peste la parabolica interna che non si vede niente e la Roggia che come tribuna ? sperduta e non ti fa vivere l'evento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c ? qualche modo per sapere come sono numerati i posti nelle varie tribune del tracciato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se sia uno standard, ma dovrebbero partire dalla fila A (pi? in basso, vicino alla pista) crescendo verso l'alto, mentre con i numeri da sinistra a destra (guardando la tribuna frontalmente, quindi dalla pista). In pratica il posto A-01 ? in basso a sinistra, il posto Z-99 in alto a destra.

Ti posso dire per certo che la 5 e la 23 (questa divisa in A e B, sono due tribune distinte) funzionano in questo modo, ci ho visto gli ultimi due GP. Nel 2009 addirittura ero in ultima fila (fila M) della tribuna 5, son riuscito a vedere anche la partenza da l?! Personalmente preferisco stare in cima, perch? nelle prime file si passa troppo tempo ad insultare chi si piazza in piedi sul corridoio ostruendo la visuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo ho scoperto solo ora che, fino al 31 maggio, gli studenti universitari potevano assistere a tutto il weekend sulla tribuna 5 "Piscina" a soli 120?... Me lo sono lasciato scappare, il prossimo anno ci guardo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo ho scoperto solo ora che, fino al 31 maggio, gli studenti universitari potevano assistere a tutto il weekend sulla tribuna 5 "Piscina" a soli 120?... Me lo sono lasciato scappare, il prossimo anno ci guardo...

Sei sicuro che non sia ancora attiva l'offerta? Io nel 2009 comprai i biglietti a fine luglio con la stessa offerta (costavano 100? allora).

 

(OT: li comprai 2 giorni prima che annunciassero il ritorno di Schumacher: versai tante lacrime di gioia per quella notizia, ma poi versai altrettante lacrime di disperazione alla notizia che avrei dovuto tifare per Fisichella :wacko2: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so, c'? scritto "Prezzi validi fino al 31 maggio"...

Ora guardo...

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie mille ;) perch? ho preso i biglietti nella tribuna 8A (alla prima variante all esterno) e il posto non l ho potuto scegliere (assegnato automaticamente) e volevo vedere dove ero finito :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non sia ancora attiva l'offerta? Io nel 2009 comprai i biglietti a fine luglio con la stessa offerta (costavano 100? allora).

 

(OT: li comprai 2 giorni prima che annunciassero il ritorno di Schumacher: versai tante lacrime di gioia per quella notizia, ma poi versai altrettante lacrime di disperazione alla notizia che avrei dovuto tifare per Fisichella :wacko2: )

EDIT: Post inutile, sono appena riuscito a capire come ordinare...

 

Piuttosto sapete se ci sono Hotel [o pi? probabilmente ostelli] che, durante il weekend di gara, non fanno prezzi esorbitanti?

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monza si avvicina...volevo chiedervi se nella notte tra sabato e domenica c'? qualche possibilit? di trovare un posto in zona per dormire senza dover prenotare in anticipo. E' pura utopia? grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, anche io avrei bisogno di qualche consiglio: mi hanno regalato il biglietto per il sabato di qualifiche in tribuna ascari, siccome oltre a prove libere e qualifiche vorrei godermi il pi? possibile l'opportunit? di essere fisicamente a monza chiedo a chi ci v? spesso cosa posso e sopratutto devo vedere mentre sono l?. si pu? girre per il circuito liberamente?(naturalmnte non nella pista ma nelle altre aree) ci sono cose particolari da vedere? non ho paura di camminare tanto,ho intenzione di presentarmi ai cancelli la mattina presto e uscire solo quando mi danno una pedata nel sedere!

grazie in anticipo per i suggerimenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah nel circuito non ? che ci sia tantissimo da vedere....di solito mettono sempre qualche macchina in esposizione per gli sponsor, poi ci sono tante bancarelle e negozietti (magliettee, gadget, ecc), ma pi? di questo non saprei. Dentro puoi girare liberamente, eccetto nel Paddock (sempre che tu non abbia molta di$$$ponibilit? :asd:).

 

il giro di pista io l'ho sempre fatto la domenica appena finisce la gara, quando aprono i cancelli, prima non so se ? possibile.

 

cmq una cosa divertente ? fare la posta ai piloti la mattina quando entrano nel paddock: hai tante opportunit? di vedere e fare foto a piloti (anche team manager), se hai fortuna magari ci scappa anche l'autografo. Ovviamente non puoi entrare nel paddock, ma l'ingresso davanti ? libero anche se devi farti spazio tra le transenne perch? quando arrivano i piloti c'? una ressa incredibile (l'anno scorso ci ho lasciato qualche costola :asd:).

 

per quanto riguarda Monza non saprei cosa c'? da vedere, oltre la Villa Reale (e i nuovi ministeri :asd:).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah nel circuito non ? che ci sia tantissimo da vedere....di solito mettono sempre qualche macchina in esposizione per gli sponsor, poi ci sono tante bancarelle e negozietti (magliettee, gadget, ecc), ma pi? di questo non saprei. Dentro puoi girare liberamente, eccetto nel Paddock (sempre che tu non abbia molta di$$$ponibilit? :asd:).

 

il giro di pista io l'ho sempre fatto la domenica appena finisce la gara, quando aprono i cancelli, prima non so se ? possibile.

 

cmq una cosa divertente ? fare la posta ai piloti la mattina quando entrano nel paddock: hai tante opportunit? di vedere e fare foto a piloti (anche team manager), se hai fortuna magari ci scappa anche l'autografo. Ovviamente non puoi entrare nel paddock, ma l'ingresso davanti ? libero anche se devi farti spazio tra le transenne perch? quando arrivano i piloti c'? una ressa incredibile (l'anno scorso ci ho lasciato qualche costola :asd:).

 

per quanto riguarda Monza non saprei cosa c'? da vedere, oltre la Villa Reale (e i nuovi ministeri :asd:).

grazie per i suggerimenti, vedr? se mi riesce di intercettare qualcuno di interessante, per qanto riguarda la ricerca dei ministeri mi sa che devo prendere un mese di ferie per trovarli :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con la tessera aci una delle tribune previste con sconto notevole ? la parabolica d. non ? il massimo ma se si vogliono fare foto si riesce bene.

per chi come me non ha molte finanze ma vuole seguire la gara italiana dal vivo, la spesa ? sui 90 euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la prima variante ? la migliore, ma i prezzi dovrebbero essere pi? alti...

in ogni caso l'ascari non mi ? mai ispirata molto anche perch? ? dura poi partecipare alla festa sotto il podio...io sono stato una volta alla vedano (uscita dalla parabolica sul lato della tribuna centrale) e una volta sul prato, ma non c'andare che tanto non vedi niente...

:thumbsup:

 

PS: vivo a 1 km dal circuito da 34 anni (non sono pensionato, ne avevo 3 :whistling: )

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×