Vai al contenuto
NeoN

2011.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Prove Libere]

Post raccomandati

Nn ditemi che sono riusciti nell'imnpresa di fare delle gomme meno performanti ma che non guadagnano cos? tanto in durata!!!!!

 

@The king of Spa: forse, a questo punto, converebbe sacrificare la qualifica in favore della gara: magari passare il Q1 ma lasciare perdre il Q2. Se le morbide sono 2 veramente 2 secondi pi? veloci non dovresti avere problemi in gara a rimontare.

 

effettivamente si, ma se si resta intruppato dubito che un treno risparmiato possa fare la differenza per molti giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'hanno gi? fatto

S?, e hanno detto che sono regolari nonostante flettano pi? di una molla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai non scherziamo, se parti 15 invece che 5 col cavolo che recuperi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me saranno tutti costretti ad usare le morbide in Q1 e non vi saranno molti piloti che riusciranno a risparmiare gomme per la gara. I distacchi sembra che si siano ridotti, fra i primi e gli ultimi, questo causer? una reazione a catena (nell'utilizzare gomme morbide in Q1) che coinvolger? anche i pi? veloci, secondo me. A meno che la Red Bull non trovi qualche regolazione che le permetta di mandare subito in temperatura le "hard", ma dubito, sinceramente.

 

Per la gara invece, sembra - a detta della Pirelli - che le hard possono fare molti pi? giri delle morbide e che i tempi sono molto pi? costanti.

Chiss? che qualcuno (Sauber?) non tenti invece la carta di un solo stop...

 

Prevedo molta incertezza gi? a partire dalle qualifiche. Non perdetevele!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un solo stop? impossibile, con le dure vanno 2s al giro piu lente poi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un solo stop? impossibile, con le dure vanno 2s al giro piu lente poi!

Hembery afferma che il degrado delle morbide (in termini di tempo) ? molto pi? consistente (molti decimi a giro) di quello delle dure (1 decimo a giro) e che queste ultime durano da 14 a 20 giri pi? a lungo... la valutazione ? difficile. Quanto si perde in un pit stop a Barcellona?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito se il problema ? il separatore o l'altezza delle stesse.

20110520220931_3ttfj.jpg

 

Il problema secondo me ? che l'ala, da quello che si capisce in foto, pi? che ruotare attorno ad un fulcro, scorre ... o forse fa entrambe le cose ? Sarebbe utile avere una foto in rettilineo per capire meglio, dalle foto, se l'ala oltre a scorrere ruota anche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hembery afferma che il degrado delle morbide (in termini di tempo) ? molto pi? consistente (molti decimi a giro) di quello delle dure (1 decimo a giro) e che queste ultime durano da 14 a 20 giri pi? a lungo... la valutazione ? difficile. Quanto si perde in un pit stop a Barcellona?

 

circa 18secondi.

Non ho capito...le gomme morbide ogni giro perdono molti decimi ogni giro ? Cio?, per capire, se io esco e faccio 1:20:000 al giro successivo la gomma mi permette di girare in 1:20:400 circa ? min**ia CHE DISASTRO ... se trovi traffico in 2 giro sei spacciato. Sinceramente mi sembra strano, perch? vorrebbe dire che dopo 5 giri hai gi? perso 1 secondi rispetto al miglior tempo.

La mescola dura dovrebbe durare, quindi, circa 30giri ? Non ci credo nemmeno se lo vedo :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito se il problema ? il separatore o l'altezza delle stesse.

20110520220931_3ttfj.jpg

 

il regolamento prevede che, per evitare che il flap superiore vada a toccare il profilo principale a causa del carico aerodinamico, si debbano installare 2 elementi che li tengano ad una distanza costante (e questo sarebbe lo spirito del regolamento)

ma il regolamento non ? specifica esattamente come installare questi due elementi, cos? alla ferrari li hanno messi al centro del flap, poi si dividono seguendo la "V" del flap e appiattendosi ne vanno ad estendere il bordo d'uscita, senza contravvenire alle regole per quanto concerne l'altezza dell'alettone perch? questi "separatori" non sono compresi negli elementi che determinano l'altezza dell'alettone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che brutte notizie che giungono dalla spagna...la ferrari che non esclude hamilton...

piuttosto mi faccio frate piuttosto che vedere hamilton in rosso...chiss? che ne pensa il baldo di queste dichiarazioni, aaaa sto ragazzino :asd:

 

A me personalmente non mi dispiacerebbe , secondo me Hamilton in ferrari pu? fare delle grandi cose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco a vedere una qualifica quest'anno. Gran peccato. In ogni caso in bocca al lupo a Fernando Alonso :up:

 

Anche se le qualifiche non contano molto per la sua Ferrari, tanto in gara viene sempre a galla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La mescola dura dovrebbe durare, quindi, circa 30giri ? Non ci credo nemmeno se lo vedo :D

 

peccato che avresti perso 60secondi nel frattempo (da quello che si dice delle dure) e credo non si possano pi? recuperare con l'altro set di morbide :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che la pirelli non sta facendo una gran figura... Ma siamo sicuri del ritorno d'immagine?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicurissimi infatti sia Ecclestone che tronchetto hanno sentito il bisogno di giustificarsi davanti la tv, che ridere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber oggi ? in palla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Heid a fuoco!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco un brutto difetto del sistema di scarichi renault: ti spara le fiamme proprio sotto l'abitacolo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×