Vai al contenuto
Osrevinu

2011.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Presentazione]

Post raccomandati

A monaco e' ancora piu' facile restare davanti..

 

Guarda che per monaco...al fine di facilitare i SORPASSI al posto del DRS la direzione gara avra' un bottone per ogni pilota,

spento il quale,

il motore si spegne come le Fiat 500 con lo start&stop al semaforo...

ahahhahahahahhahahahaHAHAHAHAHAHAH .... ah.... ah.....ARGH! ;(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima Vittoria Ferrari su questo Circuito!

 

Ferrari 553F1 - Spanish Grand Prix 1954 - M. Hawthorn

 

ferrari-553f1-spanish-grand-prix-1954-m-hawthorn-1-43.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Millimetrico ? Cio? ?

 

Mi ? piaciuto, mi piace e mi piacera' sempre come Pilota Shummy! E non ? che ora lo critico perch? la sua media vittorie delle gare disputate ? precipitata... detto questo...

La mia era una critica all'ultimo GP del Kaiser!!! Sembrava veder correre il fratello e non lui!!!

Su quel video e sulla parte 2... nota come guida... nota appunto come era millimetrico nell'avvicinarsi a senna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, volevo fare l'ottimista :asd:

forse le gomme morbide dureranno per 30 e le dure 200 :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? assolutamente vero che spero in una rottura del motore a Hamilton!

Sarebbe antisportivo da parte mia! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DRS Detection poco prima dell'ultima curva, DRS Activation poco dopo l'inizio del rettilineo di partenza. 830 metri in tutto, un po' di pi? degli altri circuiti per favorire maggiormente i sorpassi che a Barcellona sono come i pinguini all'equatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DRS Detection poco prima dell'ultima curva, DRS Activation poco dopo l'inizio del rettilineo di partenza. 830 metri in tutto, un po' di pi? degli altri circuiti per favorire maggiormente i sorpassi che a Barcellona sono come i pinguini all'equatore.

 

Cos? ci saranno millemila sorpassi e nessuno penser? pi? che questo circuito (soprattutto dopo l'introduzione della chicane) fa a dir poco schifo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scommetto stavolta sulla vittoria di Alo. il rinovo lo far? volare, facendo inutile qualche assurdo gap della concorrenza :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimista :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cos? ci saranno millemila sorpassi e nessuno penser? pi? che questo circuito (soprattutto dopo l'introduzione della chicane) fa a dir poco schifo :)

 

Chiss? se tra qualche anno i miliardi di sorpassi di Turchia e Spagna 2011 verranno cercati su youtube e considerati "storici" come tutti quelli che oggi noi consideriamo tali :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'entusiasmante lotta finita letteralmente al foto-finish tra Senna e Mansell al G.P. di Spagna 1986 a Jerez. Senna fa tutta la gara senza nessun cambio gomme e arriver? al traguardo con mezzo millimetro di battistrada, Nigel effettua un cambio-gomme. Vinse Ayrton per 14/1000 di secondo...

 

Non c'era bisogno di ali gestite dalla Fia, drs activation, drs detection o di gomme-lampo con 4 pit stop.

 

sennmansjere1986.jpg

 

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella gara ce l'ho per intero , veramente estenuante.

 

Malgrado fossero durissime le gomme coi turbo si potevano rovinare in maniera sconcertante e per farle durare anche solo met? gara bisognava guidare con precisione chirurgica senza esagerare con le derapate e i bloccaggi. Mansell riprese Senna spingendo come un forsennato ma poi dovette soccombere al degrado mentre Ayrton aveva preservato abbastanza le sue tranne che per una bloccata nel tentativo di risorpasso, ma dopo la sosta la sua leadership non era pi? in discussione. Solo all'ultimo giro perse ben 4 secondi da Mansell perch? dopo 70 giri era allo stremo e sulle tele. Una vittoria anche tattica , peccato per il ritiro prematuro di Piquet che lo seguiva come un ombra....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vedere le bandiere delle Asturie che si confondono con quelle della Ferrari (Mazzoni dixit) :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo l'arrivo di Spagna'86 come fosse ieri. Se non sbaglio nelle prime fasi Manseel era addirittura quinto e sfrutt?, oltre al ritiro di Piquet, i problemi di consumo delle Mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP di Spagna -- Frenata pi? severa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal minuto 2.10 un giro di pista attendibile dalla visuale del pilota...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×