Vai al contenuto
live killers

2011.04 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara - Pagelle]

Post raccomandati

La mia personalissima pagella del gran premio:

 

Piloti

 

Vettel --> 10, non sbaglia niente, si conferma il pilota da battere...fortissimo!!!!

Alonso --> 9, gara straordinaria, per come si erano messe le cose in qualifica il suo terzo posto vale una vittoria. Un grande talento, si meriterebbe risultati ben migliori..ma per ora limita i danni!!!

Weber --> 8, ha commesso qualche errore di troppo nelle fasi iniziali ma poi ? stato bravissimo a recuperare e a riprendersi il secondo posto. Ha comunque rischiato di mancare l'obiettivo pur avendo la vettura migliore del circus

Rosberg --> 8, ha dato sicuramente il massimo sfruttando tutte le potenzialit? della sua mercedes.. bravissimo alla partenza, solamente qualche incertezza nelle fasi centrali della corsa (ma ? pi? che comprensibile)

Hamilton --> 7, molto bravo nella prima parte di gara, sembrava avere un ritmo da podio.. poi qualche imprevisto l'ha costretto dietro e nella seconda parte di gara non ha fatto errori ma nemmeno numeri da campione

Heidfeld - Petrov - Buemi -Kobayashi --> 7, in complessiva una buona gara per tutti, piazzamento pi? che discreto se si pensa alla vettura che guidano. Tutti (tra alti e bassi) molto aggressivi e determinati.

Button --> 6, tutta la durata della gara ? stata all'insegna della mediocrit?.. non ha fatto particolari errori ma le sue prestazioni sono sempre state sottotono

Schumacher --> 5, la sua eccessiva irruenza lo porta ad un contatto (evitabile) nelle prime fasi, poi la gara ? compromessa, riesce a recuperare qualche posizione e a fare qualche bel sorpasso ma ancora nulla di eclatante

Massa --> 4, viste le prestazioni del compagno di squadra ci si aspettava certamente di pi? anche da felipe... gara insipida nelle retrovie, con poca grinta fatica a compiere sorpassi anche su vetture meno performanti della sua

 

Scuderie

 

Redbull --> 10, senza dubbio ? ancora la scuderia pi? forte

Ferrari --> 7, in qualifica deve migliorare ancora tanto ma in gara si sono visti buoni segnali di ripresa

Mclaren - Mercedes - Renault --> 6, deludente la mclaren, ci si aspettava di pi? visti i risultati delle scorse gare, riesce comunque a piazzare entrambi i piloti a punti. Mercedes in crescita in qualifica ma ancora con diverse lacune da colmare in gara. Anche la Renasult finisce sempre a punti mostrando piccoli segnali di miglioramento di volta in volta.

Sauber - Toro Rosso --> 5, distanti anni luce dai top team riescono per? a racimolare qualche punticino ai piedi della top ten (magari approfittando di errori altrui)

Modificato da live killers

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 9 difficile dargli di pi? in una gara in cui per sua stessa ammissione ha dovuto solo gestire

Webber 8 di meno perch? rischia di mandare a monte la doppietta

Alonso 8 forse la migliore gara da quando ? in Ferrari, di sicuro entra nel podio delle migliori

Hamilton 6,5 errore da dilettante nelle prime fasi

Button 7 peccato per la strategia sbagliata, per? ha guidato alla grande

Rosberg 7 dopo la qualifica si pensava potesse spaccare il mondo, ottima partenza, ma subisce una miriade di sorpassi, rimediando solo nel finale grazie alle gomme fresche

Massa 5 aveva risparmiato le gomme in qualifica, fino alla 2^ sosta stava andando alla grande col ritmo dei primi, poi l'errore al pit stop (in cui qualche colpa ce l'ha) e il fuori pista nel finale gli costano i punti. Male.

Schumi 5 ancora una volta lascia i tifosi con l'amaro in bocca, ? un peccato doppio perch? la macchina sembra esserci ma lui in qualifica al momento decisivo si scioglie, in gara ha un bel ritmo ma non perde occasione per fare a ruotate con chi gli capita a tira, compromettendo irrimediabilmente la gara. Mah...

 

Gomme 0 la FIA deve darsi una svegliata e rendersi conto che le gomme fatte dalla Pirelli fanno abbastanza schifo, perlomeno quelle dure che vanno 2 secondi peggio delle morbide e durano la met?, gli 80 e passa pit stop sono una vergogna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 10*

 

 

 

*Non ho visto la gara. Nei multipli schermi del aeroporto di Bergamo soltanto si poteva guardare la Sky news con la figura di Berlusconi il 70% delle volte spiegando non so che cosa stavolta (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: 9.5

Webber: 9

Hamilton: 7.5

Button: 7.5

Alonso: 9

Massa: 6.5

Schumacher: 4

Rosberg: 7

Heidfeld: 7

Petrov: 7

Barrichello: 6

Maldonado: 2

Sutil: 6.5

Di Resta: 6.5

Kobayashi: 8.5

Perez: 4

Buemi: 7.5

Alguersuari: 4

Trulli: 6.5

Kovalainen: 6

D'Ambrosio: 6

Glock: sv

Liuzzi: 6

Kartykheian: 6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: 7

Webber: 6

Hamilton: 6

Button: 6

Alonso: 7

Massa: 5,5

Schumacher: 5,5

Rosberg: 6,5

Heidfeld: 6

Petrov: 6

Barrichello: 6

Maldonado: 5

Sutil: 6

Di Resta: 6

Kobayashi: 7,5

Perez: 5

Buemi: 6,5

Alguersuari: 5

Trulli: 6

Kovalainen: 5,5

D'Ambrosio: 5,5

Glock: sv

Liuzzi: 5,5

Kartykheian: 5,5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel 6 fa il suo

webber 2 lui no

alonso 9 perfetto, parte bene e tiene un ritmo micidiale senza mangiare le gomme

hamilton 4.5 pasticcione al via, grattuggia le gomme in un inutile lotta con il compagno

rosberg 7 ha fatto il massimo

button 8 grande prestazione vanificata da una strategia folle

massa 0 disastroso

shumi sv sverniciato troppe volte

koba 7 ancora spettacolare

sutil 7 che sorpasso sul nonno!

Modificato da pandaman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: 7

Webber: 6

Hamilton: 6

Button: 6

Alonso: 7

Massa: 5,5

Schumacher: 5,5

Rosberg: 6,5

Heidfeld: 6

Petrov: 6

Barrichello: 6

Maldonado: 5

Sutil: 6

Di Resta: 6

Kobayashi: 7,5

Perez: 5

Buemi: 6,5

Alguersuari: 5

Trulli: 6

Kovalainen: 5,5

D'Ambrosio: 5,5

Glock: sv

Liuzzi: 5,5

Kartykheian: 5,5

in pratica...un 6 di media e ti avresti risparmiato un sacco di righe :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in pratica...un 6 di media e ti avresti risparmiato un sacco di righe :asd:

 

 

Non preoccuparti, ho compiaincollato la lista di King e ho cambiato solo i voti.

Cerco di evitare gli sforzi inutili. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, ho compiaincollato la lista di King e ho cambiato solo i voti.

Cerco di evitare gli sforzi inutili. :asd:

si vede eccome

 

la media aritmetica la farebbe anche un bimbo da due anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si vede eccome

 

la media aritmetica la farebbe anche un bimbo da due anni :asd:

 

 

Il mio ? un 6 politico, con queste regole dove tutti possono sorpassare premendo un bottone non vedo motivo di esaltare o penalizzare troppo qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio ? un 6 politico, con queste regole dove tutti possono sorpassare premendo un bottone non vedo motivo di esaltare o penalizzare troppo qualcuno.

io credo invece che hai un problema di sensibilit?. Si ti ? ridotta pericolosamente la scala ...potresti arrivare la prossima gara al punto morto, cio? 5 piatto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo invece che hai un problema di sensibilit?. Si ti ? ridotta pericolosamente la scala ...potresti arrivare la prossima gara al punto morto, cio? 5 piatto :asd:

 

 

Forse hai ragione.

Mi sa che ormai potrei ridiventare sensibile solo se al cambio gomme al posto dei meccanici mettessero delle figone in bikini.

 

Ehi, mica male come idea, potrei proporla a Bernie. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse hai ragione.

Mi sa che ormai potrei ridiventare sensibile solo se al cambio gomme al posto dei meccanici mettessero delle figone in bikini.

 

Ehi, mica male come idea, potrei proporla a Bernie. :asd:

resto convinto che dal secondo 10 di "riposo involontario" LH gli vedeva cosi, in bikini :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si e a 90? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 7.5: Sta macchina ? troppo forte per potergli dare un voto superiore.

Webber 6-: Non ne azzecca mezza, ma non arrivare secondo con questa macchina sarebbe da babbi.

Alonso 8+: Gran gara la sua. Niente da dire.

Hamilton 6-: Mai visto. A parte un sorpasso su Button e uno su Rosberg, il nulla, alla seconda curva perde 3 posizioni....

Rosberg 7: Strategia assurda, ma non ? che avrebbe potuto fare di pi?, il solito mediocre, ma alla fine stragia il nonno compagno, tutto sommato ? andato bene.

Button 7+: Meglio del compagno, peccato che non abbia mai trovato il bandolo della matassa nei primi due settori, nell'ultimo invece faceva la differenza. Avrebbe potuto fare molto di pi?, limitatissimo dalla Strategia folle della McLaren. Mi sono piaciuti i due sorpassi di forza a Hamilton, e quelli con Rosberg e Massa, ha mostrato una grande aggressivit?. Visto che c'era qualcuno che diceva che fosse troppo tranquillo..

Massa 5: Pessimo, ancora una volta, beh oddio, anche i meccanici, per? lui ? il solito pippa, nelle qualifiche ? stato osceno.

M.Schumacher 0: OSCENO! Cacchio, ritirati!!

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente le pagelle.

 

Alonso 10, immenso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 9 fin troppo facile per lui, gli basta tenere un ritmo medio-alto per 3/4 di ogni stint, per poi spingere al massimo prima dei pit, era l'unico che migliorava i tempi a fine stint...

 

Webber 8 guardando quello che fa il compagno e considerando che ha rischiato di finire terzo, un voto in meno ci sta.

 

Alonso 9 senza ostacoli davanti e con la preda a portata di mano riesce a spremere fino all'ultimo millesimo dalla sua ferrari senza fare errori, mastino.

 

Hamilton 7,5 nonostante l'errore riesce cmq a riemergere dal gruppo fino al 4 posto

 

Button 6,5 ha fatto il suo, ma mi ? sembrato un po sottotono.

 

Rosberg 7 strano il comportamento della mercedes in gara, mangia le gomme e non credo per colpa dei piloti, forse gli assetti che usano privilegiano troppo la qualifica...

 

Schumacher 5 stesso discorso fatto per rosberg, ma in piu ci mette del suo... in negativo...

 

Massa 4 no comment

Modificato da Wolv82

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I voti pi? alti a Vettel,Alonso e Kobayashi. Ampiamente sufficienti Rosberg,Buemi e Button. 6 per Webber e i due Force India.

Da rivedere Hamilton, 5.

Insufficienti Massa e Schumacher, 4,5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo che senzo abbia dare i voti in base all arrivo. a sto punto diamoli come i punti e facciamo prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×