Vai al contenuto
ema00

La Grande Storia Ferrari

Post raccomandati

mia madre ? tornata col dvd comprato in edicola inaspettatamente ( :PPPPPP ) ecco la scaletta delle vittorie:

 

gonzalez silverstone 51

berger monza 88

schumacher suzuka 00

schekter monza 79

regazzoni monza 75

raikkonen interlagos 07

prost le castellet 90

villeneuve montecarlo 81

schumacher magny cours 04

ascari monza 51

alboreto zolder 84

massa interlagos 06

barrichello hockeneim 00

alonso monza 10

 

Sono stupito, io sarei stato molto pi? obbiettivo nella scelta dei gp da metter nel dvd, ecco secondo me quali sarebbero dovuti essere.

 

Alonso Bahrein 2010

Alonso Hockenheim 2010

Alonso Monza 2010

Alonso Singapore 2010

Alonso Corea 2010

Alonso Giappone 2006...come dite? Non ha vinto una Ferrari? Ma volete mettere il gusto di vedere il motore del traditore che va in fumo, mentr il futuro Messia Ferrarista vince il titolo?

Alonso Ungheria 2003...ancora non guidava la Ferrari? Ma per piacere! E' la prima vittoria del divino dando pure un giro al traditore.

Alonso Australia 2001...? vero stavolta ha vinto una Ferrari, quella del traditore, ma quel granpremio vide il debutto in gara del divino.

 

contenuti speciali:

Intervista esclusiva con il candidato premier LCDM

 

Questa sarebbe stata obbiettivit?!

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono stupito, io sarei stato molto pi? obbiettivo nella scelta dei gp da metter nel dvd, ecco secondo me quali sarebbero dovuti essere.

 

Alonso Bahrein 2010

Alonso Hockenheim 2010

Alonso Monza 2010

Alonso Singapore 2010

Alonso Corea 2010

Alonso Giappone 2006...come dite? Non ha vinto una Ferrari? Ma volete mettere il gusto di vedere il motore del traditore che va in fumo, mentr il futuro Messia Ferrarista vince il titolo?

Alonso Ungheria 2003...ancora non guidava la Ferrari? Ma per piacere! E' la prima vittoria del divino dando pure un giro al traditore.

Alonso Australia 2001...? vero stavolta ha vinto una Ferrari, quella del traditore, ma quel granpremio vide il debutto in gara del divino.

 

contenuti speciali:

Intervista esclusiva con il candidato premier LCDM

 

Questa sarebbe stata obbiettivit?!

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i video messaggi vanno di moda, lui fa addirittura un DVD :asd:

 

comunque la collezione costicchia un po' troppo per i miei gusti, viste anche le varie mancanze...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque la collezione costicchia un po' troppo per i miei gusti, viste anche le varie mancanze...

Quoto.

 

Nessuno ha ancora avuto modo di vederla?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma c'? un'intero DVD su Alonso in ferrari che c'? da un anno? :asd:

Che hanno messo i gran premi doppi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto.

 

Nessuno ha ancora avuto modo di vederla?

 

So che un mio parente dovrebbe averla presa...gli chieder? un parere, ma se ? come quella dei dvd sulla motogp con la voce del narratore in stile le "avventure di Walker Texas Ranger", ci sar? da ridere....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se qualcuno volesse acquistarlo....

 

Ferrari: quando il libro costa pi? dell'auto

 

E' pi? cara una Ferrari o un libro sulle auto di Maranello? Di primo acchito, viene da pensare che un bolide su 4 ruote che esce fiammante dalla fabbrica in provincia di Modena richieda un assegno ben pi? cospicuo. Invece, la casa editrice britannica Kraken Opus ha appena lanciato il libro ufficiale del Cavallino Rampante, che sar? pubblicato in diverse edizioni la pi? costosa delle quali ? in vendita a 193.322 euro.

 

D'accordo che la cultura costa, che rilegare i libri pure e che pagare i fotografi per delle foto di qualit? ? il minimo. Ci? che per? ha fatto veramente lievitare il prezzo ? il logo sulla copertina del volume che ? formato da una serie di 30 diamanti.

 

Per chi non fosse disposto ad acquistare un libro di tale valore, ce n'? una versione pi? economica (l'edizione "Enzo") che si pu? portare a casa staccando un assegno di "appena" 26.362 euro. Sono 852 le pagine della pubblicazione, nella quale ci sono anche 2.000 immagini di tutte le Ferrari di oggi e del passato. Con una lunghezza di 60 cm, il volune pesa 37 kg. In pratica si pagano 5.225 euro al chilo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma... manco il caviale Beluga costa cos? tanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vado a fare un prestito con interessi del 300% e lo compro..

 

che schifo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dopo aver letto "Gazzetta dello Sport" avevo gi? intuito la grandezza dell'opera... lo spot tv mi ha dato la conferma. Ma l'avete visto?

In quello integrale c'?, all'inizio, un fotogramma di Raikkonen (ultimo campione del mondo in Ferrari, ndr :asd:), poi 2 o 3 immagini di Schumy versione 2006, con tanto di podio dove figura alla sua destra (senza offesa) il Messia in casacca Renault, e altrettante dello stesso Messia di rosso vestito, pi? uno scorcio messo l? a casaccio del duello Villeneuve-Arnoux... 60 anni di storia perfettamente riassunti... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mia mamma me lo voleva comprare, ma io le ho detto che piuttosto mi tengo quei soldi dei DVD per comprarmi la raccolta nera in stereo e bianca in mono dei The Beatles :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso di prenderli tutti.. alla fine il primo m ? piaciuto.. ed ? inutile che si continui a dire ma manca questa, quella e chiss? quella gara... ce ne saranno 15 di dvd a tema per le diverse epoche (non ci crederete ma anche su quella di Schumacher :asd: ) e si sa che ognuno di questi dvd dura in media un ora e qualcosa come ? sempre stato...

 

l unica cosa che stona nel primo dvd ? la vittoria di alonso ma penso sia dovuto per questione di marketing :asd:

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi aspettavo di pi? :) per? il secondo di schumi lo prendo... poi vedo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come invidio carlos

 

da lui faranno il dvd su alonso,quello si che me lo prenderei :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io son rimasto spiazzato..., il mio parente ? un ferrarista sfegatato (partite pure dai primi '70), per cui ero certo dell'acquisto ed invece ho scoperto ieri che l'ha lasciato in edicola, temendo il solito dvd ridicolmente autocelebrativo e per via dell'assenza di alcune vittorie a suo modo di vedere fondamentali (Bar?a '96 do you rememeber?), per cui ? rimasto in edicola...peccato...gi? pregustavo il fatto che me lo sarei fatto prestare, visto che ? finito Zelig, per farmi un po' di risate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molti di voi continuano incessantemente a dire che mancano alcune vittorie fondamentali.

 

Ma se le mettevano tutte in questo primo DVD, cosa mettevano poi negli altri?? Mettevano la benedetta Barcellona '96 ora, e poi non la mettevano in quello dedicato alle vittorie di Schumacher? Suvvia...

 

Io penso che prender? quello del 16 maggio (che poi ? anche il mio compleanno :asd: ), con Villeneuve, Regazzoni, Alesi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se le mettevano tutte in questo primo DVD, cosa mettevano poi negli altri?? Mettevano la benedetta Barcellona '96 ora, e poi non la mettevano in quello dedicato alle vittorie di Schumacher? Suvvia...

quotone :asd: 15 dvd in qualche modo dovranno coprirli :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E allora fai una collezione per epoche cronologiche e ci metti in un DVD gli anni '50, poi gli anni '60, e cos? a seguire... ma non ne intitoli uno "le vittorie memorabili" e metti gran premi che non c'entrano niente, escludendone altri (quelli s?, memorabili!) per i quali poi fai un DVD a parte... boh, per me non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E allora fai una collezione per epoche cronologiche e ci metti in un DVD gli anni '50, poi gli anni '60, e cos? a seguire... ma non ne intitoli uno "le vittorie memorabili" e metti gran premi che non c'entrano niente, escludendone altri (quelli s?, memorabili!) per i quali poi fai un DVD a parte... boh, per me non ha senso.

 

Ma scusa, cosa vuol dire che "non c'entrano niente"? Diciamo che hanno messo, per ora, "alcune" delle vittorie memorabili.

 

E ti ripeto che non hanno escluso le altre, ma le hanno solamente distribuite nei successivi DVD.

 

Quando devi fare una collana, per invogliare all'acquisto, si fa sempre cos?.

 

Se avessero fatto un DVD per gli anni '50, con le auto-salsiccia a motore anteriore, i caschetti di pelle, i filmati in banco e nero, ecco che tutti i bambini cresciuti a "pane e Schumacher" avrebbero saltato a pi? pari di comprarlo.... Vuoi mettere le telemetrie, le strategie, Brawn, i colori sgargianti, con il vecchiume pre-96? E' inutile, molti ragionano cos?, e allora i contenuti vengono dilazionati, con scelte anche discutibili, per carit?, ma l'economia di mercato ha certe regole...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molti di voi continuano incessantemente a dire che mancano alcune vittorie fondamentali.

 

Ma se le mettevano tutte in questo primo DVD, cosa mettevano poi negli altri?? Mettevano la benedetta Barcellona '96 ora, e poi non la mettevano in quello dedicato alle vittorie di Schumacher? Suvvia...

 

Io penso che prender? quello del 16 maggio (che poi ? anche il mio compleanno :asd: ), con Villeneuve, Regazzoni, Alesi..

 

Tenuto conto che i dvd della gazzetta hanno comunque fatto spesso degli argomenti "doppione" (ricodo la serie dedicata alla SBK con la vittoria di Max a Doha trattata in almeno 3 dvd, come determinati eventi ripropinati anche in 5 dvd), per? seguendo il tuo ragionamento dal dvd dedicato a Schumacher elimini le due vittorie gi? trattate in questo dvd o la gara del ritiro di MSC?

E con Villeneuve e Clay elimini di partenza Monaco e Monza?

E poi tanto per discuterne una, che cosa dovrebbe avere di memorabile Magny Cours 2004? Le quattro soste sono un evento davvero memorabile (giusto per i giornalisti, perch? io di quella gara ricordo solo Trulli che butta un podio facendosi uccellare da Barrichello)? Quella gara l'avrebbero vinta anche con 3 soste accorciando il secondo pit ed allungando l'ultimo tanto MSC era nettamente pi? veloce di Alo a pista libera, potevano permettersi quello che volevano, semplicemente non vollero correre rischi con l'usura gomme e con il carico di carburante tanto erano sicuri che una volta a pista libera avrebbero legnato a piacimento il Nando...l'Ungheria 1998 invece fu una vera scommessa e fu tirata allo spasimo grazie anche al fuoripista di MSC ed alla rottura di Hakkinen.

Marketing o no, io ci vedo delle vittorie decisamente pi? memorabili per i tifosi in rosso e cariche anche di maggior significato.

Monza 2004 per dirne una con la rimonta di Bar e MSC...immagino la libidine dei tifosi in rosso a Monza in quell'occasione...

Barcellona 1996 ? memorabile, lo ? sempre stata, qualunque ferrarista che si rispetti non pu? dimenticare quell'epopea.

Mexico 1990...doppietta in Rosso vera (e non quella roba fasulla di Monza 88 concessa per grazia di Schlesser) con Prost e Mansell che passa Berger alle ultime battute...la vittoria di Prost a Le Castellet che cavolo ha di memorabile? Sorpassare la Leyton House di Capelli in crisi con il motore ? tanto memorabile?

Ungheria 1989...vittoria di Nigel dopo una rimonta allucinante...o in alternativa Brasile 1989 con tanto di cambio volante in corsa sulla vettura di Nigel.

E Lauda a Monaco 1975? Non ? stata una vittoria memorabile?

 

 

Poi ognuno resti delle proprie opinioni.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×