crucco 4268 Inviato 17 Gennaio, 2017 Rispetto per se stessi e per la coerenza a ciò che è stato l'addio ad interlagos....la decisione è stata fatta passare come propria...questo rientro smentisce tutto Quante volte ognuno di noi prende una decisione e poi - venutasi a creare un'altra situazione ed altre condizioni - la modifica, per far piacere a sè stesso o ad altri che si sono mostrati leali, o che sono suoi amici, parenti ecc...? Mai successo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 17 Gennaio, 2017 vabe crucco però ha scelto di vivacchiare a metà classifica per un altro anno... contento lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 17 Gennaio, 2017 la frase più commovente è "williams è l'unico team per cui sarei tornato", mi immagino la scena: Toto "Massa ci serve un pilota ufficiale per la W08" Massa "No, torno solo per la Williams" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3925 Inviato 17 Gennaio, 2017 Non dimentichiamoci che Massa decise di ritirarsi no perché si era stancato di correre,ma perché la Williams ingaggiò Stroll e le altre scuderie che avevano un sefile libero se non due erano o la Sauber o la Manor. Poi appena avuta la possibilità di rientrare,l'ha sfruttata subito. Io da suo tifoso preferivo il suo ritiro definitivo poichè la Williams non sarà per niente competitiva, tuttoquì. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 17 Gennaio, 2017 Secondo me l'unico problema è stato proprio la scenetta di Interlagos, perchè si vedeva chiaramente che non voleva lasciare ma nessuno gli dava un volante, che era distrutto all'idea di non vivere piu le emozioni della F1. Gli hanno dato la possibilità di prendere bei soldoni, che non avrebbe mai piu preso in nessun altro modo, e di essere ancora al via dei gran premi, vedo abbastanza ovvio che abbia accettato senza pensarci un attimo, non è quello il problema. Il problema sta nell'essere brasiliano, i pianti, le manfrine, e, magari, ma è gia piu comprensibile, il non aver ammesso che lasciava perchè non aveva alternative. Per tutto il resto ha fatto bene a tornare, non era una decisione sua quella di lasciare ed i soldi, quando hai solo 35 anni e non hai un mestiere, fanno sempre comodo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 17 Gennaio, 2017 A me Massa è sempre piaciuto, fino a quando si è ritirato con il teatrino ed ha deciso di ritornare. Per me tornare a guidare è come sputare sulla splendida dedica di Interlagos, io non avrei mai accettato. la frase più commovente è "williams è l'unico team per cui sarei tornato", mi immagino la scena: Toto "Massa ci serve un pilota ufficiale per la W08" Massa "No, torno solo per la Williams" Davvero, odio questa falsità così sfacciata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 17 Gennaio, 2017 Rispetto per se stessi e per la coerenza a ciò che è stato l'addio ad interlagos....la decisione è stata fatta passare come propria...questo rientro smentisce tutto Quante volte ognuno di noi prende una decisione e poi - venutasi a creare un'altra situazione ed altre condizioni - la modifica, per far piacere a sè stesso o ad altri che si sono mostrati leali, o che sono suoi amici, parenti ecc...? Mai successo? Si è successo...e anche perdendo ho sempre scelto la strada della coerenza...non lo dico tanto per vantarmi ma, personalmente, reputo la coerenza un fattore primario nella vita, sopra ogni altra ambizione. Ma è un parere soggettivo; per cui io critico massa da un punto di vista soggettivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 17 Gennaio, 2017 quanti contratti di lavoro hai rifiutato fino ad ora ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 17 Gennaio, 2017 (modificato) Non penso sia la sede più opportuna per discuterne (e qui chiudo l'OT), ma ti basti sapere che nella vita non ci sono solo decisioni legate al lavoro....ce ne sono altre più semplici da prendere e che si potrebbero affrontare a cuor leggero, quindi prendere la decisione opposta e seguire la coerenza risulta ancora più difficile. Aggiungo inoltre che se vogliamo portare la faccenda al mero piano lavorativo, non vedo cosa possa cambiare a Massa un altro anno in più se le risorse avute finora possono contribuire tranquillamente alla sua pensione, senza contare gli ulteriori impegni che già aveva in programma una volta chiuso con la F1. Modificato 17 Gennaio, 2017 da Aerozack Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 17 Gennaio, 2017 (modificato) vabe crucco però ha scelto di vivacchiare a metà classifica per un altro anno... contento lui Come direbbe effe: "vorrei essere io contento come lui", a metà classifica e con il suo contratto. ( ) OK, era solo una battuta (ma un po' no). --- Forse Massa ha accettato perché gliel'ha chiesto Claire... e Frank. Non ho parlato solo dei soldi, magari il rapporto con i capi è tale da metterlo in condizioni di fare anche una figura un po' strana. Il linciaggio a cui lo sottoponete mi sembra comunque esagerato, quasi fosse un "omm 'e mmerd"... eccheddiàmine! Modificato 17 Gennaio, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 17 Gennaio, 2017 dopo tutti quei pianti e quegli addi, quale senso ha tornare a guidare, sapendo che l'auto sarà da metà classifica pergiunta? è una scelta molto criticabile e questo si sta dicendo. Un pò di storia del brasiliano dopo le ottime stagioni 2007 e 2008: Massa, tolta qualche soddisfazione nel 2014, ma piu che "qualche" ...solo una, la pole, guida auto da metà classifica dal 2009, o che comunque, con lui alla guida, sono da metà classifica. Non è una novità per lui. Un podio nel 2009. Cinque nel 2010, per il resto leggi tanti 6/9/10/15. Zero nel 2011, con la media del settimo posto al traguardo in gara. Due nel 2012, ed anche qui spesso oltre il 10 posto al traguardo. Molto spesso. Un podio nel 2013, poi anche qui spesso ai margini dei punti. Nel 14 con la pur buona Williams agguanta solo 3 podi, ed anche qui lo si trova spesso fuori dai punti al traguardo. Due podi nel 2015, con tanti buoni piazzamenti a punti e sempre qualche bel ruzzolone oltre la top 10. E per finire il 2016 a secco, con il "super" compagno che ne ha fatto addirittura uno. Ora, seguendo il tuo ragionamento avrebbe dovuto ritirarsi alla fine del 2009, perchè tanto, poi, è sempre stato un pilota da metà classifica, sia con la Ferrari che con la Williams. 6 in campionato nel 2010/11/15 il suo miglior risultato. Per lui, a livello di opportunità, sarà una stagione come tutte le altre da quasi 10 anni a questa parte. Per cui non ne farei una questione di competitività della macchina, anche perchè nessuno, neanche nei primi anni con la Ferrari, gli ha mai offerto un volante competitivo a parte appunto la Ferrari, e per i motivi che ben sappiamo tutti visto il suo manager. Lasciamo che si diverta, spero solo non si metta a frignare di nuovo in Brasile, perchè sarebbe veramente patetico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Connacht 18 Inviato 17 Gennaio, 2017 (modificato) State calmi quando parlate di Massa. Ha quasi vinto il mondiale del 2008,se non fosse stato per il bocchettone,per il motore esploso a Budapest. Mah, concordo che furono episodi determinanti e come ben sappiamo basta poco in F1 per cambiare una carriera, ma per me che non avrebbe vinto il mondiale lo si vide con la sequenza di testacoda in gare come Malesia e Silverstone. Inoltre il sorpasso di Hamilton a Spa per cui venne penalizzato fu furbetto, ma a mio parere non da sanzionare pesantemente in quel modo e togliergli così tanti secondi da regalare la vittoria a Massa (che per me in quella gara non l'avrebbe meritata). Infatti fino a metà stagione confidavo nel recupero di Raikkonen. Poi, se il finlandese avesse avuto meno noie tecniche, probabilmente avrebbero puntato su di lui, ma non lo sapremo mai. Modificato 17 Gennaio, 2017 da Connacht Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 17 Gennaio, 2017 quanti contratti di lavoro hai rifiutato fino ad ora ? spero per aerozack che sia un milionario abbiente, ma paragonare uno che deve alzare il c*lo la mattina per 1500€ (quando va bene ) al mese per mangiare e campare, con uno, già ricco di famiglia, che ha guadagnato in 15 anni di carriera come tutta l'africa guadagna in un centinaio d'anni è veramente da mentecatti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 17 Gennaio, 2017 Ema00 non seguo il tuo discorso (non ho capito se pensi che io sia ricco o meno, in quel caso ti rivelo che 1500 pelotas al mese io li vedo col binocolo)... Concordo sul fatto che Massa abbia guadagnato tutto cio che basta per godere di una lauta pensione... Quindi non mi spiegavo, se il motivo fosse quello monetario, la ragione per cui stesse ritornando in formula 1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3925 Inviato 17 Gennaio, 2017 Ragà ancora lo dovete capire. E'ritornato perché voleva ancora correre,punto. Ecco la verità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 17 Gennaio, 2017 Ora, seguendo il tuo ragionamento avrebbe dovuto ritirarsi alla fine del 2009, perchè tanto, poi, è sempre stato un pilota da metà classifica, sia con la Ferrari che con la Williams. il tuo discorso non sta molto in piedi. nel 2009 massa era nel pieno della carriera nè poteva sapere che la ferrari non avrebbe più fatto un'auto vincente. ora invece è a fine carriera e sa che guiderà un'auto che difficilmente farà un solo podio, quindi il fatto che si sia ritirato è più considerevole nel 2017. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 17 Gennaio, 2017 Ema00 non seguo il tuo discorso (non ho capito se pensi che io sia ricco o meno, in quel caso ti rivelo che 1500 pelotas al mese io li vedo col binocolo)... Concordo sul fatto che Massa abbia guadagnato tutto cio che basta per godere di una lauta pensione... Quindi non mi spiegavo, se il motivo fosse quello monetario, la ragione per cui stesse ritornando in formula 1. Speravo per te che fossi ricco, ma poi ho descritto il destino di un italiano normale che è ovvio che non rifiuta un contratto, ma che ciò non vuol dire che massa non potesse farlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 17 Gennaio, 2017 Infatti Rio hai ragione: lui vuole ancora correre; la domanda è chi o cosa gli impedisse di essere sincero quando è stato interpellato circa i motivi del suo lascito. Io non ho capito perché non ha mai parlato chiaramente Appunto Ema00 Massa poteva farloe se ha deciso di correre è perché la sua voglia di correre è maggiore a tutto cio che ha fatto vedere in brasile.... Ma questo è naturale per un pilota che vuole ancora correre.... Io infatti non gli rimprovero questo ma quello che ho scritto poco sopra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stefano1 22 Inviato 17 Gennaio, 2017 Non lo condanno per esser tornato dopo aver dato l'addio, l'ha fatto anche Michael Jordan e certe volte è bellissimo tornare sui propri passi. Semplicemente non sono contento perchè reputo il sedile assegnato a Massa un sedile sprecato e tolto a qualcun'altro. È sempre stato un pilota senza senso, tante gare anonime nelle quali non si sa perchè succedeva sempre qualcosa e accadeva sempre a lui (sono stato toccato al via, qualcosa nella macchina non andava, ho fatto un errore, gomme troppo fredde, gomme troppo calde, troppo sole, troppa pioggia, troppo vento, dobbiamo capire cosa non è andato, dobbiamo analizzare, dobbiamo lavorare, dobbiamo, dobbiamo, dobbiamo). Basta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3925 Inviato 17 Gennaio, 2017 Non lo condanno per esser tornato dopo aver dato l'addio, l'ha fatto anche Michael Jordan e certe volte è bellissimo tornare sui propri passi. Semplicemente non sono contento perchè reputo il sedile assegnato a Massa un sedile sprecato e tolto a qualcun'altro. È sempre stato un pilota senza senso, tante gare anonime nelle quali non si sa perchè succedeva sempre qualcosa e accadeva sempre a lui (sono stato toccato al via, qualcosa nella macchina non andava, ho fatto un errore, gomme troppo fredde, gomme troppo calde, troppo sole, troppa pioggia, troppo vento, dobbiamo capire cosa non è andato, dobbiamo analizzare, dobbiamo lavorare, dobbiamo, dobbiamo, dobbiamo). Basta. Tua opinione. Dobbiamo parlare con Briatore se non ho vinto a Singapore 2008, o con il muretto sr non ho vinto ad Hockeneim 2010..etc etc Sono le corse mio caro...non si vincono 12 gare così...non ti sta simpatico? Bene, anche io ho le mie antipatie,ma definirlo come lo hai definito tu un pilota che ha quasi vinto un mondiale beh ce ne passa... Comunque non doveva ritornare ma capisco la sua voglia di correre e poi la Williams lo ha richiamato mica lo ha deciso solo lui...o forse alla Williams sono tutti matti?! Bah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti