Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

A me fa tenerezza, resto convinto che l'incidente abbia lasciato il segno pi? di quanto ci abbiano fatto capire, non riesco a infierire sulle sue prestazioni odierne anche se nella prima parte del 2010 sembrava tornato in forma.

fb1de4f22d90613b3de3018105fd08bc_w680_h380.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma credo che tutti siano convinti del fatto che l'incidente avuto sia la causa prima, e forse unica, del suo crollo prestazionale.

Link al post
Condividi su altri siti

Proprio per questo dico che hanno fatto un ottimo lavoro mediatico, hanno convinto tutti che servisse un cambiamento quando il risultato ? rimasto esattamente lo stesso...

insomma questa ? una cosa che cerchi di convincerti tu, Raikkonen prima di Budapest 2009 aveva la met? dei punti di Massa, Alonso ha asfaltato Massa e vinto 5 gare con una macchina buona, ma non buonissima e vinto quest'anno una corsa con un catorcio...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me invece l'incidente non c'entra, altrimenti le prestazioni di inizio 2010 sarebbero gi? state pessime.

Link al post
Condividi su altri siti

caro Kraven, se mi credi ( se no fa uguale ) ti posso dire che, per esperienza vissuta, ( NON CERTO IN F1 !!!!!) un certo tipo di incidenti non si metabolizzano tanto in fretta. E quello di Felipe ? uno di questi almeno secondo me .....

ciao

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Del resto mi rimangono sempre impresse le parole di Piquet che in occasione di un incidente che ebbe (Imola 87 mi pare) disse che per i sei mesi successivi sognava sempre un muro che gli veniva addosso. Le persone non sono tutte uguali, c'? chi metabolizza subito e si "scorda" tutto e va avanti come se niente fosse, chi invece no. Inoltre non sottovaluteri il discorso figli, quando hai i pargoli che ti aspettano a casa ragioni differentemente. Non so se avesse ragione o torto, ma il Drake diceva sempre che i figli erano come un mattone perennemente appoggiato sul pedale del freno.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

il discorso dei figli secondo me andava bene qualche decennio fa, quando il rischio di non tornare a casa era veramente alto, e oltre ai figli il pensiero andava agli amici piloti che avevano gi? perso la vita.

per quanto riguarda Massa sono d'accordissimo. gi? nel 2008 pensai che quell'occasione sfumata, non solo sarebbe stata l'ultima, ma sarebbe stato anche l'inizio della "fine" per lui, sommaci l'incidente,sommaci che ? arrivato Alonso a bastonarlo metodicamente, e ottieni il quadro completo.

Link al post
Condividi su altri siti

non ? solo l'incidente dai... la prima met? del 2010 andava discretamente, poi dopo ? lettaralmente sprofondato...

? pi? di un anno che naviga nelle retrovie, l'incidente ha influito, ma non ? l'unico problema dai

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Del resto mi rimangono sempre impresse le parole di Piquet che in occasione di un incidente che ebbe (Imola 87 mi pare) disse che per i sei mesi successivi sognava sempre un muro che gli veniva addosso. Le persone non sono tutte uguali, c'? chi metabolizza subito e si "scorda" tutto e va avanti come se niente fosse, chi invece no. Inoltre non sottovaluteri il discorso figli, quando hai i pargoli che ti aspettano a casa ragioni differentemente. Non so se avesse ragione o torto, ma il Drake diceva sempre che i figli erano come un mattone perennemente appoggiato sul pedale del freno.

su Piquet sono totalmente d'accordo, mi ricordo che nei primissimi tempi dopo Imola diceva che si violentasse mentalmente per fare le curve in pieno, ma il piede veniva inesorabilmente su, sempre su.

Sui figli, non sono per niente d'accordo, almeno oggi giorno.

Per? c'? da dire una cosa Massa ha preso una molla in testa non ? che si sia schiantato contro un muro, magari le cose sono diverse, cio? dico il suo ? un incidente che non c'entra niente con la guida di per se o un cedimento meccanico che ti ha mandato rovinosamente a muro, ma solo sfiga nera.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=DmbAN4ilpgs

Comunque ? vero,ci sono piloti che superano questi traumi velocemente e altri no.Ad esempio mi pare che le prestazioni di Karl Wendlinger dopo il botto di Monaco '94 fossero calate di molto...

Link al post
Condividi su altri siti

io con il mio carattere

personalmente mi avrebbe buttato gi? di pi? fernando is faster than you che la molla in testa

poi hanno influito tutti e 2 anzi 3

pure l'ultima curva del 2008

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ri d? ragione lucas... nel 2008 massa ha fatto un gran bel mondiale e meritava vincerlo.. ma anche prima con schumy non era malaccio, poi dopo il famoso incidente non ? pi? esistito... un p? come dida col fumogeno... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ah raga' io non riesco a infierire...ditemi quello che volete....

cmq non so'

sento che non e' finita

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? stato il 2010 l'anno che fece inginocchiare Massa...la scuderia appoggi? totalmente Fernando, e secondo Massa si ? sentito messo in disparte...poi certo l'incidente che sub? in Germania e il mondiale perso nel 2008 hanno senz altro influito sul brasiliano!

Link al post
Condividi su altri siti

e' vero... ma visto che c'ero...un po' la coda di paglia un po il resto...le ho scolate io

we avete notato che turrini mi copia il soprannome di fernando

FERNANDEL ??

mo vedrete che mi copiera' anche giasone bottone

:D

:D weee... ho notato che tu ed il Prode Turrini mi copiate il soprannome che (da almeno 2 anni) affibbio al Genio di Mompracem, il famoso Tony "Fernandel" Fernandez!

:superlol: Nel mio caso - tutta farina del mio (scarso :asd:) ingegno - l'accostamento ? sarcastico, visto che con le sue affermazioni ed il suo atteggiamento sul campo il patron della ex Lotus/1Malaysia, ora Cathercosa misteriosa, si presenta come degno emulo comico del noto e bravo attore francese... i diritti, mi dovete. :teehee:

PS mettiti l'animo in pace: Hamilton stra-meritava il mondiale che ha vinto, nessuno ha rubato nulla.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

:D weee... ho notato che tu ed il Prode Turrini mi copiate il soprannome che (da almeno 2 anni) affibbio al Genio di Mompracem, il famoso Tony "Fernandel" Fernandez!

:superlol: Nel mio caso - tutta farina del mio (scarso :asd:) ingegno l'accostamento ? sarcastico, visto che con le sue affermazioni ed il suo atteggiamento sul campo il patron della ex Lotus/1Malaysia, ora Cathercosa misteriosa, si presenta come degno emulo comico del noto e bravo attore francese... i diritti, mi dovete. :teehee:

PS mettiti l'animo in pace: Hamilton stra-meritava il mondiale che ha vinto, nessuno ha rubato nulla.

e se l'avesse vinto Massa saresti dello stesso parere che era meritato?

Link al post
Condividi su altri siti

caro Kraven, se mi credi ( se no fa uguale ) ti posso dire che, per esperienza vissuta, ( NON CERTO IN F1 !!!!!) un certo tipo di incidenti non si metabolizzano tanto in fretta. E quello di Felipe ? uno di questi almeno secondo me .....

ciao

:up: CI si dimentica troppo facilmente del tipo di trauma che ha subito Felipe... frattura scomposta della volta orbitale, ? quasi come se gli avessero sparato. Per qualche millimetro in meno di protezione sulla visiera c'? chi ? morto a Imola.

e se l'avesse vinto Massa saresti dello stesso parere che era meritato?

Se avesse vinto sbagliando di meno, si... se avesse vinto per ostruzione manifesta di Glock ai danni di Hamilton ( che rimontava ) no... In sostanza, al netto deggli errori ( e delle sfighe, come riconoscuiuto da alcuni ) potevan vincere entrambi, senza scandalo.

Certo ? che Hamilton ha meritato di vincere quel mondiale e non ha rubato nulla... semmai qualcosa gli ? stato rubato ( anche a Glock, direi :D )

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ancora con sta questione del meritato o non meritato? L'hanno gi? detto, ma lo ridico pure io: I mondiali non si meritano. Si vincono!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ancora con sta questione del meritato o non meritato? L'hanno gi? detto, ma lo ridico pure io: I mondiali non si meritano. Si vincono!

:bravo: e stop.

Link al post
Condividi su altri siti

Per? se l'avesse vinto non sarebbe stato 'scandaloso' ecco...Ripeto per me l'unico scandalo di quel 2008 fu la sua vittoria a Spa e con questo non voglio riaprire discussioni vecchie e stravecchie.

Link al post
Condividi su altri siti