Vai al contenuto
Beyond

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Nel momento in cui si sono toccati era vettel davanti e cmq il compagno di squadra nn si chiude in maniera cos? drastica, sarebbero bastati 15 centimetri di buonsenso a evitare il tutto.

 

 

Bah, anche questi erano compagni di squadra e non mi sembra si facessero complimenti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel momento in cui si sono toccati era vettel davanti e cmq il compagno di squadra nn si chiude in maniera cos? drastica, sarebbero bastati 15 centimetri di buonsenso a evitare il tutto.

Ma riguardati un po' le immagini e vedi chi chiude chi apre...

 

Vettel si infila in mezzo centimetro di spazio e non contento si sposta pure a destra e tocca Webber.

 

vlcsnap2011032916h53m15.jpg

vlcsnap2011032916h53m22.jpg

 

Si vede chiaramente dove sta la linea di sinistra prima e dopo. Il filmato ? ancor pi? eloquente.

 

Tra l'altro dall'on board di Webber si vede che l'australiano tiene il volante perfettamente dritto, altro che chiudere...

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel momento in cui si sono toccati era vettel davanti e cmq il compagno di squadra nn si chiude in maniera cos? drastica, sarebbero bastati 15 centimetri di buonsenso a evitare il tutto.

 

ma dove?? ? stato lui a scartare verso webber ed ? successo quel che ? successo...

il pilota tedesco f? un sacco di incidenti, e per poco con quel missile lo scorso anno non rischiava di perdere il mondiale... non vale niente di hamilton e alonso, nemmeno come velocit? (guarda singapore con una vettura pi? veloce ? rimasto dietro ad alonso e non c'? mai visto un acuto)

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' a Singapore non sorpassi neanche se quello davanti decide di ritirarsi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' a Singapore non sorpassi neanche se quello davanti decide di ritirarsi :asd:

 

si ok ma aveva una vettura pi? veloce ed ? sempre stato dietro dal sabato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente le gomme Pirelli sono molto sensibili ai cambiamenti di temperatura e basta una lieve variazione per fare la differenza sul giro.

 

E se questa fosse una variabile potremmo avere gare con un ulteriore variabile.

 

Forse si potrebbe andare a cercare le cause anche nell?uso del KERS, che potrebbe creare un carico eccessivo di potenza sulle gomme usurandole. In questa pista questo fenomeno ? stato meno appariscente, ma in Malesia potrebbe sentirsi maggiormente. Non a caso chi ha usato di meno questo sistema, o non lo ha usato affatto, ha fatto meglio di altre vetture.

 

Altra considerazione interessantissima, bisognerebbe capire quanto il KERS influisca sul degrado delle gomme.

 

Proprio la squalifica del team di Peter Sauber rimane un po? un giallo. Come accade normalmente, al primo Gran Premio le verifiche sono sempre pi? dettagliate ma non mi spiego come possa essere riscontrata una irregolarit? di questo tipo solamente a fine gara, quando le monoposto vanno nel parco chiuso a qualifiche concluse.

 

Infatti sembra una grande ingenuit? da parte della Sauber che non ? certo una squadra di novellini.

 

Ora andiamo velocemente in Malesia, dove potremo valutare meglio il comportamento delle gomme, visto che si tratter? di una pista vera, e non un semi cittadino come l?Albert Park. A mia memoria le Pirelli, per?, si adattavano molto meglio ad un asfalto come quello australiano. Abbiamo visto delle usure particolari quando si ? girato su tracciati come Jerez, Barcellona o Valencia: bisogner? vedere cosa succeder? con temperature pi? alte e in presenza di un asfalto pi? abrasivo.

 

In effetti se anche le Pirelli si sono comportate benissimo in Australia cosa succeder? in Malesia, le gomme potrebbe essere una grande roulette in questo campionato.

 

Per concludere mi fa morire dal ridere la regolamentazione dell?ala mobile: o la liberalizzi su tutto il circuito, cos? vedi il pilota che rischia maggiormente, oppure usarla con tutte queste limitazione non ha senso. Mi sembra ridicolo che si possa usare solo in una parte del tracciato, solo se sei a meno di un secondo dell?altro e solo se attacchi. Credo che a breve anche l?uso dell?ala mobile sar? regolamentato in modo diverso.

 

Qua non si pu? che fare che un gran quotone, o la si mette l'uso libero anche in gara o la si elimina.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se erano convinti delle loro ragioni perch? non hanno appellato? Mi sa che le nuove regole della ICA hanno sortito l'effetto sperato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma dove?? ? stato lui a scartare verso webber ed ? successo quel che ? successo...

il pilota tedesco f? un sacco di incidenti, e per poco con quel missile lo scorso anno non rischiava di perdere il mondiale... non vale niente di hamilton e alonso, nemmeno come velocit? (guarda singapore con una vettura pi? veloce ? rimasto dietro ad alonso e non c'? mai visto un acuto)

 

Si perch? conta solo Singapore per capire chi ? pi? veloce vero ?

Per la cronaca chi ha fatto pi? cappelle nel 2010 tra Vettel e Alonso ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso capire difendere la velocit? di vettel che ? innata e il fatto che sia giovane per i suoi errori, cosa su cui sono d'accordo.. Ma in turchia l'unico ad aver cappellato ? lui.. Ha fatto bene a provarci, ma non si chiude la strada mentre sorpassi, soprattutto se il tuo compagno di squadra non ? ancora totalmente dietro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, anche questi erano compagni di squadra e non mi sembra si facessero complimenti.

 

 

Ehm diciamo che un errore del genere all'epoca ti poteva costare qualcosa di pi? di uno zero in classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma io ti ricordo che Mansell ci ha messo DODICI anni a diventare campione del mondo (e ce l'ha fatta solo quando ha avuto contemporaneamente un'astronave e un compagno di squadra non eccelso e comunque sfavorito dal team), avendo anche prima avuto a disposizione vetture competitive con le quali ha pure buttato via dei mondiali.

Vettel ce ne ha messi QUATTRO, scusa la differenza ...

 

 

 

Vettel ? chiaramente ancora in via di maturazione, per l'et? che ha ? del tutto giustificato.

Da quello che si vede, ha gi? un modo di interpretare la gara pi? redditizio di quello di Mansell (non che ci volesse molto ...) anche se siamo ancora ben lontani dai Prost, Lauda, Schumacher e pure Alonso.

 

Se partiamo dal presupposto che Vettel e Mansell hanno corso in epoche diverse il confronto perde di valore. Comunque ? vero che Vettel ha vinto il mondiale quasi subito, ma Mansell nei primi anni di carriera aveva sotto il sedere una Lotus che non era neanche cugina di terzo grado rispetto a quelle degli anni '70. Vero che Vettel ? in fase di maturazione ma qualche incidente l'ha provocato pure lui. Aspetterei a dire che ? pi? redditizio di Mansell anche se ai tempi dell'Inglese i sorpassi erano meno difficili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, anche questi erano compagni di squadra e non mi sembra si facessero complimenti.

 

 

 

Per? non sono mai arrivati al punto di buttarsi fuori. La loro rivalit? era soprattutto ai box dove non collaboravano minimamente allo svliluppo della vettura (forse se lo potevano anche permettere visto che era la migliore del lotto)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si perch? conta solo Singapore per capire chi ? pi? veloce vero ?

Per la cronaca chi ha fatto pi? cappelle nel 2010 tra Vettel e Alonso ?

 

ne hanno fatte parecchie entrambi, su questo ti do' ragione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' a Singapore non sorpassi neanche se quello davanti decide di ritirarsi :asd:

 

Prova a chiederlo a Kubica se a Singapore non si sorpassa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prova a chiederlo a Kubica se a Singapore non si sorpassa.

Eh si Robert l'hanno scorso a Singapore ne aveva fatti tantissimi hai propio ragione Ronnie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo ai mod: ma la firma di "The Magic" qui sopra non ? un tantino eccessiva, in lunghezza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo ai mod: ma la firma di "The Magic" qui sopra non ? un tantino eccessiva, in lunghezza?

Kraven ho gi? tolto due frasi e poi me l'hanno gi? fatta la notifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo perch? mi sembra ben pi? alta di 250 pixel, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si diciamo che ogni volta fare scroll 10 secondi per saltare la tua firma non ? il massimo.mettila sotto forma di spoiler al massimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×