Vai al contenuto
Beyond

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

io credo che non lo useranno mai, sono convinto che hanno progettato la macchina senza kers e ce la metteranno nel kers anche quest'anno :D

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ? gi? stata postata, ma ? davvero impressionante come flette l'ala Red Bull

199875_193597984011667_100000844017577_472592_4442857_n.jpg

Scusate vorrei capire!

Ma non flette un p? troppo?

E' da regolamento?

Link al post
Condividi su altri siti

Lotus l'uso del KERS è facoltativo, per cui possono anche non metterlo e usare quel peso come zavorra da piazzare nei posti strategici.

Grazie, mi hai confermato l'inghippo: se usano quel peso come zavorra, più o meno mobile, la mettono nel c*lo a tutti. E'l'ennesima stracazzata della federazione.

Basta obbligare chi non usa il kers ad avere lo stesso peso ( marchingegno più batterie a dimensione reale ) posizionato esattamente dove dovrebbe essere posizionato per funzionare... :blush2:

Se ti batti contro qualcuno dovresti farlo con le stesse armi, mica bendato e con un piede in un secchio... :asd:

O il kers serve alla F1 ed allora deve essere obbligatorio, per tutti, oppure si costruisce il solito spettacolino: tante "interpretazioni varie", mega-risse verbali inutili e cotillons. :rotfl:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il kers non ? obbligatorio!

Non averlo non vuol dire imbrogliare, chi lo ha lo usa e chi non lo ha ha pi? zavorra, tutto qui!

Link al post
Condividi su altri siti

RED BULL: Ali flessibili

Se passa le verifiche è regolare. Possiedono evidentemente una tecnologia superiore a quella degli avversari. Ma non è solo quello il segreto. Comunque, dopo le discussioni del 2010 ed il cambio - ILLEGITTIMO - della regola in corsa sono tutti a conoscenza di ciò che la FIA vorrebbe vietare (in questo caso ali flessibili). Secondo me (ammetto l'amaro rosik) è un caso evidente di infrazione dello spirito della regola, per il fatto appunto che tutti i teams sanno che la FIA vuole (con la regola) abolire le ali flessibili, cioè che queste dovrebbero essere rigide. Ma la Red Bull le rende ugualmente flessibili, restando - secondo le verifiche tecniche - pienamente all'interno del regolamento. Secondo me proprio come il DD di Brawn.

Ripeto:

1 - ammetto il rosik

2 - il tutto creato in maniera da rispettare la regola e superare le verifiche tecniche

3 - quindi perfettamente regolare

È un dilemma, sono troppo bravi (questa è la F1 che piace a me!)... :wacko2:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie, mi hai confermato l'inghippo: se usano quel peso come zavorra, pi? o meno mobile, la mettono nel c*lo a tutti. E'l'ennesima stracazzata della federazione.

Basta obbligare chi non usa il kers ad avere lo stesso peso ( marchingegno pi? batterie a dimensione reale ) posizionato esattamente dove dovrebbe essere posizionato per funzionare... :blush2:

Se ti batti contro qualcuno dovresti farlo con le stesse armi, mica bendato e con un piede in un secchio... :asd:

Scusa ma non ti seguo. Il KERS non ? obbligatorio per cui chi lo vuole mettere lo mette chi no non lo mette. Mi pare semplice. Poi ovviamente il limite di peso dei 640kg lo devono rispettare tutti. Il vantaggio della Red Bull ? quello di avere qualche kg di zavorra in pi? da piazzare dove vuole; ma non si tratta di zavorra mobile.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie, mi hai confermato l'inghippo: se usano quel peso come zavorra, pi? o meno mobile, la mettono nel c*lo a tutti. E'l'ennesima stracazzata della federazione.

Basta obbligare chi non usa il kers ad avere lo stesso peso ( marchingegno pi? batterie a dimensione reale ) posizionato esattamente dove dovrebbe essere posizionato per funzionare... :blush2:

O il kers serve alla F1 ed allora deve essere obbligatorio, per tutti, oppure si costruisce il solito spettacolino: tante "interpretazioni varie", mega-risse verbali inutili e cotillons. :rotfl:

ma se non lo usi hai meno cavalli a disposizione...

nessuno ha puntato una pistola alla testa in ferrari per usarlo

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma non ti seguo. Il KERS non ? obbligatorio per cui chi lo vuole mettere lo mette chi no non lo mette. Mi pare semplice. Poi ovviamente il limite di peso dei 640kg lo devono rispettare tutti. Il vantaggio della Red Bull ? quello di avere qualche kg di zavorra in pi? da piazzare dove vuole; ma non si tratta di zavorra mobile.

Tra l'altro il campo di azione dovrebbe essere ristretto, con la regola della ripartizione standard dei pesi fra anteriore e posteriore. O sbaglio?

La Red Bull ? la migliore in molti settori, non c'? un settore particolare dove brilla. Mi sembra giusto che il KERS non sia obbligatorio.

Link al post
Condividi su altri siti

...PUNTI DI VISTA...

Ciao a tutti!

1) Ferrari doveva sembrar che, ma come ci ha abituato nell'era Domenicali, nulla ? come sembra!

Alonso, quando va male deve fare sempre un errore e forse mi viene da dire poveretto ? sempre costretto a correre OLTRE il limite! Massa che disastro!!! Dov'? il Massa formato Brasile che per un soffio perde il campionato?

2) Mc Laren complimenti per il balzo in avanti rispetto a quello che ci si aspettava.

3) LATTINE le solite! Anche se devo e verrei capire le differenze tra il consumo gomme di Vettel e Webber

Detto tra noi quando metteono il Kers che fanno guadagnano altri 2 decimi a giro!???!?

4) SAUBER...peccatiSSimo per la sconfitta!!! Koby ci ha abituati, ormai si ? capito se non esagera ? un bravo pilota.

SOPRESONE PEREZ (Almeno per chi non lo ha seguito l'anno scorso in GP2 con Maldonado e co.)

Bravo, preciso, davanti al compagno, guida pulita (almeno credo visto i Pit effettuati)

5) ROBERT CI MANCHI! Se c'eri tu finivi sicuramente davanti a Petrov (Complimenti ugualmente!!!!)

....a questo punto Robert quasi sfigato!! ....

l'unico hanno che Renault parte bene!!!...Devo ammettere che la Macchina Nera scritte oro.... LOTUS da quel senso di non so che mi piace da impazzire (PERCHE'?!?? ahahahaha ;)))) Peccato la scritta Renault!!! ... l'unica Renault che abbia mai apprezzato ? quella TURBO che le ha prese da Gilles! ;)

6) Finalmente Trulli finisce una GARA!

7) Hispanica, Lotus e Virgin....ma nessuna ha una macchina?

8) Force India fortunata!

9) Williams aveva messo il TURBO o che?...perch? Barry ha corso lento e poi ha inizaito a piottare??!?? (Scusate il temine nu poco romano!)

:blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ? gi? stata postata, ma ? davvero impressionante come flette l'ala Red Bull

199875_193597984011667_100000844017577_472592_4442857_n.jpg

? la stessa storia dell'anno passato, c'? un limite che rispettano quando fanno le verifiche, se poi anche quest'anno vogliono cambiare regole in corso per tenere aperto il mondiale ? un altro conto.

http://www.fia.com/EN-GB/MEDIACENTRE/F1_MEDIA/Documents/aus-race-report.pdf

e le chiami stesse armi?

non ci pensare

Gp_Australia_2011_gara_domenica_193.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono rivisto un po' di servizi e commenti sulla Ferrari.

Devo dire che fanno ridere: tutti sono concordi nel dire che ha dimostrato un buon passo.

Ma dove e quando?

Nei primi 15 giri di gara avevano gi? beccato 25 secondi (quasi 2 secondi al giro di gap).

Poi Alonso e Massa sono stati tra i primi piloti a rientrare ai box per la seconda sosta (come fra l'altro io ieri sera avevo ipotizzato, ero pronto a scommetterci e avrei vinto se l'avessi fatto).

Ti credo che con le gomme fresche hanno iniziato a girare sui tempi dei primi.

Dopo 30 giri infatti il distacco era di 40 secondi, quindi il gap ? sceso a poco pi? di 1 secondo al giro.

A fine gara, Vettel Hamilton e Petrov rientrano ai box per l'ultimo stint a gomme dure.

Quindi 20 giri circa a ritmo pi? blando per arrivare fino a fine gara.

Le Ferrari rientrano per l'ultimo pit, e fanno segnare i giri migliori in gara.

Te credo!

Se hai gomme fresche con 12 giri nel serbatoio, ? ovvio che vai di pi?!

Alla fine quindi Alonso ha preso 30 secondi, con una sosta in pi?.

Ma questo non vuol dire che avrebbe preso 5 secondi con una sosta in meno!

Considerando che da un certo punto in avanti i primi 3 si son messi ad andare a spasso, il gap finale ? stato molto meno ampio di quello che sarebbe dovuto essere in realt?.

Quindi i media mi devono spiegare dove cavolo vedono note positive in questa gara.

Io proprio non ne ho vista nemmeno una.

Anche io la penso cos?, i primi giri con gomme nuove volavano ma poi la macchina diventava inguidabile, in accelerazione scodinzolava come un cane innamorato. Adesso non vorrei dire una castroneria ma cos? a occhio mi sembra che da quando la bridgestone ha smesso di fargli le "scarpe su misura" in ferrari non sono pi? riusciti a far lavorare bene le gomme ed il cambio di fornitore li ha penalizzati ancora di pi?!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il kers non ? obbligatorio!

Non averlo non vuol dire imbrogliare, chi lo ha lo usa e chi non lo ha ha pi? zavorra, tutto qui!

dov'? messa 'sta zavorra? Come "lavora"? Se ricordo bene gi? ? successo di vedere soluzioni che, alla fine, aggiravano il regolamento in maniera pi? o meno "velata"...

Io non dico che imbrogliano al 100% ma, attraverso l'uso "sapiente" delle zavorre, possono avere un gran vantaggio.

Francamente non avevo capito che fosse pi? o meno libero il posizionamento della zavorra... Davo per scontato che chi decideva di non avere il kers si beccasse l'equivalente in peso esattamente nelle zone dove il marchingegno maledetto funziona sulle auto che c'? l'hanno.

Dovrebbe essere cos?, per correttezza.

Link al post
Condividi su altri siti

ma quale correttezza scusa :asd:

il kers ? una semplice opzione. la fia ti permette di usarlo. sta a te decidere se metterlo o no. ci mancherebbe che chi non lo vuole mettere debba essere costretto ad avere un ugual peso in quel punto.

Link al post
Condividi su altri siti

è la stessa storia dell'anno passato, c'è un limite che rispettano quando fanno le verifiche, se poi anche quest'anno vogliono cambiare regole in corso per tenere aperto il mondiale è un altro conto.

http://www.fia.com/EN-GB/MEDIACENTRE/F1_MEDIA/Documents/aus-race-report.pdf

e le chiami stesse armi?

non ci pensare

Gp_Australia_2011_gara_domenica_193.jpg

:D la prima parte del tuo trhd: si può ottenere obbligando tutti ad usare materiali che non flettono...

Come un amico del settore stampaggio plastiche e fibre mi ha insegnato, attraverso la percentuale di carbonati, silicati e fibre che si usano si possono ottenere flessioni e rigidità di tutti i tipi... da 1 a 320 Kmh ;)

La seconda parte: ci sto lavorando :superlol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

dov'? messa 'sta zavorra? Come "lavora"? Se ricordo bene gi? ? successo di vedere soluzioni che, alla fine, aggiravano il regolamento in maniera pi? o meno "velata"...

Io non dico che imbrogliano al 100% ma, attraverso l'uso "sapiente" delle zavorre, possono avere un gran vantaggio.

Francamente non avevo capito che fosse pi? o meno libero il posizionamento della zavorra... Davo per scontato che chi decideva di non avere il kers si beccasse l'equivalente in peso esattamente nelle zone dove il marchingegno maledetto funziona sulle auto che c'? l'hanno.

Dovrebbe essere cos?, per correttezza.

Guarda che la zavorra la usano tutti da almeno una 20ina di anni!

I tempi delle macchine sovrappeso sono finiti da molto...per regolamento ogni macchina deve pesare 650 kg se non ricordo male.

Tutti i costruttori riescono a starci dentro ampiamente e hanno un tot di zavorra da gestire, chi pi? e chi meno.

Il posizionamento del kers poi non ? neanche unificato (almeno quello) quindi dove la metteremmo sta zavorra di cui parli?

Link al post
Condividi su altri siti

se ? vero che la redbull ha pensato di fare una macchina senza kers ma piu bilanciata ? inutile dare loro dei "furbetti"

il 2009 dovrebbe aver insegnato che il kers peggiora le prestazioni (w le diavolerie imposte dalla fia <_ perci avrebbero fatto bene>

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la distribuzione dei pesi quest'anno non doveva essere imposta? :unsure:

quindi credo che non utilizzare il kers fa perdere solo della prestazione.

Link al post
Condividi su altri siti

The King of Spa

non metto i dubbio che rispetti il regolarmento... ovvio...

semplicemente faccio notare che o il materiale o la tecnologia di costruzione o tutti e due sono SPAZIALI.

Flette molto di pi? di quando fecero notare la stessa cosa alla mc Laren...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la distribuzione dei pesi quest'anno non doveva essere imposta? :unsure:

quindi credo che non utilizzare il kers fa perdere solo della prestazione.

è imposta la ripartizione fra posteriore e anteriore, si può però comunque operare lungo gli altri assi...

Modificato da ClaudioMuse

Link al post
Condividi su altri siti

ma quale correttezza scusa :asd:

il kers è una semplice opzione. la fia ti permette di usarlo. sta a te decidere se metterlo o no. ci mancherebbe che chi non lo vuole mettere debba essere costretto ad avere un ugual peso in quel punto.

Ho capito ma questo aspetto regolamentare è una cazzata immensa, come la corazzata di fantozziana memoria... ci sarà sempre la possibilità che qualcuno giochi con le zavorre come accadeva non tanto tempo fa... alla fine, grazie ai furboni della FIA c'è sempre birra per trucchi, trucchetti e carabattole. :asd:

Ragazzi, ho capito, il guaio non è RB, son d'accordo alla fine ci sono arrivato anch'io :asd: ... il kers così regolamentato è un enorme cazzata. Spero che Costa & Co abbiano già messo in cantiere una versione "B" zavorrata a dovere.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti