Vai al contenuto
Lotus

Cancellato il GP del Bahrein

Post raccomandati

F1: team cancellano test in Bahrein

21 Febbraio 2011 16:13 SPORT

(ANSA) - LONDRA - Le scuderie di F.1 non prenderanno parte ai test prestagionali in programma dal 3 al 6 marzo in Barhein. In attesa di Bernie Ecclestone, che a breve dovra' decidere se far disputare il primo Gran Premio della stagione nello stato arabo, tutti i team - secondo l'emittente britannica Sky Sports - si sono trovati d'accordo nel cancellare le prove in Barhein in seguito alle proteste contro la monarchia sunnita in corso nel Paese. La decisione dei team e' stata presa stamani a Barcellona.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/team-cancellano-test-Bahrein/21-02-2011/1-A_000179225.shtml

http://www.skysports.com/story/0,19528,12433_6770714,00.html

...

Addirittura, ore 17:04, TG Radio Rai annuncia l'eliminazione del GP di Bahrain, facendo arrivare la conferma "dalla Gran Bretagna"...

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho sentito che il gp sarebbe stato cancellato addirittura dal principe in persona!

Se fosse vero e lo avesse fatto per rispetto verso i suoi sudditi sarei felice di rinunciare a questa gara ma penso sia pi? probabile che non voglia trovarsi il paese pieno di giornalisti e telecamere in un momento cos? critico!

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, è confermato... il Principe del Bahrain ha annunciato ad Ecclestone la rinuncia ufficiale ad ospitare l'evento... penso che

a Bernie e alla FIA non resti ora che prendere atto della decisione, sicuramente motivata da problemi di "ordine pubblico"

Autosport da l'annuncio che ora il mondiale partirà dall'Australia, quindi il 27 Marzo, evidentemente non c'è il tempo di trovare un'alternativa al circuito arabo...

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Evvai un altro mese di astinenza :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Evvai un altro mese di astinenza :asd:

troveranno sicuramente il modo di fare un'altra sessione di test in Europa... magari ci sarà un "liberi tutti" in stile anni '90/00...

Alcuni al Ricard, a Silverstone... altri ad Imola o al Mugello... :asd:

Certo 'sta storia della F1 nella penisola arabica è ridicola, spero che inizino a rendersi conto dell'immenso spreco di energie e capitali fine a se stesso...

Fra l'altro, se continua la tendenza, rischiamo seriamente noi di ospitare competizioni di Anglo-Arabi o Cammelli su piste sabbiose da qui alla fine del secolo. :teehee:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Certo 'sta storia della F1 nella penisola arabica ? ridicola, spero che inizino a rendersi conto dell'immenso spreco di energie e capitali fine a se stesso...

Mi viene da sperare che salti anche Abu Dhabi, ? uno schifo senza ritegno, considerate le piste che abbiamo in europa

Link al post
Condividi su altri siti

S? per? ci sono anche Sepang e la Cina e noi abbiamo Magny Cours, Barcelona e Valencia... siamo onesti... poi come discorso generale sono d'accordo con te

Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace per la situazione nell'isola araba, ma sinceramente son contento che il mondiale inizi a melbourne.

Link al post
Condividi su altri siti

S? per? ci sono anche Sepang e la Cina e noi abbiamo Magny Cours, Barcelona e Valencia... siamo onesti... poi come discorso generale sono d'accordo con te

Aggiungiamo anche Singapore.

Barcellona ? stata violentata nel T3, non era una pista ignobile un tempo

Link al post
Condividi su altri siti

Mi viene da sperare che salti anche Abu Dhabi, ? uno schifo senza ritegno, considerate le piste che abbiamo in europa

:bravo:

Ci vorrebbe una "primavera egiziana" anche nella F1 ( penso sia a zio Bernie che a M.sieur le President, ovviamente :lol: )...

Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace per la situazione nell'isola araba, ma sinceramente son contento che il mondiale inizi a melbourne.

io no, mi toccano altre due settimane di astinenza :verymad:

Link al post
Condividi su altri siti

Sì Gran Premio annullato. Lo hanno deciso le stesse autorità bahrenite.

Il Principe Al Khalifa parla di posticipo, ma imho non ci sono buchi per poter inserire la gara, a meno che di non fare il GP il 24 Aprile o il 1 Maggio, visto che tra Cina e Spagna ci sono due settimane di pausa invece che una.

A questo punto si parte direttamente il 27 Marzo in Australia. Quindi oltre al test già previsto per gli inizi di Marzo è probabile che si faccia una ulteriore sessione di test.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Ora bisogner? vedere dove faranno la quarta sessione di test ed eventualmente la quinta. Per il gp si parlava di metterlo tra abu dhabi e brasile. Ecco anche un problema di un calendario cos? fitto, se salta una gara hai voglia a recuperarla.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sta molto bene l'annullamento del gp, al di l? della situazione drammatica del paese, il gp ? noioso e tanto meglio che si faccia una sessione di test in pi?, che non fa mai male

Link al post
Condividi su altri siti

Farlo tra Abu Dhabi e Brasile ? impossibile. A meno di non fare tre GP di seguito senza neanche una domenica di pausa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma chi se ne frega dell'astinenza!!!

In Bahrein come in altri stati arabi si stanno AMMAZZANDO delle persone solo perch? vogliono un po' di libert? cercando di far cadere dei regimi che i nostri governi occidentali hanno aiutato a sostenuto per decenni contro tutti i principi democratici (vedi l'Italia con Ghedaffi), quindi direi che la F1 non dovrebbe correrci per rispetto e non per problemi di ordine pubblico o perch? la pista fa schifo.

E non sarebbe male se i tifosi per una volta guardassero un po' oltre l'evento in se stesso. :verymad:

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma chi se ne frega dell'astinenza!!!

In Bahrein come in altri stati arabi si stanno AMMAZZANDO delle persone solo perch? vogliono un po' di libert? cercando di far cadere dei regimi che i nostri governi occidentali hanno aiutato a sostenuto per decenni contro tutti i principi democratici (vedi l'Italia con Ghedaffi), quindi direi che la F1 non dovrebbe correrci per rispetto e non per problemi di ordine pubblico o perch? la pista fa schifo.

E non sarebbe male se i tifosi per una volta guardassero un po' oltre l'evento in se stesso. :verymad:

Quindi si dovrebbe boicottare pure la Cina? Non fraintedermi, io sono d'accordo, ma se il messaggio che si lancia ? che la Cina ? il futuro...

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq in tutto questo spero che quelli che hanno comprato i biglietti vengano risarciti. Chi invece aveva già prenotato l'aereo se lo becca in quel posto, a meno che non abbia preso un biglietto annullabile.

Cmq sta succedendo il finimondo. I rischi sono grossi. A queste dittature paramilitari si possono sostituire dittature ancor più pericolose: quelle ideologiche fondate sulla teocrazia islamista e allora sarebbe la fine. Praticamente l'intero nord Africa diventerebbe un nuovo Afghanistan/Iran fungendo da serbatoio al terrorismo, con l'aggravante di avere in mano il controllo di enormi ricchezze (petrolio e gas).

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Se hanno scelto le date 8-11 credo non si far? una quinta sessione di test, altrimenti li avrebbero anticipati. Penso che le piccole squadre non siano d'accordo, visti i costi aggiuntivi, e per deliberare una quinta sessione immagino debbano essere tutti d'accordo.

sta cosa del comunismo in F1 ? una cazzata.. Se ti puoi permettere dei test aggiuntivi perch? vietarli? Fanno un'altra sessione di test, se puoi permetterterla la fai se no stai a casa e ti presenti alla prima gara..

Link al post
Condividi su altri siti