Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

Ma state sempre a magna'?

Ovvio, e ti aspettiamo per magnare insieme a noi :zizi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dai cervello, rilascia un p? di endorfine :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ah finalmente telecom comincia con la banda seria! 300mbs mi pare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

a proposito di magna, qualche news sul tuo fronte?

Boh. La propriet? ha tempi moooooolto lunghi (sono 5 mesi che deve guardare la proposta di contratto interno, ha molti legittimi impedimenti :asd: ), per cui penso che decider? a ridosso del 17 se fare il ponte oppure no.

Ad ogni modo, la situazione che si sta creando in nordafrica mi fa temere che tra un paio di mesi si rischia la CIG e allora non ci saranno pi? problemi di ferie... :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

nel caso non potresti prenderlo un giorno di permesso?

perch? qua mi sa che si tira per le lunghe altrimenti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Link ADSL Downstream Upstream

Velocit? connessione 6848 kbps 480 kbps

Attenuazione linea 28.0 db 14.0 db

Margine di rumore 11.9 db 16.0 db

il valore del rumore dovrebbe essere pessimo,forse ? per questo che a volte perdo temporaneamente la connessione ? come posso fare a migliorarlo ?

ho letto qui :

Per poter migliorare questi valori le cose da fare sono relativamente poche:

1- Verificare l'integrit? dei filtri collegati agli apparecchi telefonici; meglio se tutti sono della stessa marca, dato che rappresentando impedenze collegate in parallelo alla linea, potrebbero creare delle armoniche di disturbo diminuendo il Signal-to-Noise Ratio.

io ne ho almeno 4-5 filtri e non tutti della stessa marca.. pu? essere un problema ?

L'ottimale sarebbe utilizzare un filtro centralizzato collegato alla presa telefonica centrale, in modo da poter collegare il Modem/Router con un doppino telefonico dedicato con conseguente diminuzione della Attenuazione di linea.

questa non l'ho capita,qual ? la presa telefonica centrale ?

2- Il Modem Router deve essere collegato direttamente alla presa telefonica senza filtro dato che la maggior parte ne implementa uno Hardware - Software di ottima qualit?.

se non metto il filtro, dove lo inserisco l'rj11 ?

Link al post
Condividi su altri siti

il rumore ? uguale a quello della mia linea che va benissimo

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocit? di connessione 6304 kbps 288 kbps

Attenuazione linea 39.0 db 30.0 db

Margine rumore 11.5 db 12.0 db

Link al post
Condividi su altri siti

in alcuni momenti sto anche sotto 10

edit: anche 5-7 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Link ADSL Downstream Upstream

Velocità connessione 6848 kbps 480 kbps

Attenuazione linea 28.0 db 14.0 db

Margine di rumore 11.9 db 16.0 db

il valore del rumore dovrebbe essere pessimo,forse è per questo che a volte perdo temporaneamente la connessione ? come posso fare a migliorarlo ?

ho letto qui :

Per poter migliorare questi valori le cose da fare sono relativamente poche:

1- Verificare l'integrità dei filtri collegati agli apparecchi telefonici; meglio se tutti sono della stessa marca, dato che rappresentando impedenze collegate in parallelo alla linea, potrebbero creare delle armoniche di disturbo diminuendo il Signal-to-Noise Ratio.

io ne ho almeno 4-5 filtri e non tutti della stessa marca.. può essere un problema ?

L'ottimale sarebbe utilizzare un filtro centralizzato collegato alla presa telefonica centrale, in modo da poter collegare il Modem/Router con un doppino telefonico dedicato con conseguente diminuzione della Attenuazione di linea.

questa non l'ho capita,qual è la presa telefonica centrale ?

2- Il Modem Router deve essere collegato direttamente alla presa telefonica senza filtro dato che la maggior parte ne implementa uno Hardware - Software di ottima qualità.

se non metto il filtro, dove lo inserisco l'rj11 ?

1) 4-5 filtri iniziano ad essere tanti, più che della qualità/marca mi occuperei di ridurne il numero. Meglio ancora se installi uno splitter centralizzato sulla presa principale.

2) La presa principale è solitamente la prima presa che incontra il doppino nella tua abitazione. Lo splitter va installato lì.

3) Se hai le vecchie prese tripolari occorre usare l'adattatore rj11-tripolare:

ceb81e687a82e4cb0e7bfc2f3ff381ea-iedl85.png

PS: per il margine di rumore controlla la distanza doppinica dalla centrale con questo strumento. Inserisci i dati richiesti nel form (li trovi nel pannello del router, nella pagina principale o su statistiche di solito).

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

ho tolto tutti i filtri tranne quello del router, margine di rumore a 8 in down... quindi non dovrebbe essere una questione di filtri ???

Link al post
Condividi su altri siti

Controlla la distanza dalla centrale, potrebbe dipendere da quello. Basta che sia oltre i 2km e con alta densit? di connessioni nella zona servita per avere problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

quello strumento lì dice che la tratta doppinica è 1955metri, ho fatto diverse prove mettendo valori sballati di snr e attenuazione ma calcola sempre 1955 :asd:

forse sono io che sono orbo stasera

edit: adesso il rumore è tornato a 13,3

direi che è il caso di non indagare ulteriormente, odio ste cose, altrimenti avrei scelto telecomunicazioni o elettronica invece di meccanica :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

quello strumento l? dice che la tratta doppinica ? 1955metri, ho fatto diverse prove mettendo valori sballati di snr e attenuazione ma calcola sempre 1955 :asd:

forse sono io che sono orbo stasera

edit: adesso il rumore ? tornato a 13,3

direi che ? il caso di non indagare ulteriormente, odio ste cose, altrimenti avrei scelto telecomunicazioni o elettronica invece di meccanica :dirol:

Mi sembra strano, se cambi i valori di attenuazione cambia la distanza, se cambi l'snr margin cambia la stabilit?, specie se agisci sul valore in downstream. A me funziona cos?. Comunque ? quasi sicuramente un problema della centrale che ti serve. Con le mirabolanti soluzioni di Telecom che ha postato Ferrarista sicuramente risolveranno tutti i problemi, pure la fame nel mondo. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

nel caso non potresti prenderlo un giorno di permesso?

I termini della questione non cambiano. Se decidono di fare il ponte è perchè la produzione lo permette. In caso contrario è difficile che mi facciano saltare 2 giornate intere. Comunque sento col capo del personale (nonchè responsabile di produzione).

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

23 febbraio 1800km :asd:

Godiamoci l'immensa Inter. Tra le due partite dal risultato scontato, quasi quasi mi guardo Inter-Bayern.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.