Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Ciclismo 2011

Post raccomandati

dipende anche dal momento in cui viene affrontata

questi sono i record dell'halpe d'Huez

Posizione Tempo Nome Anno Nazione

1 37' 35" Marco Pantani 1997 bandiera Italia

2 37' 36" Lance Armstrong 2004 bandiera Stati Uniti d'America

Leggendola cos? da una certa soddisfazione, con quel secondo beffardo :asd: in realt? sarebbero stati molti di pi?, quella del 2004 era una cronoscalata di soli 15.5km, quindi corridori freschi che danno tutto in pochissimi km, quella del '97 era al termine di una tappa di 205km con altre salite nel mezzo... :blum3:

Landis in classifica la dice lunga su quanto siano cambiati i tempi dal '97 ad oggi.. :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Landis ? stato uno dei corridori pi? fatti, altro che :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche speranza ce l'avevo, Contador in forte ritardo, gli Schleck in buona forma, Evasn e Basso in forma. Se sapevo che finiva cosi mi guardavo la MotoGP, l'assurdo proprio :asd:

Anch'io, infatti me ne sono pentito, ho digerito male. :asd: Fortuna che avevo ancora le endorfine della sgambata mattutina in circolo, senn? sfondavo la tv. :asd:

Oggi sarebbe stato bello vedere Vinokourov, forse l'unico che avrebbe dato un p? di spettacolo almeno prima degli ultimi 500m.

Link al post
Condividi su altri siti

Un'altro giorno in giallo per Voeckler :up:

La tattica dei Leopard e dei fratelli Schleck ? sempre pi? sorprendente :asd: Continuano a fare tirare la squadra per niente...

Peccato per Cunego invece Basso si ? difeso bene, speriamo in qualcosa di buono nelle alpi adesso :)

Modificato da nicola46rossi

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io, infatti me ne sono pentito, ho digerito male. :asd: Fortuna che avevo ancora le endorfine della sgambata mattutina in circolo, senn? sfondavo la tv. :asd:

Oggi sarebbe stato bello vedere Vinokourov, forse l'unico che avrebbe dato un p? di spettacolo almeno prima degli ultimi 500m.

Anche io, ero soddisfattissimo dell'altro vento preso in faccia per tutta la giornata in pianura. Se ci ripenso, tiro 5-6 bestemmie di fila come Alonso comanda. All'andata me ne posso anche fregare, tanto dopo sono in salita e in montagna e la in genere non c'? vento, ma al ritorno, stremato da oltre 1000m di dislivello, oggi poi non ero in giornata, raffiche da 30-40 all'ora. Sono tornato molto allegro :asd:

Vinokourov era bello averlo, ma anche gli altri. Anche se i vari Wiggins, Kl?den, Brajko, Van Den Broeck, Horner, chiss? chi dimentico, Gesink manco lo cito che ? ridicolo in questo Tour, sono simili a Basso, nel senso che non sono scattisti (forse appunto Vino e Van Den Broeck avrebbero provato qualcosa).

Link al post
Condividi su altri siti

Stavo guardando le salite della tappa di mercoled?, la prima alpina, mi sembra molto simile a quella di ieri con l'Aubisque ai -40km. Qui ci sono Monginevro e Sestriere a -90 e -60 circa dal traguardo. Lo strappetto di Pramartino (dal versante pi? facile, oltretutto) prima del traguardo, dubito possa fare selezione fra i grandi...

pramartino.gif

Praticamente un Tour pieno di tappe di montagna e di salite storiche si ridurr? (e decider?, forse) si e no in 2 tappe decenti: quella del Galibier (versante pi? facile, ovviamente :asd:) e l'Alpe d'Huez castrata, che sar? poco pi? di una cronometro visto il chilometraggio da amatori (109km).

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io, ero soddisfattissimo dell'altro vento preso in faccia per tutta la giornata in pianura. Se ci ripenso, tiro 5-6 bestemmie di fila come Alonso comanda. All'andata me ne posso anche fregare, tanto dopo sono in salita e in montagna e la in genere non c'? vento, ma al ritorno, stremato da oltre 1000m di dislivello, oggi poi non ero in giornata, raffiche da 30-40 all'ora. Sono tornato molto allegro :asd:

Vinokourov era bello averlo, ma anche gli altri. Anche se i vari Wiggins, Kl?den, Brajko, Van Den Broeck, Horner, chiss? chi dimentico, Gesink manco lo cito che ? ridicolo in questo Tour, sono simili a Basso, nel senso che non sono scattisti (forse appunto Vino e Van Den Broeck avrebbero provato qualcosa).

Qui da me ? tutto il mese che fa vento, praticamente ho smesso di andare in bdc, anche perch? gira di continuo. Poi per me che a momenti peso quanto Rujano e porto un cancello ? un calvario sia all'andata, a freddo, che al ritorno a secco. :asd:

Vado in mtba spasso per le colline, mi diverto, mantengo una gamba decente e a bassa velocit? o in mezzo ai boschi mi risparmio i bestemmioni per il vento.

Se tutti quelli che hai citato fossero stati ancora in gara e integri, nelle ultime due tappe con arrivo in salita sarebbero arrivati una ventina di corridori insieme, una roba indecente. :rotfl:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente dovr? studiarmi per bene le cartine delle tappe, prima di rinunciare di fare qualcosa al pomeriggio, per guardarmi la tappa. Tanto basta puntare il MySky e poi la sera mi rivedo gli ultimi 15km, almeno quando dovevo andare al lavoro facevo cosi :asd:

Qui da me ? tutto il mese che fa vento, praticamente ho smesso di andare in bdc, anche perch? gira di continuo. Poi per me che a momenti peso quanto Rujano e porto un cancello ? un calvario sia all'andata, a freddo, che al ritorno a secco. :asd:

Vado in mtba spasso per le colline, mi diverto, mantengo una gamba decente e a bassa velocit? o in mezzo ai boschi mi risparmio i bestemmioni per il vento.

Se tutti quelli che hai citato fossero stati ancora in gara e integri, nelle ultime due tappe con arrivo in salita sarebbero arrivati una ventina di corridori insieme, una roba indecente. :rotfl:

Lol vero :asd:

Cmq il vento, facendomi incazzare, mi fa spingere di pi?, infatti quando non c'? o ? a favore, riesco a tenere delle velocit? ottime (per me).

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Dai, grazie ai tironi di Voigt, Gerdemann e Van de Velde non sono andati poi tanto male :asd: : Vanendert mi pare abbia fatto un tempo vicino ai 40' netti, a 2'30 dal record. Il gruppetto degli scacchisti a 3'. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Voigt non ho capito cosa avesse oggi, cadeva come un Pedrosa qualsiasi. A parte che non ho proprio capito cosa ci facesse con delle ruote in carbonio medio-alto profilo in una tappa del genere.

Gerdemann ? inesistente in questo Tour in salita, infatti ? Voigt l'uomo di punta in salita (pazzesco effettivamente). Era meglio se si portavano Zaugg o Vegmann. Lo stesso Fuglsang ? sottotono.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

i Bro. sono idioti

Contador o non c'? proprio o fa il sornione (tanto sa che i Bro. sono idioti)

bravo Basso, con un paio di trenate stava facendo pi? danni dei miseri attacchi dei Bro.

grande Voeckler, quasi si merita lui di vincere il Tour

Link al post
Condividi su altri siti

Vanendert ? 1,84 per 62 kg, non ? decisamente sottopeso?

Link al post
Condividi su altri siti

E' simile a Kl?den, anche lui ? attorno all'1.83 e pesa sui 62-63kg, Fr?nk Schleck (1.86x65kg) Brajkovic ? un altro che ha un peso-altezza simile, anche se in questi ultimi anni deve aver preso un paio di kg, Gesink, Wiggins ogni anno perde sempre di pi?, questi tra i pi? forti. Chris S?rensen 1.85x64kg, ecc :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tappa triste anche oggi, con il solito Cavendish senza rivali.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai, una tappa gloriosa la vedremo questo Tour

Vediamo poi chi prende la gloria :asd:

@Magico, ti vedo un po "orfano da idoli" . Lo vedi tutto troppo negativo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dai, una tappa gloriosa la vedremo questo Tour

Vediamo poi chi prende la gloria :asd:

@Magico, ti vedo un po "orfano da idoli" . Lo vedi tutto troppo negativo :asd:

Se perfino quegli esaltati di Rai Sport hanno ammesso di essersi addormentati finora, vuol dire che la situazione ? grave. :asd:

Sono orfano del vero ciclismo, dovevo nascere 10 anni dopo, almeno mi sarei esaltato con poco. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mi esalto molto di pi? quando vado io a pedalare

Link al post
Condividi su altri siti

Se perfino quegli esaltati di Rai Sport hanno ammesso di essersi addormentati finora, vuol dire che la situazione ? grave. :asd:

Sono orfano del vero ciclismo, dovevo nascere 10 anni dopo, almeno mi sarei esaltato con poco. :asd:

Io, grazie a dio ho visto del grande

Guardando quello che mi sembra ti piace, ti avrebbe goduto vedere le geste di Fuente, conosciuto anche come "El Tarangu" :sbav:

Il povero correva nella epoca di Merckx, Gimondi ed Oca?a...figuratti che mostri. Lui era un attaccante nato, una bestia nelle tappe di montagna WOW, che tappe!! Grande giornate anche nel Giro

Era un corridore molto apprezzato da voi

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Alpi in arrivo, l'altimetria della tappa consiglia tanto riposo in spiaggia :up: alla fine non succeder? niente

2017778992.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno speriamo in una buona fuga. Basta non vedere il solito arrivo da velocisti.

Link al post
Condividi su altri siti