Vai al contenuto
RAINIERI

Incidente Kubica in Rally in Liguria

Post raccomandati

ragazzi non preoccupiamoci pi? del dovuto. conoscendo i media, potrebbe trattarsi solo di polso e gamba rotti

Spero tanto di darti ragione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito la notizia e sono rimasto sconvolto.

L'unica preoccupazione ora dev'essere rivolta all'uomo Robert perch? riprenda la sua vita.

Qualunque altra considerazione su opportunit? o pericolosit? dei rally va assolutamente rimandata

Link al post
Condividi su altri siti

Spero si prenda questa storia come lezione. I piloti di F1 facciano i piloti di F1 tutte queste cose extra le evitino per il bene loro e di tutti. Anche le partite di calcio andrebbero evitate.

Sono vittime delle assurdit? regolamentari della FIA: non si pu? costringere un pilota professionista a vedere una macchina da corsa solo 3 giorni ogni 2 settimante, per 9 mesi l'anno.

Questi ormai passano pi? tempo davanti alle telecamere degli sponsor che con una vettura sotto il c*lo.

Ovvio che poi cerchino di sfogarsi in altre categorie. Per quanto mi riguarda, questa ? solo un'ulteriore riprova della competitivit? e motivazione di Robert e della stupidit? della FIA.

Speriamo bene...

Link al post
Condividi su altri siti

comunque calmi che qui tutti i giornalisti si dicono sicuri di ave parlato con i medici e invece le prognosi sono sempre riservate in questi casi, quindi non si sa nulla di ufficiale. su f1community leggo i post di chemicalbeats e mi fido di lui che a quanto ho capito (non conoscendolo di persona) ? del luogo e ha notizie di prima mano.

ringrazio per la possibilit? che da a tutti di leggere e mettere a disposizione ci? che sa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ha anche un occhio nero?!?

I caschi da rally non sono integrali, sono aperti avanti

Link al post
Condividi su altri siti

Dalle foto Kubica ? stato intubato. Pertanto la cosa ? grave. Credo che ci sia stato un trauma toracico chiuso che ha necessitato di intubarlo. Prima stabilizzare le funzioni vitali e poi occuparsi del resto.

Auto: Kubica rischia di perdere una mano

Nello schianto il pilota della Renault non ha perso conoscenza

06 febbraio, 12:25

Auto: Kubica rischia di perdere una mano (ANSA) - ROMA, 6 FEB - E' stato trasferito all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona) Robert Kubica, il pilota della Renault di F.1 coinvolto stamani in un grave incidente al rally Ronde di Andora. Il polacco, estratto dalla sua auto cosciente, e' stato sottoposto a tac dai medici che stanno verificando l'entita' delle fratture e la presenza di traumi interni. Molto grave, tra le fratture, quella di una mano che secondo le prime indiscrezioni e' come spappolata. Il primo bollettino medico e' atteso per le 14.

Porca miseria !

Link al post
Condividi su altri siti

Che disgrazia, mi ? preso un colpo quando ho letto la notizia. Forza Robert!

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho sentito alle 13:00 mentre ero ancora a letto e ascoltavo in dormiveglia Virgin Radio, mi ? preso un colpo... alle 14 sicuramente diranno poco e nulla, specie se ? serio il rischio della perdita dell'uso della mano

Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito della Gazzetta parlano di un guard rail penetrato nella vettura... :confused:

Link al post
Condividi su altri siti
Il polacco della Renault ha svariate fratture e rischia di perdere l'uso di una mano. Partecipava a un rally nel savonese: la sua auto ha sbattuto contro il muro di una chiesetta. Illeso il navigatore Gerber. Il pilota è rimasto sempre cosciente

MILANO' date=' 6 febbraio 2011 - Il pilota polacco Robert Kubica, 26 anni, è rimasto ferito stamani mentre si recava allo start del secondo rally Ronde di Andora, nel savonese. Kubica, pilota della scuderia Lotus Renault F.1, era alla guida di una Skoda Fabia quando l'auto, su un falsopiano a 4,6 chilometri dallo start della Ronde, in località San Lorenzo nel comune di Testico, è uscita di strada a velocità sostenuta schiantandosi contro il muro di una chiesetta. Il navigatore di Kubica, Jacub Gerber, è uscito illeso dall'auto mentre Kubica è rimasto all'interno dell'abitacolo.

paura per la mano — Subito soccorso, ci è voluto parecchio tempo per liberarlo perché un guard rail è entrato all'interno della vettura. Kubica è comunque sempre rimasto cosciente ed è stato trasferito con l'elicottero dei vigili del fuoco di Genova all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove i medici hanno riscontrato traumi multipli. Secondo le prime notizie il pilota avrebbe riportato la frattura di braccio e polso. I medici lo hanno sottoposto a tac per verificare l'entità delle fratture e la presenza di traumi interni. Tra le fratture riportate dal pilota nello schianto contro il muro della chiesetta, molto grave anche quella di una mano che secondo le prime indiscrezioni risulta compromessa. Per le 14 è atteso il primo bollettino medico.[/quote']

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/06-02-2011/incidente-un-rally-8057234170.shtml

se è vero che il guard rail è penetrato nella macchina, si possono spiegare le lesioni e il rischio di amputazione.

Spero che alle 14 potremmo tirare un enorme sospiro di sollievo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito della Gazzetta parlano di un guard rail penetrato nella vettura... :confused:

E anche in un piede a quanto pare...

http://www.savonaeponente.com/2011/02/06/incidente-a-robert-kubica-inesattezze-ed-aggiornamenti-lindignazione-di-moreno/

Link al post
Condividi su altri siti
normal14d.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che quel giornalista sia quello che sa di pi? su quello che ? successo, e visto quello che scrive, sono anche pi? preoccupato di prima.

Link al post
Condividi su altri siti

Forza Robert, siamo tutti con te!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto viene fuori che era gara...

Sulla questione "fermarsi o non fermarsi"... non so. Non credo siano gli altri piloti a doversi far carico dei soccorsi.

Link al post
Condividi su altri siti

normal14d.jpg

ca**o !!!

Link al post
Condividi su altri siti

la gabbia di sopravvivenza sembra intatta, dalla foto dell'auto non sembra un grosso incidente

Link al post
Condividi su altri siti

mi viene difficile capire come possa essere entrato il guard rail l? dentro

Link al post
Condividi su altri siti