The King of Spa 637 Inviato 14 Marzo, 2011 La McLaren ? la monoposto dal passo pi? lungo dell?intero lotto partenti. La MP4-26 supera la Mercedes GP di ben 27 centimetri. Tanto per rendere l?idea di quanto sia ardito il progetto degli inglesi, citiamo i casi di Ferrari e Red Bull. Le monoposto al momento pi? in forma, almeno stando ai risultati dei test invernali, hanno un passo inferiore a quello della McLaren rispettivamente di 22 e 18 centimetri, 5 e 9 pi? della MGP W02. http://www.derapate.it/articolo/f1-2011-hamilton-e-button-hanno-il-passo-piu-lungo/26909/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 14 Marzo, 2011 scommeto un euro ( IVA incluso) al cambio nel codice colori dei neumatici durante la stagione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 14 Marzo, 2011 Resoconto dei tempi in questi 4 test. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 14 Marzo, 2011 E chi ci capisce niente. Ma fare come la Bridgestone no? La riga? Anche, ma il discorso ? che non c'? nessuna logica nella scelta dei colori Adesso la situazione ? questa Asciutto Supersoft - Rosso Soft - Bianco Medium - Blu Hard - Giallo Bagnato Intermedie - Giallo Full Wet - Verde quelle da asciutto bastava farle con una scala di colori da quelli 'freddi' a quelli 'caldi'. Si poteva benissimo fare: Asciutto Supersoft - Rosso (e qui ci siamo) Soft - Giallo Medium - Verde Hard - Blu Bagnato Full Wet - Rosso Intermedie - Giallo In questo modo l'utente che guarda da casa in base al colore capisce il grado di 'durezza' delle gomme. Colore 'freddo' = gomme dure, colore 'caldo', gomme morbide. Troppa grazia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 14 Marzo, 2011 Intermedie gialle, full wet verdi Una logica di colori assurda Logica? Quale logica? It's showtime! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 14 Marzo, 2011 ma mi pare che debbano ancora confermarli i colori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Marzo, 2011 Ma che ci voleva a fare semplicemente come la Bridgestone? Si metteva una riga colorata sulla specifica pi? morbida tra le due portate e amen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 14 Marzo, 2011 ma mi pare che debbano ancora confermarli i colori Li confermeranno, appunto :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 14 Marzo, 2011 Anch'io trovo questi colori illogici, ma secondo me l'importante ? che si differenzino. Dopo qualche gara non saranno pi? un problema. Le scritte (Pirelli), invece della riga (Bridgestone), secondo me non sono affatto un problema, anzi... la cosa che deve essere riconoscibile ? il colore sui fianchi delle gomme. Certi cambiamenti sono ininfluenti, le cose gravi sono altrove (obbligo di utilizzare 2 mescole in primis)... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 14 Marzo, 2011 Sui colori che avete proposto io per? non sono cos? d'accordo con voi... Per me il criterio ideale dovrebbe rispondere a 2 requisiti fondamentali: 1) Non si devono confondere pneumatici da asciutto con pneumatici da bagnato o intermedi 2) Le mescole da asciutto devono essere nettamente distinguibili l'una dall'altra. Le vostre proposte ad esempio prevedono l'uso del giallo sia per le dure che per le intermedie. E che succede nel caso in cui in gara piove, e vi sono vetture in pista sia con le intermedie che con le slick? Non si capirebbe nulla, non vi pare? Quindi, ipotizzando un Verde per le full wet, e un Blu per le intermedie, a maggior ragione non ci dovrebbe essere n? il blu, n? il verde per le 4 da asciutto. Le 4 da asciutto sarebbero, ad esempio, queste: - Magenta: super-soft - Rosso: soft - Giallo: medie - Bianco: dure A parte questo, vi invito a leggere questo ottimo resoconto sulle forze in campo in previsione di Melbourne: Autosprint: Schumi fa paura, la Ferrari ? solida Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Marzo, 2011 (modificato) Bah. Io credo che questo ultimo exploit della Mercedes abbia mandato il sangue alla testa a troppa gente. Dopo che per settimane si è parlato di Mercedes alla frutta eccc... all'improvviso sono straveloci, fanno paura, e compagnia? Sono scettico. Modificato 14 Marzo, 2011 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 14 Marzo, 2011 la verit? sta nel mezzo. Per me la mercedes ? terza forza, pi? forte dell'anno scorso ma sempre terza. Ovviamente, in attesa che la mclaren torni a galla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 14 Marzo, 2011 (modificato) i daltonici dovranno fidarsi da Mazzoni. Niente, emozione alla enessima potenza Voglio essere sincero, io, che ancora capisco i colori e posso interpretargli senza errori, non mi vedo adesso capace d'imparare un codice da 6 colori stampati sopra un fondo nero mobile Modificato 14 Marzo, 2011 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 14 Marzo, 2011 Autosprint: Schumi fa paura, la Ferrari ? solida Mah, non riesco a convincermi sull'attendibilit? dell'articolo. Gi? da luned? scorso si diceva ovunque che la Pirelli avrebbe portato solo le due mescole che sarebbero state utilizzate nei primi tre GP, vale a dire morbide e dure. Non ho letto da nessuna parte smentite, mentre ho letto varie volte nei blog live (Motor21.com, ***...) e sui twitter di vari giornalisti commenti che confermavano la notizia. Ci sono altri articoli che parlano di supermorbide? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 14 Marzo, 2011 Per me invece la Mercedes rimane indietro eccome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 14 Marzo, 2011 Per me invece la Mercedes rimane indietro eccome indietro la Mecca o davanti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 14 Marzo, 2011 indietro la Mecca o davanti? Per me davanti all'inizio e dietro con l'andare del campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 14 Marzo, 2011 indietro la Mecca o davanti? Intendevo che non e' la terza forza e che non si e' avvicinata all red bull.. Resta comunque davanti alla mecca, che aimhe e' un bidone da meta' schieramento forse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 14 Marzo, 2011 Per me davanti all'inizio e dietro con l'andare del campionato. Discorso logico ma... a me sembra troppo strano che la Mecca abbia canato il progetto 2011 Voglio ancora credere in una strategia Troiana Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 14 Marzo, 2011 Discorso logico ma... a me sembra troppo strano che la Mecca abbia canato il progetto 2011 Voglio ancora credere in una strategia Troiana Anche ammesso che abbiano nascosto qualcosa, i guai di affidabilit? sono stati comunque troppi. Un conto ? fare pochi km senza rompere, un conto essere costretti a farne pochi per guai tecnici..per questo secondo me sono realmente dietro al momento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti