Vai al contenuto
Beyond

Test 2011

Post raccomandati

Strano che le pirelli siano contemporaneamente lente e fragili; tendenzialmente le gomme che si sfaldano presto sono morbidissime e quindi dovrebbero essere molto veloci. Boh.

Poca spesa, poca resa.

Coreografie a Barcellona.

226.jpg

Propongo a Beyond di aprire un sondaggio per scoprire chi ? il clown:

1) Alonso

2) Massa

3) Montezemolo

4) Colaianni

:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Liuzzi si ? guadagnato il posto in HRT... E' bastato metterci un pilota un p? pi? serio e magicamente sono stati sotto i 4 secondi di distacco...

guadagnato ??? mi sa che forse non hai capito che il posto in HRT non si guadagna ma si paga ! anche su quel "magicamente" poi non sarei d'accordissimo ... ma fa uguale.

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro mi piacerebbe sapere se la F110 monta ancora il cambio X-Trac o quello della Williams.

A giudicare dal numero di giri percorso, direi il secondo.

Link al post
Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest, il 19 February 2011 - 19:22, ha scritto:

Strano che le pirelli siano contemporaneamente lente e fragili; tendenzialmente le gomme che si sfaldano presto sono morbidissime e quindi dovrebbero essere molto veloci. Boh.

Io aspetto ancora una risposta ad un mio dubbio: la Pirelli chi avrebbe (ha) sconfitto nella lotta per accaparrarsi la fornitura della F1? Nessuno come penso io?

Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto ancora una risposta ad un mio dubbio: la Pirelli chi avrebbe (ha) sconfitto nella lotta per accaparrarsi la fornitura della F1? Nessuno come penso io?

Vi erano altri concorrenti, a parte la Michelin, che però NON VOLEVA (giustamente, trattandosi di competizione tecnologica) il regime di monopolio?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno come penso io?

Potrebbe essere.

Link al post
Condividi su altri siti

Vi erano altri concorrenti, a parte la Michelin, che per? NON VOLEVA (giustamente, trattandosi di competizione tecnologica) il regime di monopolio?

Se non erro la michelin voleva entrare cambiando i cerchioni in sostanza aumentando i pollici.Questo perch? senza per l'appunto "la sfida tra gommisti" era inutile costruire gomme per una categoria che andava a se.

Le pirelli invece avevano dato il loro benestare per i 13' a patto che a lungo termine cambiano a 18'.

Almeno la storia io la so cos?...

Link al post
Condividi su altri siti

Poca spesa, poca resa.

226.jpg

1) Alonso

2) Massa

3) Montezemolo

4) Colaianni

la 3 senza dubbio.

Se non erro la michelin voleva entrare cambiando i cerchioni in sostanza aumentando i pollici.Questo perch? senza per l'appunto "la sfida tra gommisti" era inutile costruire gomme per una categoria che andava a se.

Le pirelli invece avevano dato il loro benestare per i 13' a patto che a lungo termine cambiano a 18'.

anche io.

Link al post
Condividi su altri siti

"I think the thing that's interesting is to look at people's consistency. That's where you can really see a good car. The Ferrari does look very competitive in terms of consistency, but other teams do as well. Even Toro Rosso looks reasonably strong in terms of consistency. The Red Bull is pretty good, but not as good as the Ferrari".

(Jenson Button, http://www.autosport.com/news/report.php/id/89568).

Link al post
Condividi su altri siti

questo ? quello del 2010

hispania2.jpgforce-india.jpgferrari.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Poca spesa, poca resa.

226.jpg

1) Alonso

2) Massa

3) Montezemolo

4) Colaianni

Sono sicuro che non ? riferito ad Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

"I think the thing that's interesting is to look at people's consistency. That's where you can really see a good car. The Ferrari does look very competitive in terms of consistency, but other teams do as well. Even Toro Rosso looks reasonably strong in terms of consistency. The Red Bull is pretty good, but not as good as the Ferrari".

(Jenson Button, http://www.autosport.com/news/report.php/id/89568).

Dagli stint pare che sia proprio cosi, se poi a dirlo ? anche un pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque queste Pirelli dimostrano la loro fragilità già dalle foto, non vedevo un graining così marcato da diversi anni! Mi auguro che i team stiano spremendo fino all'osso ogni set altrimenti lo spettacolo sarà più forzato del solito...

Modificato da Ferrari248F1

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sono sempre pi? dell'idea che queste gomme siano fatte in economia, al risparmio.

Sembrano essere affidabili, nel senso che non vi sono forature, non scoppiano, insomma dal punto di vista tecnico reggono bene come consistenza.

Il problema ? che la mescola si disintegra subito, non permette di mantenere una costanza di prestazioni per una serie di giri consecutivi.

Questo si ripercuote sulla durata, che ? molto limitata, ma anche sulle prestazioni, che calano molto presto.

Il problema principale ? che comunque non sembrano veloci neppure sul giro singolo, perch? il gap rispetto ai tempi dell'anno scorso, su una pista indicativa come Barcellona, ? di 3 secondi.

E' per questo che me lo spiego soltanto con un progetto fatto in economia, senza badare a spese folli per cercare uno pneumatico molto resistente da alte prestazioni.

Lo pneumatico dura poco, e non ? neppure performante, perch? ? stato fatto in breve tempo, senza grossi investimenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato questo articolo dell'epoca ("epoca" ? esagerato lo so... :superlol: ):

http://www.derapate.it/articolo/f1-2011-michelin-o-pirelli-ultima-sfida/16271/

Link al post
Condividi su altri siti

E' per questo che me lo spiego soltanto con un progetto fatto in economia, senza badare a spese folli per cercare uno pneumatico molto resistente da alte prestazioni.

Siamo in due.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza dubbio sono pneumatici di serie. Anch'io ho delle P Zero, codice W , X, Y e Z, ...pi? o meno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Pirelli ha fatto e sta facendo esattamente ciò che le è stato chiesto da FOTA e FIA. E lo sta facendo bene.

http://f1grandprix.motorionline.com/le-gomme-pirelli-costringeranno-i-team-a-fare-piu-soste-ai-box/

http://f1grandprix.motorionline.com/pirelli-vuole-promuovere-lo-show-in-formula-1-ma-non-vuole-rischiare-delle-critiche/

http://f1grandprix.motorionline.com/ecclestone-vuole-gomme-meno-durevoli/

Se si renderanno necessarie modifiche alle mescole, ciò verrà fatto, sicuramente. Il fatto di essere 1, 2 o 3 secondi più lente delle Bridgestone non credo sia un problema vero... anzi è piuttosto irrilevante.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti