Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Peccato non aver avuto Lorenzo in pista a lottare, ma titolo strameritato per Stoner, con vittoria a casa sua e nel giorno del compleanno, era proprio il suo giorno!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Con il titolo conquistato oggi Stoner diventa il pilota pi? vincente dell'era 800, e anche il pi? vincente da quando ha iniziato a correre in MotoGP nel 2006.

32 vittorie

33 pole

27 giri veloci

58 podi

1535 punti

Link al post
Condividi su altri siti

E' un grande.

Mi ricorda King Kenny che metteva la moto dove voleva lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Ritornando sull'argomento gomme speciali:

Mio link

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre detto che sono entrambi fregati per? Rossi potrebbe mettere su un team privato.

Considerando il suo peso anche la Dorna premerebbe per questo. Alla fine porta sempre pi? tifosi di tutti;)

Quindi ? la Ducati in vicolo cieco...

Ma, secondo te, la Honda o la Yamaha darebbero/venderebbero a Vale materiale al top? Un p? difficile, non ti pare?

Sarebbe Loro interesse far fare una (ulteriore) brutta figura al Loro ex.

Quindi anche Lui ? in un "vicolo cieco".

Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante la foto del dito di Lorenzo.

Un infortunio grave anche dal punto di vista psicologico.

Cmq grande Stoner e catastrofico (e dai) Vale che adesso, quando si rialza dall'ennesima caduta, sembra uno zombie.

Bella gara di Sic e Dovi, mancavano due Yama, per? hanno tenuto dietro Pedrosa.

Link al post
Condividi su altri siti
C_27_photogallery_5360_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_19_immagine.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

poveraccio Lorenzo... ma gliel hanno riattaccato?

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Stoner, ? il migliore, c'? poco da fare.

Impressionanti Simoncelli e Stoner. Rossi ? caduto per colpa sua?

Per Lorenzo una stagione nera, anche se sono convinto che ha dato il massimo e anche di pi?. Per me ? lui l'altro fenomeno della categoria (attualmente), speriamo che si riprenda bene e penso proprio che lo far

Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo, un'altra perla di Lucchinelli: "la caduta di Le Mans, Pedrosa, se l'? andata a cercare..."

Ergo ? colpa sua.

Mi chiedo: ma ha smesso di "farsi"?

Link al post
Condividi su altri siti

CCereghini: stoner quest'anno ha vinto solo 9 gare nel 2007 aveva fatto meglio...

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Fuorigiri ha dato il peggio di s?... Cereghini in particolare per come ha definito la Ducati, e anche Rossi che non ha ribattuto.

Da notare Hayden a 7 punti da Rossi, vuoi vedere che Nicky piazza il colpaccio?

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi ? caduto per colpa sua?

colpa della moto di m***a (cit Cereghini)

complimenti a Stoner grandeeeee!

Link al post
Condividi su altri siti

Titolo Mondiale vittoria e compleanno per Stoner, la gara non ? mai stata in discussione; grande prestazione di Sic mano a mano sta riguadagnando la fiducia dopo gli errori di inizio anno; terribile infortunio per Lorenzo, purtroppo le corse sono anche questo

Casey Stoner (Repsol Honda Team), 1?

?Sarebbe stato impossibile programmare le cose meglio di quanto sia successo oggi! La gara ? stata estremamente difficile e le condizioni veramente impegnative. Mi sono portato subito al comando e ho costruito un certo distacco quando ho visto che iniziava a piovere, ma non sapevo quanto questo ci avrebbe condizionato. Praticamente mi sono imbattuto in un muro di pioggia. Non c?era stato nessun avvertimento nella parte dietro del tracciato e quando ho affrontato l?ultima curva ? iniziato a piovere forte. Ho quasi perso il controllo e pensavo di finire nella ghiaia. Fortunatamente per? sono riuscito a controllare la moto mantenendo anche il margine dagli altri piloti e a portare a casa la vittoria. ? stata comunque una bella tensione! Mi dispiace molto per l?incidente di Jorge questa mattina, ? un rivale forte e se fosse stato in gara oggi, forse le cose sarebbero andate diversamente. Spero che l?operazione vada bene e che torni a correre quanto prima. Non posso ringraziare abbastanza tutti a partire dal mio Team Repsol Honda, la Repsol, tutti i nostri sponsor e tutti coloro che hanno lavorato tanto durante tutto l?anno, Grazie ancora!?.

Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), 2?

?Sono felicissimo! E? stata una gara molto difficile con le condizioni metereologiche che cambiavano continuamente. Ogni tanto vedevi delle gocce sulla visiera e non riuscivi a capire bene quanto potevi spingere. Sono poi riuscito a mettere un po? di spazio tra me Dovizioso e Pedrosa ma quando ? arrivato lo scroscio improvviso di pioggia ho preso un grosso rischio consentendo a Dovizioso di raggiungermi e superarmi. Mi sono accodato a lui intrepretando le sue traettorie e cercando di rimanere in scia. All?ultimo giro la pista si ? asciugata ed a quel punto o dato il tutto per tutto riuscendo a superarlo. Ero rimasto secondo per tutta la gara e quindi non volevo farmi fregare proprio alla fine. E? stato bello conquistare questo secondo posto alle spalle del neo Campione del Mondo Stoner. Mi dispiace per l?incidente di cui ? stato vittima Lorenzo ed auguro a lui di rimettersi presto e rivederlo in pista?.

bikeracing.it

Dopo la caduta Jorge si era rialzato ed aveva gettato via il guanto levandoselo dalla mano sinistra. Resosi conto della gravit? della ferita era corso subito verso l'ambulanza e solo una volta nella clinica i dottori avevano chiesto di recuperare il guanto, sperando di trovare in esso parte del dito.

Subito dopo la decisione di non correre Jorge veniva trasportato in elicottero a Melbourne, dove verr? operato in giornata. Tecnicamente potrebbe correre la prossima settimana in Malesia, ma Lorenzo non ha ancora detto nulla in proposito.

gpone.com

Link al post
Condividi su altri siti

C_27_photogallery_5360_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_19_immagine.jpg

min**ia... come Criville...

Link al post
Condividi su altri siti

Da qui dice che l'intervento ? andato bene e non pregiudica l'articolazione della mano

Successful surgery for Lorenzo

Sunday, 16 October 2011

Yamaha rider Jorge Lorenzo has had successful surgery for his left hand injury he suffered on Sunday morning when he crashed at the end of the warm-up session in Phillip Island. However his team announced that he wouldn't be able to race next weekend for the Shell Advance Malaysian GP.

Surgery to repair damage to Jorge Lorenzo's finger in Melbourne this evening has been successful. The surgeon was able to save the nerves and tendons of the injured fourth finger, as a result no functionality will be lost in either the finger or the hand. Unfortunately an extended recovery time will be required so Jorge will not race in Sepang for the Malaysian Grand Prix. A decision on the Valencia Grand Prix will be made dependent on Jorge's condition after his return to Barcelona. The official medical bulletin will be released tomorrow morning.

Press release courtesy of Yamaha Factory Racing

motogp.com

e qui

Jorge Lorenzo operato con successo a Melbourne

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

Ma, secondo te, la Honda o la Yamaha darebbero/venderebbero a Vale materiale al top? Un p? difficile, non ti pare?

Sarebbe Loro interesse far fare una (ulteriore) brutta figura al Loro ex.

Quindi anche Lui ? in un "vicolo cieco".

Gi? detto che entrambi sono in un vicolo cieco.

Per? c'? una sottile differenza... Vale rimane fondamentale perch? ha molti tifosi e la Dorna avrebbe tutto l'interesse di riportarlo in lotta con i primi.

Infatti io ho scritto:

potrebbe vincere qualche gara quindi non ho parlato di mondiale;)

Ma penso che faccia anche il prossimo anno in Ducati e poi si vedr

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa triste ? che Rossi ridacchiava anche dopo la sparata di Cereghini...che rispetto verso chi gli da 15 milioni per prendersi due secondi al giro. Ovviamente i complimenti a Stoner non li ha fatti neanche per sbaglio, era troppo impegnato a dire che la moto cade da sola (ma l'anno scorso no, era Casey che non sopporta la pressione e minchiate varie).

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa triste ? che Rossi ridacchiava anche dopo la sparata di Cereghini...che rispetto verso chi gli da 15 milioni per prendersi due secondi al giro. Ovviamente i complimenti a Stoner non li ha fatti neanche per sbaglio, era troppo impegnato a dire che la moto cade da sola (ma l'anno scorso no, era Casey che non sopporta la pressione e minchiate varie).

Penso che l'atteggiamento che ha avuto subito dopo la scivolata dica tutto sulla situazione attuale in Ducati.

Vederlo li a guardare la moto senza nemmeno provare a ripartire ? l'esempio lampante che le cose li dentro non vanno proprio

Link al post
Condividi su altri siti