Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

stai invecchiando. Fa niente, ? normale, capita a tutti :asd:

 

 

 

Ma quando le gare della categoria regna... 500 cc, 800cc, moto GP..., non sono state "soporifere"? Con le dita di una mano si possono contare le gare da sbavare ...tutto questo guardando "solo" 40 anni in dietro :asd:

 

 

Forse ci sono utenti che vogliono credere che le gare della massima categoria erano come quelle di 50 cc o 80 cc ...da 30 anni fa. :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In conferenza stampa in inglese dopo la gara Stoner ha detto che la moto era ok, ma che lui era stanco, gli faceva male il braccio ed e' calato. Ha provato a resistere a pedrosa ma piu' si sforzava peggio era.

Ha dato al colpa alla trasferta americana. Evidentemente non aveva assorbito il jetlag ed e' arrivato poco preparato. Ha detto che sara' in forma per la prossima.

 

Anche io credo che Lorenzo sia piu' forte. Cioe'.. in realta' non sono sicuro ma e' certo che lo spagnolo stia correndo in inferiorita' tecnica e nonostante questo faccia dei garoni. In oltre e' sempre primo alla fine del primo giro. Ha la capacita' di infilarsi nelle prime 2 curve che e' un maestro. Ieri Stoner stava chiudendo e lui s'e' infilato ugualmente.

Non concordo con chi sostiene che Stoner possa suonare tutti con la stessa moto. E' un'affermazione troppo semplicistica.

 

In Ducati ora pare chiaro che faranno qualcosa di diverso per l'anno prossimo. Si e' capito da diverse interviste. Credo che sforneranno un vero telaio. E cmq non e' che uno come Preziosi non sa come si fa un telaio classico. Non scherziamo.

 

E' incredibile come basta che la temperatura cambi di qualche grado e rossi passi da inseguitore delle prime posizione ad ultimo e vice versa nell'arco della stessa giornata.

E' ovvio che nessuno ha capito niente di come si comporta la moto. Il team di Rossi ha sottovalutato la sfida (ha dichiarato: se avessi provato la moto prima, non avrei firmato) e non hanno esperienza con una moto fatta a quel modo: qualsiasi parametro imparato in anni di gare non serve.

Ma anche in Ducati non hanno mai capito niente perche' da un lato avevano Stoner che volava, da un altro Stoner che cadeva all'improvviso senza motivo, e un altro pilota che non combinava niente. E non hanno mai saputo risolvere la cosa.

Mah..

 

speriamo che lorenzo riesca a lottare fino alla fine, va..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo ? un grande pilota, ma la Yamaha ? una signora moto. Questa storia dell'inferiorit? tecnica non regge

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente no, la Gp3 era a motore portante con telaio a tubi.

 

se non sbaglio tutte le ducati 1000cc avevavano un telaio "intero" cio? non portante, a traliccio di tubi (scusate i miei termini tecnici :blush2: )

 

nel 2007 hanno fatto un semitelaio (sempre a traliccio) che andava ad "attaccarsi" al motore (che diventava portante)

 

nel 2008 o 2009 (non ricordo bene) sono passati al telaio in carbonio sempre con motore portante

 

sbaglio? (scommetto di si :turned: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ve lo spiega direttamente lui :D

 

 

 

Notare cosa dice verso la fine "Se facciamo le stesse scelte degli altri siamo perdenti"

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo ? un grande pilota, ma la Yamaha ? una signora moto. Questa storia dell'inferiorit? tecnica non regge

 

Sono d'accordo, la Yamaha ha pagato scelte sbagliate d'assetto a volte e pi? errori del suo pilota rispetto alla Honda di Stoner. Meno male che la Yamaha doveva perdere la bussola senza l'evasorecondonato. Vederla ieri era uno spettacolo, perfetta. :thumbsup:

Secondo me sono pi? le volte in cui Stoner ha fatto la differenza, penso che le moto si equivalgano e a seconda delle piste pro Yamaha e altre pro Honda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stai invecchiando. Fa niente, ? normale, capita a tutti :asd:

 

 

Ma quando le gare della categoria regna... 500 cc, 800cc, moto GP..., non sono state "soporifere"? Con le dita di una mano si possono contare le gare da sbavare ...tutto questo guardando "solo" 40 anni in dietro :asd:

 

 

Forse ci sono utenti che vogliono credere che le gare della massima categoria erano come quelle di 50 cc o 80 cc ...da 30 anni fa. :asd:

 

sono completamente d'accordo con te Mongo, solo che in Italia la PRAVDA pro Valentino Rossi vuol far credere il contratrio.

 

e se rossi vincesse le gare con 10 secondi di vantaggio per loro sarebbero spettacolari e leggendarie lo stesso

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ieri stoner ne aveva piu' di lorenzo.in un occasione lorenzo e' arrivato tutto scomposto alla staccata della quercia e stoner per poco non lo tampona.l'impressione che ho avuto io e' che aspettase il momento giusto per superarlo.

 

poi la fatica ha avuto il sopravvento.e da li e' calato molto.

 

non credo personalmente a tutta questa superiorita' honda,anche perche' si concretizza solo con stoner.dovizioso e simoncelli sono sempre dietro,e anche pedrosa la maggior parte delle volte non regge il confronto in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si dai insomma i solito discorsi...

yamaha inferiore alla honda e quest'ultima ? diventata un missile.... eh gi? stoner, 30 vittorie in Moto Gp prima grazie al missile ducati e adesso grazie al missile honda...

eh gi?, vediamo quanto ci metter? rossi a vincere 23 gare col missile ducati, grazie alla supercentralina :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se togliamo Stoner, Lorenzo vincerebbe il mondiale facile, poi ci sono gare come Assen dove la Yamaha vola pure con Spies, questa storia della superiorit? Honda ? una gran cavolata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto quello che al suo secondo anno di MotoGP ha dimostrato pi? talento rispettivamente di Stoner e Lorenzo al loro secondo anno, ieri ha superato Edwards in classifica...

Sono sicuro che il prossimo anno vincer? il mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...

Marquez ? un superclasse. Spero arrivi alla Moto GP il prossimo anno con una macchina ufficiale, ...preferentemente honda :asd:

Alla Honda c'? spazio solo per i campioni assoluti: Stoner, Pedrosa, Simoncelli.

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mandano via Stoner e Pedrosa e tengono Simoncelli che "ha pi? talento di loro oltre a Lorenzo ovviamente" cit., poi Marquez su moto privata.

 

Simoncelli > Agostini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me mandano via Pedrosa.

 

L'arrivo di Marquez potrebbe mettere in dubbio la permanenza di Pedrosa in HRC. Ma c'? ancora la regola che un esordiente non pu? andare subito in un team ufficiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che in HRC abbiano intenzione di mandar via Pedrosa per almeno 2 motivi: 1) Ci hanno investito sopra parecchi anni 2) Quest'anno, infortuni a parte, non ha cos? sfigurato nei confronti di Stoner.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma c'? ancora la regola che un esordiente non pu? andare subito in un team ufficiale?

 

? una regola in stile F1 hanno gia fatto una deroga per Bautista, per Marquez che ? anche lui ben supportato non ci sono problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La frase pronunciata ieri da Filippo Preziosi, responsabile tecnico di Ducati e progettista della contestata GP11.1, riferendosi alla moto del futuro (?mi piacerebbe che la provasse anche Stoner, per dirci se ? pi? facile da pilotare?) ? rimarchevole. Senza nulla togliere a Valentino, racconta di un rimpianto per quel tempo nemmeno troppo lontano, ed in alcuni momenti davvero perfetto, nel quale una moto insolita ed un pilota insolito si sono fusi in un elemento travolgente. La frase ha veleggiato nel paddock fino a Casey. Con 24 ore di ritardo, ma ? arrivata.

 

?Il mio rapporto con Filippo ? rimasto molto buono? ha commentato il pilota australiano della Honda, pochi minuti dopo aver ottenuto, oggi, un tempo di soli 76 millesimi inferiore al migliore di giornata. Il mano sua, la Honda sta costringendo alla resa Lorenzo e la Yamaha; senza di lui, la Ducati barcolla, neppure Valentino riesce a restituirle il vigore di un tempo. ?Non si aspettava una moto difficile come quella che ha trovato; hanno fatto di tutto ma le difficolt? continuano. Conosco la gente che lavora a quel progetto, e so quale sia l'impegno che profondono. Spero per loro che i risultati arrivino presto, e che le motivazioni salgano. So quante ore Filippo ed i suoi passano al lavoro?.

 

Il male ? oscuro; molti indicano il telaio in carbonio come responsabile numero uno dei tempi duri che Borgo Panigale sta vivendo. Stoner non condivide affatto l'opinione.

 

?Quando abbiamo utilizzato il carbonio, esisteva gi? un telaio di alluminio, che era stato provato. Tutti sembrano pensare il peggio possibile della fibra di carbonio, che invece ? tanto migliore del metallo. Lo abbiamo migliorato anno dopo anno; abbiamo patito qualche problema lo scorso anno, ma ? stata l'unica stagione nella quale abbiamo davvero dovuto remare. E, nonostante tutto, anche in quello stesso campionato, a fine della stagione avevamo a disposizione una moto che, questo ? il mio convincimento, aveva potenziale per vincere ogni gara. A mio avviso, la moto non pu? essere poi cos? male. E, comunque, il problema non ? l'impiego della fibra di carbonio?.

 

E' qualcosa di diverso, che rende la situazione indefinibile. ?Non so. A Brno sembravano aver trovato qualcosa con cui andare d'accordo; in Indianapolis non era pi? cos?, e pare non esser cos? neppure oggi, qui a Misano. Se solo riuscissero a capire i motivi di questi alti e bassi, sono sicuro che sarebbero in grado di migliorare parecchio i risultati. Quello che serve, innanzitutto, ? maggiore fiducia?.

 

Eppure, riflette Stoner, la capacit? di spesa della Ducati, oggi, pare essere enormemente superiore a quella degli anni scorsi. ?Ai miei tempi, non abbiamo avuto budget sufficiente per provare cose nuove. Adesso hanno gi? quattro o cinque versioni diverse della moto, provando questo, provando quello, producendo quell'altro. A noi, fondamentalmente, non capitava mai di vederci consegnare qualcosa di veramente nuovo durante la stagione. Il che rappresenta per la Ducati di oggi un miglioramento rispetto alla Ducati del passato: eppure, sembra che non siano felici del tutto di ci? che hanno?.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi giorno di test per la Yamaha a Misano, Lorenzo con la 1000 per il 2012 ha fatto un impressionante 1,33,1 e nel team sono decisamente contenti.

 

Mi chiedo com'e' possibile senza lo sviluppatore Re Mida rossi, oppure hanno ripreso quella del 2006! :superlol::superlol::superlol:

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La frase pronunciata ieri da Filippo Preziosi, responsabile tecnico di Ducati e progettista della contestata GP11.1, riferendosi alla moto del futuro (?mi piacerebbe che la provasse anche Stoner, per dirci se ? pi? facile da pilotare?) ? rimarchevole. Senza nulla togliere a Valentino, racconta di un rimpianto per quel tempo nemmeno troppo lontano, ed in alcuni momenti davvero perfetto, nel quale una moto insolita ed un pilota insolito si sono fusi in un elemento travolgente. La frase ha veleggiato nel paddock fino a Casey. Con 24 ore di ritardo, ma ? arrivata.

 

?Il mio rapporto con Filippo ? rimasto molto buono? ha commentato il pilota australiano della Honda, pochi minuti dopo aver ottenuto, oggi, un tempo di soli 76 millesimi inferiore al migliore di giornata. Il mano sua, la Honda sta costringendo alla resa Lorenzo e la Yamaha; senza di lui, la Ducati barcolla, neppure Valentino riesce a restituirle il vigore di un tempo. ?Non si aspettava una moto difficile come quella che ha trovato; hanno fatto di tutto ma le difficolt? continuano. Conosco la gente che lavora a quel progetto, e so quale sia l'impegno che profondono. Spero per loro che i risultati arrivino presto, e che le motivazioni salgano. So quante ore Filippo ed i suoi passano al lavoro?.

 

Il male ? oscuro; molti indicano il telaio in carbonio come responsabile numero uno dei tempi duri che Borgo Panigale sta vivendo. Stoner non condivide affatto l'opinione.

 

?Quando abbiamo utilizzato il carbonio, esisteva gi? un telaio di alluminio, che era stato provato. Tutti sembrano pensare il peggio possibile della fibra di carbonio, che invece ? tanto migliore del metallo. Lo abbiamo migliorato anno dopo anno; abbiamo patito qualche problema lo scorso anno, ma ? stata l'unica stagione nella quale abbiamo davvero dovuto remare. E, nonostante tutto, anche in quello stesso campionato, a fine della stagione avevamo a disposizione una moto che, questo ? il mio convincimento, aveva potenziale per vincere ogni gara. A mio avviso, la moto non pu? essere poi cos? male. E, comunque, il problema non ? l'impiego della fibra di carbonio?.

 

E' qualcosa di diverso, che rende la situazione indefinibile. ?Non so. A Brno sembravano aver trovato qualcosa con cui andare d'accordo; in Indianapolis non era pi? cos?, e pare non esser cos? neppure oggi, qui a Misano. Se solo riuscissero a capire i motivi di questi alti e bassi, sono sicuro che sarebbero in grado di migliorare parecchio i risultati. Quello che serve, innanzitutto, ? maggiore fiducia?.

 

Eppure, riflette Stoner, la capacit? di spesa della Ducati, oggi, pare essere enormemente superiore a quella degli anni scorsi. ?Ai miei tempi, non abbiamo avuto budget sufficiente per provare cose nuove. Adesso hanno gi? quattro o cinque versioni diverse della moto, provando questo, provando quello, producendo quell'altro. A noi, fondamentalmente, non capitava mai di vederci consegnare qualcosa di veramente nuovo durante la stagione. Il che rappresenta per la Ducati di oggi un miglioramento rispetto alla Ducati del passato: eppure, sembra che non siano felici del tutto di ci? che hanno?.

 

Fonte

 

direi che Stoner ha detto tutto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×