Vai al contenuto
luke36

Christopher Hilton

Post raccomandati

E' passata sotto silenzio la notizia della recente scomparsa di Christopher Hilton. Probabilmente ? stato tra i pi? brillanti scrittori di motorsport, dandoci autentiche perle su Nuvolari, Michael Schumacher ma soprattutto Ayrton Senna.

 

Per me scompare un "amico". Grazie a lui ho conosciuto molto meglio Ayrton Senna e grazie a lui ho potuto apprezzare l'arte della narrazione anglosassone, sempre bilanciata e ricca di dettagli.

 

Sul famoso sito automotorsport.com ? comparsa una lettera di ringraziamento della figlia di Chris, Julia, che posto. Una grande perdita per la letteratura motoristica.

 

Qui un bel link per ricordarlo.

 

Chris Hilton

 

 

I would like to thank everyone for posting their kind words on my father's death. Your comments and wishes mean the world to me and my mum. He was the best dad ever and I can't believe he has gone from this world but never from my thoughts and heart. It is amazing to see how many people feel the same and how many lives he touched. I consider myself exceptionally lucky to have been his daughter and during these sad times to have such nice things to read helps. For those of you who have his email address it will remain active for now and I will endeavour to answer as many emails as possible.

 

Once again many thanks for your words and may his books live on in memory of one of life's thoroughly decent gents.

 

Julia Hilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non conoscevo, rip.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si vero.... avevo saputo

 

ho tutti i suoi libri su Ayrton...

 

Ayrton Senna the hard edge of the genius

Ayrton Senna the second coming

Ayrton Senna the legend grows

Ayrton Senna his full car racing record

Ayrton Senna as time goes by

Memories of Ayrton

Ayrton Senna the whole story

Senna: Memories and Momentoes from a Life Lived at Full Speed

 

....rip Christopher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Accidenti, ben otto libri dedicati solo a Senna. E io che pensavo che i tre libri di De Agostini su Nuvolari fossero un record...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il suo ultimo lavoro ? stato su Clay ..... il libro si intitola REGGA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il suo ultimo lavoro ? stato su Clay ..... il libro si intitola REGGA.

 

S?, mi ricordo. Io ne ho anche uno su Alesi, "Beating the odds". Mi pare che ne fece anche su Berger e Prost.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che ne fece anche su Berger e Prost.

 

si io ho quello su Berger :

Gerhard Berger "the human face of Formula 1" con prefazione di Ayrton, e ho letto quello di Prost

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo avevo ricordato nelle news della sezione F1. Francisco potrebbe aggiungere che uno dei suoi libri (perdonami non ricordo quale) era stato rivisto da Ayrton stesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo avevo ricordato nelle news della sezione F1. Francisco potrebbe aggiungere che uno dei suoi libri (perdonami non ricordo quale) era stato rivisto da Ayrton stesso

si, il primo "the hard edge of the genius"..Ayrton ha corretto e precisato alcune parti, Hilton in un libro successivo ha pubblicato le note delle correzioni...poi il secondo "the second coming" ? uscito in due diverse versioni, la prima usc? nel we di Imola, tanto che Ayrton doveva leggerla, dopo l'incidente al libro f? aggiunto un capitolo e ristampato, io sono riuscito ad avere tutte e due le edizioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho l'ultimo di Ayrton non sapevo ce ne fossero altri 7 grazie Francisco R.I.P. Cristhoper

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×