Vai al contenuto
Leno

Coppa del mondo di sci alpino 2010/11

Post raccomandati

Mi sembra di si. Fa notizia effettivamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

-------------------------------------------------------------

Alpino. Coppa del Mondo – Maze vince supercombinata di Tarvisio, alla Vonn la Coppa di specialità

 

tina_maze.jpeg

 

(SZNews) 04 marzo – Tina Maze ha vinto la supercombinata femminile di Tarvisio chiudento in 2′13”54. La slovena ha preceduto la statunitense Lindsey Vonn (a 0”18) e la tedesca Maria Riesch (0”55). Quarto posto per la svedese Anja Paerson che ha chiuso davanti a Elisabeth Goergl. Settime le azzurre Camilla Borsotti e Johanna Schnarff (2′16”31), mentre Francesca Marsaglia ha terminato ventunesima, Lucia Mazzotti ventiquattresima, Elena Curtoni trentaduesima, Daniela Merighetti trentaseiesima.

Con il secondo posto di oggi la Vonn conquista la coppa di specialità e si avvicina, in classifica generale, all’amica-rivale Maria Riesch, rosicchiando 20 punti. Per la Maze si tratta della prima vittoria stagionale in Coppa del Mondo, la decima in carriera (prima in supercombinata). La slovena si dimostra al top in questo finale di stagione, dopo l’oro e l’argento conquistati ai Mondiali di Garmisch-Partenkirchen, rispettivamente in gigante e supercombinata.

 

Domani, sulle nevi di Tarvisio, è in programma una discesa libera, mentre domenica si disputerà un superG.

 

http://www.sottozeronews.com/?p=53666

-------------------------------------------------------------

 

 

E così è stata assegnata la prima coppetta femminile, sul podio le atlete più polivalenti dell'annata e subito dietro l'antipatica ma ottima e versatile Goergl.

Sono loro le atlete più complete, dominatrici della stagione, ed è stato giusto che questa "coppa piccola" venisse assegnata con questo risultato.

 

Direi meritata la vittoria finale della Vonn, a fronte di una Riesch oggi particolarmente incerta nello slalom e probabilmente tradita dalla tensione (ci doveva tenere, vista la delusione a fine gara).

 

Strepitosa la Maze, nello slalom è venuta giù come una "bestia", un'altra atleta rispetto alla Tina incerta e altalenante di inizio stagione.

Peccato che la stagione stia finendo! :D

Ha pure rischiato, mancandola alla fine di soli otto punti, di vincere lei la coppetta di specialità! :stupito:

A fine gara, però, era contenta quanto la Vonn.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Domani, sulle nevi di Tarvisio, ? in programma una discesa libera, mentre domenica si disputer? un superG.

 

 

dopo 3 anni consecutivi a Kranjska Gora a vedere i maschi, quest'anno ho deciso di andare a vedere le gnoc.. ehm le atlete femminili

 

domattina partenza alle 7 00, dovrei arrivare in tempo per le 10 45 poi albergo e domenica super g :zizi:

 

grande Tina oggi :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo 3 anni consecutivi a Kranjska Gora a vedere i maschi, quest'anno ho deciso di andare a vedere le gnoc.. ehm le atlete femminili

 

domattina partenza alle 7 00, dovrei arrivare in tempo per le 10 45 poi albergo e domenica super g :zizi:

 

grande Tina oggi :thumbsup:

 

Grande! Stiamo arrivando al momento cruciale della stagione, soprattutto per le donne, ci dovrebbe essere una gran battaglia!

Divertiti!

 

P.S.: e salutami la Tina! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora le trover? probabilmente a Tarvisio stasera, se non sono gi? scappate, le ho trovate spesso nello stesso albergo dove dormiamo noi.

 

Giornata triste ieri a quanto pare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora le troverò probabilmente a Tarvisio stasera, se non sono già scappate, le ho trovate spesso nello stesso albergo dove dormiamo noi.

 

anch'io ci speravo invece mi sono trovato Savino e gli altri di radio dj

 

week end trionfale per Lindsey Vonn a tarvisio, si porta a casa tre coppette: supercombinata, discesa, superg, formidabile e anche disponibile, oggi se n'è andata per ultima, dopo il podio ha saltato le transenne ed è venuta in mezzo al pubblico (tra cui c'ero anch'io :dirol: ) a farsi fotografare e regalare foto (in 3d :asd: ) autografate

 

anche Tina Maze (sembra sia considerata antipatica) è stata l'unica, oltre alla Vonn, a venire da noi (lei dentro le transenne ) a regalarci la foto autografata, volevo dirle "ti saluta Astor" ma ho fatto appena in tempo a dirle grazie e se n'era gia andata :asd:

 

tornando a questioni tecniche :asd:

 

mi hanno colpito molto queste due atlete italiane:

 

400x300.jpg

Camilla Borsotti

 

Elena_Curtoni.jpg

Elena Curtoni

 

non ho trovato foto che gli rendono giustizia ma vi assicuro che dal vivo sono moooolto carine :wub:

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io ci speravo invece mi sono trovato Savino e gli altri di radio dj

 

:asd:

 

week end trionfale per Lindsey Vonn a tarvisio, si porta a casa tre coppette: supercombinata, discesa, superg, formidabile e anche disponibile, oggi se n'è andata per ultima, dopo il podio ha saltato le transenne ed è venuta in mezzo al pubblico (tra cui c'ero anch'io :dirol: ) a farsi fotografare e regalare foto (in 3d :asd: ) autografate

 

E brava Lindsey! :up:

 

La generale difficilmente la rivince, comunque si sta "preventivamente" rifacendo in parte con le "coppette".

E se dopo tre Coppe consecutive la deve cedere, giusto che vada alla Riesch.

 

 

 

anche Tina Maze (sembra sia considerata antipatica) è stata l'unica, oltre alla Vonn, a venire da noi (lei dentro le transenne ) a regalarci la foto autografata, volevo dirle "ti saluta Astor" ma ho fatto appena in tempo a dirle grazie e se n'era gia andata :asd:

 

Grazie comunque per "averci provato"! :asd:

 

Sull'"antipatia" della Maze, mi dilungo un attimo perchè per mia curiosità un paio di settimane fa ho raccolto alcuni elementi (non so se esaustivi).

La cosa mi sembrava strana perchè non l'avevo mai sentito dire, fino a quando non l'aveva detto Zanier in telecronaca qualche settimana fa.

Non che non lo potesse essere, per carità, ma che la cosa sia venuta fuori adesso, dopo anni che scia e nessuno aveva detto nulla, mi sembrava strano.

Dell'antipatia della Goergl, per esempio, mi pare si sia iniziato a parlare entro il suo secondo anno di Coppa e su cose decisamente rilevanti e, appunto, "antipatiche", come lo scarso rispetto per le colleghe. Cosa che personalmente ritengo molto grave (da qui, per esempio, la mia scarsa simpatia per il fondista Peter Northug, vedi thread sul fondo).

 

Incuriosito, mi sono informato (nella Rete si trova davvero di tutto ...).

 

A quanto pare le "accuse" alla Tina sono di due tipi, entrambe recenti, e provengono una da un periodico svizzero che ne ha fatto un articolo poche settimane fa (un sondaggio sulle "più antipatiche" del Circo Bianco, la Gut ne usciva anche peggio!) e l'altra da ambienti dei tecnici (in particolare da un suo ex tecnico, con il quale ha rotto e che ha rilasciato un'intervista poco tempo fa).

 

La prima accusa è di origine strettamente giornalistica e dice che è antipatica perchè è "musona", non sorride quasi mai, ecc. ecc.

Insomma, una vera "cagata" di accusa, praticamente la si accusa di non essere Lindsey Vonn nei rapporti con i media ... <_<

Tra l'altro, ricordo che a Vancouver lei si lamentò perchè parte dei giornalisti aveva disertato la sua conferenza stampa dopo uno dei due argenti. Perciò, se non è tanto disponibile verso i giornalisti, non è detto che la "colpa" stia dalla sua parte o tutta dalla sua parte.

 

La seconda "accusa" è di fonte "tecnica" (guarda caso, è anche l'ex tecnico Zanier che l'ha riportata) e dice che è antipatica perchè è ... una perfezionista rompipalle! :D

Si, il senso è quello: è pignolissima, non ne fa passare una ai suoi collaboratori se pensa che una cosa non venga fatta al meglio! E a quanto pare qualche suo ex tecnico se l'è un pò legata al dito e non se l'è tenuta per sè.

Anche qui, potrà essere difficile, pure "antipatico" lavorarci assieme ma non mi pare che sia un'accusa che riguarda la persona in generale nè la sportività dell'atleta.

E, come ha sottolineato lo stesso Zanier (e tutto sommato sono d'accordo con lui, una volta tanto! ;-) ), non essendo la Maze un talento naturale eccezionale (non come la Vonn, la Riesch, la Paerson dei bei tempi, la Compagnoni e tante altre "super" del presente e del passato) deve sopperire con costanza, impegno e lavoro.

Perciò non mi stupisce che pretenda anche dal suo team il massimo.

 

Se l'"antipatia" della Maze è tutta qui e non implica quindi comportamenti scorretti o umanamente sgradevoli, direi che è ben poca cosa.

Forse dice qualcosa di più su chi lancia l'accusa, piuttosto di chi la subisce ...

 

 

 

 

tornando a questioni tecniche :asd:

 

mi hanno colpito molto queste due atlete italiane:

 

400x300.jpg

Camilla Borsotti

 

Elena_Curtoni.jpg

Elena Curtoni

 

non ho trovato foto che gli rendono giustizia ma vi assicuro che dal vivo sono moooolto carine :wub:

 

Si, direi che soprattutto la Borsotti mi pare "tecnicamente valida"! :asd:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tante coppette per Lindsey quest'anno ma probabilmente niente bersaglio grosso, lei e la Riesch sono un po' come Senna e Prost come approccio alle gare con la differenza che almeno loro vanno d'amore e d'accordo.

 

vonn_sci2-large.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un grande applauso anche a Carlo Janka, gran vincitore del gigante a Krainiska Gora dopo appena una settimana dall'operazione al cuore.

Tra l'altro abbastanza penosa la Merlin in studio che cercava di sminuire l'impresa dicendo che l'intervento era una robetta da poco, sar? anche vero per carit? per? allora bisognerebbe tenere lo stesso metro di giudizio quando per giustificare le figuracce degli italiani si tirano fuori le due linee di febbre, il pollice slogato o il classico problema alla schiena. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho sentito quel commento della Merlin, mi dispiace perch? la ritengo una commentatrice solitamente molto sensata.

In effetti, anche solo per motivi psicologici, quello che ha fatto Janka ? fuori dall'ordinario.

 

Io credo che il 90% degli atleti non si sarebbe neppure presentato in gara, una settimana dopo che ti hanno "toccato", sia pure non intrusivamente, il cuore.

Figuriamoci "tirare" come ha fatto lui ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

'nsomma la Merlin non ? nuova ad uscite poco felici, l'anno scorso alle olimpiadi si rese protagonista di una tirata contro la Vonn rea di aver posata in versione sexy per sport illustrated del tutto gratuita e abbastanza penosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zrzr: non sapevo si fosse gi? operato

 

grande campione Carlo Janka, sabato me lo sono trovato davanti, dopo la discesa a tarvisio sono andato a Kranjska Gora, speravo di riuscire a vedere la seconda manche ma non ce l'ho fatta (all'una era gia terminata) e dietro nel parcheggio ho visto lui e tanti altri atleti che andavano via

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

----------------------

Alpino. Coppa del Mondo – Karbon seconda nel gigante di Spinderuv Mlyn, vince Viktoria Rebensburg

11 marzo 2011

 

Rebensburg.jpg

 

(SZNews) 11 marzo – Viktoria Rebensburg ha vinto il gigante di Spinderuv Mlyn, valido per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. La tedesca ha chiuso in 2′15”22 precedendo l’azzurra Denise Karbon (a 1”26) e la statunitense Lindsey Vonn (a 1”45). Quarta la slovena Tina Maze, davanti all’azzurra Federica Brignone, seconda dopo prima manche e a Julia Mancuso. Nona Manuela Moelgg, mentre hano terminato più inditetro le altre azzurre: sedicesima Giulia Gianesini, venticinquesima Irene Curtoni.

 

La Vonn riduce, così, a 58 punti il distacco dalla tedesca Maria Riesch, oggi 29/a a causa di un errore nella seconda discesa. La Riesch guida ora la classifica generale di Coppa del Mondo con 1.678 contro i 1.640 della Vonn.

 

Qui le classifiche di Coppa del Mondo di sci alpino: http://www.sottozeronews.com/?page_id=43072

 

 

http://www.sottozeronews.com/?p=54153

----------------------

 

 

Il ritorno della Regina.

 

vonn_riesch.jpg

 

Non pensavo che la Riesch potesse toppare così, pensavo fosse molto più facile che lo facesse la Vonn.

Giochi riaperti anche se continuo a pensare che la Riesch sia favorita, avendo gli slalom e non essendo più così dominante la Vonn nelle discipline veloci.

Certo che se la Riesch sbaglia ancora (e in slalom si può sbagliare in un attimo) si mette nei guai ...

 

Grande Karbon!

La Denise è secondo me l'unico vero talento che abbiamo tra le donne, a parte qualche giovane che può ancora crescere. Peccato per l'infortunio di inizio stagione.

Sulla Moelgg, come sul fratello, stendiamo un velo pietoso ...

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? una giornata positiva. Pazienza. Almeno ha vinto una tedesca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla Riesch comincia a venire il braccino corto come al Raich dei bei tempi.

La Vonn ha le palle quadrate. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma si, la Vonn alla fine superer? la Riesch.

 

Molto bene Walchhofer oggi :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se la Riesch sbaglia ancora (e in slalom si può sbagliare in un attimo) si mette nei guai ...

 

Che gufata! :asd:

 

Bene la Vonn che non ha voluto strafare e si è accontentata di guadagnare un discreto gruzzoletto di punti in una gara dove sulla carta avrebbe dovuto perderne.

Con solo lo slalom delle finali di Lenzerheide a disposizione quale gara teoricamente a favore, adesso la tedesca rischia davvero grosso.

Ricordando però che tra "carta" e "realtà" abbiamo già visto parecchi capovolgimenti quest'anno, soprattutto a danno della Vonn.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Starei tranquillo se fossi un tifoso della mangia-hamburger.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Starei tranquillo se fossi un tifoso della mangia-hamburger.

 

 

In effetti ora devono cominciare a preoccuparsi i tifosi della mangia-wurstel. :blum3:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gi?, mi sa che fa la fine dell'anno scorso e perde la coppona all'ultima gara :confused:

 

tuttavia tra le qualita di un campione-essa c'? anche la capacit? di reggere la pressione :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×