Vai al contenuto
mammamia

da uno a dieci ...

Post raccomandati

premetto che, come tutti potete facilmente capire leggendo i miei post, lo considero uno dei 4 migliori piloti al giorno d'oggi. parlo del pilota naturalmente e non dell'uomo che conosco troppo poco per poter esprimere un parere corretto (a differenza di quanto fanno in molti - io li considero errori di giovent? - ho imparato a non giudicare mai un Uomo se non lo conosco abbastanza bene da potermi permettere un giudizio umano). mi ha colpito MOLTO per? quest'anno l'alone di antipatia ( per non dir di peggio...) che si ? creata contro questo pilota da quando ? arrivato sulla rossa.... anche da parte di moltissimi ferraristi tra l'altro ! io che non sono particolarmente un suo tifoso ma lo apprezzo molto come pilota trovo questo fatto davvero strano.

a voi l'ardua sentenza .....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito la domanda. che significa "parlo del pilota"? se uno ti sta sulle palle ti sta sulle palle la persona, con pilota si intende la bravura.

Link al post
Condividi su altri siti

Come dici tu, ? difficile (anzi, impossibile) dare un giudizio sulla persona se non la si conosce davvero. La si pu? giudicare in relazione a come appare, a cosa dichiara, alle sue interviste, ecc, ma ? difficile farsi un'idea precisa.

Detto ci?.

Io sono uno di quelli che non riesce a digerire Alonso. Ma non a partire dal 2010, da molto prima. E' un pilota che ? passato dal dichiarare che "La Ferrari ? capace di tutto" e che, non ricordo le parle esatte, il mondiale 2006 era comunque gi? stato deciso a favore di Schumacher al dire che da bambino giocava con le macchinine rosse, che guidare per la Ferrari ? un sogno, che vuole finire la sua carriera a Maranello.

Macchinine che, nel 2007, erano grigie, se non vado errato.

Inoltre, personalmente, non ho mai digerito il comportamento tenuto in McLaren nel 2007. Non vorrei tirare di nuovo fuori l'ormai trita e ritrita storia Alonso vs Hamilton, ma.. ecco, il comportamento di Nando proprio non mi ? piaciuto.

Insomma, magari mi sbaglio.. ma l'impressione che Nando mi ha dato ? assolutamente negativa. Magari un super-esperto come te potr? smentirmi, essendo molto pi? vicino all'ambiente.. questa naturalmente ? solo la mia visione da esterno =)

Link al post
Condividi su altri siti

scusa MOD ... ma come fa a starti sulle palle una Persona che nemmeno conosci di striscio ? e che sei portato a giudicare nel bene e nel male per quello che qualcuno ( giornali tv etc etc) ti racconta ( e magari anche con interesse) di lei ?

ho letto critiche feroci al pilota Alonso, o prese per il C che poi si intrecciano benissimo tra di loro ( tipo il Divino etc etc) e non solo su questo Forum ... di questo mi chiedo il perch? !

Link al post
Condividi su altri siti

Come dici tu, ? difficile (anzi, impossibile) dare un giudizio sulla persona se non la si conosce davvero. La si pu? giudicare in relazione a come appare, a cosa dichiara, alle sue interviste, ecc, ma ? difficile farsi un'idea precisa.

Detto ci?.

Io sono uno di quelli che non riesce a digerire Alonso. Ma non a partire dal 2010, da molto prima. E' un pilota che ? passato dal dichiarare che "La Ferrari ? capace di tutto" e che, non ricordo le parle esatte, il mondiale 2006 era comunque gi? stato deciso a favore di Schumacher al dire che da bambino giocava con le macchinine rosse, che guidare per la Ferrari ? un sogno, che vuole finire la sua carriera a Maranello.

Macchinine che, nel 2007, erano grigie, se non vado errato.

Inoltre, personalmente, non ho mai digerito il comportamento tenuto in McLaren nel 2007. Non vorrei tirare di nuovo fuori l'ormai trita e ritrita storia Alonso vs Hamilton, ma.. ecco, il comportamento di Nando proprio non mi ? piaciuto.

Insomma, magari mi sbaglio.. ma l'impressione che Nando mi ha dato ? assolutamente negativa. Magari un super-esperto come te potr? smentirmi, essendo molto pi? vicino all'ambiente.. questa naturalmente ? solo la mia visione da esterno =)

Dark ... non ti potrei smentire .. non lo conosco abbastanza per poterlo fare ,come ho detto.

Link al post
Condividi su altri siti

scusa MOD ... ma come fa a starti sulle palle una Persona che nemmeno conosci di striscio ? e che sei portato a giudicare nel bene e nel male per quello che qualcuno ( giornali tv etc etc) ti racconta ( e magari anche con interesse) di lei ?

ho letto critiche feroci al pilota Alonso, o prese per il C che poi si intrecciano benissimo tra di loro ( tipo il Divino etc etc) e non solo su questo Forum ... di questo mi chiedo il perch? !

non ho ancora capito per?, cio? che differenza c'? per te tra tizio pilota e persona?

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente l'antipatia e l'odio sono figlie della vittoria del 2006 quando si cap? che Alonso era stato l'unico che, pi? o meno a parit? di vettura e pi? o meno nelle stesse condizioni, era riuscito a battere lo Schumacher ferrarista.

Link al post
Condividi su altri siti

Come pilota: assieme ad Hamilton lo reputo il migliore in circolazione, certo ? calcolatore un po' alla Prost e non ? certo l'approccio che preferisco per? niente da dire: tanto di cappello.

Tengo a precisare che da questo punto di vista l'ho difeso per tutto l'anno anche da parecchi ferraristi nonostante qualche capellatta l'abbia indiscutibilmente fatta.

Come uomo: Mi sembra un tipo molto schivo al di fuori della squadra e non lo trovo particolrmente un "personaggio" ma neanche particolarmente antipatico. L'unica cosa che dovrebbe un po' correggere ? la sua tendenza a diventare un po' isterico quando ? sotto pressione ma nessuno ? perfetto.

Per dire reputo molto pi? antipatico Massa di Fernando.

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente l'antipatia e l'odio sono figlie della vittoria del 2006 quando si capì che Alonso era stato l'unico che, più o meno a parità di vettura e più o meno nelle stesse condizioni, era riuscito a battere lo Schumacher ferrarista.

ci sono leggende che nessuno potrà mai smantellare :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente l'antipatia e l'odio sono figlie della vittoria del 2006 quando si cap? che Alonso era stato l'unico che, pi? o meno a parit? di vettura e pi? o meno nelle stesse condizioni, era riuscito a battere lo Schumacher ferrarista.

Anche a me ha bruciato allora, ma sono rimasto Ferrarista lo stesso e l'ho tifato fino all'ultima curva questo campionato.

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

sta storia dell'antipatia per alonso è un argomento trattato un miliardo di volte... non ho neanche più voglia di spiegare il perchè non lo sopporto e soprattutto del perchè è vergognoso che sia in ferrari.

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

che poi a me pare che ci siano tanti non ferraristi a cui pure sta antipatico quindi...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? simpatico.

Link al post
Condividi su altri siti

non ho ancora capito per?, cio? che differenza c'? per te tra tizio pilota e persona?

che ti posso dire ... per me sono due aspetti nettamente diversi ... ma meglio non saprei spiegarmi, scusa.

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono leggende che nessuno potr? mai smantellare :boh:

O meglio, ci sono risultati che, nonostante gli sforzi profusi da molti, non si cancellano.

Link al post
Condividi su altri siti

i tifosi mclaren non lo possono vedere..

gran parte dei tifosi ferrari lo odia e sono stati contenti che non abbia vinto il mondiale....

gi? questa cosa dovrebbe far riflettere

forse ? il suo modo di fare e tutte le ca**ate che ha detto nell'arco della carriera no? e che continua a dire purtroppo...

a me piaceva molto, ma sul personaggio mi sono dovuto ricredere parecchio, prima come pilota (negli ultimi anni sbaglia davvero troppo) poi come uomo....? vero, non lo conosco, ma con il suo modo di fare e quello che dice non mi stupisce per niente che in pochi lo possano sopportare (me compreso)..

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono leggende che nessuno potr? mai smantellare :boh:

.. robin hood ???

Link al post
Condividi su altri siti

zero, ma non mi sta neanche simpatico (prediligo piloti pi? aggressivi)

l'unica cosa che mi da veramente fastidio ? l'eccessiva pubblicit? che gli fanno i media nostrani (pensavo che con Schumacher avessero toccato il fondo), ma questo non ? certo colpa sua (come non lo era di MSC ai tempi)

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto del non poter giudicare persone che non si conoscono di persona, non vedo perch? dovrebbe essere una cosa normale. Le persone le conosci acnhe attraverso le cose che fanno in pubblico. Nessuna persona nel pubblico si comporta nello stesso modo che in privato. Ma questo non significa che non lo si possa giudicare per certi aspetti.

Se non fosse cosi, questo dovrebbe valere per tutte le persone e non solo per Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

che ti posso dire ... per me sono due aspetti nettamente diversi ... ma meglio non saprei spiegarmi, scusa.

in ogni caso, il non conoscere una persona non significa che uno non si fa un'opinione sulla stessa ovviamente.

personalmemte non posso dire che mi stia simpatico, per tutte le cose che ha detto e fatto in carriera e quest'anno certe sue cose molto paracule hanno confermato questa mia opinione sul personaggio, che mi sembra sempre lo stesso, cioè non ho notato chissà quale maturazione rispetto agli anni scorsi. questo non significa che lo odio o che non voglio che vinca, ma non riesco a tifarlo anche se guida per la ferrari, infatti non ci sono rimasto troppo male dopo abudhabi come sarebbe potuto essere con un altro. infatti nel cuore avrei preferito qualche altra scelta per la ferrari, anche se la mente ti dice che è stata la scelta migliore.

è chiaro tra l'altro che il lecchinaggio (non sostegno, proprio lecchinaggio) che stampa e tv gli hanno fatto in modo stupido e ridicolo non può farlo piacere di più.

Link al post
Condividi su altri siti