Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

scusa, ma con quella cpu, perch? fai oc ?

l'oc si fa a prescindere :dirol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

scusa, ma con quella cpu, perch? fai oc ?

Perch? fa figo :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

immaginenfg.jpg

Magico come ti sembra?

Dopo circa 2 ore che prime95 ci gira, i singoli core hanno temperature tra gli 85 e i 90 gradi mentre la temperatura del processore ? intorno a 76-78 gradi.

Scendi pi? che puoi col vcore prima di salire coi mhz.

Link al post
Condividi su altri siti

Scendi pi? che puoi col vcore prima di salire coi mhz.

Pi? di quello non riesco a scendere (almeno a 3.8 GHz). Ho provato a far girare prime95 ma dopo una mezz'oretta mi d? una bella BSOD. Invece con quel Vcore ho tenuto prime95 a girare per oltre 2 ore senza problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? di quello non riesco a scendere (almeno a 3.8 GHz). Ho provato a far girare prime95 ma dopo una mezz'oretta mi d? una bella BSOD. Invece con quel Vcore ho tenuto prime95 a girare per oltre 2 ore senza problemi.

Prova a "giocare" col moltiplicatore, nel tuo procio dovrebbe essere sbloccato. L'overclock del tizio che ho postato ieri era fatta col multi 22x, in modo da tenere pi? basso l'fsb. Va impostato sempre al massimo, e visto che la cpu dovrebbe essere identica, anche tu dovresti poterlo impostare a 22x in turbo mode.

Link al post
Condividi su altri siti

Prova a "giocare" col moltiplicatore, nel tuo procio dovrebbe essere sbloccato. L'overclock del tizio che ho postato ieri era fatta col multi 22x, in modo da tenere pi? basso l'fsb. Va impostato sempre al massimo, e visto che la cpu dovrebbe essere identica, anche tu dovresti poterlo impostare a 22x in turbo mode.

Il moltiplicatore del 930 ? 21 e non ha il moltiplicatore sbloccato...almeno da quello che so io...

Link al post
Condividi su altri siti

Il moltiplicatore del 930 ? 21 e non ha il moltiplicatore sbloccato...almeno da quello che so io...

Puoi salire a 22x attivando il turbo mode (anche a 23x per la verit?, ma solo in single core).

Link al post
Condividi su altri siti

Puoi salire a 22x attivando il turbo mode (anche a 23x per la verità, ma solo in single core).

ah perfetto...allora mi sa che farò così

edit: aspetta...ma il turbo mode non va in funzione quando il processore funziona in dual core? non è che aumento il moltiplicatore e mi si riducono i core funzionanti?

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Lol. Cek ti va proprio male in questo periodo. L'economia finlandese ? in un momento super a livello mondiale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Lol. Cek ti va proprio male in questo periodo. L'economia finlandese ? in un momento super a livello mondiale :asd:

suggeritemi una bestemmia scrive:

digli a finn che non ho nulla contro la finlandia

quindi ? inutile che sfotte

Link al post
Condividi su altri siti

cek ma quando torni? ci manchiiiiiiiiiiiiii :wub:

Link al post
Condividi su altri siti

ah perfetto...allora mi sa che farò così

edit: aspetta...ma il turbo mode non va in funzione quando il processore funziona in dual core? non è che aumento il moltiplicatore e mi si riducono i core funzionanti?

Che io sappia è solo un sistema di overclock dinamico, che se attivato aumenta la frequenza di clock automaticamente, quando il carico di lavoro della cpu lo richiede. Per questo motivo attivandolo si "sblocca" anche uno step di moltiplicatore in più, mentre il secondo step (se non vado errato, non ho mai avuto un i7 da spremere tra le mani :asd:), cioè il 23x, viene applicato solo su un singolo core.

PS: naturalmente fa anche ciò che dici tu, ma siccome, a meno di multitasking estremo, non sono mai richiesti più di 2-3 core, aumentando la frequenza di quelli attivi e spegnendo il terzo e/o quarto, si ha la possibilità di avere prestazioni superiori sui thread in esecuzione, questo fino al raggiungimento del TDP massimo ovviamente.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Un altro test anti-droga superato con successo B)

Link al post
Condividi su altri siti

Un altro test anti-droga superato con successo B)

Ti hanno fermato per strada ?? :teehee:

Link al post
Condividi su altri siti

Mai stato fermato in vita mia per strada B)

Il classico controllo anti-droga a sorpresa, obbligatorio in ferrovia.

Link al post
Condividi su altri siti

da come scrivi, pare che l'hai scampata anche stavolta eh ciuccone? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

4379467.jpg

Ottimo lavoro di Ron Howard...appena finito di vedere il BD...davvero bello

Link al post
Condividi su altri siti

BERLUSCONI: INVITO TUTTI A SOBRITA'

:superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.