Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]

Post raccomandati

Sono ferrarista ma sono contento perch? la supponenza di Montezemolo, Mazzoni, Domenicali ecc se la mettono in quel posto. Mazzoni era quasi in lacrime, non sapeva che dire, diceva che la Ferrari era stata brava ad arrivare a quel punto. Domenicali ? un idiota che continua a dire che Vettel e Red Bull sono "quelli che hanno vinto". Ogni stupida frase che dice ? tipo "complimenti a quelli che hanno vinto". Meglio che finiscano cos?, a rimpiangere...e adesso chi parla male di Schumacher e bene di Alonso? VERGOGNA; IDIOTI; IMBARAZZANTI; INCOMPETENTI

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma detto tra i denti....chissenefrega!!!! Io voglio un ricambio totale al Muretto Ferrari perch? tra i i top team ? il peggiore. La Red Bull ha Horner e quel mago di Newey, la Mecca Whitmarsh che di corse se ne intende parecchio, la Mercedes Brawn, la Renault Symonds, noi Domenicali che fino a cinque anni fa era parte dell'area aministrativa contabile della Rossa. Io voglio al muretto un direttore GES che sappia di corse, non un ragioniere aziendalista che fa le prediche tali e quali il suo Presidente. BASTAAAAAAAAAAAAA. Come quando quel pirla di Smedley dice a Massa ad Hockenheim: "I'm sorry" per il sorpasso pilotato di Alonso e lo ascoltano inm diretta mondiale. Uno che sa di corsa si inventa una balla, si fa rientrare ai box Massa e Alonso torna primo senza squalidi giochi di squadra del muretto. E invece abbiamo degli inetti su quel Muretto. Con Topo Gigio al muretto avremmo vinto il mondiale e gli andata di c*lo quest'anno che non c'? stato mai un gp con situazioni di tempo variabili perch? altrimenti il mondiale Vettel lo vinceva a Singapore....

Sai che mi mancava la pacatezza delle tue opinioni? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Coi vecchi punteggi (10-6-4-3-2-1 e 10-8-6-5-4-3-2-1) la classifica come sarebbe?

Link al post
Condividi su altri siti

Vero che la posizione di Webber sembra molto fragile, ma la domanda ?: chi ci finisce in RBR?

Che e dici di una triangolazione Webber-Massa-Kubica?

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq a parte qualche errore nelle prime gare Alonso ha fatto un grande mondiale considerando che il mezzo che aveva sotto il sedere era nettamente dietro alla Red Bull e pure alla McLaren per buona parte dell'anno (nelle ultime gare si ? invertita la cosa). Vicecampione del mondo meritatamente. Con una macchina inferiore ? giunto di pochissimo dietro a Vettel, davanti a Webber ed Hamilton.

Ora al lavoro a testa bassa per il 2011!

Non concordo, il lottare fino alla fine del mondiale ? derivato pi? dai suicidi Red Bull e dalle sfighe di Vettel, non dimentichiamoci che fino a Spa parlavamo di mondiale fallimentare. Dopodich? sono arrivate due vittorie convincenti, un paio di gare da ragioniere e una buona dose di fortuna. Un p? poco per il miglior pilota in circolazione, e non sono neanche convinto, come ho gi? detto a Lotus prima, della teoria della macchina nettamente inferiore. Certo la RB poteva chiudere il mondiale con largo anticipo, senza errori e guasti vari, ma anche Alonso e la Ferrari, considerando l'affidabilit? pressoch? perfetta, potevano benissimo vincere questo mondiale, anche essendo un p? meno performanti 8nel complesso) delle Red Bull.

Anzi in gara direi che questa superiorit? non s'? vista, la Ferrari pi? che altro paga enormemente, non da oggi, ma almeno dal 2007/2008, il fatto di non riuscire ad usare bene le gomme in qualifica. Con una sola partenza al palo ? difficile vincere i mondiali, di questi tempi.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Coi vecchi punteggi (10-6-4-3-2-1 e 10-8-6-5-4-3-2-1) la classifica come sarebbe?

Mi pare 104 Vettel e 101 Alonso con i punteggi 10-8-6.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq a parte qualche errore nelle prime gare Alonso ha fatto un grande mondiale considerando che il mezzo che aveva sotto il sedere era nettamente dietro alla Red Bull e pure alla McLaren per buona parte dell'anno (nelle ultime gare si ? invertita la cosa). Vicecampione del mondo meritatamente. Con una macchina inferiore ? giunto di pochissimo dietro a Vettel, davanti a Webber ed Hamilton.

Con il Muretto che ti ritrovi, puoi lavorare a testa bassa fin quando vuoi che il mondiale Costruttori e Piloti lo vincerano sempre altri....

Link al post
Condividi su altri siti

Che e dici di una triangolazione Webber-Massa-Kubica?

Massa in RB, Kubica in Ferrari e Webber in Renault?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me no. ha fatto un bel mondiale da monza in poi. 5-6 gare, ora non ricordo. nella prima parte ? stato pasticcione. lo stesso vale per hamilton, button ectoplasmatico, webber non all'altezza, vettel sul livello di alonso e hamilton.

il mondiale se lo meritavano webber, quanto hamilton, quanto alonso. se lo meritava anche button e pure webber seppur in minor %.

per? nessuno quest'anno mi ha fatto gridare al miracolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno mi pu? confermare che la Ferrari ha fatto un primo stint corto non a causa dell'usura delle morbide ma solo perch? Webber era rientrato in anticipo? Non ho potuto seguire nessuna intervista dopo la gara :/

Link al post
Condividi su altri siti

eccomi qua a fare un veloce commento

che dire, mi viene da ridere :superlol:

la ferrari in questi ultimi anni ci ha abituato fin troppo spesso a queste scelte insensate e suicide, si sono voluti riconfermare. purtroppo quel dream team muretto-pilota di anni fa era tutto un altro mondo.

c'? da dire che anche alonso ha dalla sua una colpa. infatti con l'ennesima posizione persa in partenza, ha complicato un cammino che altrimenti sarebbe stato del tutto in discesa. purtroppo gi? a monza aveva rischiato grosso ma l? il muretto mclaren aveva aiutato. sul gesto a petrov niente di nuovo, alonso ? sempre stato cos?.

complimenti a vettel che ha fatto un finale eccezionale, praticamente avrebbe vinto tutte le gare. mi ha deluso webber che seppure sembrava in calando, pensavo avrebbe quantomeno potuto attaccare chi era davanti. forse non ha digerito per nulla la pista. cmq vince il migliore, vettel ha fatto 2-3 erroracci ma nel resto delle gare ? stato quasi sempre ineccepibile e solo l'inaffidabilit? lo hanno privato di 2-3 vittorie in pi?.

la ferrari se ne torna con la coda tra le gambe. nessuno avrebbe mai potuto immaginare un finale del genere. il vantaggio c'era ed era pi? che sufficiente, un errore che una squadra del genere mai deve fare in queste situazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ora hanno vinto e ok, ma tra qualche giorno fossi in Horner inizierei a pensare a come strutturare il 2011. Perch? se con un missile di auto si sono dovuti ridurre a vincere il mondiale all'ultimo GP facendo i conti la calcolatrice, non oso pensare che avrebbero fatto con una macchina appena pi? lenta. La Brawn GP insegna: un anno domini, l'altro mangi la polvere. E' vero che Newey ? un garanzia (anche se ha fatto macchine assurde a volte), ma al posto suo quest'inverno rifletterei bene su come approcciarmi al 2011.

Link al post
Condividi su altri siti

la partenza soft, per quanto giusta, è la cosa che ha fregato alonso. ha lasciato passare button senza opporre resistenza, ma rimanendo terzo (ed era pure nella parte pulita) si creava la situazione ideale per vincere il mondiale in carrozza. cercare di resistere non vuol dire necessariamente andare a contatto.

Esattamente. E invece Alonso ha immediatamente abbandonato il lato buono per fare ... cosa? Un'inutile mossa blandamente intimidatoria, che peraltro era l'unica che nella sua situazione potesse permettersi di fare (non certo di fare a ruotate!).

Che la McLaren parta meglio di suo ci sta, che appena la vedi partire meglio ti giochi immediatamente l'unico vantaggio che ti è rimasto, la gommatura del tuo lato della pista, per fare una manovra fintamente aggressiva (e lo sai tu stesso che non potrai farla dura) e che ti fa fare più strada, invece di rimanere dalla parte tua e casomai tirare un pò di più la frenata (considerando anche gli ampi spazi di fuga all'esterno) questo ci sta molto meno.

Soprattuto da un pilota esperto come Alonso e dopo che il tuo ingegnere di macchina te lo ha ricordato due minuti prima ... :zizi:

la sosta su webber: ok, col senno di poi una sciocchezza. ma sul momento mi piacerebbe sapere chi non avesse pensato a una mossa sensata. o mi dite che in quel momento tutti avevate la mente concentrata su petrov e rosberg?

Io no, tanti altri penso di no, ma noi mica avevamo gli elementi che ha il box per capire che si sarebbe usciti dietro di loro! :nope:

Io sono rimasto allibito non tanto quando li ho visti rientrare dietro a Rosberg e Petrov, ma quando ho realizzato che quelli erano due che avevano già cambiato le gomme! :stupito:

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Sai che mi mancava la pacatezza delle tue opinioni? :asd:

E guarda che con la delusione e la rabbia che ho addosso e i soldi che ho speso per il mondiale quest'anno (Monza, Barcellona, Budapest, Hockenheim, Interlagos), sono pacatissimo.

Modificato da Schumi4ever

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 1? caso

Vettel 84

Alonso 81

Webber 78

Hamilton 76

Button 61

Massa 35

Kubica 28

Rosberg 28

Schumacher 11

Barrichello 6

Nel secondo

Vettel 104

Alonso 101

Hamilton 100

Webber 97

Button 87

Massa 57

Rosberg 55

Kubica 52

Schumacher 25

Barrichello 15

Link al post
Condividi su altri siti

Ma del povero Webber nessuno ne parla? E' vero come ha detto Giovannelli che non l'hanno neanche invitato alla festa per il costruttori?

Io sinceramente me ne andrei.

Se ha un minimo di dignit? se ne va.

Link al post
Condividi su altri siti

Gio svuoi la casella PM. Grazie!

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 1? caso

Vettel 84

Alonso 81

Webber 78

Hamilton 76

Button 61

Massa 35

Kubica 28

Rosberg 28

Schumacher 11

Barrichello 6

Nel secondo

Vettel 104

Alonso 101

Hamilton 100

Webber 97

Button 87

Massa 57

Rosberg 55

Kubica 52

Schumacher 25

Barrichello 15

Grazie Gio!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Nel 1? caso

Vettel 84

Alonso 81

Webber 78

Hamilton 76

Button 61

Massa 35

Kubica 28

Rosberg 28

Schumacher 11

Barrichello 6

Nel secondo

Vettel 104

Alonso 101

Hamilton 100

Webber 97

Button 87

Massa 57

Rosberg 55

Kubica 52

Schumacher 25

Barrichello 15

Sempre Vettel campione in ogni caso.

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre Vettel campione in ogni caso.

Segno che alla fine della fiera i sistemi di punteggio contano relativamente.

Link al post
Condividi su altri siti