Vai al contenuto
lucaf2000

Confronto Hamilton - Alonso nel 2007 in McLaren

Post raccomandati

è ovvio che entrambi avrebbero vinto il mondiale con kova in squadra

non si aspettavano che un rookie potesse andare cosi forte fin da subito

fixed :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mongo il topic l'ho aperto per avere le vostre opinioni su chi quell'anno fosse stato il migliore, visto che guidavano la stessa vettura (non venirmi a raccontare barzellette sul contrario ti prego), considerando che oltretutto hamilton era un debuttante a tutti gli effetti

Secondo te, che cosa ? opinione?

Sulla prospettiva del paragone esordio-bicampeone, non c'? nessun dubbio. Hamilton ? stato il migliore. Topic Chiuso quindi :asd:

Hamilton

:idolo:

C'? una sintesi migliore o possiamo gi? passare ai Se e i Ma? (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

luca PERDONA ma affermare che quella ? una barzelletta mi parrebbe alquanto "forzato" ...

giusto per farti un esempio : se in qualifica nel giro decisivo vedessi che a me stanno montando le dure e per il mio compagno sono pronte le morbide io farei ESATTAMENTE (ammesso che ne fossi capace come tempistica...) quello che ha fatto lui ... ecchecaxxo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

caro mammamia, in riferimento a questo vorrei farti una domanda.

visto che la menate con la storia che alonso era sabotato alla mclaren, mi spieghi come mai in australia hli hanno fatto un pit pi? lungo di 3 secondi ad hamilton per farlo finire dietro ad alonso e a monaco l'hanno fatto rientrare prima visto che era su una sosta e avrebbe vinto lui la gara.

sei pregato di rispondere, grazie :)

Link al post
Condividi su altri siti

Sono assolutamente alla pari imho, sia come velocit? che come tendenza all'errore. Sono cmq i 2 migliori piloti attualmente in f1 secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono cmq i 2 migliori piloti attualmente in f1 secondo me.

su questo sono assolutamente d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

luca PERDONA ma affermare che quella ? una barzelletta mi parrebbe alquanto "forzato" ...

giusto per farti un esempio : se in qualifica nel giro decisivo vedessi che a me stanno montando le dure e per il mio compagno sono pronte le morbide io farei ESATTAMENTE (ammesso che ne fossi capace come tempistica...) quello che ha fatto lui ... ecchecaxxo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

caro mammamia, in riferimento a questo vorrei farti una domanda.

visto che la menate con la storia che alonso era sabotato alla mclaren, mi spieghi come mai in australia hli hanno fatto un pit pi? lungo di 3 secondi ad hamilton per farlo finire dietro ad alonso e a monaco l'hanno fatto rientrare prima visto che era su una sosta e avrebbe vinto lui la gara.

sei pregato di rispondere, grazie :)

... e tu puoi pensare che io possa ricordarmi cos? al brucio di queste cose ???

ho 61 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quello che ne so, a parte eventi particolari, ? che in quell'anno in mcl fernando ce li aveva contro tutti dopo solo 4 gare perch? Ron aveva CAPITO che poteva anche vincere col morettino.

come solito Ron ha cannato !!!

Link al post
Condividi su altri siti

A Monaco? A Monaco Hamilton non è andato al muro da miracolo... ma come dopo cercarlo con ansia non è stato possibile :asd: ha cercato di andare alla stampa a dirgli che lui era è il 2º perche portava il 2 nella vettura :asd:

7 stralap contro 2 ( vediamo come sono andale le pole da Indy e che cosa significavano le pole in questa stagione)

Strategie. Ad esempio, a Spa?

A Cina, lo ha detto propprio Dennis, io non mi invento nulla. Il team battagliava contro Alonso

A Giappone, quella spaventosa gara? la strategia ha favoritto Alonso? Nel primo rifornimento, dove lo hanno fatto uscire sotto il diluvio? Dietro il traffico

A Canada Alonso sube quella schifosa regola della SC...e diventa il 17 in gara. Hamilton, che fortuna, entra prima a rifornire

A Francia fu penalizzato in griglia x il cambio. De la Rosa (uomo 100% mclaren, come James Bond :asd:) nella TV in diretta asicurava e giurava molto sorpresso e perplesso che la parte del cambio sostituita Alonso aveva stato prima identificata ed mandata via x difettosa. Non dava credito a che fosse possibile un errore cosi.

Alonso è una cattiva persona, ma nonostante poteva avere fatto vincere Hamilton nella ultima gara facendo un altro fuoripista "Alla Massa" . Perche non lo ha fatto? Perche magari solo lui conosce esattamente che cose sono accadute al interno del team.

....

Bisogna avere immaginazione a tonelate e capire poco pochissimo di F1 per credere ad occhi chiusi che al fenomeno Hamilton nella stagione del suo esordio li bastavano le proprie forze x contrastare ad un bicampeone della categoria di Alonso

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

si ma mongo...

non hai risposto alla domanda su quelle 2 gare, come sempre fate finta di non ricordare..

rimango in attesa :)

Link al post
Condividi su altri siti

quello che ne so, a parte eventi particolari, ? che in quell'anno in mcl fernando ce li aveva contro tutti dopo solo 4 gare

affermazione assolutamente falsa, visto che a monaco, alla gara numero 5 hanno fatto una strategia per favorire alonso, altrimenti vinceva hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

vabbè ma Alonso è riuscito pure a rinfacciare a Briatore di averlo trattato alla pari dei vari compagni Renault, e in McLaren non è che lo attendessero tappeti rossi, non li ha avuti nessuno, di certo non li può pretendere l'ultimo arrivato.....che forse ha battuto il record di fuga in una stagione, manco Montoya s'arrese così presto.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

A Monaco? A Monaco Hamilton non è andato al muro da miracolo... ma come dopo cercarlo con ansia non è stato possibile :asd: ha cercato di andare alla stampa a dirgli che lui era è il 2º perche portava il 2 nella vettura :asd:

7 stralap contro 2 ( vediamo come sono andale le pole da Indy e che cosa significavano le pole in questa stagione)

Strategie. Ad esempio, a Spa?

A Cina, lo ha detto propprio Dennis, io non mi invento nulla. Il team battagliava contro Alonso

A Giappone, quella spaventosa gara? la strategia ha favoritto Alonso? Nel primo rifornimento, dove lo hanno fatto uscire sotto il diluvio? Dietro il traffico

A Canada Alonso sube quella schifosa regola della SC...e diventa il 17 in gara. Hamilton, che fortuna, entra prima a rifornire

A Francia fu penalizzato in griglia x il cambio. De la Rosa (uomo 100% mclaren, come James Bond :asd:) nella TV in diretta asicurava e giurava molto sorpresso e perplesso che la parte del cambio sostituita Alonso aveva stato prima identificata ed mandata via x difettosa. Non dava credito a che fosse possibile un errore cosi.

Alonso è una cattiva persona, ma nonostante poteva avere fatto vincere Hamilton nella ultima gara facendo un altro fuoripista "Alla Massa" . Perche non lo ha fatto? Perche magari solo lui conosce esattamente che cose sono accadute al interno del team.

....

Bisogna avere immaginazione a tonelate e capire poco pochissimo di F1 per credere ad occhi chiusi che al fenomeno Hamilton nella stagione del suo esordio li bastavano le proprie forze x contrastare ad un bicampeone della categoria di Alonso

La congiura e il gomblotto fanno sempre comodo per spiegare il motivo per cui si perde il confronto col proprio compagno.

Nella prima metà di campionato non c'è stata nessuna congiura ai danni di Alonso che ricordiamo arrivò in McLaren accoltò da squilli di tromba con tanto di presentazione in terra iberica lamentandosi pure della scarsità del giovane compagno ma anzi fu tutt'al più penalizzato Hamilton eppure la classifica parlava a favore dell'inglese.

Poi la spy story e la crisi di nervi di Fernando che semplicemente non voleva accettare che Lewis andasse come lui cambiarono le cose a sfavore dello spagnolo (ma anche a sfavore di Hamilton che si trovò prima guida all'esordio con un sacco di pressione addosso tra tribunali e polemiche continue).

Però ricordiamoci che fu Alonso a non accettare uno scontro alla pari comportandosi come un'isterico non certo Lewis che quest'anno ha dimostrato ampiamente di non soffriere di crisi di gelosia al contrario del caliente spagnolo.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

... e tu puoi pensare che io possa ricordarmi cos? al brucio di queste cose ???

ho 61 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quello che ne so, a parte eventi particolari, ? che in quell'anno in mcl fernando ce li aveva contro tutti dopo solo 4 gare perch? Ron aveva CAPITO che poteva anche vincere col morettino.

come solito Ron ha cannato !!!

Sono completamente d'accordo:

Quel che lucaf2000 dovrebbe valutare ? che per una questione di bu$inne$$ ( e che bu$inne$$! una biografia celebrativa gi? pronta a met? del campionato :asd: )

si fa questo ed altro... Se investi quel che ha investito la McLaren su un genietto del volante ragazzino ( 12 anni di cure amorevoli ) non ti puoi permettere di perdere l'occasione di avere il pilota che offuscher? in un colpo solo tutti i celebrati record dell'era Senna & Schumacher diventando il pi? giovane pilota ad aver vinto il mondiale di F1 e l'unico ad averlo fatto all'esordio, magari con il record di pole... tutto ci? in raffronto non ad un Barrichello ( o Jhonny Herbert, se preferite ) qualsiasi ma ad un rampantissimo 25enne Bicampione del Mondo... ;) Caro lucaf, Dennis non ? un allocco e, mai come in F1, "business as usual".

Link al post
Condividi su altri siti

si ma mongo...

non hai risposto alla domanda su quelle 2 gare, come sempre fate finta di non ricordare..

rimango in attesa :)

Su Australia non ho nessun dubbio. Hanno fatto passare Alonso davanti. LOGICO e GIUSTO. Era la prima gara, la gerarchia doveva essere evidente. Devi ricordare che sulla pista Alonso era più veloce. ... forse potrebbe avere tentuto il ritmo di raikkonen, ma la ordine di squadra (ricorda che io sono a favore) è arrivata TARDI quindi MALE

Su Monaco non mi ricordo le strategie, ma l'analisi tuo non mi sembra che fossi cosi ... Nel forum si parlò abbastanzza su questo episiodio e le cose non erano cosi chiare come tu pretendi ricordarci.

Ma a Monaco, occhio! solo la 4 o 5 gara del mondiale...e veramente il team voleva la vittoria di Hamilton. Hai visto il video nel box della Mecca dopo fare la pole Alonso? UN FUNERALE ... Roba da vero scandalosa

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Fra l'altro io non contesto, ne ho mai contestato che Hamilton sia uno scarso o sopravalutato!

Ho sempre pensato e detto che è un campione, che potenzialmente è fortissimo ma se è vero che ha ancora ora, come io credo, dopo tre anni dei "momentary lapse of reason" che lo portano a buttare gare già vinte, a maggior ragione nell'annata di esordio assoluto senza l'aiuto totale del team a scapito del più esperto compagno - e si parla dell'Alonso bicampione del mondo su Schumacher, mica di un pilota qualsiasi ;) - non sarebbe stato ingrado di arrivare così in alto... i suoi stessi errori durante la stagione dimostrano questo.

già, alonso non butta mai gare al cesso, lui non sbaglia mai :asd:

E' più che naturale per un pilota, ancorché campione, soccombere all'esordio rispetto ad un campione esperto a parità di mezzo competitivo. A meno che il team, nella sua totalità supporti l'esordiente passando costantemente, per esempio, i parametri di settaggio ed i feedback dal pilota più esperto al giovane... a meno che nelle strategie, come ha riconosciuto l'amico mammamia, non si favorisca costantemente il pilota meno esperto.

infatti attendo con ansia che mi parlare delle strategie di australia e monaco

Quel che lucaf2000 dovrebbe valutare è che per una questione di bu$inne$$ ( e che bu$inne$$! una biografia celebrativa già pronta a metà del campionato :asd: )

si fa questo ed altro... Se investi quel che ha investito la McLaren su un genietto del volante ragazzino ( 12 anni di cure amorevoli ) non ti puoi permettere di perdere l'occasione di avere il pilota che offuscherà in un colpo solo tutti i celebrati record dell'era Senna & Schumacher diventando il più giovane pilota ad aver vinto il mondiale di F1 e l'unico ad averlo fatto all'esordio, magari con il record di pole... tutto ciò in raffronto non ad un Barrichello ( o Jhonny Herbert, se preferite ) qualsiasi ma ad un rampantissimo 25enne Bicampione del Mondo... ;) Caro lucaf, Dennis non è un allocco e, mai come in F1, "business as usual".

già perchè l'ingaggio di alonso non era un investimento

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

Su Monaco non mi ricordo le strategie, ma l'analisi tuo non mi sembra che fossi cosi ... Nel forum si parlo abbastanzza su questo episiodio e le cose non erano cosi chiare come tu pretendi ricordarci.

semplice, hamilton era su una sosta sei davvero sicuro che non ti ricordi?

l'hanno fatto rientrare prima perch? senno' finiva davanti ad alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo:

Quel che lucaf2000 dovrebbe valutare ? che per una questione di bu$inne$$ ( e che bu$inne$$! una biografia celebrativa gi? pronta a met? del campionato :asd: )

si fa questo ed altro... Se investi quel che ha investito la McLaren su un genietto del volante ragazzino ( 12 anni di cure amorevoli ) non ti puoi permettere di perdere l'occasione di avere il pilota che offuscher? in un colpo solo tutti i celebrati record dell'era Senna & Schumacher diventando il pi? giovane pilota ad aver vinto il mondiale di F1 e l'unico ad averlo fatto all'esordio, magari con il record di pole... tutto ci? in raffronto non ad un Barrichello ( o Jhonny Herbert, se preferite ) qualsiasi ma ad un rampantissimo 25enne Bicampione del Mondo... ;) Caro lucaf, Dennis non ? un allocco e, mai come in F1, "business as usual".

A questo punto non si capisce perch? hanno ingaggiato Alonso che gli ha di fatto rotto le uova nel paniere.

Link al post
Condividi su altri siti

La congiura e il gomblotto fanno sempre comodo per spiegare il motivo per cui si perde il confronto col proprio compagno.

Nella prima met? di campionato non c'? stata nessuna congiura ai danni di Alonso che ricordiamo arriv? in McLaren accolt? da squilli di tromba con tanto di presentazione in terra iberica lamentandosi pure della scarsit? del giovane compagno

questa non la ricordavo, Alonso continua e ripetere sempre gli stessi errori, giudica prima di vedere i risultati, quest'anno in Ferrari nei test invernali disse che in Ferrari ci stavano i migliori tecnici, che la Ferrari si stava nascondendo mentre gli altri avevano mostrato le carte in tavola, insomma.

Link al post
Condividi su altri siti

gi? perch? l'ingaggio di alonso non era un investimento

:asd:

Fernando Alonso. Il principe di Maranello

Link al post
Condividi su altri siti

quando mai si lamentava della scarsit? di hamilton? ricordo bene le interviste, diceva che sapeva che fosse uno tosto. ovvio non si aspettava a quel livello.

Link al post
Condividi su altri siti

questa non la ricordavo, Alonso continua e ripetere sempre gli stessi errori, giudica prima di vedere i risultati, quest'anno in Ferrari nei test invernali disse che in Ferrari ci stavano i migliori tecnici, che la Ferrari si stava nascondendo mentre gli altri avevano mostrato le carte in tavola, insomma.

In pratica disse che avrebbe preferito un compagno più esperto che potesse spingerlo a migliorarsi e che facesse punti per il mondiale costruttori invece che un giovane inesperto.

Il fatto è che molti, Alonso compreso, ritenevano che Lewis, primo pilota di colore della storia fosse nonostante i suoi record nelle formule minori sopratutto una trovata publicitaria non certo il pilota che si è poi rivelato.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti